-
Numero contenuti
4.485 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
40
Tutti i contenuti di Crisalide
-
Cosa succede se lo sfigato di turno è più intelligente di quanto sembri? Questo film lo definirei "diabolico". Ho anche scoperto che è tratto da una storia vera. Unica pecca i messaggini di facebook in polacco, che non intaccano però la comprensione dei fatti e della trama.
-
Molto carino, non l'avevo mai visto. Agrodolce e in alcuni punti anche comico. Mi aspettavo più "pesantezza", visto gli argomenti trattati, invece si guarda piacevolmente.
-
Di una dolcezza disarmante, così tanto da allontanare la mente dai fatti trattati nel film.
-
Lo consiglio a chi ha apprezzato "il labirinto del Fauno". Una favola dolce amara ed a tratti crudele.
-
Lars Von Trier difficilmente delude ed infatti, l'ho trovato bellissimo. Inquietante. Critica divisa a metà, o si ama o si odia. Personalmente sono nella metà che lo ama. C'è anche un Matt Dillon quasi irriconoscibile.
-
Ad inizio film mi sono ritrovata a pensare: "Ecco qua, c'è la solita super top model che mette in mostra le grazie", poi la pellicola si trasforma e diventa tutto il contrario di quanto avevi pensato. Molto avvincente, paesaggi stupendi.
-
cineforum Cineforum 28 giugno 2020
Crisalide ha risposto a absolute nella discussione Cinema & Serie TV
"Sai volareee?" Votato! -
Ammetto di averlo guardato perché mi ricordava tantissimo i Goonies e sotto alcuni aspetti è così. Strizza anche l'occhio a Stand by me ed a Monster House.
-
E' una rivisitazione della storia, con delle aggiunte interessanti. Mi è molto piaciuta la fotografia e l'atmosfera che accompagna il film da inizio a fine. Molto carini gli effetti speciali ed anche l'interpretazione dei giovanissimi attori.
-
A me non ha fatto impazzire. Ho apprezzato le idee, veramente originali ed anche la fotografia nuda e cruda del distacco sociale. Ci sono momenti che adoro, mentre altri li ho visti un po' forzati. Ricordo che, post prima visione, l'ho definito carino e da guardare senza sapere nulla dei premi ricevuti.
-
Il finale aperto aveva molto senso, se ci pensi. Non voglio dire cose che rovinerebbero la visione a chi non l'ha mai visto, però quella ragazza aveva un unico obiettivo. Considerando le variabili possibili, direi che ci è riuscita in ogni caso.
-
Pellicola molto interessante, parte pesantina, ma è perchè ci si deve abituare ai comportamenti di questa famiglia atipica. I gesti, i dialoghi, le situazioni. Mi ha stupito piacevolmente ed ho trovato veramente bravi gli attori.
-
Visto tutto, non è che mi abbia fatto impazzire. Appena terminato mi sono ritrovata a dire "MA IO VOLEVO SAPEREEEEEE" Diciamo che mi aspettavo altro, però la sigla iniziale è stupenda, col ballettino **
-
Buck Henry è stato un attore, sceneggiatore, regista e comico statunitense. Tra le sue opere troviamo: IL LAUREATO (1967) - sceneggiatore Pellicola di Mike Nichols . Primo ruolo importante per Dustin Hoffman. Colonna sonora di Simon & Garfunkel. Buck Henry compare nelle scene dell'Hotel, dove interpreta l'impiegato della reception. IL PARADISO PUO' ATTENDERE (1978) - regista con Warren Beatly Remake della pellicola "L'inafferrabile signor Jordan" del 1941, con la regia di Alexander Hall. Nel 1986 Steve Harris, bassista e compositore degli Iron Maiden, scrisse un brano traendo ispirazione da questo film (Heaven can wait). DUE IRRESISTIBILI BRONTOLONI (1993) - attore Film diretto da Donald Petrie e prodotto dalla Warner Bros. Protagonisti Jack Lemmon e Walter Matthau. Musiche di Alan Silvestri. Girato a Wabasha in Minnesota, con temperature di 20/25° sotto lo zero, che causarono una doppia polmonite a Walter Matthau. LA COLAZIONE DEI CAMPIONI (1999) - attore Pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Kurt Vonnegut. Nei titoli di testa troviamo dei disegni fatti dallo stesso autore del romanzo.
