Vai al contenuto

Giorno 3 (fino alle 22.00 del 05/05) - In spiaggia a Santa Marinella 🍌


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Mario ha scritto:

Io ti ho votato come ho già spiegato, perché avevi già 3 voti e il mio voto fatto all'ultimo minuto non era assolutamente decisivo, sennò non ti avrei votato


@10macche ha aperto le danze con il suo primo voto al trenino era Villico, chi si è accodato al suo voto è ai miei occhi Lupo.
[MODIFICA]: E kado è uno di questi, motivo per cui voglio avere certezze anche su di lui.

Modificato da Fiordiloto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


@10macche ha aperto le danze con il suo primo voto al trenino era Villico, chi si è accodato al suo voto è ai miei occhi Lupo.
[MODIFICA]: E kado è uno di questi, motivo per cui voglio avere certezze anche su di lui.

Sisi fai bene a volerne avere certezza però se guardi io avevo come sospetti altre persone e lo avevo scritto e poi ho votato te perché il mio voto non avrebbe cambiato assolutamente nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Mario ha scritto:

Sisi fai bene a volerne avere certezza però se guardi io avevo come sospetti altre persone e lo avevo scritto e poi ho votato te perché il mio voto non avrebbe cambiato assolutamente nulla

Credo che convenga sempre votare chi si sospetta aldilà del risultato.

Magari tu hai solo fatto un errore in buona fede e in realtà kadò è lupo, vedremo.

Però il mio consiglio ,da buono, è di votare anche mettendosi contro la direzione del villo se si pensa di avere qualche pista (che potrebbe dare un consiglio ai ruoli di indagine per esempio) tipo il mio voto su Jack.

Poi ciò non esclude che anche un lupo possa fare lo stesso per psicologia inversa, ma questo è un altro discorso

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Credo che convenga sempre votare chi si sospetta aldilà del risultato.

Magari tu hai solo fatto un errore in buona fede e in realtà kadò è lupo, vedremo.

Però il mio consiglio ,da buono, è di votare anche mettendosi contro la direzione del villo se si pensa di avere qualche pista (che potrebbe dare un consiglio ai ruoli di indagine per esempio) tipo il mio voto su Jack.

Poi ciò non esclude che anche un lupo possa fare lo stesso per psicologia inversa, ma questo è un altro discorso

L'importante secondo me aldilà del voto è chiarire la natura di esso, cosa che ho fatto subito il giorno dopo perché avevo votato l'ultimo minuto, però grazie del suggerimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

 

A me leggendo è venuta un'idea strana per il rogo di oggi, ma nessun altro sembra avere avuto la stessa idea, quindi presumo sia una cattiva idea (?).

 

Comunque mi sembra che i game master non facciano la lista dei giocatori vivi e morti, quindi provo a farla io:

 

Spoiler

Hexdrinker Morto notte 2

Eddy_Warny Morto rogo giorno 3

10Mac Morto notte 3

 

Fiordiloto Morto rogo 1, resuscitato notte 3

 

JohnnyRider

OroroMunroe

JackShepard

Fede

Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Mario

Kado'

Hyd

LittleMudkip

Sapia

The Duke

Per il momento mi pare di non avere altro da aggiungere, I guess. Si sono scritte 7 pagine ma a parte le sondate non si è detto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente avevo la vaga idea convenisse rogare di più Jack oggi (stanotte Kado' ha detto che probabilmente i lupi avevano mandato Mario a sbranare perché più sospetto, ma può essere che abbia un ruolo che sono più disposti a perdere; d'altra parte può essere che Jack sia il nero e che rogandolo oggi avremmo potuto prevenire un doppio sbrano).

Magari mi sbaglio. Non ci ha pensato nessun altro quindi può essere il mio sia un ragionamento sbagliato. Idk.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Io onestamente avevo la vaga idea convenisse rogare di più Jack oggi (stanotte Kado' ha detto che probabilmente i lupi avevano mandato Mario a sbranare perché più sospetto, ma può essere che abbia un ruolo che sono più disposti a perdere; d'altra parte può essere che Jack sia il nero e che rogandolo oggi avremmo potuto prevenire un doppio sbrano).

