Vai al contenuto

[PROPOSTA] LogorLupus


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

La logorroica o logorante.

- La regola di base è che ogni post di ogni utente dev'essere composto da almeno 300 caratteri (circa tre righe da un qualsiasi pc, otto da smartphone. Potete utilizzare questo strumento per calcolare velocemente i caratteri http://www.i-dome.com/microtools/conta-lettere.phtml ). 

 

Quota

Si può fare del buon giornalismo anche senza alcuna tessera professionale, ma c’è chi afferma che nella blogosfera, c’è una netta prevalenza delle opinioni rispetto alle notizie. Riflessioni sul Fact-Checking e il Blog Power. Due nuove aliquote e uno strumento per semplificare il calcolo.Una visione. 

 

N.B.: non uccideremo nessuno se i caratteri dovessero essere 298, ma fossero 295, si incorrerà in penalità. (Vedi riga successiva). 

Non saranno concessi post più corti, pena la perdita del diritto di scrivere a parole per un giorno intero (saranno concesse immagini, emoticons, video).

Inoltre, ogni giorno (dal morso dei lupi al morso dei lupi) si dovranno inserire almeno 3 messaggi/post. (Tutti i limiti valgono anche per il giorno 0).

- No pvt

- Sì cimitero, ma senza rivelazioni

- No conversazioni morti/vivi

- Voto obbligatorio; dopo 3 assenze (cumulative) si viene eliminati dal gioco

 

 

 

Ruoli (15):

Malvagiastri (4)

2x Lupo Mannaro L - L - L

Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, sono obbligati ad indicare al moderatore il nome del giocatore che intendono mordere. Es

si si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.


Lupo Corruttore L - L - L

Per una volta a partita ha la possibilità di corrompere un giocatore (impedendogli di usare il suo potere per quella notte) o il moderatore (che gli rivelerà il ruolo esatto di un morto da lui scelto). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

 

Tormentatore 2.0 NL - C - L

Ogni notte puoi tormentare un altro giocatore. Se è un personaggio con potere, oggi non potrà agire, il master gli comunicherà di essere stato bloccato. Se è un personaggio con potere one shot, non potrà più usarlo quella sera ma potrà ritentare il giorno successivo, sarà comunque avvertito. Se è un lupo non succederà nulla. Se è un personaggio senza poteri o "scarico" morirà. Se il tuo potere uccide, per l'enorme sforzo, morirai anche tu. [Ruoli scarichi: druido che perde la prima vita, ammaestratore che ha già utilizzato il suo potere.]

NB: [Se uccide il vendicatore, vale come un ProL, e quindi il vendicatore diventa ProC.]

Alla sua morte, ma solo se il vendicatore #2 è diventato proC, può inviare messaggi criptati* dal cimitero, mandandoli ai master, che provvederanno alla pubblicazione in topic. 

*qualsiasi cosa: filastrocche, enigmi, immagini, ecc.

 

 

ProContado (9)

Veggente Cieco NL - C - C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

 

Guardia del Corpo NL - C - C

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

NB: trattandosi sempre di sparo, la guardia non protegge nemmeno dallo sparo dell'omertoso. [Per evitare disparità di trattamento, dando così più possibilità all'omertoso, e siccome abbiamo sempre detto che la guardia non ha uno scudo contro gli spari, ho deciso di mantenere questa regola.]

 

Ammaestratore NL - C - C

Sei talmente abile ad ammaestrare gli animali che una notte in tutta la partita puoi arrischiarti ad ammaestrare i lupi, decidendo tu stesso la vittima del loro sbrano. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il nome dell’ammaestratore).

Se l'ammaestratore indica il figlio, questi si attiva.

Se indica un lupo, il morso salta. Questo perché lui devia il morso e i lupi non possono mordersi tra loro. Devia solo il morso "classico" e devia morso NON morte.

 

Cacciatore Notturno L - C - C

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore). Il colpo del cacciatore notturno, inoltre, va a segno anche sul protetto della guardia, in quanto quest'ultima non protegge dagli spari. Il suo sparo non va a segno, invece, se un giocatore è protetto da vendicatore proC, essendo quest'ultimo una presenza sovrannaturale.

