Vai al contenuto

Giorno 4 - 4a Serata di Festival


Carmy

Messaggi raccomandati

Approfitto di un po' di tempo libero per ragionare con voi sui possibili trii di negativi, nella speranza di risvegliare un po' la piazza (il messaggio da qui in poi potrebbe risultare molto come un flusso di coscienza, uomini salvati...):

Il nodo intorno a cui ruota l'intera partita è Doom, ragion per cui ragionerò in entrambi i casi e poi trarrò le conclusioni

Doom lupa:

Questo scenario vuol dire che Fiordiloto è proL e che è rimasto soltanto il secondo lupo. Nerea è ovviamente esclusa, e in questo caso difficilmente ci sono obiezioni da muovere su Jack valletta. Hyd avrebbe quindi dato in maniera corretta l'informazione su Jack ed Hex, e questo lo rende improbabile da sospettare. Se Doom lupa sappiamo che Mac ha dato in maniera corretta la sua sondata, e quindi difficilmente è lupo, resta la sola Sapia che quindi sarebbe il nostro rogo di oggi in questo caso

Doom buona:

In questo caso abbiamo sbagliato tutti i roghi tranne verosimilmente quello di Fiordiloto L, quindi abbiamo in giro in piazza ancora il secondo lupo e il proL. Ora, Nerea anche qui è da escludere, ma per il resto la situazione è meno lineare: con Doom buona non tornerebe la sondata di Mac, e questo potrebbe avere diverse spiegazioni:

-Doom buona ma incompresa, per cui Mac ha effettivamente dato la sondata L che gli è arrivata e Jack è effettivamente valletta e resterebbero fuori dai giochi Hyd e Sapia, uno proL e l'altro L (verrebbe da pensare se fosse questo il caso Sapia proL che fa arrivare ai lupi il "buono buono" di Fede e Hyd secondo lupo);

-La sondata è stata girata da Mac, che in questo caso sarebbe quindi negativo. In questa eventualità Jack potrebbe comunque essere la valletta, e l'ultimo negativo che ci manca è da ricercare in Sapia e Hyd senza grossi indizi per capire quale dei due lo sia effettivamente (è degno di nota dire che anche in questo caso l'informazione di Hyd è corretta e in ogni caso il "buono buono" può restare un capo d'accusa valido);

-La sondata ha subito l'illusione, per cui in questo caso Mac è da scagionare poiché avrebbe riportato l'illusione così come gli è arrivata, Jack starebbe mentendo e insieme a lui Hyd, che andrebbe quindi a chiudere il terzetto.

Doom prolupa:

Va inserito per completezza, ma è un caso credo decisamente irrealistico e di difficile interpretazione: se fosse così infatti sarebbe negativa con Fiordiloto, ma la sondata a suo carico sarebbe dovuta essere buona, perciò o Mac l'avrebbe girata inconsapevole di aver condannato la proL, o Jack ha mentito e i lupi si sono fatti autogol illusionando la sondata sulla proL: casi insomma in cui la componente fortuna gioca un peso troppo grande, e in cui gli errori da parte dei lupi sarebbero troppo grossolani per vedere questi scenari come verosimili (oltretutto nell'ultimo caso arriveremmo a contare 4 negativi, portandoci a fare ulteriori ragionamenti che sembrano poco realistici)

 

In conclusione di tutto ciò, vorrei sapere l'opinione di ognuno di voi sulla situazione e sul nome che roghereste oggi: credo col senno di questa riflessione gargantuesca che la scelta più sicura sarebbe Sapia, che ne esce sempre come negativa se non nel caso in cui Jack menta, cosa che non credo perché mancherebbe la valletta a cui è stato rubato il ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io sono d’accordo su tutta la linea.

 

In realtà Mudkip nella casistica “doom era incompresa”, tu dici che Mac sarebbe buono, ma invece in quella casistica può comunque essere Lupo che manda al rogo l’incompreso.

 

In ogni caso per me la più sospetta rimane Sapia e mi conforta il fatto che sia tu (soprattutto) che mac state scrivendo tutte cose che penso anche io e nelle quali mi ritrovo.

 

Mi inquieta un po’ il silenzio e la poca partecipazione di Hyd, ma anche gli interventi di Sapia di oggi sono stati brutti.


Quindi, mettendo sulla bilancia le cose a sfavore di Sapia e le cose a sfavore di Hyd (o di altri giocatori), per me ci sono più elementi che puntano nella direzione di Sapia colpevole

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Sì, io sono d’accordo su tutta la linea.

 

In realtà Mudkip nella casistica “doom era incompresa”, tu dici che Mac sarebbe buono, ma invece in quella casistica può comunque essere Lupo che manda al rogo l’incompreso.

 

In ogni caso per me la più sospetta rimane Sapia e mi conforta il fatto che sia tu (soprattutto) che mac state scrivendo tutte cose che penso anche io e nelle quali mi ritrovo.

 

Mi inquieta un po’ il silenzio e la poca partecipazione di Hyd, ma anche gli interventi di Sapia di oggi sono stati brutti.


Quindi, mettendo sulla bilancia le cose a sfavore di Sapia e le cose a sfavore di Hyd (o di altri giocatori), per me ci sono più elementi che puntano nella direzione di Sapia colpevole

My bad. Però onestamente non ho molto da dire, la situazione è quella che è e rileggendo non ho ricavato molto.

A questo punto sarei d'accordo con voi su Sapia, più che altro a esclusione perché sia Mac sia Mud sembrano buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.