Vai al contenuto

Quaderno della morte

L Lawliet

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, sigfried said:

Se questo fosse vero????

Secondo te mi metto a dire cazzate?

Quello non torna più, neanche giocherà un'altra partita. Quindi la penalizzazione è del tutto inutile. Di sicuro da master io non lo farei giocare in una mia. Gli altri facciano come vogliono. Anche se sono certo che non tornerà più.

Detto ciò, non sto dicendo che dovete intervenire come master.

Ho detto che la partita è stata falsata di proposito da un giocatore. Che è un dato di fatto.

Poi eh, i contadini hanno tutto il tempo per capire come andranno le cose. Oggi votano hisoka. Domani la sondata arriverà o a hyè e o mariosan (se merì non impazzisce) e il sondato dovrebbe essere dieguito, e tutto si dovrebbe capire. Perché dieguito risulterà non lupo, dirà di essere buono, qualcuno gli darà del diablo, e lui, dieguito dico, finalmente farà delle domande a voi master e capirà tutto.

I lupi morderanno merì, per il semplice motivo che dieguito gli serve come capo espiatorio, e gli altri possono essere diablo.

Eco, fai il serio che sai benissimo che non è così.

Tutto giusto, ma credo che Meri sonderà Crisalide e la partita finirà comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Non è morto per inattività... v.v

Ha influenzato una partita. Ha spinto i contadini a rogare lui piuttosto che un sospetto lupo a cui hanno dato comunque una notte in più, e che è costato al veggente una sondata che magari sarebbe stata destinata a qualcun altro. Per me non solo non si è impegnato a giocare, ma ha anche messo nella cacca la sua squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

Tutto giusto, ma credo che Meri sonderà Crisalide e la partita finirà comunque

Ti manca airod.

Se sonda crisalide, si complica.

Però sì, leggendo merì forse è la più probabile. Ma se sonda crisalide e mordono merì, poi rogano dieguito.

E sarà difficile capire cosa succederà.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, sigfried said:

Ti manca airod.

Se sonda crisalide, si complica.

Però sì, leggendo merì forse è la più probabile. Ma se sonda crisalide e mordono merì, poi rogano dieguito.

E sarà difficile capire cosa succederà.

Perchè mai dovrebbero rogare dieguito? La sondata arriverà giusta, e arriverà perchè morderanno Meri quindi la sondata arriva per forza e la manderà o a Hyè o a mariosan che non inverteranno la sondata... Rogando poi Crisalide, accorgendosi che la partita non finisce, sarà li il dilemma se riusciranno a capire chi è il figlio attivato ma se vanno ad esclusione comunque il figlio per loro è tra Hyè e Airod e con mago morto possono anche permetetrsi di sbagliare  rogo, rogando prima Hyè e poi Airod...

Se non ci sono colpi di scena, e quando capiranno che Gosh è l'incompreso, in teoria la partita dovrebbe andare come detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Jawall said:

Perchè mai dovrebbero rogare dieguito? La sondata arriverà giusta, e arriverà perchè morderanno Meri quindi la sondata arriva per forza e la manderà o a Hyè o a mariosan che non inverteranno la sondata... Rogando poi Crisalide, accorgendosi che la partita non finisce, sarà li il dilemma se riusciranno a capire chi è il figlio attivato ma se vanno ad esclusione comunque il figlio per loro è tra Hyè e Airod e con mago morto possono anche permetetrsi di sbagliare  rogo, rogando prima Hyè e poi Airod...

Se non ci sono colpi di scena, e quando capiranno che Gosh è l'incompreso, in teoria la partita dovrebbe andare come detto...

Oggi pomeriggio li faccio azzeccare con qualche locanda che indica l incompreso. La giornata sarà piuttosto morta altrimenti. Andranno tutti su Hisoka.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente Gosh è morto di inattività oltre al rogo. Ieri non ha votato, quindi tecnicamente non ha votato per 3 volte :D quindi si prende la penalità e ok. 

