Vai al contenuto

The experiment Giorno 0 Straordinariamente fino alle 09.00 di martedì


momo

Messaggi raccomandati

Salve, buona partita a tutti!

Ho letto velocemente il regolamento. Ci sono due lupi particolari, un lupo che puo proteggere (ovviamente megio un suo compagno dato che almeno loro si conoscono perchè sono in chat insieme), un lupo che può mordere due volte, e un potenziale figlio lupo che potrebbe divenire Lupo a tutti gli effetti. 

Abbiamo il tormentatore che può bloccare l'azione per una notte oppure fare agire il tipo il giorno dopo, e la chimera che sceglie cosa fare dal giorno 2 e una sola volta per tuta la partita (cercerà di vivere piu a lungo possibile credo) tenterà di ferire un lupo, di riportare qualcuno dall'aldilà oppure di pietrificare un potenziale ruolo. 

Importanti i ruoli della bambina e peccatore (visto L) che potrebbero aiutarci a capire chi è il lupo, con un po di fortuna o nel caso del peccatore, a farci guadagnare una notte in piu per capirci qualcosa. L'arciere pure potrebbe bloccare uno dei sospettati lupi o il tormentatore stesso. 

Se solo sapessimo.... chi è chi........ xD

Ad ogni modo si, domani il veggente dovrebbe avere le idee un pochino più chiare, anche mediante il destinatario della sua sondata di stanotte. 

 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, sigfried said:

Domanda per la master, al secolo @momo, ma visto che c'è gente che non si è ancora collegata, e che potrebbe non sapere se la partita è iniziata, la sua azione viene estratta a sorte? e se sì, dopo viene informato?

Confermo entrambe le cose 

Stasera sono fuori casa mp o tag sw vi servo,bravo :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzare ciò che decideranno di fare i lupi è pura utopia.

Non ci spenderei nemmeno parola. Mentre concordo sul fatto che avere in mano una visione Lupo è un 50% di probabilità esatto di avere in mano un vero lupo ed entrambi i visti lupo proC ci servono. Quindi non sbandiererei subito l'esito della veggenza. L'unico modo che abbiamo per dimostrare la buona fede è in base all'atteggiamento. Molti ruoli importanti potrebbero non sapere mai la propria identità, nessuno è sacrificabile fino a prova contraria. Purtroppo è una partita che andrebbe seguita molto. Non avendo elementi e strumenti per decidere i roghi, la miglior scelta per esperienza passata è eliminare i giocatori più defilati e meno coinvolti.

Nella precedente edizione, per dire, il miglior giocatore aveva il ruolo di contadino semplice. Ragioniamo insieme e studiamo strategie ma non mettiamoci a seguire i comandi a mo di gregge 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io stavo pensando che conviene quasi più riferire le sondate pulite (anche solo per dare un'info ulteriore al sondato stesso :D) che quelle lupesche, anche se pure quelle bisognerà trovare un modo per sfruttarle senza averne danno.

In linea di massima fossi il destinatario (in queste notti iniziali) non mi farei problemi a spiattellare subito il sondato non lupo, mentre pondererei con cautela la sondata lupo.

Più avanti invece potremo farci le solite menate di stringere o meno il cerchio sul veggente, consapevoli della morte del peccatore e dell'autoriconoscimento della chimera :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io mi accordo con Esti quasi su tutto. La cosa bella di questa partita è che le dichiarazioni sono pressoché impossibili, sia a fini di dimostrare il proprio ruolo sia a fini di mentire sul proprio ruolo.

Una cosa su cui non sono molto d accordo è per la sondata. L unico modo che il veggente ha di sapere è che la sondata venga detta in topic. Ovviamente se venissimo a sapere che un sondato è lupo (anche se proC) magari il destinatario potrebbe tenerlo d occhio di più rispetto a un sondato non lupo, che invece aiuterebbe i contadini ad avere fiducia tra loro. In fondo non è estremamente necessario sapere cosa si è, l importante è sapere di giocare per i contadini o per i pelosi lupi.

È difficile prevedere le azioni dei Lupi, ma la seconda e terza notte sono le più quotate per l' azione del lupo cerbero, dato che agisce una sola volta e non vede l ora di mordere doppio. Rischia un pochino troppo se va al di là della terza notte, in quanto potrebbe avere sempre più ruoli che potrebbero agire su di lui (vedi bambina, vedi chimera o arciere, etc).

Vedo che c'è anche @Franz in partita o sbaglio? Dichiarazioni da fare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, N ™ said:

La cosa bella di questa partita è che le dichiarazioni sono pressoché impossibili, sia a fini di dimostrare il proprio ruolo sia a fini di mentire sul proprio ruolo

 

18 minuti fa, N ™ said:

Vedo che c'è anche @Franz in partita o sbaglio? Dichiarazioni da fare? :D

 

Kant le chiamò inizialmente kantonate, ma odiava i giochi di parole, e decise per antinomie: contraddizioni interne nello stesso testo.

Freud le definì schizofrenie: quando le varie istanze psichiche, che il padre della psicanalisi paragonava alla caldaia di un treno, ovvero l'Io e il Super io e l'Es, cercavano di prevalere le uno sulle altre.

Noi possiamo definirle "enneate".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.