Vai al contenuto

Ciclismo


Marco1306

Messaggi raccomandati

15 ore ago, sigfried said:

 

Non ho capito che cosa farebbero.

 

 

Hanno detto che aveva la bronchite. Fosse così, è stata una bella sfortuna. Una cosa è certo, ha corso da solo e io al suo posto andrei via dall'Astana.

Gli altri boh, hanno corso per il secondo posto.

la cosidetta posizione aerodinamica in cui si siedono sulla canna tutti raggomitolati

comunque aru dovrebbe esere già ufficiale che va via,e forse per questo lo aiutano poco

oggi dico greipel

Link al commento
Condividi su altri siti

classifica

 

1 DarkPhoenix 60 punti

2 Dieguito 94 40 punti
3 Marco1306 30 punti
4 Sigfried 20 punti
5 Bubi 0 punti

 

vincitore tappa di oggi

 

marco1306: Greipel

dieguito94:  Greipel

@Bubi

@DarkPhoenix

@sigfried

 

piccola nota, per vari motivi tutti noi abbiamo dovuto apportare dei cambi alle varie classifiche. Come era stato detto quindi in caso uno indovini dopo che ha cambiato il nome prenderà punteggio dimezzato

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, dieguito94 said:

la cosidetta posizione aerodinamica in cui si siedono sulla canna tutti raggomitolati

comunque aru dovrebbe esere già ufficiale che va via,e forse per questo lo aiutano poco

oggi dico greipel

 

Ah, boh. Secondo me manco serve a più di tanto. Ti stanchi anche.

 

 

@Marco1306 io dico Boasson Hagen.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quella posizione poi non c'è un maggior rischio di cadute?

 

classifica

 

1 DarkPhoenix 60 punti

2 Dieguito 94 40 punti
3 Marco1306 30 punti
4 Sigfried 20 punti
5 Bubi 0 punti

 

vincitore tappa di oggi

 

marco1306: Greipel

dieguito94:  Greipel

sigfried: Boasson Hagen

 

piccola nota, per vari motivi tutti noi abbiamo dovuto apportare dei cambi alle varie classifiche. Come era stato detto quindi in caso uno indovini dopo che ha cambiato il nome prenderà punteggio dimezzato

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Marco1306 said:

in quella posizione poi non c'è un maggior rischio di cadute?

 

Un po' sì, ma la più pericolosa resta quella che usava Pantani, mettendosi dietro il sedile, quasi sulla ruota posteriore. Così la ruota davanti era leggerissima, e davvero bastava un sassolino o anche un avvallamento per far impennare la bici e volare. E anche quella di Pantani, secondo me era un rischio che non faceva guadagnare niente. Ma chissà, forse psicologicamente li aiutava.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Marco1306 said:

in quella posizione poi non c'è un maggior rischio di cadute?

 

classifica

 

1 DarkPhoenix 60 punti

2 Dieguito 94 40 punti
3 Marco1306 30 punti
4 Sigfried 20 punti
5 Bubi 0 punti

 

vincitore tappa di oggi

 

marco1306: Greipel

dieguito94:  Greipel

sigfried: Boasson Hagen

 

piccola nota, per vari motivi tutti noi abbiamo dovuto apportare dei cambi alle varie classifiche. Come era stato detto quindi in caso uno indovini dopo che ha cambiato il nome prenderà punteggio dimezzato

e chi ha cambiato più volte?:P

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è finito questo nostro fantatour, domani butto giù tutti i risultati. Spero che vi siate divertiti ed è se siete d'accordo da riproporre apportando delle migliorie 

 

hahahaha nota a parte l'altro fantatour l'ho vinto :) .... ho piazzato 4 ciclisti tra i primi 10, ho ottenuto due maglie quella a pois e quella bianca e fatto bene nelle tappe di montagna.