 

Vendicatore #2 NL - C - C  

FInchè sei in vita sei un normale contadino senza poteri e durante il giorno cerchi come tutti di individuare i lupi per metterli al rogo. Tuttavia, se dovessi morire, il tuo potere si attiverebbe trasformandoti in un vendicatore! Se muori per mano dei lupi o Omertoso diventi un vendicatore ProC: ogni notte puoi scegliere di proteggere o sorvegliare un giocatore. Puoi proteggere tutte le notti, indicando una persona sempre diversa, ma puoi sorvegliare effettivamente solo una volta in tutta la partita, indicando un nome al master. ( se la persona indicata rimanesse vittima dei lupi, scopriresti il nome di un lupo scelto a caso). Se muori a causa dei contadini (Rogo o poteri) diventi vendicatore ProL: ogni notte puoi scegliere di tormentare un giocatore non permettendogli di agire. Se tormenti un lupo questi non si unirà allo sbrano.

Ogni giorno, in qualsiasi momento, puoi inviare un messaggio criptato* ai master, che provvederanno a pubblicarlo nel topic principale.

*qualsiasi cosa: filastrocche, enigmi, immagini, ecc.

 

Druido NL - C - C

È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una.

Se il druido viene colpito dall'omertoso (che ha indovinato il tuo ruolo), perdi una vita e non vieni avvertito, ma l'omertoso guadagna comunque un punto. L'omertoso non può rinominarti una seconda volta, anche se sei ancora in vita.

 

Figlio dei Lupi Inconsapevole NL - C - C / L - L - L

Egli sa solo di essere contadino. Se però viene indicato dai lupi cambia fazione e diventa a tutti gli effetti parte del branco: a quel punto il moderatore dovrà limitarsi ad annunciare l'eventuale assenza di vittime da morso nella notte.

Se indicato dal tormentatore, vale come i contadini semplici (se è ancora contadino), quindi muore.
Può essere indicato dall'omertoso come Figlio dei lupi, anche se venisse morso durante la stessa notte.

 

Arciere NL - C - C

Porti sempre con te il tuo arco, caricato con 3 frecce seghettate. Ogni notte avrai la possibilità, al calar della sera (= agisci per primo nell’ordine) di lanciare uno dei tuoi dardi contro un giocatore; la ferita inflitta lo indebolirà a tal punto da non permettergli di agire per la notte corrente, ma non lo ucciderà. Se dovessi colpire un lupo, questi non si unirà allo sbrano.

 

Contadino Semplice NL - C - C

Non hai alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovrai comunque tentare di capire chi sta dalla tua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetti essere lupi.

 

 

Terze Parti (2)

Omertoso NL - C - R

Sei uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo.

Ogni notte, a partire dalla seconda (fine giorno 2) puoi fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che tu sospetti possa avere. Se indovini, gli spari e lo uccidi, mettendo a segno un punto. Se riesci a collezionare almeno 2 punti, vinci con i lupi. Se riesci a collezionare 3 punti, vinci con chiunque. (C, L, altro S) Se riesci a collezionare 4 punti, la partita termina e sei l’unico vincitore. Se collezioni solo 1 punto o nessuno, hai perso. Se per qualsiasi motivo tu non riuscissi a sparare a causa di blocchi o protezioni, non guadagneresti il punto anche se l’indicazione nome-ruolo fosse esatta.

Può uccidere chiunque, anche i lupi ed il criceto.

 

Criceto NL - N - R

Se è visto nella notte dal Veggente, muore la notte stessa insieme all'eventuale vittima dei lupi. Il criceto mannaro non appartiene a nessuna fazione: gioca solo per sé stesso. Egli non può essere sbranato dai lupi: se è scelto durante la notte, non viene sbranato nessuno. Il criceto mannaro È L'UNICO VINCITORE SE È ANCORA VIVO QUANDO LA PARTITA TERMINA PER MANO DEI LUPI O DEI CONTADINI.

 

 

 

Ordine d'azione:

Giorno

- Arciere

ROGO

Notte
- Vendicatore 

- Corazzato

- Tormentatore

- Veggente Cieco

- Guardia del Corpo
- Cacciatore Notturno

- Omertoso

- Sbrano

-  Ammaestratore 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do la mia opinione di primo pelo.

 

L'idea di base sul requisito minimo di lunghezza del post è interessante, però per me ha qualche problema:

-> Metti dei limiti più precisi, perché il numero di righe può variare a seconda dello schermo, non basta dire PC o cellulare;

-> Secondo me dovresti pensare a delle penalità migliori, perché non mi pare molto bello distinguere tra personaggi con abilità e senza abilità, in più non votare può essere un pro invece di un contro;

-> Mi sembra un po' inutile mettere un limite di lunghezza dei post e non anche un limite di post al giorno, sennò finisci per solo per incentivare quelli che non vogliono scrivere molto a scrivere ancora di meno.