Magari mi sbaglio. Non ci ha pensato nessun altro quindi può essere il mio sia un ragionamento sbagliato. Idk.


Lo roghiamo domani, che problema c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~Hyd ha scritto:

Io onestamente avevo la vaga idea convenisse rogare di più Jack oggi (stanotte Kado' ha detto che probabilmente i lupi avevano mandato Mario a sbranare perché più sospetto, ma può essere che abbia un ruolo che sono più disposti a perdere; d'altra parte può essere che Jack sia il nero e che rogandolo oggi avremmo potuto prevenire un doppio sbrano).

Magari mi sbaglio. Non ci ha pensato nessun altro quindi può essere il mio sia un ragionamento sbagliato. Idk.


Io ci ho pensato, ma sinceramente credo che rogarlo oggi o domani poco cambia, se poi si sono fatti un'idea chiara sui ruoli bravi loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Io onestamente avevo la vaga idea convenisse rogare di più Jack oggi (stanotte Kado' ha detto che probabilmente i lupi avevano mandato Mario a sbranare perché più sospetto, ma può essere che abbia un ruolo che sono più disposti a perdere; d'altra parte può essere che Jack sia il nero e che rogandolo oggi avremmo potuto prevenire un doppio sbrano).

Magari mi sbaglio. Non ci ha pensato nessun altro quindi può essere il mio sia un ragionamento sbagliato. Idk.

Ragionamento che ci può stare, ma Mario sappiamo essere lupo, mentre Jack è "solo" visto losco 2x, quindi è meno grave

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, JohnnyRider said:

Risposta interessante

Sono giorni che diciamo di non soffermarci su un solo sospetto, quindi direi di si, che vogliamo senitr eanche la tua

Inoltre,

Non ti chiedi nulla su kadò? Che magari sia cattivo e stia mentendo? 

Inoltre,

Sapere che sei buono visto losco, o che sei buono e basta

è una grande differenza

Perchè se tu sostieni di essere inconsapevole, di conseguenza Ororo è cattiva

Dato che entrambi siete stati sondati una notte dispari, quindi non potete essere entrambi inconsapevoli dello stesso tipo.

(questo senza includere ipotetiche girate di sondata o illusione dei lupi)

 

Quindi, quello che è venuto in mente a me,                                                                      attenzione è una mia teoria da paraculo eh quindi attenzione sto per dire tutto il contrario di tutto

1

Kadò dice la verità sulla sondata di oro, snake dice la verità sulla tua sondata oggi, non c'è stata nessuna illusione

Uno tra te e Ororo è il lupo (per il motivo che ho spiegato)

E su questa teoria farei più lupa Ororo, perchè ha aspettato una tua sondata per esprimere sospetti su di te, cioè oggi dice che tu saresti un probabile lupo, ma se non erro non l'ha mai detto da giorno 0 di avere un sospetto su di te, correggimi se sbaglio

E questo sembra un modo da lupo per gettare le basi di una difesa da inconsapevole

Oro, che fino a due giorni fa si confondeva perchè dicevamo "scommettere" in relazione all'rv

Ora senza problemi può dire che jack è cattivo

Tra l'altro lo dice senza far notare questa contraddizione dell'inconsapevole, quasi a volerla nascondere

 

2 Kadò non mente, non mente nemmeno snake, ma è avvenuta un illusione

L'illusione a questo punto dovrebbe essere l'unico modo che avete per essere buoni entrambi, cioè

Mettiamo caso che l'illusione è stata usata giorno 1, Oro risulta losca ma in realtà è innocente (( togliendo un attimo dall'equazione la sposa dei lupi, cosa che secondo me è comunque probabile e dopo vi spiego perchè) ) e questo lo confermerebbe la sondata del sacerdote detta da Sapia (a meno che le non menta)

Quindi oggi Shepard risulta losco, perchè è l'inconsapevole.

In questo frangente potreste essere buoni

MA anazalizziamo un attimo questa teoria 2, in poche parole i buoni che uscirebbero fuori da questa teoria sono :

Kadò, Snake, Oro, Sapia, Jack

Aggiungiamo i buoni confermati : Hex e 10mac E anche fiordy, dato che sì, è morto al rogo, ma dato che la melodia è suonata anche dopo la sua morte può essere solo buono

Io so di essere buono, quindi i confermati che ne dovrebbero uscire fuori sono : 9

9 persone buone

Siamo 15

Se la matematica non è un'opinione i soli possibili indiziati sarebbero 6, 

di cui 4 lupi, e un RV

Non mi sembra una statistica probabile sinceramente.

