Vai al contenuto

I Ring - Scelta del titolo


momo

Scelta titolo primo ring Lif!   

4 utenti hanno votato

  1. 1. Scelta titolo primo ring Lif!

    • Momo - Michael Ende
    • Ayla figlia della terra di Jean Marie Auel
      0
    • Il libro segreto di Shakespeare di John Underwood
    • La leggenda di Otori di Lian Hearn
    • A me le guardie! di Therry Pratchett
    • La pergamena della seduzione di Gioconda Belli
    • C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo - Efraim Medina Reyes
    • Marinai perduti - Jean-Claude Izzo
    • S - La Nave di Teseo.
    • L'Accademia dei Sogni di William Gibson
    • Per Amore solo per amore - Pasquale Festa Campanile
      0
    • L' anulare Yoko Ogawa
    • Acqua in bocca Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli
      0
    • Matto per le bambine. Lettere e immagini Lewis Carroll
      0


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Lemon said:

Figurati se te lo vengo a dire dopo che hai giudicato i titoli che ho proposto non all'altezza di essere chiamati romanzi!

 

Nono, signorinella, non mistificare la realtà :(

Ho solo detto che non sopporto Pratchett. Il libro che non ho definito romanzo era, se non erro, proposto da momo, che era un'operazione commerciale: mettere insieme Lucarelli e Camilleri.

Miiii, non ti immaginavo permalosa/vendicativa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

Nono, signorinella, non mistificare la realtà :(

Ho solo detto che non sopporto Pratchett. Il libro che non ho definito romanzo era, se non erro, proposto da momo, che era un'operazione commerciale: mettere insieme Lucarelli e Camilleri.

Miiii, non ti immaginavo permalosa/vendicativa XD

:D Non lo sono, ma capisci che il metodo migliore per non essere giudicati è rimanere nascosti. Comunque lo conosci sicuramente per cui non ti sto privando di un'informazione che potrebbe incuriosirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Lemon said:

:D Non lo sono, ma capisci che il metodo migliore per non essere giudicati è rimanere nascosti. Comunque lo conosci sicuramente per cui non ti sto privando di un'informazione che potrebbe incuriosirti.

 

E invece mi stai incuriosendo :D

La leggenda di Otori?

La pergamena della seduzione?

E poi come fai a sapere che lo conosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, absolute said:

Te l'ha consigliato @Moon?

Circa.

In realtà l'avevo iniziato e abbandonato una decina d'anni fa. Di recente ho raccolto la vergogna accumulata negli anni per costringermi a finirlo.

Sono poco paziente, per cui apprezzo solo i capitoli che c'entrano qualcosa con la trama principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che meraviglia di libro, Abs! Ho un po' paura a maneggiarlo, non sono abituata a libri così lussuosi! I fogli che ci sono dentro li hai messi tutti tu come commenti? Non mi sento molto all'altezza della situazione :034:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, tutta roba sua, il libro è pensato così sia per le note a margine sia per gli inserti che sono parte integrante della storia secondaria, ovvero quella dei due lettori che comunicano lasciandosi note sul libro. In rete trovi anche l'indice per saper ricollocare ogni oggetto al suo posto, io dovrei averli tenuti tutti al posto giusto ma se vuoi puoi controllare. C'è anche una guida all'ordine cronologico (specie sul colore degli inchiostri) suggerito dall'autore stesso, ma a quanto pare c'è già chi ha detto che solo gente non normale come me leggerebbe seguendo tale ordine, vedi tu che vuoi fare.

 

Comunque devo ammettere che l'idea di fondo è entusiasmante, però dopo averlo letto sono rimasto un po' deluso perché mi aspettavo una cosa del tutto diversa. Forse se lo leggi senza sapere cosa aspettarti potrebbe aiutare. Comunque l'idea che possiamo passarcelo aggiungendo le nostre annotazioni mi ha fatto credere che potesse essere un'ottima proposta per questa iniziativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto per me i libri non vanno minimamente alterati, ma mettendo a disposizione questo ero consapevole della sorte a cui lo stavo sottoponendo. Quindi ognuno si senta libero di fare quello che preferisce. Tecnicamente se uno volesse tenersi un inserto non mi opporrei, a patto che non rovini l'esperienza di lettura ai successivi destinatari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
On 15/3/2018 alle 01:04, absolute ha detto:

Maaaaa.... a che punto siamo?

 

Credo che il libro sia ancora nelle mani di Momima. E a proposito: @momo per pasqua sto a Roma, ci riusciamo a incastrare una sera (magari coinvolgiamo pure @Papà eco) così facciamo il passaggio delle consegne libresche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.