-
Terry Jones è stato un attore, regista, sceneggiatore, scrittore e presentatore britannico. Era uno dei membri dei Monty Python. Tra le sue opere troviamo: MONTY PYTHON E IL SACRO GRAAL (1974) - regista/attore MONTY PYTHON - IL SENSO DELLA VITA (1983) - regista/attore IL VENTO NEI SALICI (1996) - regista/sceneggiatore/voce del rospo Adattamento cinematografico della novella "Il vento nei salici" di Kenneth Grahame. Altri dei Monty Python hanno dato la loro voce oltre a Terry Jones. Eric Idle è il Topo, Michael Palin è il Sole e John Cleese è l'Avvocato di Rospo. LABYRINTH - DOVE TUTTO E' POSSIBILE (1986) - sceneggiatore Film di Jim Henson con David Bowie, che interpreta Jareth il re dei Goblin e Jennifer Connelly, che interpreta Sarah. Al botteghino fu un fiasco, divenne cult movie in versione home video.
-
Stuart Gordon (1947 - 2020)
Crisalide ha risposto a Crisalide nella discussione Cineforum's Lo sapevi che...
L'idea era proprio quella di stuzzicare la mente con collegamenti o con curiosità verso pellicole, magari anche già viste. -
cineforum Cineforum domenica 17 maggio
Crisalide ha risposto a Glutammato nella discussione Cinema & Serie TV
Votato Jin Roh anche io -
Stuart Gordon era un regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense. Fra i suoi film troviamo: RE - ANIMATOR (1985) Film horror fantascientifico, tratto dal racconto del 1922 Herbert West Rianimatore dello scrittore Howard Phillips Lovecraft . Di questo film ne esistono ben tre versione, l'originale, una censurata e modificata ed una col film originale più le aggiunte della versione censurata. DOLLS (1987) Film che non resse il confronto con "La bambola assassina" uscita nelle sale l'anno successivo. Pellicola americana girata unicamente negli studi di Roma. IL POZZO E IL PENDOLO (1991) Narra le vicende di Maria Alvares, accusata di stregoneria nella seconda metà del 1400. 2013 - LA FORTEZZA (1992) Film fantascientifico basato sul timore della sovrappopolazione della Terra nel futuro
-
Ho un sentimento di odio/amore verso questo film. Da una parte apprezzo l'idea, l'ambientazione e la recitazione, dall'altra mi aspettavo una storia, cosa che (dalla seconda parte in poi) è stata poco curata. Si resta con diversi punti in sospeso, compreso il finale. Un cast non da poco, soprattutto per un titolo horror.
-
Cineforum 2020, novità e aggiornamenti!
