Vai al contenuto

Ciclismo


Marco1306

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, sigfried said:

Sì, Sagan pare penalizzato e retrocesso, gli cambia poco, però ecco, ci può stare.

E la volata di Demare? :D

 

Per domani ci penso. Io vedo bene Contador, ma ci devo pensare.

 

 

 

di sicuro se ne parlerà a lungo..

 

no comunque per adesso 0 punti in questo fantatour hahahahaha...anche nell'altro che ho organizzato oggi 0 punti. Il più sfigato è un mio amico in 4° tappe ha perso Valverde e Cavendish 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito il team di Cavendish ha presentato un reclamo e la giuria dei commissari lo ha espulso, da quello che ho capito facendolo arrivare al traguardo fuori tempo massimo

 

http://it.eurosport.com/ciclismo/tour-de-france/2017/mano-pesante-per-peter-sagan-espulso-dal-tour-de-france-per-la-gomitata-a-cavendish_sto6241339/story.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vince Fugslang, la nuova verde è Demare.

 

L'espulsione dal Tour è una punizione eccessiva, non possono avere certezze della volontarietà (cavendish veniva da dietro), e della forza usata nel gesto (a quella velocità basta un nulla per andare a terra). Non deve esser stata una decisione facile da prendere, hanno cacciato uno dei pochi campioni della corsa, perderanno sia ascolti che soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bubi said:

Domani vince Fugslang, la nuova verde è Demare.

 

L'espulsione dal Tour è una punizione eccessiva, non possono avere certezze della volontarietà (cavendish veniva da dietro), e della forza usata nel gesto (a quella velocità basta un nulla per andare a terra). Non deve esser stata una decisione facile da prendere, hanno cacciato uno dei pochi campioni della corsa, perderanno sia ascolti che soldi.

 

segno :)

 

comunque al momento la questione sagan la lascio in sospeso, certamente lui e il suo team presenteranno ricorso quindi finchè non ci sarà l'ufficialità definitiva considero valido ancora il suo nome se no lo cambiamo tutti hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me sembra una decisione politica per far vincere la maglia verde al francese (Demare). Del resto, non è una cosa nuova che i giudici francesi favoriscono gli atleti transalpini. Non mi va neanche di raccontare la liaison tra Jean-Marie Balestre e Alain Prost.

 

Nella volata di oggi, Demare ha tagliato la strada a chi veniva dietro, si fossero toccati, lo squalificavano? Il gesto rimane scorretto a prescindere dall'epilogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://i.imgur.com/hISYDN0.gifv   <- La caduta di cavendish, pure lui che si va ad infilare là, non c'era spazio per passare.

 

La cosa positiva è che il prossimo anno Sagan verrà al Giro, dove lo trattiamo come un Re. :D

 

video che cerca di scagionare Sagan:

https://cf-e2.streamablevideo.com/video/mp4/j7gqb.mp4?token=1499188001-G3PrvMU06B7O1hcUrJD7f5DQueG7XneRpmZmrl1KBc0%3D

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

Mah, a me sembra una decisione politica per far vincere la maglia verde al francese (Demare). Del resto, non è una cosa nuova che i giudici francesi favoriscono gli atleti transalpini. Non mi va neanche di raccontare la liaison tra Jean-Marie Balestre e Alain Prost.

 

Nella volata di oggi, Demare ha tagliato la strada a chi veniva dietro, si fossero toccati, lo squalificavano? Il gesto rimane scorretto a prescindere dall'epilogo.

 

Ma va? Hanno messo gli sprint intermedi sempre prima delle montagne nelle (poche) tappe di montagna in modo che Demare potesse sprintare senza essere già nel gruppetto e ora appena si è presentata l'occasione hanno fatto fuori Peter. Non doveva vincerla quest'anno la maglia verde e hanno fatto il possibile per estrometterlo. Poi con molti velocisti caduti maglia verde e tante tappe a Demare, ASO e francesi contenti. Che schifo.

 

Per domani dico Froome visto che dalle Belle Figliuole ha quasi sempre dominato lui ma ha perso moltissimo interesse sto Tour per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi said:

http://i.imgur.com/hISYDN0.gifv   <- La caduta di cavendish, pure lui che si va ad infilare là, non c'era spazio per passare.

