Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 07/02/2023 at 22:28, Sapia ha scritto:

eccomi ragazzi, non avevo capito quando iniziava. Non ho capito tre quarti delle cose che state dicendo, ahahahah, sarà diventata bionda biondissima <.<

Expand  

Ma che c'entra con il periodo sopra?

Inviato

Allora, i casi sono:

- Sondata riportata correttamente (sono incompresa, dal momento che non sono lupo).

Sondata invertita (illusione attivata o mac cattivo che la riceve NL e la comunica L).

Se la valletta oggi ha agito l'unica opzione disponibile è che io sia incompreso. Altrimenti ne sappiamo quanto ora.

Mi chiedo come mai il veggente abbia deciso di sondare proprio me che c'era gente che lo meritava di più.

Inviato

- Statisticamente l'opzione più probabile è che sia stata attivata l'illusione (con Mac che può essere buono o cattivo, indipendentemente).

- Che sia stata passata a un negativo vi erano 3 possibilità su 11 se togliamo il veggente stesso dai giocatori che per ovvie ragioni non può sondarsi da solo.

Personalmente io ieri l'avrei passata a fiordiloto la sondata che per me sicuramente non può essere indemoniato dato che si è dato subito cs e sappiamo che lo scopo del pro lupo è quello di rubare un ruolo nell'immediato per creare confusione. Almeno si riduceva questa possibilità.

- Che proprio sia stato sondato l'incompreso tra tutti mi sembra l'opzione meno probabile, ma non vi è modo di saperlo senza un ruolo tipo il medium e non avendo io un ruolo consapevole.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 07:11, JackShepard ha scritto:

Beh sì che c’entra, perché se ieri la Valletta avesse agito, la sondata arrivata a mac non è soggetta a illusione.

Io da Valletta avrei agito ieri perché sapere di partire con la prima sondata non soggetta ad illusione lo trovo utile per instradare meglio la partita, soprattutto una dove siamo in pochi.

Expand  

Che abbia agito non c'entra per provare la mia innocenza intendevo quello.

Inviato

Intanto spezzo una lancia a mio favore.

Fossi lupo mi sarei rubata un ruolo. È inevitabile rogare con una sondata losca se ti dai cs, già al primo giorno è difficile se ti dai ruolo figurati da cs che sei inutile e la gente giustamente ti roga perché ancora non sono chiari gli schieramenti di ognuno. Con l'illusione in gioco se è stata usata sta sera è anche meglio perché brucia un ruolo non importante e le successive saranno sondate pulite. 

Se invece non c'entra niente l'illusione oggi è un bel problema.

L'unica cosa che potrebbe mettere in discussione un po' la cosa è se sono una dei due nomi che ha in mano Hyd.

Comunque io la mia la voglio dire lo stesso. Mi piacerebbe sentire comunque mariosan in arringa, pure se oggi è abbastanza scriptato il mio rogo.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 08:14, JackShepard ha scritto:

Io tendo a credere che la sondata non sia illusionata, seguendo il discorso sulla Valletta che ho fatto prima.
Tu a Giorno  0 non mi sei sembrato male, quindi tendo a credere che hai veramente una sondata L in mano.

Su Doom, vediamo come prosegue la giornata, soprattutto i nomi che dice Hyd.

Expand  

Quindi, secondo te, sia la valletta che l'illusionista hanno entrambi già agito ieri sera?

Inviato
  Il 08/02/2023 at 08:36, JackShepard ha scritto:

?

L’illusionista non l’ho detto, ho detto che mi aspetto l’azione della Valletta.

L’Illusionista dipende da chi sono i Lupi se hanno voluto usarlo o no subito.

Expand  

Se ti aspetti l'azione della valletta implica anche che pensi che usino subito l'illusione. Sennò che senso ha che tu preveda che la valletta agisca subito.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 08:46, JackShepard ha scritto:

Io dico che da Valletta avrei agito subito così so che la prima sondata è pulita.

Poi se anche i Lupi hanno agito subito con l’illusione ottimo, li ho fregati; se se la sono tenuta amen. Intanto saprei che la prima sondata è posto che comunque non è poco.