Infatti questa teoria per me è tra le più improbabili

Certo può anche essere che è avvenuta sia l'illusione che qualcuno abbia mentito sulla sondata, ma non complichiamoci la vita ulteriormente

 

3 Dico un attimo questa cosa sulla sposa dei lupi

A mio parere, ne Snake Ne kadò mentono sulla sondata

Quindi l'unica che può aver mentito è Sapia, a meno che non vi è stata un'illusione

Ora vi spiego perchè però credo che anche sapia abbia detto la verità e che l'illusione è avvenuta la prima notte :

Ororo non sembra aver mai accusato direttamente qualcuno a Giorno 0, ha agito in maniera molto passiva perchè aveva paura di coinvolgere altri lupi (lei conosce l'identità del lupo nero e basta)

E quando si è trovata losca al primo giorno, ha capito che poteva essere d'aiuto al branco e non solo, ma farsi anche sbranare

Infatti secondo me, o questa notte o la scorsa , i lupi hanno fatto doppio sbrano, e Ororo è stata convertita (non vi sembra strano che ci siano state rivelazioni a destra e manca di villici e non ci sia stato ancora nessun doppio sbrano?)

E dirò di più,

Secondo me anche Jack è un possibile cattivo in branco con Ororo, che invece di alzare il polverone sul possibile inconsapevole giusto , preferisce cercare di prendere tempo spostando l'attenzione su mario 

E a dirla tutta, sono ancora convinto che Sapia possa essere nel branco

Solo perchè non ha mentito sulla sondata, questo non vuol dire sia buona, anzi nemmeno i lupi sanno chi è la sposa 

A questo punto il possibile branco sarebbe JAck, Ororo, e sapia e mario dato che è uscito fuori che sia lupo

Un'altra cosa che mi ha insospettito di Jack è la reazione al mio voto

Se avessi votato un 10mac, per dirne uno, in quella maniera, secondo voi, come avrebbe reagito?

 

L'unica vera incognita di tutto questo è kadò, che è riuscito a convincermi di essere buono, ma se davvero non lo fosse, dovrei solo complimentarmi con lui

e se davvero fosse cattivo, tutta questa teoria crolla, e dovrei rivedere un branco con kadò nell'equazione

 

Questi sono i miei spunti da paraculo a caldo, fatemi sapere

 

 

 

 

 

Penso che sei la prima persona che chiama Jesus, Snake

 

(sto recuperando ora lo storico dall’inizio e sono a pagina 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho letto tutto.

 

Penso che nemmeno una lista lupi sotto effetto di acidi mi sbranerà stanotte, quindi vi dico che io sono ruolo, non CS.

 

Per cui non posso apparire come Lupo.

 

Quindi almeno uno tra Jesus e Fiordiloto sta mentendo.

L’altra sondata Lupo è spiegabile con l’illusione, ma questo implica che non è stata illusionata Ororo. Quindi anche uno tra Kado o Sapia mente.

 

Quindi I lupi sono: uno tra fiordi e Jesus. Un altro è Kado, oppure lui è buono ma sono cattive Sapia e Ororo.

 

Sbaglio qualcosa?

 

C’è qualche contadino che ci ragiona? Le cose stanno come vi sto dicendo.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto.

 

Penso che nemmeno una lista lupi sotto effetto di acidi mi sbranerà stanotte, quindi vi dico che io sono ruolo, non CS.

 

Per cui non posso apparire come Lupo.

 

Quindi almeno uno tra Jesus e Fiordiloto sta mentendo.

L’altra sondata Lupo è spiegabile con l’illusione, ma questo implica che non è stata illusionata Ororo. Quindi anche uno tra Kado o Sapia mente.

 

Quindi I lupi sono: uno tra fiordi e Jesus. Un altro è Kado, oppure lui è buono ma sono cattive Sapia e Ororo.

