Vai al contenuto

Anime e Manga - gli scontri più belli


Messaggi raccomandati

  • Game Master

Sperando che questa discussione (se mai verrà letta da qualcuno) generi un pò di flame, e un pò di sterili polemiche?, vi chiedo, quali sono gli scontri dei nostri Anime e managa preferiti che ci hanno emozionato di più?

 

Inizio io, mettendone qualcuno, fare una vera e propria calssifica non ha senso.

 

Ah, non ci sarà nessuno spoiler, visto che sono tutti scontri abbastanza datati

 

Iniziamo da un grande classico, di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno 12 volte e almeno uno volta lo abbiamo visto, di riffa e di raffa, o perchè costretti, o per mera curiosità. Si tratta dell Alpha e dell Omega, del Re e Regina degli consti, durato tra l altro circa 4290 puntate di "Io sono più forte di te" "no, io sono più forte di te"

"Sono io il più forte", "è strabiliante", ma per fortuna ogni tanto c'era anche qualche mazzata. Per chi non l avesse capito, si tratta ovviamente di Freezer vs Goku, con la trasformazione di quest ultimo in SuperSayan (che in seguito spunteranno come funghi). Ma vabbè ci sta

 

 

Un altro scontro che mi fa sempre piacere rivedere, è legato ovviamente alla mia tenera infanzia. Mischiamo l'astrologia, con la Magna Grecia, mettiamo un pò di armature a caso, un pò di colpi a caso, un orologio, dei templi, ed una scalinata che non finisce mai, e già al primo indizio sapevamo che si andava a parare là nella scalata alle dodici case. E cosa c'è di piàù emozionante dello scontro Talk-Show di Crystal il Cigno vs Milo lo scorpione? Assolutamente nulla.

Scontro da vedere e rivedere per acquisire il settimo senso.

 

 

 

Ma ora facciamo un salto sa indietro che avanti nel tempo, il perchè non lo so, ma di solito quando succedono queste cose ci si trova scombussolati, e non è improbabile trovarsi nella terra dei manga, chessò, magari in jappone, a Tokio, sopra un leggendario ponte rosso.

CHe forse non era a Tokio, e neanche rosso, ma tant'è. Da l', se si sta bene attenti, si può osservare l'eterno scontro tra Saber e Lancer, tipico duello d'inizio di ogni serie di Fate Stay Night che si rispetti. o forse no. Fatto sta, che è uno dei più belli della seria, posto proprio là, all inizio, per invogliarti a vedere tutta la saga, che poi avrà però alti e bassi. Resta in ogni caso una serie da vedere

 

 

E quando si parla di battaglia sul ponte rosso, la nostra mente, alla fine, non può che andarà là, dove non osano neppure le quaglie morte. Stiamo parlando ovviamente di Shinigami. DI Bleach. di uno dei tanti scontri tra Kurosaki e Byakuya Kuchiki. Dura poco, pochissimo, ma l'arrivo del sostituto Shinigami sul ponte rosso, mi fa sempre venire i brividi. Ovviamente il lingua originale, perchè in Ita, sembra una pagliacciata.

 

Piccola menzione, anche per uno degli anime più longevi di sempre, che inizia quando stai per nascere, e finisce, forse, quando finisci di prendere la seconda laurrea. Ovviamente anche i pù piccoli sanno che stiamo parlando di One Piece. Di quando perl a prima volta Cappello di Paglia use il Gear Second per salvare i suoi amici.

 

 

Ecco, questi sono solo alcuni fra gli scontri più emozionanti che ho avuto modo di vedere. Ce ne sarebbero decine di altri, ma me lascio qualcuno a voi.

Siete d'accordo con i miei gusti? li schifate completamente? 

Fatemi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.