Vai al contenuto

Giorno 4 (chiusure 20 /21.30)


momo

Messaggi raccomandati

Se siete daccordo accorcierei le fasi, tanto siamo daccordo sul votare Esti tutti che tra l'altro non ha cercato minimamente di difendersi (anche se sarebbe alquanto inutile)

 

Direi di chiudere questo giorno alle 14  e di aprire il nuovo alle 14.30\15.00, sempre se i lupi non vogliono già arrendersi perchè potremmo già aprire i retro in realtà...

 

Taggo tutti per sentire se siete daccordo @Estiqaatsi @Franz  

 

 

 

 

 

@N ™ @Papà eco @sigfried @Lemon

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jawall said:

Se siete daccordo accorcierei le fasi, tanto siamo daccordo sul votare Esti tutti che tra l'altro non ha cercato minimamente di difendersi (anche se sarebbe alquanto inutile)

 

Direi di chiudere questo giorno alle 14  e di aprire il nuovo alle 14.30\15.00, sempre se i lupi non vogliono già arrendersi perchè potremmo già aprire i retro in realtà...

 

Taggo tutti per sentire se siete daccordo @Estiqaatsi @Franz  

 

 

 

 

 

@N ™ @Papà eco @sigfried @Lemon

 

Ho paura :cry: di sbagliare rogo. 

Qua tutto può succedere ancora. Siamo 7. Non saprei....

Secondo me dobbiamo pensarci bene xD

Questa fase è molto delicata.... Quindi agirei con calma. Però si, se siamo tutti convinti su Esti... Per me si può accorciare. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché vi complichiate la vita.

 

Ci sono tre giocatori che dicono di essere andati da chimera su suna (N, franz, esti).

2 mentono, uno no. Basta. Li si roga. Gli altri hanno tutti ruoli. O sono contadini per forza di cose.

 

Il tormentatore poteva essere solo Lemon, che però già ieri, svelandoci il cavillo sulla chimera, ha dimostrato di essere proC.

Potevo essere io, ma non vi avrei mai dato un Lupo al rogo.

 

Per me possiamo andare tutti su esti. Franz lo lasciamo solo soletto con il Re nero in mano, con il dubbio se coricarlo sulla scacchiera o continuare di una stoica resistenza ad oltranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, N ™ said:

Ho paura :cry: di sbagliare rogo. 

Qua tutto può succedere ancora. Siamo 7. Non saprei....

Secondo me dobbiamo pensarci bene xD

Questa fase è molto delicata.... Quindi agirei con calma. Però si, se siamo tutti convinti su Esti... Per me si può accorciare. 

 

Oggi in ogni caso si roga Esti per cui non ha senso aspettare fino a stasera, vado a votarla già ora così appena riceve un numero di voti che non può scampare più si può anche chiudere il giorno...

 

14 minuti fa, Lemon said:

Io spero che nel mentre sia anche morto il tormentatore :D

A me sta bene accorciare.

 

Sicuro è morto altrimenti avrebbe bloccato un buono, e non siam ostati bloccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

Io non capisco perché vi complichiate la vita.

 

Ci sono tre giocatori che dicono di essere andati da chimera su suna (N, franz, esti).

2 mentono, uno no. Basta. Li si roga. Gli altri hanno tutti ruoli. O sono contadini per forza di cose.

 

Il tormentatore poteva essere solo Lemon, che però già ieri, svelandoci il cavillo sulla chimera, ha dimostrato di essere proC.

Potevo essere io, ma non vi avrei mai dato un Lupo al rogo.

 

Per me possiamo andare tutti su esti. Franz lo lasciamo solo soletto con il Re nero in mano, con il dubbio se coricarlo sulla scacchiera o continuare di una stoica resistenza ad oltranza.

Non è vero. Un lupo potrebbe tranquillamente dire che il rogato è lupo per acquisire la fiducia degli altri.

Un po come attaccare marco e L lupi quando io sono lupi con loro. E' la stessa psicologia inversa. Non trovi?

55 minuti fa, Papà eco said:

@N ™ 

Quellk che non capisco è: dubiti di Esti dal giorno 0 perché ieri sei andata su Suna?