 

Per quanto riguarda i ruoli, mi sembra che i contadini non possano mai vincere con quella configurazione. Tra lupi con abilità speciali, proL, figlio inconsapevole, due solitari tra cui uno antidichiarazione, come fanno a vincere?

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
12 ore ago, Loudo said:

Ti do la mia opinione di primo pelo.

 

L'idea di base sul requisito minimo di lunghezza del post è interessante, però per me ha qualche problema:

-> Metti dei limiti più precisi, perché il numero di righe può variare a seconda dello schermo, non basta dire PC o cellulare;

-> Secondo me dovresti pensare a delle penalità migliori, perché non mi pare molto bello distinguere tra personaggi con abilità e senza abilità, in più non votare può essere un pro invece di un contro;

-> Mi sembra un po' inutile mettere un limite di lunghezza dei post e non anche un limite di post al giorno, sennò finisci per solo per incentivare quelli che non vogliono scrivere molto a scrivere ancora di meno.

 

Per quanto riguarda i ruoli, mi sembra che i contadini non possano mai vincere con quella configurazione. Tra lupi con abilità speciali, proL, figlio inconsapevole, due solitari tra cui uno antidichiarazione, come fanno a vincere?

Grazie Loudo.

L'ho buttata giù in 10 minuti quindi era più che normale ci fossero robe sbilanciate e scritte male. Grazie per il messaggio.

 

- Non ho messo un limite preciso perché nessuno parteciperebbe (immagina se avessi messo 50 caratteri... ed ogni volta uno dovesse contarli, magari da cellulare, ove non è possibile utilizzare siti web che calcolano per te), però se avete delle soluzioni alternative alle righe che non richiedano l'uso di contatori, va bene (io per esempio pensavo ad un minimo di 3 frasi, intese come periodi segnalati da un punto, ma non so se può andare).

 

- Per le penalità, ci penso. L'ho buttata sul generico sul momento perché non mi era venuto altro. Anche qui, sono aperta ai consigli.

 

- Hai ragione! Quando torno a casa metto anche quello. (Non so ancora quanti post al giorno, ci penso)

 

- Conta che per ora ho messo dei ruoli solo per bloccarne altri (tipo il tormentatore che ferma l'omertoso). Giuro che appena ho un'oretta, mi studio tutto un po' meglio. Anche qui, di nuovo, che ridondante che sono!, accetto volentieri consigli xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, riguardo i ruoli:

 

- sono d'accordo sulla presenza del solitario anti-dichiarazione

 

- I lupi sono un po' troppo forti rispetto ai contadini, perché i contadini hanno Figlio Inconsapevole e Vendicatore che gli si potrebbero girare contro e sono già corti con i numeri 9C - 4L - 1N. Quello che farei sarebbe, depotenziare Corrazzato o Corruttore in Lupo Semplice, togliere di mezzo il Criceto ed aggiungere un altro contadino, che sia semplice o con un ruolo marginale o con potere che può essere sia vantaggio che svantaggio, tipo Ubriaco, Atleta, Piromane, quelle robe là.

 

 

Per quanto riguarda il limite di parole è un casino.

L'idea è bellissima, ma bisogna studiarsela bene visto che uno potrebbe volutamente non scrivere per far finta di perdere un potere e dichiarsi semplice, sarebbe una strategia interessante ma non avvantaggerebbe troppo i Lupi, nel caso siano ancora 2 o 3?

E d'altro canto, io so che scrivere da cellulare è una faticaccia, non ho uno smartphone, ma ogni volta che provo ad usarne uno mi viene male alle dita dopo una frase. Perciò come facciamo a differenziare cellulare/PC, questo è un bel problema, però non sono esperto in materia di smartphone.

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
49 minuti fa, Bubi said:

Ok, riguardo i ruoli:

 

- sono d'accordo sulla presenza del solitario anti-dichiarazione

 

- I lupi sono un po' troppo forti rispetto ai contadini, perché i contadini hanno Figlio Inconsapevole e Vendicatore che gli si potrebbero girare contro e sono già corti con i numeri 9C - 4L - 1N. Quello che farei sarebbe, depotenziare Corrazzato o Corruttore in Lupo Semplice, togliere di mezzo il Criceto ed aggiungere un altro contadino, che sia semplice o con un ruolo marginale o con potere che può essere sia vantaggio che svantaggio, tipo Ubriaco, Atleta, Piromane, quelle robe là.

