Vai al contenuto

corvus monedula

Membro
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

corvus monedula è stato utente del giorno il 23 Ottobre 2016

corvus monedula ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Visite recenti

1.606 visite nel profilo

corvus monedula's Achievements

Cucciolo di Lupo

Cucciolo di Lupo (2/8)

33

Reputazione Forum

  1. corvus monedula

    2017.12.22

    Sbriciolarmi i sorrisi non è bastato a riempire i deserti del tuo ego. E ora che non vago più fra miraggi e speranze me ne frantumi qualcun altro per la clessidra della memoria, dove sgrani ricordi come macigni. Ma tutto quel che posso è chiederti scusa per essermi salvata senza riuscire a salvarti.
  2. Ho che le campane del cuore non sono mica accordate col diapason della testa. Quasi mai. Ma la disarmonia che sono intona la vita che amo danzare. E, se spesso stecco, è che non si finisce mai di imparare a suonarsi.
  3. corvus monedula

    2017.12.16

    Volami addosso come un sogno che atterra, schiàntati sulla mia pelle come il vento che m'entra il respiro. Che tanto poi ci pensano i sospiri a restituirci all'infinito. E fatti mare con me che fra ondate di carezze e burrasche di baci... i cuori non posson esser ch'ostriche. Le perle, poi, possiamo metterle fra le stelle nell'universo dei nostri occhi, quando pupilla a pupilla riusciamo a contarle nella galassia dei battiti persi per un tuffo nell'altro. I tuoi sorrisi e le tue smorfie sono il mio rifugio preferito. Ma quando come fossi un pezzo che ti manca mi vesti d'un abbraccio, ci sento diventare energia che potrebbe riscrivere qualunque legge della fisica. E non è mica poco per due baka come noi.
  4. corvus monedula

    2017.11.20

    I tuoi occhi dentro i miei hanno il colore dei sorrisi all'alba, il calore di una borsa dell'acqua calda dentro il letto quando il freddo bussa sul tetto chiedendo asilo ai nostri abbracci mai stanchi. Mi manchi e mancano difese contro l'assedio della tua assenza, che di te non voglio star senza, e pensieri aritmici e soffi sinaptici quando non sei a portata di bacio, ch'ho già perso così tanti battiti sulla tua bocca da cardiopatizzare la mente e annegare il cuore nelle emozioni che pompa. Mi abiti la vita da così tanto e da così poco che "sempre" e "mai" non sono che un gioco in cui il tempo va a fuoco, ch'a sfiorarsi si incendia l'aria e in fumo ci vanno solo le paure, e le ceneri dei nostr'attim'assieme non sono che dune. Su cui rifare l'amore.
  5. corvus monedula

    2017.11.09

    Giusto una manciata di stelle a squarciare il soffitto che separa l'infinito e questo letto in piena di noi nel fitto contatto di pelle.. Tatto.. E baci mi piaci labbra saliva denti a ogni morso mi sospendi l'aria a mezzo respiro dalla tua bocca si blocca un battito ancorato ai tuoi occhi e inghiottito il fiato fra sospiri rotti quando mi tocchi è andirivieni di brividi stupore sorrisi e danzarci a rotta di collo, ti voglio e come posso salvarmi quando sto annegando proprio nel mare che voglio respirare?
  6. corvus monedula

    2017.10.24

    Non mi sono mai fatta mancare albe e tramonti e tramontana fra i capelli a sparpagliare i pensieri che ordini e conti, mentre io li fondo e confondo, creo e disfo, ci gioco e figuriamoci se li ammutolisco. La fiscalità delle attenzioni come economia quotidiana a costringermi equilibrista fra calcoli e equazioni che non voglio abitare. E chiedo scusa se i miei sorrisi fuori luogo feriscono gli occhi, è che soffocare il dolore fra i denti ha insegnato alla bocca a stridere di gioia, è che il piombo della vita lo metabolizzo in leggerezza. E se il mio mondo precipita io posso sempre volare, o sciogliere le nubi in guazza e col fango giocare quando il cielo minaccia tempesta e io non ho intenzione di affogare. Ed è che l'inseguire alibi lo trovo da stolti, io preferisco danzare nuda fra le lune di tutti i miei volti.
  7. corvus monedula

    2017.10.07

    Ho masticato cenere e macerie, le mie e le vostre miserie. Di sorriso in sorriso impastata la malta a ceramificar volti che la pelle indossa più disinvolta che se stessa. L'ho fatto. Ma poi mi son ricordata, come un falso contatto, di quanto bello sia star nudi, il tatto. Giocare con la poesia. La mia.
  8. corvus monedula

    2017.09.30

    Lo so, c'è sempre un velo di malinconia a vestirmi i sorrisi che neanche gli abbracci strappano via. Una scintilla di tristezza a brillarmi negli occhi quando come mine di gioia esplodono in mille scoppi. Ma io rido anche nel pianto, come melodia che inonda i sensi le mie lacrime sono un canto. La follia che mi alberga è cliente a vita delle mie sinapsi e amo il vento sulla pelle e fra i capelli, anche quando il freddo mi tormenta denti e nervi. E' che ho qualcosa di rotto, dentro, che mai tornerà intero. Felicità, per me, è giocare coi miei cocci, amarli, e non seppellirli al cimitero. Il conflitto che sono significa vivere con un calore che non squaglia i ghiacciai della mia ragione e con un gelo che mai vince contro il mio sole. Non venirmi a dire di tutto ciò che non capisco quando sei cieco di ogni mio respiro, di ogni battaglia che quotidianamente vivo. A me, che son pace e guerra di me stessa, qualsiasi arma con cui tenti di ferirmi non più ossessa.
  9. corvus monedula