 

@sigfried avevi proprio ragione mi hanno fatto proprio divertire

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubi

 

punti ricevuti dalle tappe : 0
punti ricevuti dalla classifica finale : 60 (Froome) + 10/2 = 5 (Bardet) = 65
punti ricevuti dalle maglie : 40/2 = 20 (maglia verde Matthews)

 

totale = 0 + 65 + 20 = 85 punti

 

Sigfried

 

punti ricevuti dalla tappe : 30
punti ricevuti dalla classifica finale : 0
punti ricevuti dalle maglie : 40 (maglia bianca Yates)

 

totale = 30 + 0 + 40 = 70 punti

 

Marco1306

 

punti ricevuti dalla tappe : 30
punti ricevuti dalla classifica finale : 0
punti ricevuti dalle maglie : 40/2 = 20 (maglia pois Barguil)

 

totale = 30 + 0 + 20 = 50 punti

 

Dieguito94

 

punti ricevuti dalla tappe : 40
punti ricevuti dalla classifica finale :  60 (Froome) + 10/2 = 5 (Bardet) = 65
punti ricevuti dalle maglie : 40/2 = 20 (maglia verde Matthews)

 

totale = 40 + 65 + 20 = 125 punti

 

Darkphoenix


punti ricevuti dalla tappe : 60
punti ricevuti dalla classifica finale :  60/2 = 30 (Froome) 
punti ricevuti dalle maglie : 40/2 = 20 (maglia verde Matthews) + 40 (maglia bianca Yates) = 60

 

totale = 60 + 30 + 60 = 150 punti

 

complimenti a @DarkPhoenix per aver vinto questa edizione del fantatour

 

a @sigfried 
http://running.gazzetta.it/news/26-07-2017/cammino-di-santiago-ecco-suor-indurain-a-tutta-velocita-in-sandali-e-tonaca-31897

 

comunque una idea per migliorare il fantatour potrebbe essere che fin dall'inizio uno potrebbe dare più nomi per le varie maglie e classifiche in modo tale che se si ritira chi avevi indicato per primo hai già il nome pronto 

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è un po' più complessa invece, e forse non so neanche se sia attuabile. O meglio, di esserlo lo è, ma è forse troppo arzigogolata.

In pratica, per podio e maglie, il punteggio va calcolato in base ai pronostici.

Ad esempio, vittoria Tour vale 50 punti per la quota (Froome dato a 1,70 = 85 punti, Aru a 5,50 = 275, Porte a 3,70 = 185) [i calcoli li ho fatti a mente veloce, non so se sono giusti :D ], in modo che il puntare sui favoriti non sia un vantaggio troppo alto e si può rischiare di puntare su altri. In questo caso, il vincitore e podio avranno quote diverse.

Ad esempio, io posso scommettere Aru sia maglia gialla che a podio. Ovviamente posso scommettere una sola maglia gialla, mentre il ciclista maglia gialla può essere anche a podio.

Non è chiaro, faccio un esempio:

 

Vincente: Aru.

Podio: Aru, Froome, Porte.

Se Aru vince, prendo la quota da maglia gialla, e basta. Se aru va a podio, prendo la quota da podio, che sarà sicuramente più bassa.

 

Ovviamente, posso scommettere anche nomi diversi:

Vincente: Aru.

Podio: Froome, Porte, Cassani.

 

Per le sostituzioni, io credo che sia giusto solo un cambio entro i primi tre giorni, e solo per infortunio. In modo da non togliere subito l'interesse per chi gioca in caso di sfortuna. Esempio di Valverde, rotto al primo giorno, avrebbe tolto interesse. Ma se uno cade al decimo giorno, cade, punto. Chi ha puntato su di lui ha sbagliato.

 

Per le vittorie di tappa, invece, ci si può giocare il podio.

30 punti a chi li azzecca tutti e tre. 20, a  chi due. 10, a chi uno. Indipendentemente dal posizionamento.

In questo modo, si evita che tutti facciamo lo stesso nome, come è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha :) il fantatour che avevo organizzato con i miei amici era ancora più complicato quindi questo non mi spaventa

 

per le sostituzioni concordo che si possono fare solo entro una tappa limite, la terza va bene al massimo la quinta.

 

concordo anche sul podio, come hai ben detto te in più tappe, sopratutto quelle con l'arrivo in volata, abbiamo tutti indicato lo stesso nome. Quindi indicare il podio renderebbe tutto più interessante al massimo, ma forse si complica, aggiungerei ancora il punteggio di 50 punti nel caso uno azzecchi il podio giusto in modo tale da premiarlo.

 

mi sono un attimo solo perso sulla questione podio/maglia gialla

 

ragioniamo già sulla vuelta

 

da un sito, hahaha non facciamo pubblicità, le quote sono queste

 

Froome 1,66

Nibali 4,50

Contador 7,00

 

le quote per la maglia gialla corrispondono a quelle del podio o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.