Vai al contenuto

Famu

Membro attivo
  • Numero contenuti

    3.026
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di Famu

  1. Famu

    Sex Education

    Grazie ad @absolute per il tag. Purtroppo concordo con te. L'ho vista tutta e la situazione non migliora negli episodi successivi, anzi! Senza fare spoiler perché non so se continuerai, dico solo che tutti i problemi che c'erano già nella stagione 3 qui sono acuiti. La gestione dei personaggi (e delle dinamiche tra loro) è pessima, ne hanno aggiunti tantissimi ma non hanno dato loro una caratterizzazione a tutto tondo. E allo stesso tempo i protagonisti che già conoscevamo non hanno lo spazio che si meriterebbero per brillare. C'è così tanta carne al fuoco che anche lo sviluppo degli eventi non ha alcuna linearità. C'è qualcosa che ha a che fare con Eric negli ultimi episodi che oltre a essere visivamente trash come poche ha anche una risoluzione che non ha senso perché non c'è uno sviluppo che porti da un punto A a un punto B, ma piuttosto un saltare da una situazione iniziale a una risoluzione. E così più o meno per tutte le storyline e i personaggi. Se continuerai la visione approfondirò perché avrei taaaanto da dire 😂
  2. Ho visto EEAAO qualche settimana fa. A me è piaciuto molto per come alterna momenti di pura ilarità con argomenti più seri come i conflitti generazionali, la salute mentale, l'elaborazione dei traumi. È caotico, folle e coloratissimo, ma in mezzo al delirio della trama sul multiverso paradossalmente racconta in maniera molto realistica i disagi della famiglia protagonista. Sul discorso Oscar ci sarebbe da aprire una parentesi a parte. Sappiamo tutti che queste premiazioni non hanno per forza a che fare con la qualità o l'originalità, ma più con quanto la produzione spende per la campagna di promozione (cene gratis ai membri dell'Academy etc) e quanta popolarità e chiacchiericcio genera il prodotto. Sinceramente nella corsa all'Oscar per il miglior film c'è decisamente di peggio coff coff il biopic di 💩 di Elvis coff coff
  3. Non ho letto Fire and Blood, ma chi l'ha fatto ha confermato che la scena di Rhaenys non esiste. Anche per me l'ottavo rimane il miglior episodio.
  4. Comunque, visto che mi piace confrontarmi con voi su Got, avete visto il finale? Vi è piaciuto? E la serie in generale? A me devo dire che sul finale ha un po' deluso su alcune cose mentre l'ho apprezzata per altre, ma vi spiegherò meglio nei prossimi giorni.
  5. Condivido il sentimento. All'inizio mi faceva tenerezza perché lo trovavo ingenuo, ora è diventato moralmente uno dei peggiori.
  6. Sono l'unica che non odia Alicent? Bazzicando su forum e social ho letto molti commenti negativi sul suo personaggio, che non è apprezzato in quanto moralmente ambiguo. E nonostante io faccia il tifo per Rhaenyra per il Trono, trovo Alicent ricca di sfaccettature. La cosa che mi lascia basita è che si giudichi un personaggio in base alla sua moralità in un mondo, quello di Game of Thrones, che non ha mai avuto eroi e villain (salvo poche eccezioni), ma figure grigie.
  7. Famu

    SKAM

    Avete visto la quinta stagione di Skam Italia? Io ho adorato il modo in cui hanno trattato con delicatezza il tema di Elia. Lo stigma sociale che viene dalla sua patologia, il disagio, la paura di non rientrare nei "tempi giusti", il dramma di vivere in una società machista e patriarcale in cui gli uomini non possono mostrarsi fragili e devono essere sempre virili. Sono una ragazza di 30 anni e sono riuscita a identificarmi in un ragazzo di 19 con l'ipoplasia peniena perché tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti sbagliati nella nostra stessa pelle o abbiamo pensato di non aver scandito determinate fasi della vita nei tempi giusti. Dal punto di vista della sensibilizzazione verso questo tema la stagione è riuscitissima, e Centorame ha dato una bellissima interpretazione. Peccato che negli ultimi due o tre episodi si sia persa mettendo nel pentolone altri temi molto importanti che però sono stati liquidati in 2 secondi con poca sensibilità. Le molestie e gli abusi da parte di chi sta in una posizione di potere avrebbero dovuto essere trattati dal punto di vista delle vittime, e non messi in mezzo in una stagione che aveva tutt'altra direzione. Così non solo il percorso di Elia risulta frammentario, ma la trattazione di un tema così delicato risulta superficiale. Così come ho trovato totalmente buttato lì il discorso sull'hiv da parte di Filippo. Peccato, perché questi argomenti avevano molto margine per essere approfonditi nelle ipotetiche stagioni successive.
  8. Famu