Expand  

Si comunque stai dando per scontato che secondo te solo la valletta ha agito, quindi stai andando incontro a un bias.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 09:36, JackShepard ha scritto:

Ma veramente io ho scritto un mio pensiero unicamente sulla Valletta e da quello tu stai virando su “ah quindi dici che hanno usato l’illusione” sia in questo post che quoto, sia in quello prima, ma ok

Expand  

Non ho capito. Comunque qualora avesse agito la valletta ieri sera potrebbe pure dichiararsi. Non vedo controindicazioni nel farlo. Sarebbe scarica. Almeno riduciamo alcune casistiche. Tanto più che siamo tutti vivi e se esce è probabile sia quella autentica.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 09:50, LittleMudkip ha scritto:

Non mi entusiasma molto l'idea che la valletta debba uscire fuori, considerato che abbiamo già Fiordiloto CS e i numeri sono stretti, faresti solo restringere il cerchio ai lupi per provare a sbranare i ruoli

Expand  

Perché no? Non ci sono ruoli anti dichiarazione. 

Inviato
  Il 08/02/2023 at 10:04, LittleMudkip ha scritto:

Siamo 12 in partita, togliendo i 2 lupi 10: a questi 10 devi togliere Fiordiloto e il rogato di oggi, che supponiamo essere buono perché è il caso peggiore. Ne segue che i lupi hanno già così la possibilità di sbrano fra 8 persone, di cui 4 sono CS, 3 ruoli di qualche tipo e l'eventuale indemoniato. (Già che siamo nel caso peggiore supponiamo che Fiordiloto sia druido e dunque i lupi non possano andare su di lui per sbaglio). Se la valletta ha agito non ha più utilità e può essere accorpata ai CS, ma nel momento in cui esce fuori sicuramente i lupi non vanno su di lei e hanno 2 possibilità su 7 di sbranare un ruolo (28.6% circa). Se la valletta pur avendo agito non confermasse esplicitamente, rimarrebbe nella rosa dei nomi che potrebbero sbranare i lupi, ma dato che a quel punto sarebbe come sbranare un CS la possibilità per i lupi di beccare un ruolo sarebbe di 2 su 8(25%). 

Un po' troppo matematico come pensiero, ma spiega perché se la valletta ha agito non dovrebbe uscire fuori. (Se non ha agito potrebbe per smentire Jack, ma a quel punto la domanda diventa: Sicuri che il lupo illusionista abbia uscito? E dubito lui esca allo scoperto purtroppo)

Expand  

Secondo me invece tutta sta manfrina non serve a nulla perché i lupi oltre ad andare ad esclusione sbranano anche leggendo la piazza. Quanto pensate che duri un veggente in una partita con 12 giocatori? Notti infinite?

Comunque fate un po' come vi pare. Io più di così non so che altro dire... Buon proseguimento.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 10:10, LittleMudkip ha scritto:

Sicuramente lo fanno anche leggendo la piazza, però se la valletta scarica fosse uno dei giocatori che volevano sbranare e può fare da "scudo" al veggente, non vedo perché dovrebbe uscire fuori a confermare di aver agito e a facilitare la vita ai nostri amici pelosi. Diverso sarebbe il caso in cui non ha ancora agito, ma anche lì più che uscire allo scoperto dovrebbe fare capire senza rivelarsi che non ha ancora agito

Expand  

1. Se esce perché l'ha già usata le info le da comunque perché significa che l'illusione oggi non c'è e la gente se la deve aspettare alle notti successive.

2. Meglio un destinatario affidabile che una sondata data a caso.

3. Non sarà una singola dichiarazione di una valletta a stringere troppo il cerchio sul veggente.

Inviato
  Il 08/02/2023 at 10:16, LittleMudkip ha scritto:

Il punto è che se l'ha già usata non serve uscire allo scoperto, perché è quello che sta supponendo la piazza al momento. Sui destinatari, abbiamo Hyd che ha due nomi che sono (apparentemente) sicuramente buoni, quindi volendo si trova il destinatario affidabile 

Expand  

Io so di essere buona perciò è utile invece saperlo. Se comunque domani il veggente sceglie un nuovo destinatario vedi che non cambia nulla perché il cerchio viene stretto comunque. Tanto vale darle la sondata a una valletta scarica.

Inviato

Si io ieri ho votato il superospite in privato.

Ma il mio voto avrebbe valenza solo se fossi un cs puro e non c'è modo di aver conferma.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.