Vai al contenuto

Lupus CLASSICONE GIORNO 1 FINO ALLE 21:30 DEL 21/2


Papà eco

Messaggi raccomandati

L, ma guarda che io non ho parlato per il tuo post

Ora sono in dubbio, ma avevo anche pensato che fosse un modo per farsi riconoscere

Però se pensi a tutti quelli che hanno detto "io non ho la veggenza" o "chi ha la veggenza?" o "aspettiamo che si colleghino gli ultimi, altrimenti vuol dire che...."

A quel punto aspettare poteva essere controproducente per i motivi già detti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse non lupo forse era logico, visto che non ci sono ruoli che bloccano il veggente, ma a me avere una dichiarazione tranquillizza sempre di più, sapendo chi è il depositario e cosa dice viene più facile anche a noi decidere cosa ci sembra più plausibile, in caso ad esempio di dubbi su sondato o depositario in futuro, finché resta tutto segreto valutare le cose resta responsabilità esclusiva del veggente, che deve sempre stare attento a non esporsi

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

Vorrei dire, non per fare polemica, che da che mondo è mondo se c è silenzio, equivale a sondata non lupo, e va da se che il depositario esce solo se è a rischio rogo.

Questa è una cosa che andava decisa prima. 

 

3 minuti fa, Lemon said:

Che fosse non lupo forse era logico, visto che non ci sono ruoli che bloccano il veggente, ma a me avere una dichiarazione tranquillizza sempre di più, sapendo chi è il depositario e cosa dice viene più facile anche a noi decidere cosa ci sembra più plausibile, in caso ad esempio di dubbi su sondato o depositario in futuro, finché resta tutto segreto valutare le cose resta responsabilità esclusiva del veggente, che deve sempre stare attento a non esporsi

Ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

@momo ha ricevuto la veggenza ed @L Lawliet rivendica il ruolo per le dinamiche sopra esposte. 

 

Direi che spetta a Momo indagare in tal senso e di coordinare eventualmente i poteri. Ci dobbiamo fidare sperando che l'indemoniato non sia proprio lei (o che non sia lupa/figlia inconsapevole e tutte le amenità del caso) 

ma io non coordino una cippalippa! :D

nel senso, il veggente si è fidato e ha fatto bene

 

ma io potrei continuare a mentire ed essere io, e aver dato la sondata a L

essere una protezione che quindi deve giocare diversamente

essere il medium che deve solo rimanere vivo

essere un semplice che gioca d'attacco 

più le opzioni negative che però potete anche togliervi dalla testa per non perdere tempo 

 

più che altro, non punterei i fari né su me né su L

abbiamo due protezioni, non costringiamole ad agire in maniera scontata 

2 minuti fa, L Lawliet said:

Io perciò ho detto che eri poco credibile, e  se l'ha capito @DVonTeese, che è lupo, che la sondata l'avevi tu allora lo sanno anche i lupi.

magari sono gnugni 

tipo marco, mariosan e airod

che hanno detto di non aver capito nulla, sempre dicessero il vero, ovvio :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Perché mi stai dicendo che l'unico che mente al Lupus è l'indemoniato? Mi sa che abbiamo giocato a Lupus diversi finora, esti.

Io comunque non mento, e quindi siamo a cavallo, ma questa cosa che hai detto mi dà da pensare.

Questi sono messaggi alla sig, altro che.

Nella tua posizione il fatto che tu abbia da pensare lascia il tempo che trova visto che non hai bisogno di pensare per certificare qualcuno :D 

 

Da lupo non si ribalta una veggenza su un altro lupo perché se il veggente va a cascata e sgama momo lupa il sospetto che abbia ribaltato la prima veggenza ti viene. E lo risondi oppure bruci direttamente anche la prima veggenza. 

 

Io da lupo (e ti assicuro che lo farebbe anche @momo ) mi accaparrerei la fiducia del veggente e triterei il compagno visto lupo senza nessuna pietà facendomi pensare contadinissimo. Basta farlo difendere male. Anzi gli direi proprio di rubare un altro ruolo di quelli che cerca il branco e farei esporre l'altro ruolo tipo guardia/meretrice/medium 

 

questa è la prima strategia che mi è venuta in mente. Pensa alle altre Se mi ci metto a pensare.

 

L'indemoniato invece non ci pensa 2 volte a ribaltare una veggenza (e la direbbe al contrario a prescindere)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

L'indemoniato invece non ci pensa 2 volte a ribaltare una veggenza (e la direbbe al contrario a prescindere)

 

anche tu non ti fossilizzare sul modo di giocare che conosci 

la meraviglia qui è che esistono davvero i cani sciolti

ricordo un apollo indemoniato che ha dato tutte veggenze giuste, che ha bruciato un lupo, e che ha portato il branco alla vittoria

insomma, non è questo il caso, ma pensiamo fuori dagli schemi

è una partita di lupi, non di scacchi 

a maggior ragione perché i poteri sono pochi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non capisco da cosa ti stai difendendo, io ho solo detto che mi dai da pensare, mica sto dicendo che sei lupo. E fino a prova contraria sei tu che mi stai dando dell'indemoniato, non il contrario. Paura di qualcosa?

 

 

 

4 minuti fa, DVonTeese said:

SE sei il vero veggente, sondami. 