    Better call Saul

    Io avevo commentato il finale sul mio blog. Mi annoia riscrivere gli stessi concetti quindi vi lascio il link QUI
  9. Famu

    Retroscena

    Complimentoni a Hyd per la vittoria! E bellissima esperienza in chat lupi con @Hexdrinker @Jawall e @Shinobu Sanada. E ovviamente super simpatici i master!
  10. Famu

    photo1657814558.jpeg

  11. Se non sbaglio avevano in mente uno spin-off con protagonisti altri bambini del laboratorio di Brenner, ma visto l'insuccesso dell'episodio (che doveva fungere da episodio pilota alla nuova serie) hanno deciso di non produrlo.
  12. Famu

    The Boys

    Quanto ti quoto su Abisso e A-Train! In particolare su Abisso io avevo delle aspettative altissime, perché era uno dei personaggi con maggior potenziale. C'erano tantissimi spunti interessanti da sviluppare. Ammetto anche che non riesco a essere troppo obiettiva perché adoro l'attore sia per come interpreta il personaggio sia per l'aspetto fisico (eheheh), ma nella prima stagione e in parte nella seconda avevamo assistito a un percorso. Lui era stato carnefice nei confronti di Starlight; era stato vittima della cancelled culture; era stato l'unico a subire una punizione perché era quello che aveva meno potere nonostante tutti i membri dei Sette fossero colpevoli degli stessi crimini (Patriota aveva stuprato la moglie di Butcher, ad esempio, ma i suoi privilegi rimangono intatti); era stato a sua volta vittima di violenza sessuale quando quella ragazza aveva penetrato le sue branchie con la mano (tra l'altro quella scena mi aveva fatto stare malissimo); aveva avuto difficoltà a riappropriarsi del proprio corpo (nella scena in cui si taglia i capelli e in quella in cui le branchie gli cantano You're so beautiful to me e lui continua a ripetere di non esserlo); era stato vittima di manipolazione da parte di quella specie di Scientology, lo avevano costretto a sposarsi... Con tutte queste linee narrative interessanti ci sono rimasta malissimo che non abbia subito uno sviluppo. Lui è uno dei motivi per cui dico che si ritorna allo status quo. Credo che lo showrunner abbia difficoltà a gestire tutti questi personaggi e in questa terza stagione sia stato palese. Sembra sempre che accenni alla possibilità di una redenzione, di un cambiamento (come per A-Train, che ogni tanto sembra sviluppare una coscienza, che poi viene nuovamente cancellata), ma che, in definitiva, torni sui suoi passi.
  13. Famu

    The Boys

    Finale di stagione
  14. Alla fine ho scritto anche qualcosa di più elaborato se vi va di leggerlo: Stranger Things 4 recensione
  15. Famu

    The Boys

    Che vi dicevo? L'ha ammesso lo showrunner in persona che Hughie vuole i poteri per essere più macho 💅
  16. Stagione 4 parte 2 Cose che mi sono piaciute Cose che non mi sono piaciute
  17. Famu