Avevo visto il messaggio di L. Aveva detto di ricordarci del suo messaggio. Con molta probabilità poteva essere la meretrice... per cui andava su Esti. E io da chimera ho scelto Suna per capire un pochino di più sugli altri che sospettavamo e non.... Esti per me è lupo dal giorno 2. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mariosan dice di aver capito di non essere ruolo. Ma ovviamente se era la meretrice non poteva certo saperlo. 

Qui fa una battuta....da meretrice.

Qui chiede una conferma, forse stava cercando di capire se lui era meretrice o meno. 

 

Qui fa capire che lui e un altro personaggio si sarebbero fatti un bel viaggetto al aldilà, perchè????

Bah. Poi chiede a L se si sacrifica.... 

Qui dice di essere stato anticonformista..... che cosa voleva dire?

 

 

Ragioniamo sulle morti. 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi faccio un regalo per giocare agli incroci tutta la mattina, e torno a lavorare.

 

Franz = Lupo/chimera/veggente

eco = veggente/lupo

sig = contadino (non si sa che ruolo, se ce l'ha, non importa)

jaw = medium

N = chimera/lupo

lemon = contadino (non si sa che ruolo, se ce l'ha, non importa)

esti =lupo/chimera/tormentatore

 

dream = tormentatore/contadino

hyè = contadino/tormentatore

drax = lupo

suna = contadino senza ruolo/veggente

mario = contadino con ruolo/contadino senza ruolo/meretrice (andato su suna)

elle = meretrice/tormentatore (che ha ucciso suna/mariosan senza ruolo)

 

Quello di sopra è uno schemino con tutti i possibili ruoli dedotti dalla partita. Alcuni giocatori hanno doppi ruoli, in ordine di probabilità.

I vari abbinamenti danno vita a una serie di variabili che per brevità non scriverò. Ma potete divertirvi voi.

L'aspetto positivo è che il tormentatore non può esserci, o al limite, lo abbiamo appena ucciso.

Abbiamo anche ucciso un lupo, per cui ce ne restano al massimo DUE.

Se la sondata veggente domani non arriva, i lupi sono Franz ed Eco (che ricevendo la sondata, hanno fatto quel giochetto, in quel caso, l'unico veggente era suna).

Se la sondata arriva, si roga Franz. E se la partita non finisce, si roga Enne.

Personalmente penso che la sondata domani arrivi. E la partita finirà con il rogo di Franz.

Ma se la sondata non arriva ad enne, i lupi sono Franz ed Eco.

 

Ora torno a lavoro.

Modificato da sigfried
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essere l'arciere, avevo colpito Draxer quando sono stata sbranata e stanotte ho colpito Franz, quindi se io sono arciere (mi pare nessun altro avesse dichiarato di aver colpito Drax) Franz non è veggente. Stanotte colpisco ancora lui, se non ci sono sbrani abbiamo conferma che è l'ultimo lupo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lemon said:

Credo di essere l'arciere, avevo colpito Draxer quando sono stata sbranata e stanotte ho colpito Franz, quindi se io sono arciere (mi pare nessun altro avesse dichiarato di aver colpito Drax) Franz non è veggente. Stanotte colpisco ancora lui, se non ci sono sbrani abbiamo conferma che è l'ultimo lupo.

 

In ogni caso tutti (che poi sei te e @sigfried ) come arciere dovete fare nome di Franz per forza di cose .. Comuqnue ci sono già 4 voti ed Esti è già spacciata mancando solo 3 voti... la giornata si può anche concludere verso le 14 se @momo concorda 

Non riesco più a taggare... ma eprchè sto forum bugga così D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accorciare la fase è necessario che tutti leggano e siano d'accordo

Se ci sono giocatori che non si sono ancora collegati, non trovo corretto arrivino a fase finita o agli sgoccioli 

Io ci sono, ditemi tutti, qui o in pvt, se siete d'accordo, se si raggiunge l'unanimità...si può fare!

Va bene anche la chiusura appena tutti consegnano i poteri, ma vorrei appunto aspettare ci fossero tutti :fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, sigfried said:

Vi faccio un regalo per giocare agli incroci tutta la mattina, e torno a lavorare.

