Vai al contenuto

Retroscena senza lieto fine


Messaggi raccomandati

La mia opinione non richiesta è che sì, Johnny abbia esagerato, ma sia stato portato all'esasperazione coi continui "non ti leggo", "i tuoi post sono inutili", "non ha senso nulla quello che scrivi" e comportamenti volti a sminuire.

Ha chiesto scusa a profusione, non so che altro debba fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha scritto:

ma ringraziate che una battutina sul sesso anale non l'ho letta prima io, o vi copiavo incollavo quello che è stato detto a me. Vi butterei a reggio in mutande, non durereste due minuti. Ma manco vestiti.
Va beh. Fa proprio parte del discorso "non sai chi hai davanti". Poi ok, ci sta perdere il controllo del linguaggio. Ma se dall'altra parte la reazione è di un certo tipo, solo un boomercumcetto non capisce quello che è successo.

Cazzo, voi fate tirate fuori la lingua degli antichi, quando dite "è solo una battuta". Spero possiate sentirla dal vivo, così magari crescete d'un colpo.

ps= passa la voglia quando si vede che gente pesta i piedi e ottiene un ban a caso di un giocatore genial(oid)e, ma se si parla di sesso anale OVVIAMENTE tutti d'accordo. Siete dei DavideMarchiani.

A Johnny è stato ben detto che ha esagerato, sia in privato che non. Ma non per questo va crocifisso in pubblica piazza, o lasciato a logorarsi come se avesse ammazzato qualcuno. Ha sbagliato, lo ha riconosciuto, ha chiesto scusa, andiamo avanti. Facciamo le persone adulte o i bimbi dell'asilo?

 

Forse però è sfuggito l'avvertimento del giorno precedente, quando ho esplicitamente chiesto di finirla con le bambine e di attaccarvi per niente. Visto che avete bellamente ignorato e proseguito fino al giorno successivo.

 

E a quel punto, noi GM non siamo babysitter. Siete tutti grandi abbastanza da chiarirvi fuori dal gioco e da non arrivare a provocarvi, lanciarvi frecciatine persistenti e continuative fino a esplodere. La nostra (mia e di Carmy) unica preoccupazione va al gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo: anche nella scorsa partita è stato preso di mira, da un'altra utente.

 

Non apprezzare il playstyle di qualcuno è sacrosanto, io stesso nella mia sociopatia interiorizzata odio il mondo, ma se sto giocando passo oltre e al limite interagisco meno possibile, senza sminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

E aggiungo: anche nella scorsa partita è stato preso di mira, da un'altra utente.

 

Non apprezzare il playstyle di qualcuno è sacrosanto, io stesso nella mia sociopatia interiorizzata odio il mondo, ma se sto giocando passo oltre e al limite interagisco meno possibile, senza sminuire.

sono d'accordo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha scritto:

ok, per me la questione è chiusa.

Parlando di cose più inerenti al giuoco: anche voi avete avuto problemi a leggere il set, i primi giorni di partita? Proprio a livello di programmazione/gestione

 

nel senso che non trovavi il set giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, kado' ha scritto:

 

A cosa è riferita questa cosa? 

Perché mi sembra che hai idee un po' confuse sui precedenti  che usi come paragone

 

Se ne può parlare anche in privato se vuoi chiudere il discorso qui. 

 

Dico solo che quello di essere presi a male parole (nei limiti della decenza) è un rischio che uno si assume quando si iscrive a un gioco di retorica e diversione come questo. Il divario tra chi ha poco tempo da dedicare e chi molto c'è sempre stato e sempre ci sarà, è fisiologico.

 

Il gioco originale è nato per durare massimo 2 ore, che sia dal vivo o meno, quindi è più paritario nelle condizioni di partecipazione. L'estensione delle fasi di gioco che adottiamo sul forum è necessaria per permettere a tutti di partecipare, ma si deve tener conto che questo prolungamento dei turni non può che esasperare chi si impegna a scrivere 6 post all'ora per poi magari subire il voto spesso non motivato di una persona semi-assente (ripeto, fisiologico) e più distratta. 

