Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  Il 26/04/2023 at 13:17, Mirtillo ha scritto:

Alfa o assenza di lupi, in effetti pensavo ci fossero più variabili ma da regolamento vedo solo queste

Ora vi chiederei quale vi sembra più probabile

Io veramente spero che non ci sia l'Alfa, altrimenti il progenizzato potrebbe essere chiunque

Expand  

no lupo con Kado piro 

Inviato (modificato)

Come si può pensare che io e Scare stiamo giocando insieme se l'ho pure portato in arringa (non l'ho votato certo, ma ho detto più volte a giorno1 che non mi piaceva, avrei rischiato di andargli contro e insistere nel sospettarlo rischiando che il mio cupidato morisse al rogo? Dai.

Se davvero c'è un secondo negativo oltre Kado allora è Fede dopo questo messaggio. 

Poi ci siamo tutti sbottonati essendo giunti al termine, quindi inutile nascondersi adesso.

Modificato da Carmy
Inviato

Tra l'altro ho portato Scare al rogo quando ancora eravamo in 3, poi è stato Mirtillo che ha votato portando gli arringanti a 4. 

Quindi secondo te avrei messo il cupidato con me fra i 3 nomi a rischio? 

Inviato (modificato)
  Il 26/04/2023 at 14:21, Fede ha scritto:

Questo è vero, ma mi sembra vi fidiate troppo l'uno dell'altro per essere sinceri, e mi preoccupa il fatto che tu abbia visto proprio che non c'è cupido, mentre sembrate cupidati :/

Expand  

Dubbio lecito, ma non è così.

Come mai non stai dubitando di cento altre cose tipo di Kado saggio? Perché tanto hai capito che devi morderlo?

Modificato da Carmy
Inviato
  Il 26/04/2023 at 14:24, Fede ha scritto:

Sto dubitando anche di Kado saggio, gli ho appunto chiesto se pensa che lo sbrano sia saltato per lui.

Come ho scritto sopra, mi sembrate tutti cattivi, tranne forse Hyd?

Expand  

Kado si è già dichiarato saggio ieri notte dicendo che appunto la mancata morte è motivata da questo.

Inviato
  Il 26/04/2023 at 14:28, Fede ha scritto:

E pensi che lo sbrano saltato sia dovuto al fatto che c'era un lupo solo (Mario/Hex) e ora c'è piro?

Expand  

Per me c'è il piro che è Kado appunto.

Ma Scare dice ci siano due negativi con buona probabilità.

Inviato

Io non ho idea di quanti negativi ci siano nell'intero set.

Sto ipotizzando combo di piro/lupo solo in base alla

mancata morte quindi presenza di piro (?) . Alla bugia di kado quindi negativo in ogni caso. E al fatto che Scare insista nel dire ci siamo due negativi. 

Inviato (modificato)

Il 26/04/2023 at 14:58, kado' ha scritto:

Niente, voto Carmy. Se Scare è suo compagno effettivamente deve esserlo diventato di recente, quindi escludendola Stregone linciarla rimane al 100% proficuo.

Da come si approccia a Fede escludo siano in combutta, ma in ogni caso concordo con chi la ritiene negativa. Tornerebbe come secondo cattivo (Piro) 

Expand  

Ci stai provando, lo apprezzo.

Modificato da Carmy
Inviato

Ok visto che Fede non vuole dirci nulla su di lei non ha senso non dirvi il terzo ruolo che non c'è perché probabilmente mi voterà da negativa.

La prima informazione che ho ricevuto era l'assenza in gioco del Principe. 

Inviato
  Il 26/04/2023 at 15:10, Fede ha scritto:

Se ti voterò, sarà perché ti penso negativa, non perché lo sono io. Ma ancora non ho idea di chi voterò, perché metti le mani avanti?

Expand  

Semplicemente perché siamo tutti allo scoperto, e poi facendo un po' di meta stai giocando come giochi da cattiva 😂 

Inviato (modificato)

Però se kado è veramente piro e Fede lupo convertito, avrebbe tutto di guadagnato nel votare lui.

Non so che pensare di Fede 

Modificato da Carmy
Inviato
  Il 26/04/2023 at 16:18, Scarecrow ha scritto:

Ho recuperato.