Però io faccio anche un altro discorso. Mettete che l'Incompreso fosse stato Loudo, nel senso una persona attiva, la comunicazione lupo al medium sarebbe arrivata lo stesso. E allo stesso modo non avrebbero considerato l'idea incompreso, se non hanno letto il regolamento. Oggi di certo non gli vado a dire "guardate quello viene visto lupo". Al massimo si fa una locanda che non serve a nulla, se non a dire, leggete bene i ruoli nel regolamento ahah @Papà eco suggerimenti? asd 

Ah il Diablo può ancora vincere.

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque un'altra cosa. Il fatto che Gosh è stato visto lupo, oltre che danneggiare i contadini, danneggia anche i lupi, che credono dieguito mago. Ma questo, ripeto, Gosh ha tutte le colpe per essere stato inattivo ecc ecc, ma anche i giocatori che non hanno letto attentamente i ruoli, come ho spiegato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, L Lawliet said:

Ovviamente Gosh è morto di inattività oltre al rogo. Ieri non ha votato, quindi tecnicamente non ha votato per 3 volte :D quindi si prende la penalità e ok. 

Però io faccio anche un altro discorso. Mettete che l'Incompreso fosse stato Loudo, nel senso una persona attiva, la comunicazione lupo al medium sarebbe arrivata lo stesso. E allo stesso modo non avrebbero considerato l'idea incompreso, se non hanno letto il regolamento. Oggi di certo non gli vado a dire "guardate quello viene visto lupo". Al massimo si fa una locanda che non serve a nulla, se non a dire, leggete bene i ruoli nel regolamento ahah @Papà eco suggerimenti? asd 

Ah il Diablo può ancora vincere.

Se i contadini non ci arrivavano a loudo, qualora lo fosse stato, come incompreso, è colpa dei contadini. Non c'entra con la questione gosh.

E non c'entra neanche che gosh sia l'incompreso. Va beh, lo è, questo peggiora la confusione. Ma la cosa che dà fastidio è che ieri si è stati costretti a votare uno per non farlo morire di inattività.

Non è mai capitata una cosa del genere. In altre partite, quando si pensava che se non vota, viene eliminato, si è sempre fatti il gioco normale, poi all'ultimo saltava fuori. O veniva eliminato (mi sa che l'unico caso fu quello di airod e marco, separati, nel lupus in cui ero lupo con Fede eco Chaos e tu quel ruolo del cazzo).

Questo poi, che scrive con le H finali e altre amenità, per me l'ha fatto a posta. Perché non ti colleghi da altre parti, merì probabilmente gli ha anche scritto in privato, non solo sul forum, e manco passi.

Per la locanda, io avrei disegnato calimero che dice "non mi capisce nessuno".

Ma non so quanto sia giusto mettere una locanda, a prescindere dalla fazione coinvolta. Forse, sarebbe stata una soluzione migliore declassare gosh a contadino semplice. Ma questo lo si poteva prevedere col senno di poi, e avrebbe aperto altre polemiche.

Insomma, è una situazione del cazzo.

23 minuti fa, L Lawliet said:

E comunque un'altra cosa. Il fatto che Gosh è stato visto lupo, oltre che danneggiare i contadini, danneggia anche i lupi, che credono dieguito mago. Ma questo, ripeto, Gosh ha tutte le colpe per essere stato inattivo ecc ecc, ma anche i giocatori che non hanno letto attentamente i ruoli, come ho spiegato prima.

Il fatto che sta confondendo anche i lupi, è ancora peggio.

Ma che il diablo possa vincere, boh.

Secondo me i contadini penseranno che hanno morso i già sondati (che sarebbe la scelta più logica, andare su chi non è sondato, è da pazzi, restringe il campo su di loro, bah) e quindi hyè e dvon non saranno mai rogati, e forse neanche mariosan.

Però se realmente pensano dieguito mago, (a parte che sarebbe assurdo, dovrebbero averlo capito che il mago è loudo che ha nascosto la sondata) può succedere di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

E non c'entra neanche che gosh sia l'incompreso. Va beh, lo è, questo peggiora la confusione. Ma la cosa che dà fastidio è che ieri si è stati costretti a votare uno per non farlo morire di inattività.

Non è mai capitata una cosa del genere. In altre partite, quando si pensava che se non vota, viene eliminato, si è sempre fatti il gioco normale, poi all'ultimo saltava fuori. O veniva eliminato (mi sa che l'unico caso fu quello di airod e marco, separati, nel lupus in cui ero lupo con Fede eco Chaos e tu quel ruolo del cazzo).

