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Retroscena


Hexdrinker

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19 minuti fa, absolute ha scritto:

 

Dai ragionamenti che facevi non mi sembravi buono. Poi ammetto che ho seguito poco, ma tu stesso hai scritto che non ci avevi capito molto e ne consegue che sostenevi teorie poco condivisibili. Non che io abbia fatto di meglio, ovviamente. Poi l'unica informazione era che sapevo ci fosse in gioco l'angelo e un mannaro semplice.

 

Non concordo sulla giocata di Fiordiloto, non tanto perché ha puntato me (in una sera in cui non ero online e non potevo collegarmi), quanto perché se voleva fare bruciare il sosiato doveva farlo subito, non a metà partita quando un rogo contadino era così pericoloso e minava la sua stessa vittoria.

 

Per il resto, era una partita delirante, ma ci stava. Grazie a tutti, soprattutto Hex. E bentornato Jesus.

 


Subito intendevi al primo rogo? Dai suvvia

 

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Hex se ti può interessare condivido qualche mio parere sul set.

 

6 ruoli contadini su 11 giocatori è troppo poco, il fatto è che i cattivi sovrebbero nascondersi perché i buoni sono in netta maggioranza quando in questa già a giorno 2 (!) i buoni erano 4 contro 5. Secondo me al di là del bilanciamento questo rischia di snaturare il gioco ed infatti penso che l'alta densità di ruoli cattivi/ambigui sia stato il principale motivo della scarsa attività in partita, si avvertiva qualcosa di strano in piazza.

 

Detto questo forse a livello di bilanciamento non è che il villaggio fosse scarso (rispetto a setta e piromane), ma il branco troppo forte. Magari avrei messo un lupo semplice + stregone/contadino che cambia fazione, oppure alfa/nero, forse grigio. 

 

Però boh, resta il fatto che una partita blind, con tutte queste forze (fazioni/neutrali) differenti in campo, ruoli super rotti e per di più una meccanica mai vista qua (la rivelazione alla morte) sia qualcosa di difficilissimo da bilanciare; forse l'hai complicata troppo.

 

In ogni caso un consiglio per quando metti così pochi ruoli contadini è di aggiungerne alcuni che facciano numero al rogo, ad esempio il sindaco al posto del principe.

 

Rispetto invece alle interazioni, direi totalmente da rivedere quella fra satanista e cacciatore. 

Mi riferisco al fatto che se il cacciatore viene indicato per essere convertito uccide l'ultimo convertito; tuttavia entra comunque a far parte della setta.

Mi sembra una contraddizione, poi non so se su tg é così perché con i satanelli ci ho giocato 1 volta ma mi sembra strano.

 

Comunque sia grazie per masterata. (:

Modificato da Mirtillo
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1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Hex se ti può interessare condivido qualche mio parere sul set.

 

6 ruoli contadini su 11 giocatori è troppo poco, il fatto è che i cattivi sovrebbero nascondersi perché i buoni sono in netta maggioranza quando in questa già a giorno 2 (!) i buoni erano 4 contro 5. Secondo me al di là del bilanciamento questo rischia di snaturare il gioco ed infatti penso che l'alta densità di ruoli cattivi/ambigui sia stato il principale motivo della scarsa attività in partita, si avvertiva qualcosa di strano in piazza.

 

Detto questo forse a livello di bilanciamento non è che il villaggio fosse scarso (rispetto a setta e piromane), ma il branco troppo forte. Magari avrei messo un lupo semplice + stregone/contadino che cambia fazione, oppure alfa/nero, forse grigio. 

 

Però boh, resta il fatto che una partita blind, con tutte queste forze (fazioni/neutrali) differenti in campo, ruoli super rotti e per di più una meccanica mai vista qua (la rivelazione alla morte) sia qualcosa di difficilissimo da bilanciare; forse l'hai complicata troppo.

 

In ogni caso un consiglio per quando metti così pochi ruoli contadini è di aggiungerne alcuni che facciano numero al rogo, ad esempio il sindaco al posto del principe.

 

Rispetto invece alle interazioni, direi totalmente da rivedere quella fra satanista e cacciatore. 

Mi riferisco al fatto che se il cacciatore viene indicato per essere convertito uccide l'ultimo convertito; tuttavia entra comunque a far parte della setta.

Mi sembra una contraddizione, poi non so se su tg é così perché con i satanelli ci ho giocato 1 volta ma mi sembra strano.

 

Comunque sia grazie per masterata. (:

Si si. Indubbiamente ho sbagliato qualcosa nella distribuzione dei ruoli. Durante la partita (ma ormai non potevo più tornare indietro, forse avrei dovuto fare al posto di mannaro+nero; solo stregone+nero e al posto del sosia il vecchio saggio o anche un semplice cs; così sarebbe durata di certo di più. Capita, avevevo già fatte delle buone blind e su questa invece ho esagerato. Per il rapporto tra cacciatore e satanista, il regolamento dice quello; nulla vieta cmq di cambiare il regolamento anche per renderlo più semplice 

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