 

Per quel che riguarda la moderazione, mi spiace se risulto insensibile ma la lista di infrazioni e sanzioni non esiste per consolare chiunque si proclami vittima. Servono sì a mantenere una certa costanza nell'applicare avvertimenti e provvedimenti, ma l'obbiettivo è soprattutto quello di evitare che i comportamenti cagionanti si ripetano. Se una persona commette un'infrazione non distruttiva per il gioco (es. barare) e una volta ripresa la vediamo scusarsi sinceramente, si può supporre che difficilmente l'atto si ripeterà. A quel punto la sanzione non serve più a nulla se non mortificare chi ha sbagliato. E che io ricordi, da quando è stato fondato il forum, non ci sono mai stati provvedimenti per chi ammetteva candidamente l'errore commesso scusandosi tempestivamente con la parte lesa. 

 

Detto ciò è comunque giusto rimanere saldi ai principi di rispetto reciproco e pretendere l'intervento dei moderatori quando necessario, anche di sanzioni esemplari nei casi gravi. Però una cosa che ho visto e vedo molti utenti abituali dimenticare è quanto sia difficile calibrare i toni e l'aggressività nelle prime partite, quando ancora non si è parte di un gruppo coeso e a propria volta si viene trattati diversamente da un interlocutore a un altro (questo peraltro vale anche fuori dai contesti di gioco). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fede ha scritto:

La mia opinione non richiesta è che sì, Johnny abbia esagerato, ma sia stato portato all'esasperazione coi continui "non ti leggo", "i tuoi post sono inutili", "non ha senso nulla quello che scrivi" e comportamenti volti a sminuire.

Ha chiesto scusa a profusione, non so che altro debba fare

 

 

Ma mia cara amica piemontese, la risposta alla tua non domanda mi pare logica .... Deve farsi rogare per poter espiare così le sue colpe!

 

Date retta al Marco, che oltre a non doverlo mai e poi mai rogare, ha sempre ragione.

 

Avendo sempre ragione mi autoproclamo vincitore della partita. 

 

Grazie a tutti :beeeer:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sapia ha scritto:

ok, per me la questione è chiusa.

Parlando di cose più inerenti al giuoco: anche voi avete avuto problemi a leggere il set, i primi giorni di partita? Proprio a livello di programmazione/gestione


yup, io per un bel pezzo ero cinvito ci fossero totalmente altri ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 ore fa, Sapia ha scritto:

ok, per me la questione è chiusa.

Parlando di cose più inerenti al giuoco: anche voi avete avuto problemi a leggere il set, i primi giorni di partita? Proprio a livello di programmazione/gestione

È palese che giorno 0 e giorno1 continuavo a leggere un po' il set giusto e un po' il set sbagliato, errore mio. Poi, avrei gradito più ordine nel topic votazioni e all inizio di giornata con l elenco iscritti e morti. Poi chiaro che è uno sbatti assurdo, ma su quello si può migliorare. Il fatto che ci sia qualcosina da migliorare significa che bisogna buttare tutto via? Assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minutes ago, Hexdrinker said:

È palese che giorno 0 e giorno1 continuavo a leggere un po' il set giusto e un po' il set sbagliato, errore mio. Poi, avrei gradito più ordine nel topic votazioni e all inizio di giornata con l elenco iscritti e morti. Poi chiaro che è uno sbatti assurdo, ma su quello si può migliorare. Il fatto che ci sia qualcosina da migliorare significa che bisogna buttare tutto via? Assolutamente no

Per me il problema maggiore è stato il topic votazioni perché non si capiva davvero dove iniziavano i voti di uno giorno e finivano quelli del giorno prima.

 

Poi sul potere del Lupo traditore non c’era scritto che non potevamo bloccatr sempre lo stesso. Prima notte utile abbiamo provato a bloccare jesus veggente (e la sondata non è arrivata quindi pensavamo di averci preso, invece ce l’avevi tu al cimitero). Seconda notte quindi abbiano associato con il nero jesus=veggente e bloccato per scrupolo johnny=veggente. A quel punto ci hanno detto che non potevamo riprovare a bloccare il veggente.

Concordo che era un potere troppo forte se potevamo bloccare sempre lo stesso ruolo, ma scoprirlo all’improvviso in un momento clou della partita è stato un problema. Ma amen capita, lo sto scrivendo solo perché non ho nulla da fare in questo momento e mi annoio. L’unica cosa da fare meglio come già detto è il topic voti.