Su Mirtillo ho già detto, mi sembra un po' volerne uscire pulito spingendo tanto sulle implicazioni del rogo di Mudkip.

Kado, capisco i dubbi ma Carmy ha riportato una ricostruzione piuttosto accurata. Per dire, torna pure il fatto che abbia scoperto l'assenza del Princi al posto del Concia visti i messaggi che ha scambiato con Fede a Giorno 1.

In quel momento stando a quanto ci ha detto sapeva già che il Principe non c'era, e ha fatto domande a Fede quando ha parlato di implicazioni ("non volete che roghi") al suo rogo. Così come ha fatto Mudkip che infatti era Caccia Urbano, ruolo che io avevo associato a Fede fin da inizio partita.

Da tutto ciò ne deriva una Fede che per me è abbastanza evidentemente uno Stregone che non sa chi votare, il silenzio sul ruolo dopo che è stata la prima in partita a sbottonarsi mi sembra un modo per attirare attenzioni. Non sarebbe un rogo sprecato votarla per me, dovremmo arrivare a domani con relativa sicurezza numericamente parlando, ma poi faccio due calcoli per scrupolo.

Se Carmy dice il vero allora il morso non può essere saltato e di conseguenza l'altro cattivo è il Pyro, che sarebbe Kado visto che la contraddice. Questo spiegherebbe l'assenza di morso.

Se Carmy mente si aprono scenari differenti che ora valuterò.

Su Hyd neanche mi esprimo, ma vorrei sentirlo un po' perché è quello di cui mi fido di più.

Expand  

Sì, volevo capire Fede dopo quel messaggio perché sapevo solo dell'assenza del principe ancora, e la sua frase sembrava appositamente scritta in modo strano sia per negare di esserlo che per darsi quel ruolo

Inviato (modificato)
  Il 26/04/2023 at 17:00, kado' ha scritto:

@Scarecrow io rileggo Carmy e vedo un sacco di contraddizioni e non mi trovo che tu noti solo le parti che fanno comodo alla sua narrativa. 

Dice che il suo primo responso è sul principe, quindi questo post come lo interpretriamo?

E avrai notato che non è l'unico riferimento al concia:

Due menzioni mi sembrano un po' troppe per un tentativo di dissimulare. 

Punto 2: "Non vorreste che roghi" sembra più una minaccia da lupo che si finge concia/pistolero, quindi non capisco il campanello d'allarme scattato sul Principe che ha tutto l'interesse a dimostrarsi al più presto per non doverlo fare in fasi più delicate. 

Ma ammesso che il sospetto sia scattato, non collima con le sue valutazioni su Fede qui:

E qui:

Expand  

L'ho anche detto prima che cercavo sia di dissimulare, ma anche che credevo sul serio non ci fosse.

Il fatto che abbia un ruolo che vede chi non c'è nel villaggio non implica che non posso avere ed esprimere pensieri miei personali sul set.

L'ho fatto anche dicendo che secondo me i satanisti non fossero in gioco.

Vuol dire che volevo convincervi della loro assenza perché sono satanista?

Su Fede, dopo il primo giorno non ho avuto grossi motivi per sospettarla, ma di certo ho notato quella sua frase e volevo capirla.  Poi i sospetti si sono allontanati per tornare forti ieri sera post rogo

Non è una grande scoperta la tua quella che non l'abbia attaccata ma creduta buona. 

Modificato da Carmy
Inviato
  Il 26/04/2023 at 19:23, Fede ha scritto:

Perché mi sembra che dirvi chi sono ora aiuti più i cattivi che i buoni.

Cosa pensi di tutti quanti? A me paiono uno meno credibile dell'altro

Expand  

Ami, percepisco il tuo disagio nel fingere la mia poca credibilità 🐇 

Inviato
  Il 26/04/2023 at 19:39, Fede ha scritto:

Amica, hai tirato fuori il concia, il principe, cupido e la tua fiducia reciproca quasi cieca con Scare mi preoccupa.

In tutto questo tra Kado, Mirtillo, Hex, Mariosan etc non ho capito una

sega-mega-drive-ii-console-dei-giochi.jp

Expand  

Sì ti vedo molto preoccupata effettivamente 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.