È una sensazione che ho avuto analizzando un po' tutti gli episodi rilasciati fino a ora (deformazione professionale, quella di passare al microscopio anche il più piccolo dettaglio di ogni serie e film XD). Ci sono state varie frasi, neanche troppo sottili, che mi hanno fatto pensare che Hughie soffrisse il fatto di non essere lui quello col potere all'interno della coppia. Non perché si senta per forza migliore di Annie, ma perché ritiene di essere fondamentalmente inutile nella lotta ai supe e teme per l'incolumità della persona che ama (e questo ci sta tantissimo). E se da una parte capisco che voglia fare la differenza, dall'altra alcuni suoi atteggiamenti sono sfociati, probabilmente senza che lui lo volesse o che ne fosse consapevole, in un atteggiamento negativo nei confronti di Starlight. Mi riferisco in particolare alla scena in cui lei gli dice che sarà co-capitana dei Sette, lui se la prende, e Starlight stessa gli dice qualcosa come "appena ho ottenuto una posizione di superiorità sul mio posto di lavoro hai avuto da ridire, se fosse stato il contrario, le cose sarebbero state differenti". E soprattutto mi riferisco al momento in cui, dopo aver visto il video del "fidanzamento ufficiale" tra Starlight e Homelander, Hughie dice esattamente "Lascia che sia io a salvarti stavolta", sottolineando da una parte il fatto che nella coppia sia stata sempre lei a salvare lui, e dall'altra il bisogno di avere, almeno per una volta, lui in mano le redini del loro destino.
C'è poi da dire che mi è venuto spontaneo un parallelismo con Buffy, che ha fatto da madre a tutte le serie supereroistiche: spesso le altre serie del genere si sono ispirate a essa per temi, personaggi, idee etc.
Sono d'accordo comunque con @kado'sui poteri inutili di Starlight 😂 a parte accendere e spegnere le luci non è molto potente neanche lei ahahah
E a me Annie neanche piace perché non la trovo così complessa.