 

Sbaglio qualcosa?

 

C’è qualche contadino che ci ragiona? Le cose stanno come vi sto dicendo.


La sondata Losca, qualora io sono buono come tu hai scritto, l'ha ricevuta un buono confermato: Hex.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto.

 

Penso che nemmeno una lista lupi sotto effetto di acidi mi sbranerà stanotte, quindi vi dico che io sono ruolo, non CS.

 

Per cui non posso apparire come Lupo.

 

Quindi almeno uno tra Jesus e Fiordiloto sta mentendo.

L’altra sondata Lupo è spiegabile con l’illusione, ma questo implica che non è stata illusionata Ororo. Quindi anche uno tra Kado o Sapia mente.

 

Quindi I lupi sono: uno tra fiordi e Jesus. Un altro è Kado, oppure lui è buono ma sono cattive Sapia e Ororo.

 

Sbaglio qualcosa?

 

C’è qualche contadino che ci ragiona? Le cose stanno come vi sto dicendo.


Quindi Sapia è Lupo secondo te... chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto.

 

Penso che nemmeno una lista lupi sotto effetto di acidi mi sbranerà stanotte, quindi vi dico che io sono ruolo, non CS.

 

Per cui non posso apparire come Lupo.

 

Quindi almeno uno tra Jesus e Fiordiloto sta mentendo.

L’altra sondata Lupo è spiegabile con l’illusione, ma questo implica che non è stata illusionata Ororo. Quindi anche uno tra Kado o Sapia mente.

 

Quindi I lupi sono: uno tra fiordi e Jesus. Un altro è Kado, oppure lui è buono ma sono cattive Sapia e Ororo.

 

Sbaglio qualcosa?

 

C’è qualche contadino che ci ragiona? Le cose stanno come vi sto dicendo.

Nel tuo scenario le cose starebbero così, posso chiederti cosa ritieni più probabile tra Kado e Sapia+Ororo?

Faccio fatica a crederti in ogni caso...

1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:


No in realtà è molto più lupo di Mario. Non sappiamo chi è la bambina tra Mario e Kado. 

Ok, buon punto, però se davvero fosse Mario sapremmo per certo di Kado lupo, quindi è in ogni caso un rogo migliore di Jack secondo me (a meno che non ci siano imprevisti nel sacerdote)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa se alla fine son lupe Sapia e Ororo e ci stanno facendo la festicciuola. Sapia sarebbe per forza o con Ororo o con Fiordilatte, giusto?

Se Kado è cattivo dovremmo scoprirlo con la sacerdotata, ma tra lui e Mario mi sembra molto più credibile Kado che ha lasciato indizi nella letterina e si è esposto molto di più.

La questione sondate su Jack mi sembra abbastanza lineare però, a meno che Fiordy non abbia riferito sbagliato dal cimitero.

Ormai oggi è andata su Mario, speriamo di capire qualcosa di nuovo stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Nel tuo scenario le cose starebbero così, posso chiederti cosa ritieni più probabile tra Kado e Sapia+Ororo?

Faccio fatica a crederti in ogni caso...

Ok, buon punto, però se davvero fosse Mario sapremmo per certo di Kado lupo, quindi è in ogni caso un rogo migliore di Jack secondo me (a meno che non ci siano imprevisti nel sacerdote)


Il vantaggio è che sta notte il sacerdote è vivo, domani non potremmo saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Pensa se alla fine son lupe Sapia e Ororo e ci stanno facendo la festicciuola. Sapia sarebbe per forza o con Ororo o con Fiordilatte, giusto?

Se Kado è cattivo dovremmo scoprirlo con la sacerdotata, ma tra lui e Mario mi sembra molto più credibile Kado che ha lasciato indizi nella letterina e si è esposto molto di più.

La questione sondate su Jack mi sembra abbastanza lineare però, a meno che Fiordy non abbia riferito sbagliato dal cimitero.

Ormai oggi è andata su Mario, speriamo di capire qualcosa di nuovo stanotte


Scusami un'attimo, quindi secondo te Hex riceve la sondata Jack Innocente e decide di riportare in vita me che ero l'unico ad accusarlo a giorno 1? Ti sembra plausibile? Dai su

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.