 

Franz = Lupo/chimera/veggente

eco = veggente/lupo

sig = contadino (non si sa che ruolo, se ce l'ha, non importa)

jaw = medium

N = chimera/lupo

lemon = contadino (non si sa che ruolo, se ce l'ha, non importa)

esti =lupo/chimera/tormentatore

 

dream = tormentatore/contadino

hyè = contadino/tormentatore

drax = lupo

suna = contadino senza ruolo/veggente

mario = contadino con ruolo/contadino senza ruolo/meretrice (andato su suna)

elle = meretrice/tormentatore (che ha ucciso suna/mariosan senza ruolo)

 

Quello di sopra è uno schemino con tutti i possibili ruoli dedotti dalla partita. Alcuni giocatori hanno doppi ruoli, in ordine di probabilità.

I vari abbinamenti danno vita a una serie di variabili che per brevità non scriverò. Ma potete divertirvi voi.

L'aspetto positivo è che il tormentatore non può esserci, o al limite, lo abbiamo appena ucciso.

Abbiamo anche ucciso un lupo, per cui ce ne restano al massimo DUE.

Se la sondata veggente domani non arriva, i lupi sono Franz ed Eco (che ricevendo la sondata, hanno fatto quel giochetto, in quel caso, l'unico veggente era suna).

Se la sondata arriva, si roga Franz. E se la partita non finisce, si roga Enne.

Personalmente penso che la sondata domani arrivi. E la partita finirà con il rogo di Franz.

Ma se la sondata non arriva ad enne, i lupi sono Franz ed Eco.

 

Ora torno a lavoro.

 

il tormentatore è sicuro morto, se l'unico lupo rimasto è quello corazzato verrà bloccato dal arciere se vivo.

In ogni caso se arciere morto viene bloccato dalla chimera (perché se Franz e chimera indica N, così viceversa) quindi la sondata non può essere bloccata. 

Al massimo il lupo può con fortuna uccidere il destinatario della sondata e se ciò accadesse vuol dire che o l'arciere è morto o il lupo è N che non è stato bloccato. Per cui per questo è credendo arciere vivo se stasera muore qualcuno il lupo è N.

 

Ma non dovrebbero esserci sorprese.

 

Tra Franz, Esti è N ci sono 2 lupi e la chimera ed è sicuro al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Hye e Dream, uno era peccatore e l'altro tormentatore 

 

L meretrice 

 

mariosan e Sun ruoli indefiniti ma se almeno uno di loro è contadino semplice vuol dire che uno tra bambino e arciere e vivo per forza .. quindi se la bambina è viva viene su di me che ricevo la sondata, larciere se vivo va da Franz. 

 

In questo modo se vengo ucciso vuol dire che larciere è morto ma la bambina viva e quindi si becca lo stesso. 

 

Se non muoio allora larciere è vivo e ho la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

Cosa?

Che draxer è cerbero?

Secondo te perché lo "ipotizzo"?

 

 

Se drax era stato bloccato la prima notte dove ci sono state 2 morti mi sembra impossibile lo sia 

Ah no aspetta, se larciere colpisce un lupo  si viene a sapere in pubblica... per cui @Lemon non puoi essere larciere 

 

A questo punto se larciere è vivo è sicuro Sig

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ho sbagliato io, volevo dire corazzato. Ho pensato una cosa, e scritto l'altra.

Stavo vedendo lo sci, e ho fatto confusione.

Poverina Sofia Goggia, le viene da piangere. Peccato per la Gut che pare si sia fatta malissimo.

 

Tornando al lupus: in realtà non abbiamo prove di che lupo sia Drax.

Solo se la mia congettura di doppio morso alla prima notte è valida, possiamo dire che Drax era corazzato e Franz cerbero.

Altrimenti sono valide tutte le altre conclusioni.

Tra cui, anche Franz figlio morso, per dire.

 

 

 

Un'ora fa, Jawall said:

 se l'unico lupo rimasto è quello corazzato

 

In realtà stavo confutando questo. Intendevo dire che l'unico lupo rimasto è cerbero. Sempre perché lemon ha colpito draxer. E ho scritto "draxer cerbero" ma pensavo tutt'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.