 

 

Per quanto riguarda il limite di parole è un casino.

L'idea è bellissima, ma bisogna studiarsela bene visto che uno potrebbe volutamente non scrivere per far finta di perdere un potere e dichiarsi semplice, sarebbe una strategia interessante ma non avvantaggerebbe troppo i Lupi, nel caso siano ancora 2 o 3?

E d'altro canto, io so che scrivere da cellulare è una faticaccia, non ho uno smartphone, ma ogni volta che provo ad usarne uno mi viene male alle dita dopo una frase. Perciò come facciamo a differenziare cellulare/PC, questo è un bel problema, però non sono esperto in materia di smartphone.

 

- Era anche e soprattutto perché "non gli piace chi parla troppo" e qui la regola è che bisogna parlare xD

 

- Lo so, però volevo utilizzare uno dei due lupi. Più tardi mi studio meglio l'equilibrio, che è sicuramente da rivedere.

 

- Quindi toglieresti un solitario? 

 

Riguardo alle penalità, come dicevo su, le devo ripensare un attimo. Ho voluto buttare giù una bozza perché sennò me ne sarei dimenticata, ma è assolutamente da rivedere.
Appena ho tempo penso a tutto e riscrivo bene.

Come dicevo anche a Loudo, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di utilizzare dei periodi (che si concludono con il punto, quindi 3 punti per ogni post).

È anche vero che si può aggirare anche questa soluzione.

Es:

 

Quota

Ciao.

Oggi non mi va molto di scrivere.

Ci si vede più tardi.

E ciao povery e intento di arricchire il topic.

Devo pensar bene ad una soluzione alternativa che non richieda il calcolo dei caratteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
5 minuti fa, Bubi said:

Aò.

Ma n'do è annato quel cojone di @Hyè.

Sto a scherzà eh, bitches forevah.

XOXO

 

4 righe :D

 

Per questo dicevo che ci devo pensare xD
Faremo anche la squallor prima o poi. Da tamarri.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 25/3/2017 alle 13:00, ~ Josephine said:

- Per le penalità, ci penso. L'ho buttata sul generico sul momento perché non mi era venuto altro. Anche qui, sono aperta ai consigli.

Non so se questo vada contro la tua idea di partita, però secondo me sarebbe divertente applicare una sorta di contrappasso. Del tipo che chi non rispetta il requisito minimo di loquacità, il giorno dopo non potrà parlare, o magari potrà farlo usando solo un numero molto limitato di parole. :uhuh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
4 ore ago, Loudo said:

Non so se questo vada contro la tua idea di partita, però secondo me sarebbe divertente applicare una sorta di contrappasso. Del tipo che chi non rispetta il requisito minimo di loquacità, il giorno dopo non potrà parlare, o magari potrà farlo usando solo un numero molto limitato di parole. :uhuh:

Ahahaha, non mi dispiace affatto.

Grazie per il consiglio!
[Giuro che appena ho due ore di tempo mi metto a revisionare tutto!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei sembrare guastafeste, come sembro sempre (ammetto di non aver letto attentamente tutto, in particolare la struttura della partita in sé), però vorrei dare una mia semplice opinione, il più oggettiva possibile. Sono pienamente d'accordo (e pro) con lo spirito di questo lupus, ossia quello di spronare a fare post sensati e di argomentare soprattutto le proprie affermazioni. E anche a me danno fastidio alcuni post, e certe affermazioni buttate lì. E sono logorroico di default, soprattutto al Lupus :D Però, c'è un però che è oggettivo.

Se mi arriva a notte 0 una sondata su una persona, che sia lupo o meno, più di dire: "Ho ricevuto la sondata, è un lupo/non lupo (eventualmente aggiungere nome persona)" che posso mai dire? Come argomento la sondata? :D

Anche perché, anche a giorno 0, non è che uno ha tutto questo da dire. Io in genere dico il mio "Ciao." di default (al massimo un "Joppa lupo") ma non è che dico granché. Metti gli altri che non hanno ricevuto la sondata, poi.