Crisalide ha pubblicato una discussione in Cineforum's Organizzazione
Tanti auguri a tutti Stiamo preparando qualcosa di nuovo per il Cineforum, vi voglio dare qualche anticipazione. Arriveranno i film d'azione ed una nuova sezione, che riguarderà i personaggi dello spettacolo (attori, registi) mancati nel 2019. E di nomi ce ne sono veramente tantissimi, giusto per rendere l'idea: Verna Bloom - attrice statunitense (1938/2019). Di lei rimane una filmografia parziale, pare che abbia recitato in più di 30 film. Titoli come: Lo straniero senza nome Animal House L'ultima tentazione di Cristo Fuori orario Francesco Dal Bosco - regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano (1955/2019) Tra le sue opere: La camera da letto Commesso viaggiatore Renzo Martini - attore italiano (1938/2019) Lo troviamo in film come: Il delitto Matteotti Nero veneziano Panni sporchi James Frawley - regista, attore e produttore televisivo statunitense (1936/2019) Titoli come: Ecco il film dei Muppet The steel collar man Kid blue Paolo Paoloni - attore e regista teatrale (1929/2019) Ha recitato in: Fantozzi Inferno Panni sporchi Benedetta follia Dick Miller - attore statunitense (1928/2019) Lo troviamo in: La piccola bottega degli orrori Quella sporca dozzina New York, New York Kinryu Arimoto - attore e doppiatore giapponese (1940/2019) Appare in: The core Mars attacks! Le iene Harold Bergman - attore e stuntman statunitense (1919/2019) Ha recitato in: Cocoon - L'energia dell'universo Ricordando Hemingway Benvenuti a Radioland Albert Finney - attore cinematografico e teatrale britannico (1936/2019) Titoli come: Assassinio sul'orient express Un'ottima annata Onora il padre e la madre Serge Merlin - attore francese (1932/2019) Recita in: Il favoloso mondo di Amelie La città perduta Sotto falso nome Tusk Luke Perry - attore statunitense (1966/2019) Appare in: Crocevia per l'inferno Il quinto elemento C'era una volta a...Hollywood Joseph Pilato - attore statunitense (1949/2019) Lo troviamo in: Il giorno degli zombie Pulp fiction The black box E l'elenco continua Per quanto riguarda i film d'azione, abbiamo in programma titoli come: Alita - angelo della battaglia Captive state Operazione uncle A breve il calendario per il mese in corso, siamo un po' lenti, ma ci siamo! -
Con sta pioggia e con sto vento che filmetto ci vediamo? Andiamo a scoprirlo! 01/12 Godzilla: King of the Monsters 08/12 L'Amore - Fellini 15/12 Fahreneit 9/11 22/12 L'ultima tentazione di Cristo 29/12 L'angelo sterminatore Mese di feste, potrebbero esserci dei cambiamenti, nel caso sarete informati qui sotto! Vi aspettiamo alle 21:30 !
-
Novembre al cineforum!
Crisalide ha risposto a Crisalide nella discussione Cineforum's Organizzazione
Concordo su tutto, è stata davvero una bella sorpresa. Era anche adeguato per il cineforum. Ci saranno altri titoli interessanti, promesso! Per il momento preferiamo variare la scelta dei titoli, per attirare più persone al Cineforum. Se hai qualche idea nello specifico scrivicela pure @Mescalina, ogni tanto si scoprono titoli sconosciuti e interessanti. -
Eccoci pronti alla guida film del mese di Novembre, vediamo cosa ci aspetta di bello 03/11 Hidden - Senza via di scampo 10/11 The man who laughs 17/11 Vajont 24/11 Haxan Vi aspettiamo, come sempre alle 21:30!
-
***ATTENZIONE*** CAMBIO DEI GIORNI DEDICATI AL CINEFORUM!
Crisalide ha risposto a Crisalide nella discussione Cineforum's Organizzazione
Scusa se ti rispondo solo ora! È partito già da questa settimana, ma se sarai dei nostri questo giovedì, possiamo guardarlo:). Fammi sapere se ti va bene! -
***ATTENZIONE*** CAMBIO DEI GIORNI DEDICATI AL CINEFORUM!
Crisalide ha pubblicato una discussione in Cineforum's Organizzazione
Buonasera a tutti! Come da titolo, volevo avvisarvi che ci sarà un cambio nella programmazione, invece che "lunedì" e "mercoledì" passeremo a "domenica" e "giovedì"! L'orario sarà sempre lo stesso ed anche l'ordine dei titoli in programma. Se avete domande, rispondete a questo topic
Chi siamo
Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.
La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...
Link utili:
Articoli dai blog
Quattro chiacchiere?