    The Boys

    Episodio 7
  18. Famu

    The Boys

    Episodio 6
  19. Famu

    The Boys

    È una sensazione che ho avuto analizzando un po' tutti gli episodi rilasciati fino a ora (deformazione professionale, quella di passare al microscopio anche il più piccolo dettaglio di ogni serie e film XD). Ci sono state varie frasi, neanche troppo sottili, che mi hanno fatto pensare che Hughie soffrisse il fatto di non essere lui quello col potere all'interno della coppia. Non perché si senta per forza migliore di Annie, ma perché ritiene di essere fondamentalmente inutile nella lotta ai supe e teme per l'incolumità della persona che ama (e questo ci sta tantissimo). E se da una parte capisco che voglia fare la differenza, dall'altra alcuni suoi atteggiamenti sono sfociati, probabilmente senza che lui lo volesse o che ne fosse consapevole, in un atteggiamento negativo nei confronti di Starlight. Mi riferisco in particolare alla scena in cui lei gli dice che sarà co-capitana dei Sette, lui se la prende, e Starlight stessa gli dice qualcosa come "appena ho ottenuto una posizione di superiorità sul mio posto di lavoro hai avuto da ridire, se fosse stato il contrario, le cose sarebbero state differenti". E soprattutto mi riferisco al momento in cui, dopo aver visto il video del "fidanzamento ufficiale" tra Starlight e Homelander, Hughie dice esattamente "Lascia che sia io a salvarti stavolta", sottolineando da una parte il fatto che nella coppia sia stata sempre lei a salvare lui, e dall'altra il bisogno di avere, almeno per una volta, lui in mano le redini del loro destino. C'è poi da dire che mi è venuto spontaneo un parallelismo con Buffy, che ha fatto da madre a tutte le serie supereroistiche: spesso le altre serie del genere si sono ispirate a essa per temi, personaggi, idee etc. Sono d'accordo comunque con @kado'sui poteri inutili di Starlight 😂 a parte accendere e spegnere le luci non è molto potente neanche lei ahahah E a me Annie neanche piace perché non la trovo così complessa.
  20. Famu

    The Boys

    Episodio 4
  21. No, ovviamente metto in conto che Depp abbia "protetto" Heard di fronte agli altri. Le uniche due cose che contestavo qui erano: 1. Un audio in cui parla proprio con Amber e dice a lei "parliamo del giorno in cui mi sono tagliato il dito". Qui non lo dice a terze persone, non lo dice in pubblico, non lo dice ai dottori, ma a lei stessa. Perché in una conversazione tra loro due e loro due soltanto avrebbe dovuto proteggerla? E perché quando glielo fanno notare nella cross examination fa il finto tonto dicendo: "Boh, io non ho sentito di aver detto "Il giorno in cui mi sono tagliato il dito", io ho sentito "Il giorno che il mio dito è stato tagliato"? Può essere che comunque registrando le conversazioni abbia mantenuto la storia per proteggerla? Certamente, non lo escludo. Non so quante volte debba ribadire ancora che penso che lui abbia effettivamente subito violenza perché sia chiaro 😅 2. Ma soprattutto contestavo che su Internet, di varie versioni contraddittorie, quella popolare è l'unica in cui Depp ne esce come vittima, mentre le altre 3 versioni non vengono mai neanche citate. È in questo che dico che ci sono due pesi e due misure, nell'opinione pubblica. Ad esempio, chiedo proprio a te: tra social e quant'altro quante volte hai trovato mille commenti sugli audio in cui Heard ammette di aver colpito Depp? Io tantissime volte (e, per l'ennesima volta, giustamente l'ho condannata per questo, e continuo a farlo). Quante volte invece hai trovato commenti sul messaggio dell'assistente di Depp che scrive a Heard "Johnny è dispiaciuto per averti preso a calci sull'aereo?" Io l'ho trovato solo vedendo le prove portate nel processo in UK. Ho l'impressione che ancora non sia molto chiaro che io condanno entrambi 😅
  22. Famu

    One Piece

    Su altri lidi si è parlato molto del live action di Netflix. Lo vedrete?
  23. Famu

    Better call Saul

    A livello di empatia per il personaggio sono d'accordo. Non è facile amarla da quel punto di vista. Anzi, l'unico personaggio per cui provo davvero empatia in questa serie è Nacho.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.