Al massimo si può mettere che la regola vale da (metà?) giorno 1 in poi, non saprei...

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

Ello però nessuno ti impedisce di scrivere 3 righe di fuffa.

Cioè, se anche non ho sondata e non ho realmente nulla da comunicare, posso comunque scrivere una cavolata qualunque e vedere le reazioni. Soprattutto sapendo che c'è questa regola dell'essere logorroici se un giocatore posta una poesia che potrebbe rimandare a n ruoli tu che lo leggi rimane con svariate opzioni: lo fa perchè sta scrivendo fuffa, lo fa per vedere le reazioni, lo fa per dare un indizio già da giorno zero sul suo ruolo. Secondo me se ci si iscrive le 3 righe le si scrivono anche a giorno 0 senza avere sondate in mano, è che te sei troppo abituato a scrivere solo per comunicare cose precise. Devi imparare l'arte della fuffa u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, L Lawliet said:

Ahah e c'hai pure ragione! Però se la metti così, non incentivi la gente a scrivere fuffa per arrivare alle 3 righe? XD

 

Msi, però alla fine si può ragionare e discutere anche dalla fuffa, no?

[Comunque poi magari valuta bene J, personalmente non disdegno la fuffa. Anche perchè dò per scontato che già a giorno 1 inizino discorsi più seri... ]

Link al commento
Condividi su altri siti

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Lupo Corazzato L - L - L

Sei un normale lupo mannaro ma a differenza degli altri possiedi una magica corazza dura e resistente che attutisce e assorbe qualsiasi potere. Ogni notte puoi decidere di usare questa corazza su un giocatore a tua scelta, da affiancare e proteggere, che sia lupo o meno. Il protetto per quella notte sarà immune a qualsiasi potere offensivo e psichico.

 

In una partita, forse la experiment, il corazzato poteva usare il potere su sé stesso, principalmente per risultare non lupo al veggente. Può farlo anche in questa?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Tormentatore NL - C - L

 

Il giocatore vittima del tormentatore viene avvisato dai master di essere stato bloccato?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

NB: trattandosi sempre di sparo, la guardia non protegge nemmeno dallo sparo dell'omertoso. [???] [Non sono sicura di voler lasciare così, ci penso].

 

Per i contadini è dura, e a mio avviso sarebbe giusto che la guardia proteggesse anche dall'omertoso. Di contro, la partita non durerà massimo 6/7 giorni, e per l'omertoso vincerla diventa difficile davvero anche se giocasse quasi perfettamente. Personalmente non saprei quale sia la miglior scelta.

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Ammaestratore NL - C - C

Sei talmente abile ad ammaestrare gli animali che una notte in tutta la partita puoi arrischiarti ad ammaestrare i lupi, decidendo tu stesso la vittima del loro sbrano. Ma il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno il nome dell’ammaestratore).

 

Se l'ammaestratore devia su un lupo, il morso salta o viene sbranato ugualmente?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Cacciatore Notturno L - C - C

Ogni notte dovrà fare ai master un nome sul quale puntare la sua arma e se verrà morso dai lupi porterà con se la vittima scelta. Viene visto lupo dal veggente e contadino dal medium. Se colpisce la meretrice, il protetto di quest'ultima rimane in vita. Se sceglie Criceto o Diablo, anch'essi muoiono (non hanno immunità contro il cacciatore

 

Se spara al protetto della guardia o, nel caso, del vendicatore?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Vendicatore NL - C - C  

 

Non essendoci ruoli che resuscitano, il vendicatore che usa il potere per sorvegliare, e quindi scopre un lupo, può in qualche modo comunicare la sua info? O viene comunicata dal master tramite annuncio ufficiale?

E - anche se la domanda l'ho già fatta, e la rifarò sotto, ma credo sia meglio specificarlo per ogni ruolo visto che molti, e io tra questi, dopo una prima lettura rileggono solo il proprio ruolo - da vendicare proC protegge dallo sparo dell'omertoso e dallo sparo del cacciatore?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Druido NL - C - C

È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. Ha quindi due vite durante la notte, ma non verrà avvertito dai master se ne perde una.

 

L'omertoso che indovina il druido lo uccide anche se ha due vite? O gli toglie una vita è guadagna un punto ugualmente?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Figlio dei Lupi Inconsapevole

 

Viene considerato scarico se indicato dal tormentatore?

L'omertoso può ucciderlo dicendo X = figlio inconsapevole?