    2017.09.27

    I brividi più dolci a solcarmi la pelle, sfarfallano ancora nello stomaco e in gola suonano una grancassa. Respiri spezzati e sospiri nudi. Mi siedo sul ciglio di qualcosa che non so se sia presente o già ricordo. E il desiderio di riavvolgere il tempo e rubarti ancora un bacio è tutto ciò che scorgo. "Non ho mai dormito così bene" mi ha travolta come un colpo fra la voglia di dirti "anch'io" e il timore di farti fuggire via. Ma stanotte il tuo calore già mi manca e il pensiero di te non mi stanca. La piega delle tue labbra non la so dimenticare, vorrei poterla ancora assaggiare. E sorrido, sai? Perché forse ci stiamo mettendo nei guai, ma ho ancora addosso il sapore di una notte che avrei voluto finisse mai.
  10. corvus monedula

    2017.09.22

    Ho cucito gli abbracci più veri sulla pelle così da non sentirmi nuda fra la gente. E ho ricamato sguardo e viale di stelle, ogni notte, col naso all'insù. Sorrisi così vivi e contatti così caldi crampo dopo crampo a pompare col cuore. Che questo sangue in piena rompa gli argini di qualunque distanza, di qualunque prigione. Non so tenermi lo stupore chiuso in bocca né negli occhi il dolore. E con voi posso essere me-e-tante-me, come addormentarsi in se stessi e svegliarsi dentro qualcun altro, sentendosi a casa. Ho assaggiato brividi e sussulti, abbiamo giocato come i bimbi senza adulti. Mi sono accoccolata in respiri di canto, e non importa se fino a domani o per sempre, quando stiamo accanto. Voci non mie nella testa a narrar melodie. E il sonno protesta, ma io-e-tutti-gli-attimi balliamo fra mondi ed empatie. E voi con me.
  11. corvus monedula

    2017.08.18

    Dalle crepe del cielo sanguinano stelle ogni volta che la luna mi vede piangere. E il vento grida il mio silenzio e mi entra in bocca, che non mi manchi l'aria e nemmeno la voce perché le risa siano rumorose mentre vi dico che quando mi guardate come fossi senza speranza l'universo intero canta per me e la via lattea si affaccia alla mia finestra per ricordarmi che la vostra pietà è solo polvere che con un abbraccio di luce lavo via. Tenetevela per voi e non sporcatemi il sorriso che ogni volta che mi uccidete il mondo muore e si incrina il sole. Non lo sentite? In una mia lacrima voi affogate. E io rinasco, sempre.
  12. corvus monedula

    2017.08.01

    Lo squallore di un momento che fa eco nel temp'avanti e addietro mi scuote e mi squaglia in modo tale da far del gelo che mi culla vittima del riscaldamento globale. Come annegare in un sorriso e guardare il mondo crollare, il mio. Se i fili della vita vibrassero in accordi di comprensione, la conoscenza sarebbe saggezza e non rimedio. Ma io resto vento che canta tra foglie figlie della foresta, fra letti di ghiacciai, sui deserti della mia ragione e tutti quei luoghi che vedrete mai. Io batto il tempo dell'empatia che come pioggia lava via i detriti dai sopravvissuti fra le macerie di tutti i miei passati.
  13. corvus monedula

    2017.07.13

    Con la rugiada negli occhi e la brina sul cuore. Ululo alla luna il mio nome. Sono una fiamma che balla sulle macerie di se stessa. Una fenice impressa dentro e un temporale nella testa a diluviar sgomento. Sfoglio ricordi come petali al vento e prendo il thè nell'occhio del ciclone. Se vi aspettate che ora nomini Giunone è solo per la rima, lo sento. Il mio profilo taglia l'aria come una lama calda il burro mentre conto i passi del presente. E il mio sguardo lacera la realtà per ricucirla con ciò che sento. Io muoio e rinasco in un battito di ciglia, nella curva di un sorriso e volo via. Ma non seguite la scia. Non seguire la scia.
  14. corvus monedula

    2017.06.29

    Quante note riesci a contarmi nelle pieghe di lacrime e risa? Le hai mai suonate? Fra piani scordati e passi mancati, la mia melodia si perde in una giravolta del vento. E mentre le cicale mi cantano inciampo sul tempo, e mentre le stelle mi cantano è già arrivato l'inverno. Ma il gelo non mi taglia e l'acqua non mi bagna. E' solo un tango di neve su tramonti daltonici e la solitudine nuda di cuori coreografi.
  15. corvus monedula

    2017.06.28

    Questa burrasca è solo un oceano di superstiti, ondate di ricordi fatti a brandelli in andirivieni di sorrisi. Una cometa affacciata al precipizio dell'universo osserva le possibili traiettorie come quantistiche identità. E mentre tu misuri le distanze e calcoli il percorso io sento il vento asciugarmi il viso e danzo con la luna. Sono una Dorothy scalza nel paese delle meraviglie, nessun bianconiglio per me e il ciclone non porta alla strega dell'est.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.