La lista vivi morti non fondamentale ma concordo che fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hexdrinker ha scritto:

È palese che giorno 0 e giorno1 continuavo a leggere un po' il set giusto e un po' il set sbagliato, errore mio. Poi, avrei gradito più ordine nel topic votazioni e all inizio di giornata con l elenco iscritti e morti. Poi chiaro che è uno sbatti assurdo, ma su quello si può migliorare. Il fatto che ci sia qualcosina da migliorare significa che bisogna buttare tutto via? Assolutamente no


Nel topic iscrizioni abbiamo postato il set sottolineando, colorando e evidenziando che al set sarebbero state apportate delle modifiche.

 

Con anticipo rispetto  all'inizio della partita abbiamo postato il regolamento definitivo nella sezione regolamento. Dove dove esser postato.

 

Mi dispiace non l'abbiate letto, prossima volta gli mettiamo sopra delle lucine a intermittenza 😂

 

La lista vivi/morti  non è stata compilata quando ci siamo resi conto che stavate giocando alla cieca.

Poi, vista la tua malafede nell'aver ipotizzato errori di gestione (offesa più grande non potevi fare a due precisini come noi) ti anticipo che i retroscena li leggerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Marco1306 said:

 

Ma mia cara amica piemontese, la risposta alla tua non domanda mi pare logica .... Deve farsi rogare per poter espiare così le sue colpe!

 

Date retta al Marco, che oltre a non doverlo mai e poi mai rogare, ha sempre ragione.

 

Avendo sempre ragione mi autoproclamo vincitore della partita. 

 

Grazie a tutti :beeeer:

 

Mi spiace ma ha già trionfato l'inettometro :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

nel senso che non trovavi il set giusto?

neanche sbagliato XD

Se cliccavo sulla discussione con i ruoli, mi compariva l'ultima parte con "quando agisce chi", ma non mi scrollava verso l'alto con, appunto, i ruoli e le loro descrizioni. Dopo qualche giorno ha ripreso a funzionare, ma mi chiedevo se era il mio pc ad aver svampato, o era stato un problema comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Duke ha scritto:

Ma chi si è messa a piangere? 

Ma siete matti? 

Siete una generazione di rammolliti? 

Dovreste vedere che razza di insulti volavano sui foruml qualche anno fa... 


....vuoi una bombetta?

Forum L io l'ho conosciuto di fama per essere un posto super tossico da evitare come la peste. Grazie per avermi spiegato il perchè.
:,)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fede ha scritto:

La mia opinione non richiesta è che sì, Johnny abbia esagerato, ma sia stato portato all'esasperazione coi continui "non ti leggo", "i tuoi post sono inutili", "non ha senso nulla quello che scrivi" e comportamenti volti a sminuire.

Ha chiesto scusa a profusione, non so che altro debba fare


si stanno usando due misure diverese. Da un lato uno che fa wottoni molto aggressivi, infischiandosene di quello che stava venendo detto, dall'altro una che dice "basta, è palesemente inutile interagire".. e voilà, la bombetta boomer è esplosa.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima volta, poi non intervengo più su questa faccenda noiosa visto che tanto anche in partita non è bastato ripetere di abbassare i toni e avete continuato a fare come volevate

 

Johnny  si è scusato, mille volte. In privato con Ororo, in piazza, con i GM, con l'intero ordine ecclesiastico.

Ha mostrato di essere dispiaciuto. E questo è quello che conta, più di questo non può fare, Gesù non l'ha inchiodato lui alla croce. Non dobbiamo fargli alcun processo. Se le sue scuse non sono state accettate, e il suo essere dispiaciuto non vi sembra abbastanza è qualcosa che non riguarda più la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sapia ha scritto:


....vuoi una bombetta?

Forum L io l'ho conosciuto di fama per essere un posto super tossico da evitare come la peste. Grazie per avermi spiegato il perchè.
:,)
 

 

Diciamo che è (o meglio era) un posto per adulti e non bimbiminkia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sapia ha scritto:


....vuoi una bombetta?