 

On 24/3/2017 alle 23:24, ~ Josephine said:

Omertoso NL - C - R

 

Se spara al protetto della guardia e al protetto del vendicare?

Può tentare di uccidere anche il criceto?

E può uccidere anche i lupi?

 

 

Ho notato che non hai avuto tempo per la priorità d'azione, alcune domande che ho posto, con l'omertoso che agisce prima di tutti, non si pongono, per esempio, mentre se l'omertoso agisce tra i ruoli, ce ne sono altre da porre, con incastri e dinamiche che saranno motivo di analisi in partita. Dunque aspetto.

 

Parere personale, e solo personale: credo che i lupi siano favoriti, non tanto per l'equilibrio in sé dei numeri e dei poteri, quanto perché omertoso e tormentatore "annullano" il gioco dei contadini, che avranno troppa paura a far circolare le info per non farsi riconoscere il ruolo. L'omertoso ha forse troppo poco tempo per avere reali possibilità di rubarla. Perché si rischiano due o anche più morti per notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non rispondo ora alle domande perché, come detto, vorrei riuscire a risistemare alcune cose e rivedere un attimo tutto.

In ogni caso tengo conto delle domande poste anche per rivedere alcune cose (anche se non so bene quando lo farò, spero presto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da telefono e non riesco a quotare come si deve...

 

Per quanto riguarda l'ammaestratore rispondo io. @sigfried se l'ammaestratore indica un lupo il morso salta. Perché lui devia il morso e i lupi non possono mordersi tra loro (salvo condizioni decise dai master a seconda della partita) di base. Devia solo il morso "classico" chiamiamolo cosi e ripeto devia morso NON morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi attiva anche il figlio. Che non sarebbe neanche un male in ottica contadini.

Ok.

Dimenticavo, lo sbrano dell'ammaestratore fa cambiare ordine in priorità d'azione ai lupi?

 

 

Sì, ho letto che la partita verrà rivista. Ma le domande hanno proprio il senso in quest'ottica, sono poste per valutare se con i vari incastri ci sono sovrapposizioni o bug. O si sfavorisce troppo una fazione rispetto a un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, sigfried said:

Quindi attiva anche il figlio. Che non sarebbe neanche un male in ottica contadini.

Ok.

Dimenticavo, lo sbrano dell'ammaestratore fa cambiare ordine in priorità d'azione ai lupi?

 

 

Dipende da come viene messo l'ordine azione dal master, ma in teoria se decide di agire la sua azione sarebbe dopo lo sbrano come ordine. Quindi no. Per esempio questo era l'ordine azioni della Darkness.

 

ORDINE AZIONI

 

Giorno

>> Piromane
>> Ingegnere

ROGO

Notte

>> Lupo Urlatore (quando agisce)
>> Vendicatore (Se attivo al cimitero)
>> Joker

>> Corazzato

>> Motivatrice

>> Prestigiatore (quando usa l’Illusione)

>> Veggente Cieco (sonda e consegna)

>> Meretrice

>> Guardiano della Notte

>> Chimera (qualsiasi potere)

>> Prestigiatore ( ress )

>> Esorcista

>> Omertoso

>> Sbrano

>> Ammaestratore (influenzare lo sbrano)

>> Shinigami (nome)

 

Edit. Ora che ho sottomano il Regolamento della Darkness c'era pure già scritta questa cosa nelle FAQ :D

 

Amaestratore:
->
 Se l’ammaestratore devia lo sbrano su un altro lupo o su un protetto, lo sbrano non avviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Okay! Ho modificato un po' (in verde le modifiche sui ruoli già esistenti, in viola le risposte ai quesiti).
Ho deciso di togliere il corazzato, in parte per non complicarmi la vita, ma soprattutto per riequilibrare un attimo.
Ho aggiunto l'arciere.

Siccome tutte le modifiche le sto facendo dal pc del lavoro, mentre monitoro la situazione alla mostra, mi scuso per eventuali errori.

Fatemi sapere se c'è altro, ed eventualmente chiedete.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Edit: per non creare personaggi identici, ho messo 2.0 e #2 a ruoli esistenti, ma adattati solo in parte per la partita.
Vorrei rendere l'arciere come visto L. Voi cosa dite? (Cambierei il nome, o in 2.0 o in altro che ora non so).

Grazie per le dritte/suggerimenti/domande di tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.