 

La cosa positiva è che il prossimo anno Sagan verrà al Giro, dove lo trattiamo come un Re. :D

 

 

ma magari venisse al giro, già lo volevo quest'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bubi said:

Ma le immagini mostrano chiaramente che Cavendish è caduto prima che Sagan tirasse fuori il gomito. Perciò la caduta è stata provocata dallo scontro delle biciclette, i commissari che immagini hanno visto ? :D

 

Il campione nazionale francese con maglia tricolore a vincere la maglia verde. Basta questo le immagini sono superflue.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DarkPhoenix said:

 

Ma va? Hanno messo gli sprint intermedi sempre prima delle montagne nelle (poche) tappe di montagna in modo che Demare potesse sprintare senza essere già nel gruppetto e ora appena si è presentata l'occasione hanno fatto fuori Peter. Non doveva vincerla quest'anno la maglia verde e hanno fatto il possibile per estrometterlo. Poi con molti velocisti caduti maglia verde e tante tappe a Demare, ASO e francesi contenti. Che schifo.

 

Per domani dico Froome visto che dalle Belle Figliuole ha quasi sempre dominato lui ma ha perso moltissimo interesse sto Tour per me.

 

L'hanno fatta troppo sporca. Un conto è disegnare un percorso per un atleta, si è sempre fatto, non è bello soprattutto per lo spettacolo, ma lo si accetta, un altro è far fuori un atleta con un pretesto. Passa veramente la voglia di vedere il Tour ora.

Per me un po' di malizia da parte di Sagan c'è stata. Ha chiuso il passaggio e ha allargato il gomito, ma non per spingerlo, non con la cattiveria di farlo cadere, non l'ha spinto è Cavendish che gli ha sbattuto contro, e sono manovre che fanno tutti, queste è tra le più "lecite". Potevo capire e accettare la retrocessione, anche per dare un segnale, ma la cacciata mi lascia veramente amareggiato.

Io credo che sia anche un po' colpa dei social network. Cavendish stava ancora cadendo, che già i vari facebook, twitter, cazzi&lazzi si erano riempiti di gente pronta a giudicare e condannare dall'alto delle loro vite super oneste. Attenzione, non dico che i giudici hanno seguito i social network, sarebbe ingenuo e stupido pensarlo, ma che i giudici hanno potuto dare una pena così severa perché in un certo qual modo l'opinione pubblica era dalla loro parte.

Il commento medio su internet è "severo ma giusto". Questo fa sì che la decisione, il peso della decisione, venga diviso su un numero infinito di persone, e la polemica diventa meno aspra, il verdetto accettato perché sembra democratico, mentre in realtà è il risultato di rabbia vomitata sulla testiera.

In altre parole i giudici hanno colto la palla al balzo due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 said:

sagan è stato cacciato dal tour, in attesa di conferme di quanto avvenuto sarà meglio che iniziamo a pensare ad una nuova maglia verde :)

 

@Bubi

@DarkPhoenix

@dieguito94

@sigfried

e che devo fare,mica l'ho mnesso :P non ho voglia di cercare,quanti punti si perdono a cambiare i pronostici?:P

comunque è stato un po al limite in effetti...

domani mi sento che arriva la fuga con calmejane

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica

 

1 Dieguito 94 20 punti

2 DarkPhoenix 10 punti

3 Bubi 0 punti

4 Marco1306 0 punti

5 Sigfried 0 punti

 

vincitore tappa di domani

 

marco1306: Aru

bubi: Fulsang

darkphoenix: Froome

dueguito94:  calmejane

sigfried: Aru

 

3 minuti fa, sigfried said:

Anche io mi gioco Aru, per oggi.

 

Sulla Maglia Verde, è ufficiale la cacciata di Sagan, no? Nessun ricorso? Ci penso, ma nel caso mi gioco Colbrelli.

 

La Bora non credo possa abbandonare così, senza un motivo. Ci saranno sicuramente clausole da pagare.

 

sto provando a vedere ma per adesso non ho trovato niente quindi a quanto pare la Bora ha accettato il verdetto....io al posto loro avrei presentato ricorso.

anche a me ispira Corbelli, anche perchè nell'altro fanta tour è nel mio team hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi la Bora ha comunque messo la bici di Sagan sull'ammiraglia secondo foto su twitter, forse sperano fino all'ultimo nel ripensamento...

 

Questo serva da lezione a Sagan, deve imparare a farsi amici politici che lo proteggano in certe situazioni. Il presidente di giuria è belga, come GVA e come Lefevre (patron Quick Step). Lefevre è il maestro di ciclo politica, a pensar male si fa peccato, ma la Gand fatta perdere alla QS da Sagan lui non l'ha ancora mandata giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.