Forum L io l'ho conosciuto di fama per essere un posto super tossico da evitare come la peste. Grazie per avermi spiegato il perchè.
:,)
 

 

Cmq, giusto per specificare, Foruml è un posto dove delle persone molto diverse tra loro (per età, geografie, vite etc..) hanno chattato e giocato per più di 15 anni, costruendo amicizie vere e durature che perdurano tutt'oggi, per altro anche nella vita reale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Johnny  si è scusato, mille volte. In privato con Ororo

Io non volevo commentare nemmeno ma dopo questo mi trovo costretta a farlo, e premetto che non commenterò proprio più. Non mi ha scritto proprio niente in privato, ho anche appena controllato leggendo questo messaggio ma no, non mi ha per niente scritto in privato, giusto per evidenziare che se ve lo ha detto, vi ha anche mentito.

 

detto ciò, per rispondere a Fede, il mio “non ti leggo nemmeno più” è stato dovuto all’ESASPERAZIONE di leggermi mille wot dove in capa sua dovevo essere PER FORZA cattiva, eppure questo set, se conosco un pochino i gm e soprattutto scare (tanto è che stavo pensando un set per lui senza veggente per quanto so che detesta la limitazione mentale che le sondate offrono) hanno ideato questo set proprio per rendere superficiali le sondate e di rilevanza guardare al gioco. Ora, che molti non abbiano manco scritto, fatti loro, non sto qui a guardare quello. Ma di base si doveva giudicare la giocata. Io ho provato (viste le regole aggiunte anche) di invitare più volte JR a leggere attentamente il regolamento in quanto le sondate potevano essere inficiate da:

 

- ricevente che mente

- illusione

- doppia faccia

- foppia daccia

 

rendendo pressoché, dal mio umilissimo punto di vista, le sondate inutili. Vi dirò, quando ho visto che ero stata vista L pur essendo buona egoisticamente ho pensato assafà. Perché vi giuro che ci ho messo davvero impegno a ritagliare momenti per giocare in questo periodo ma se mi iscrivo ovviamente partecipo sennò che cosa mi iscrivo a fare? E no, continuava a dire che ero nero o pifferaio, onestamente fossi stata sti due ruoli avrei fatto di tutto per non rogare anche con la sondata L, non mi sarei certo data CS (cosa che guarda caso ero). Ma no, ogni suo wottone (perché si, indovinate ma leggo tutto comunque) diceva sempre “Ororo è cattiva per forza” mo, perché fosse così ossessionato da sta cosa non ne ho idea e non la voglio manco avere, ma per come era il set di roghi sbagliati non ce ne stavano molti. Fatto sta, che dopo che ho provato a ragionarci più volte ricevendo solo “ororo è per forza cattiva” alla fine della fiera, rendendomi conto che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ho detto “non ti leggo più” perché tanto, avendo anche il tempo risicato avrei solo sprecato tempo perché tanto non voleva davvero ragionare con tutte le prospettive. Ad ogni modo, ho sottolineato la cosa della fissa della sondata proprio per questo set così speciale, perché secondo me in sto set era davvero irrilevante, contava molto più la bambina ad esempio che aveva un dato certo. 
 

detto questo, su forumL non ho mai giocato e se offendere è all’ordine del giorno sicuramente non ci giocherò mai. 
io gioco per divertirmi, non per leggere bestemmie r nemmeno per farmi augurare di andarlo a prendere nel culo (e a proposito inutile modificare il post con i puntini perché io quel post me lo so segnato e non ho la memoria di un pesce rosso). 
a me che JR faccia I wot non me ne frega niente, mi frega riuscire a ragionare. Cosa che con lui non si è potuta fare perché nonostante in sto set valessero 0 le sondate per lui sono diventate la priorità, tanto è che ha usato ben 2 sondate su di me che illusionata o meno comunque poteva essere alterata da DF o FD o dal ricevente che mentiva. 
Comunque per me non esiste essere insultata così, se volete allego il post dove ha detto sta cosa visto che ha quotato anche il mio, perché io non ho offeso né bestemmiato. E dire ad uno che non lo leggo dopo che per due giorni ho provato a ragionarci, è un mio diritto, come il suo di pensarmi cattiva sicuramente, ma questo non lo autorizza a offendere e bestemmiare e tantomeno a pretendere continue risposte manco che se continuava a dirmi cattiva gli dicevo “ah si si lo sono” per sfinimento eh.

 

detto ciò, no carmy, mi spiace ma a me in privato non ha scritto niente.

vi ringrazio per la partita fino a quel punto mi sono divertita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.