Questo poi, che scrive con le H finali e altre amenità, per me l'ha fatto a posta. Perché non ti colleghi da altre parti, merì probabilmente gli ha anche scritto in privato, non solo sul forum, e manco passi.

@sigfried, io è da l'altro ieri dopo il rogo che sto dicendo che se Gosh non vota mi fa incazzare. Ma almeno se non lo votavano moriva inattivo direttamente e basta, io non davo la comunicazione lupo al medium. Purtroppo per colpa sua (ancora peggio) i contadini si sono sentiti di votarlo, quindi "potrebbe" aver cambiato definitivamente le sorti della partita, soprattutto ora che c'è il figlio. Nel senso oggi hanno Hisoka vivo (che sarebbe stato rogato) e un lupo in più. Che poi probabilmente i lupi avrebbero vinto uguale (forse, non si sa) è un altro discorso. E' questo che mi fa incazzare di Gosh.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, sigfried said:

Se i contadini non ci arrivavano a loudo, qualora lo fosse stato, come incompreso, è colpa dei contadini. Non c'entra con la questione gosh.

Per la locanda, io avrei disegnato calimero che dice "non mi capisce nessuno".

Ma non so quanto sia giusto mettere una locanda, a prescindere dalla fazione coinvolta. Forse, sarebbe stata una soluzione migliore declassare gosh a contadino semplice. Ma questo lo si poteva prevedere col senno di poi, e avrebbe aperto altre polemiche.

Insomma, è una situazione del cazzo.

Il fatto che sta confondendo anche i lupi, è ancora peggio.

Ma che il diablo possa vincere, boh.

Secondo me i contadini penseranno che hanno morso i già sondati (che sarebbe la scelta più logica, andare su chi non è sondato, è da pazzi, restringe il campo su di loro, bah) e quindi hyè e dvon non saranno mai rogati, e forse neanche mariosan.

Però se realmente pensano dieguito mago, (a parte che sarebbe assurdo, dovrebbero averlo capito che il mago è loudo che ha nascosto la sondata) può succedere di tutto.

Guarda che sapere che l incompreso è visto lupo sia da medium che a veggente serve anche ai lupi, per capire soprattutto se il mago è ancora in vita o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, sigfried said:

"Volevo chiedere una cosa riguardante roba tecnica del gioco quindi ai nostri due masters adorabili, l incompreso come viene visto da veggente e soprattutto dal nostro medium??"

Grande malioooohsahhhhhhhnnn!

Secondo me qualcuno lo ha contattato per MP facendo notare sto particolare dell'incompreso..perchè rileggendo ora il cimitero un dubbio mi è venuto

Link al commento
Condividi su altri siti

N, un secondo. Rispondevo a L su una domanda ipotetica. Cioè se loudo fosse stato l'incompreso e fosse arrivata tale comunicazione, e i giocatori non ci arrivavano. Se mischi le cose non ci capiamo più.

Per quanto riguarda la partita in corso, i lupi dovrebbero aver capito da tempo che il mago è loudo. Così come lo avrebbero dovuto capire i contadini.

Merì ha detto che è loudo ad aver nascosto la sondata. In più, il fatto che voleva far rogare nagisa, dovrebbe certificare che nagisa non è lupo. Il perché è chiaro. Se nagisa fosse lupo, non l'avrebbe spinto al rogo.

Questo i contadini lo dovrebbero capire.

I lupi ora sono relativamente avvantaggiati. Perché tutto dipende dalla sondata.

Se merì sonda dieguito, i lupi possono vincere. Se merì sonda chiunque altro, i lupi hanno perso.

Se i lupi vanno in cerca della veggenza, sono folli.

21 minuti fa, RickGrimes said:

Secondo me qualcuno lo ha contattato per MP facendo notare sto particolare dell'incompreso..perchè rileggendo ora il cimitero un dubbio mi è venuto

Ho cancellato per evitare polemiche. Non so se qualcuno ha letto il messaggio.

Ma certe accuse, vanno provate e si deve fare il nome, non si allude. A prescindere da chi sia il destinatario.

Ma sono certo che manco è una tua idea.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.