Vai al contenuto

La Pasqua Contesa


Vogliamo ri-testare il Connestabile?  

3 utenti hanno votato

  1. 1. Vogliamo ri-testare il Connestabile?



Messaggi raccomandati

Sono in arrivo la bella stagione, la pasqua e qualche lupo mannaro.

Ma sta festa, l'ha inventata il capitalismo o il cristianesimo? o.O

Non importa: vi invito a partecipare numerosi a questa partita matterella in cui animali magici, ecclesiastici, figure pagane, contadini sbranati e uova di cioccolato si ritrovano catapultati in un unico borgo, ehm, diciamo medioevale, tanto non sarebbe coerente con nessuna epoca storica. :ghghgh:

Divertimento assicurato, soddisfatti o (non) rimborsati!

 

  • Meccanica Speciale: Connestabile se vi piace, altrimenti nulla
  • Cimitero: 
  • Astensioni Massime: 2
  • In Caso di Pareggio: Connestabile/voto decisivo
  • Difficoltà: Media
  • Data di Inizio: primi di Aprile (se avete preferenze possiamo accordarci)

 

 

 

VILLAGGIO

 

SOMMA SACERDOTESSA (Capovillaggio + Sceriffo)

(vince Villaggio - vista Innocente - conta x2 Umani)

Spoiler

È il capo del villaggio e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master. All’inizio del giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto un voto per il rogo dalla “Somma Sacerdotessa” (senza rivelare la sua identità). Durante il giorno, può poi votare pubblicamente come tutti gli altri giocatori, per lo stesso giocatore o per uno diverso. In pratica vota due volte per il rogo: una volta anonimamente durante la notte, una volta pubblicamente durante il giorno.

Inoltre, se a fine partita è ancora viva quando l’ultimo LUPO muore, vincerà il VILLAGGIO anche nel caso in cui ci siano membri della CHIESA ancora in vita.

 

VEGGENTE CIECO

(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

COLOMBA (Spirito Candido)

(vince Villaggio - vista Innocente - conta Umana)

Spoiler

A partire dalla quarta notte, per una sola volta in tutta la partita, può riportare in vita due giocatori nel corso della stessa notte: un giocatore morto di giorno e uno morto di notte. Tuttavia, se tra i giocatori resuscitati ce ne fosse almeno uno che non è UMANO, la Colomba morirebbe quella stessa notte.

 

MATTO (Modificato)

(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

È un umano, ma ha il potere di scambiare i ruoli di due giocatori a sua scelta. Deve farlo entro la seconda notte e i giocatori che subiranno il cambio di ruolo dovranno giocare a tutti gli effetti secondo il nuovo ruolo. Se viene scelto un LUPO, lo scambio non ha effetto.
I giocatori scambiati non conoscono le reciproche identità. Al Matto viene comunicato solamente se lo scambio ha avuto o meno successo.

 

BAMBINO (Tamburina)

(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

È un bambino goloso alla ricerca delle uova di cioccolato.
Le uova saranno nascoste a casa di un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle).
Ogni notte, a partire dalla seconda, il Bambino dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di trovare le uova. Se le riesce a trovare, per la felicità farà un chiasso tale da spaventare i lupi, che non potranno sbranare per quella notte.

 

CONTADINO SEMPLICE x2

(vince Villaggio - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

 

BRANCO

 

LUPO SENSITIVO

(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

LUPO CARPENTIERE

(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può creare una trappola per un giocatore a sua scelta. Per quella notte quel giocatore non potrà usare il suo potere (se ne ha uno) ma non ne verrà informato.

 

CONIGLIETTO PASQUALE (Coniglio Mannaro)

(vince Branco - visto Losco - conta Lupo)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non conosce l'identità degli altri lupi e gli altri lupi non conoscono lui.
Se scelto come vittima dai lupi, morirà sbranato pur essendo un LUPO. Tuttavia, l'effetto energizzante dato dalla sua carne prelibata consentirà al resto del Branco di sbranare una vittima aggiuntiva la notte successiva.
Il Coniglietto Pasquale non può sbranare, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).

 

 

 

CHIESA

 

MISSIONARIO (Bandito Modificato)

(vince Chiesa - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

A partire dalla terza notte, per una sola volta in tutta la partita, può provare a convertire un altro giocatore alla sua religione. Per farlo, oltre al nome del giocatore che intende convertire, deve anche scegliere la fase notturna di un personaggio della fazione VILLAGGIO durante la quale agire (ad esempio, "agisco durante la fase del Veggente Cieco").
Se il personaggio nella cui fase tenta di agire è ancora in vita, il Missionario è stato beccato! Il tentativo di conversione fallirà e quel ruolo e il Missionario verranno informati delle rispettive identità.
Se invece il ruolo nella cui fase il Missionario sceglie di agire è morto, il successo della conversione dipenderà dal bersaglio. Se prova a convertire la Somma Sacerdotessa o un LUPO, questi lo uccideranno sul posto! Se prova a convertire un personaggio della fazione VILLAGGIO  (a parte la Somma Sacerdotessa), la sua fazione cambierà in CHIESA. Il giocatore convertito apprenderà l’identità del Missionario e questi saprà di aver avuto successo.

Inoltre ogni notte, a partire dalla seconda, il Missionario indica un altro giocatore su cui desidera indagare ed il Game Master gli comunica se quel giocatore è o meno il Crociato.

 

CROCIATO

(vince Chiesa - visto Innocente - conta Umano)

Spoiler

A partire dalla terza notte, per una sola volta in tutta la partita, può indicare un altro giocatore da sottoporre al giudizio divino.

Se il giocatore in questione è la Somma Sacerdotessa o un LUPO, il Crociato lo ucciderà.

Al termine di ogni notte, il Crociato verrà a sapere tramite il Game Master quanti membri della Chiesa sono ancora in vita.

 

 

Il VILLAGGIO vince quando:

- tutti i LUPI sono morti;

- tutti i membri della CHIESA sono morti oppure, in alternativa, la Somma Sacerdotessa è ancora viva.

 

Il BRANCO vince quando i LUPI sono in numero pari o maggiore agli UMANI.

 

La CHIESA vince quando:

- la Somma Sacerdotessa e tutti i LUPI sono morti;

- almeno un membro è ancora vivo.

 

N.B. Il conteggio dei giocatori ai fini del termine della partita verrà effettuato al termine di ogni giorno e di ogni notte. Quindi se ad un certo momento della notte una fazione dovesse aver soddisfatto le proprie condizioni di vittoria, il Game Master aspetterà comunque lo svolgersi dei restanti eventi notturni prima di dichiarare la partita conclusa.

 

 

ORDINE di AZIONE

 

Spoiler

Prima Notte

Somma Sacerdotessa

Veggente Cieco

Matto

 

Seconda Notte

Missionario

Lupo Carpentiere

Bambino

Somma Sacerdotessa

Veggente Cieco

Matto

Lupi Mannari

 

Terza Notte

Missionario

Crociato

Lupo Carpentiere

Bambino

Somma Sacerdotessa

Veggente Cieco

Lupi Mannari

 

Quarta Notte

Missionario

Crociato

Lupo Carpentiere

Bambino

Somma Sacerdotessa

Veggente Cieco

Colomba

Lupi Mannari

 

Notti successive uguali alla Terza

 

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.