Vai al contenuto

Ciclismo


Marco1306

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Non so chi di voi stia seguendo la Vuelta.

Io a sprazzi su Eurosport, una volta in inglese, una volta in tedesco. Telecronache da far venire il latte alle ginocchia e inquadrature a cazzo. Ma a parte questo, sembra una bella corsa. Contador è all'ultima pedalata.  Ci prova, lotta, e sapere che non lo vedremo più danzare sui pedali, mi mette un po' di tristezza. Froome ha bisogno di parlare sempre con la radio, chissà che dice, e sempre a guardare il computerino per non andare fuori giri: non esiste nulla di più antisportivo, nel senso più autentico del termine, non nell'accezione di fair play. Nibali invece, non avrà il talento di altri campionissimi, ma ha cervello da vendere, sulla bici sa andare come solo Sagan sa fare, e grinta e cuore.

Il percorso è ricco di salite e arrivi in salita. Siamo ancora alla 14secisima tappa, e può davvero succedere di tutto, specie quando si supereranno i 2000 metri.

Se avete tempo, dateci un'occhiata, rischia di essere la corsa a tappe più appassionante degli ultimi anni.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo fino adesso non sono riuscito a vedere manco una tappa e da quello che mi hanno raccontato i miei amici e da quello che hai detto te è un gran peccato.

dicono che batte alle grande, il giro e il tour di quest'anno.

Un gran peccato per Aru che è crollato mi sa che non c'è con la testa, ormai penserà al nuovo Team. Speriamo bene per Nibali, ha recuperato ma Froome sembra imbattibile purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, Contador meritava almeno il podio.

 

Mancherà tanto. 

 

La Sky è una farsa. Tutti i gregari in tutti i grandi giri vanno sempre più forte di tutti i capitani. Oggi quando recuperavano su Contador, andavano il doppio della velocità di tutti. Non so quale sia il trucco, ma la stanno facendo troppo sporca. Chissà se tra qualche anno riscriveranno tutte le classifiche. Quello che proprio non sopporto è che Froome non sa manco pedalare, sembra uno spastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marco1306 said:

peccato per nibali è caduto di nuovo in discesa......

 

Ma non è caduto. In una curva è arrivato lungo. O almeno, così mi è parso di capire. Ad ogni modo, non ne aveva per attaccare. Quello che non è concepibile, è che Landa fa Giro e Tour, e al netto di cadute, è il più forte in salita, eppure l'anno prima, all'Astana, non era così forte, né così costante. Poels, non è mai stato un fenomeno, e nella Vuelta volava in salita, a cronometro... 

Boh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

 

Ma non è caduto. In una curva è arrivato lungo. O almeno, così mi è parso di capire. Ad ogni modo, non ne aveva per attaccare. Quello che non è concepibile, è che Landa fa Giro e Tour, e al netto di cadute, è il più forte in salita, eppure l'anno prima, all'Astana, non era così forte, né così costante. Poels, non è mai stato un fenomeno, e nella Vuelta volava in salita, a cronometro... 

Boh.

 

 

in un primo momento pensavo anchio fosse andato lungo (hahahah io ed un mio amico ci siamo visti la tappa in streaming di un canale danese) ed infatti al replay si è visto che ha preso malissimo la curva, però poi leggo su internet un tweet di Nibali dove rassicurava tutti dopo la caduta (aveva escoriazioni e aveva preso un colpo alle costole sul lato sinistro del corpo) quindi ....boh non ho la minima idea di cosa gli sia successo.

comunque si si ieri non ne aveva, Pelizzotti provava a tirarlo però si vedeva che faticava.

Poels ieri pazzesco è partito all'improvviso con Froome e ha staccato tutti ...

 

peccato per il crollo di Aru....

Link al commento
Condividi su altri siti

presentate le prime 3 tappe del Giro d'Italia 2018 (ma le altre 18 quando?? hahaha) e come avevano anticipato si partirà in Israele. La prima tappa sarà la crono individuale Gerusalemme - Gerusalemme (10,1 km), la seconda tappa porterà i ciclisti da Haifa a Tel Aviv (167 km) e l'ultima tappa sarà da Be'er Sheva a Eilat (226 km).

mah....suggestivo è suggestivo come inizio però non lo so. 

i ciclsti si devono sobbarcare un lungo viaggio e vuoi o non vuoi un po inciderà, sopratutto verso la fine.
dovrà essere garantito un livello di sicurezza altissimo e quindi questo inciderà sul pubblico presente e a vedere le 3 tappe.
infine squadre come Bahrain Merida e UAE Emirates potrebbero boicottare il giro.

 

te @sigfried che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che avevo letto, e lo ha anche confermato Lotti, si parte da li per onorare Bartali, ma come hai detto te è una scelta discutibile.

questa scelta di partire là, la vedo più che altro come scelta commerciale e basta.

comunque vediamo le prossime tappe, spero che sia più interessante dell'ultimo giro.

e voi @DarkPhoenix e @dieguito94 che ne pensate

 

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Bartali lo si sarebbe onorato parendo dal suo paese. Il fatto che lui durante la guerra abbia salvato un sacco di ebrei (l'avrebbe fatto per qualsiasi altro cittadino) non fa di Israele (che all'epoca neanche esisteva) l'oggetto che deve ricevere il premio.

Ma c'è anche la scalata al Golgota?

Link al commento
Condividi su altri siti

giro2-kjNB-U220668580663wEE-620x349@Gazz

ecco l'itinerario della prima tappa, sembrerebbe di no...

 

comunque hai perfettamente ragione, piuttosto potevano farlo da partire, come hai detto dal paese dove è nato.

 

ho paura che alla fine questa scelta non porterà quello che sperano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumoulin pazzesco :)

 

ti quoto bubi però lo può essere solo se la Sunweb gli mette a disposizione una buona squadra. Al giro più di una volta si è ritrovato da solo in salita e questo non può succedere.

 

vediamo domenica che combinano i nostri, un vero capitano non lo abbiamo quindi può succedere di tutti. Comunque il favorito è Sagan

 

 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Marco1306 said:

Dumoulin pazzesco :)

 

ti quoto bubi però lo può essere solo se la Sunweb gli mette a disposizione una buona squadra. Al giro più di una volta si è ritrovato da solo in salita e questo non può succedere.

 

vediamo domenica che combinano i nostri, un vero capitano non lo abbiamo quindi può succedere di tutti. Comunque il favorito è Sagan

 

 

 

Ma Dumoulin anche senza squadra è riuscito a battere la Bahrain e la Movistar unite per farlo perdere. Magari potrà trovare l'aiuto di qualche compatriota anche al Tour. Poi si dice che Froome voglia venire al Giro il prossimo anno, magari avrà meno forze in Francia? :D

 

Parlando del World Tour 2017 secondo voi chi vincerà alla fine?

La classifica al momento è:

1 Belgio Greg Van Avermaet BMC 3 582
2 Gran Bretagna Chris Froome Sky 3 452
3 Paesi Bassi Tom Dumoulin Sunweb 2 525
4 Slovacchia Peter Sagan Bora 2 544
5 Polonia Michał Kwiatkowski Sky 2 171

 

e mancano solo 3 tappe: Lombardia, Turchia e Cina.

         
           
     
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.