 

Non ho bisogno di sondare te. Te l'ho già detto, se muoio stanotte te sei lupo asd 

E poi io so chi ho sondato, voi no.

Link al commento
Condividi su altri siti

@momo che stai dicendo?

 

I contadini non mentono

i contadini non bluffano specie a notte 1 che si roga a caso.

 

@L Lawliet sostiene di aver dato la veggenza a @DVonTeese la quale nega

 

@momo sostiene di averla ricevuta e non è una bella giocata (piu che altro mi chiedo il senso)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, momo said:

anche tu non ti fossilizzare sul modo di giocare che conosci 

la meraviglia qui è che esistono davvero i cani sciolti

ricordo un apollo indemoniato che ha dato tutte veggenze giuste, che ha bruciato un lupo, e che ha portato il branco alla vittoria

insomma, non è questo il caso, ma pensiamo fuori dagli schemi

è una partita di lupi, non di scacchi 

a maggior ragione perché i poteri sono pochi 

Minchia pochi???? Pochi poteri?!?

 

Un veggente che si espone e ha 3 notti di protezione ed un mitomane che può diventare veggente?? E nel caso esporsi e avere ancora notti gratis?

 

Io mi posso anche liberare dagli schemi... quindi il rogo come facciamo? Tiriamo il dado???

 

Questa è una pagliacciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese
Proprio ora, L Lawliet said:

 

 

 

 

Non ho bisogno di sondare te. Te l'ho già detto, se muoio stanotte te sei lupo asd 

E poi io so chi ho sondato, voi no.

Se non lo farai eviterai perdite di tempo. 

Ti conviene darMi fiducia a stogiro

@Estiqaatsi hai preso fischi per fiaschi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Estiqaatsi said:

@momo ha ricevuto la veggenza ed @L Lawliet rivendica il ruolo per le dinamiche sopra esposte. 

 

Direi che spetta a Momo indagare in tal senso e di coordinare eventualmente i poteri. Ci dobbiamo fidare sperando che l'indemoniato non sia proprio lei (o che non sia lupa/figlia inconsapevole e tutte le amenità del caso) 

 

esti mi spieghi l'ultima parte sul figlio. Come hai detto te è inconsapevole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, L Lawliet said:

Io perciò ho detto che eri poco credibile, e  se l'ha capito @DVonTeese, che è lupo, che la sondata l'avevi tu allora lo sanno anche i lupi.

L'ho capito da questo messaggio.

Cosa stai dicendo qua? A chi dai del lupo a momo o Dvon ?

 

Scusa che ne sai che Dvon è lupa? 

 

E comunque se Momo aveva la sondata dal suo messaggio (visto che tu da veggente sapevi che ce l'aveva lei) perché momo ti è sembrata poco credibile?

 

A me sembra poco credibile SE DICE DI AVERE LA VEGGENZA E NON CE L'HA.

Ma se tu sostieni che sia lei ad averla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

esti mi spieghi l'ultima parte sul figlio. Come hai detto te è inconsapevole.....

 

Se sbranano Momo dopo che la diamo contadina pura che denuncia un lupo e la attivano da figlia inconsapevole con una veggenza non lupo siamo nelle canne. 

Ma fino ad ora il problema non sussiste. E comunque anche se fosse consapevole giocherebbe contro fazione a mentire perché finché non viene sbranato il figlio gioca per il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I contadini a notte 0 al massimo si massacrano tra di loro, però difficilmente bluffano in maniera troppo spudorata, come fa (forse) L, anche se nella seconda partita ha giocato da lupo abilissimo..comunque secondo me Drax ci è rimasto male che non ha ricevuto la veggenza questa volta ;). Comunque condivido l'idea che un lupo che cambia la sondata a notte0 sarebbe esagerato, lo escluderei almeno al 85%, ma con questi matti in partita può succedere la qualsiasi ;) 

Comunque L per dire che momo è poco credibile, sono due cose: o è veggente e l'ha inviata a qualcun altro (tipo chi non si è ancora presentato oggi) o non è nulla ed è una bellissima giocata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi said:

E comunque anche se fosse consapevole giocherebbe contro fazione a mentire perché finché non viene sbranato il figlio gioca per il villaggio.

ecco, anche su questo sappi, per le prossime perché secondo me qui tu ci stai benissimo, che qui il posseduto/figlio consapevole è vissuto con meno rigidità

non piace molto nemmeno a me, ma forse non è nemmeno del tutto sbagliato 

comunque in questa partita non si pone il problema

 

per la trasformazione invece...ovvio, nemmeno il mio sondato non lupo potrà campare di rendita tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, momo said:

Esti fai un respiro e calmati :)

La veggenza ce l ho io 

 

Pochi poteri intendevo di quelli che certificano 

Che i buoni non bluffano è un retaggio che se resti qui devi abbandonare 

E io ti consiglio entrambe le cose :0iBn3vJ:

Vedo che ne stiamo raccogliendo i

frutti.

veggente esposto a notte 1.

Io che ti sospetto fortemente e spingerò fortemente al tuo rogo.

Sospetti sul veggente esposto che non sia il vero veggente così i lupi guadagnano COME MINIMO un indemoniato in più con il mitomane, altrimenti un altro possibile lupo...

 

Beh ottima strategia.

Mi hai convinto.

 

Quindi sentiamo. A chi diamo fuoco stanotte Momo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.