Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato

Non mi aspettavo la morte di meliodas. Sono andato già a rileggere. Fra i sospetti c'erano Mariosan che ha votato, in alcuni passaggi me per la questione lista e sul finire jack.

Mi incuriosisce la frase che ha scritto a jack. Io sono buono, lo sai...?????

• Game Master
Inviato

Senza info è difficile, ma a sto punto se non vogliamo fare esporre qualcuno, bisogna che ognuno di noi faccia 2 nomi sospetti.

Proviamo a partire da questo e vediamo cosa esce fuori.

• Game Master
Inviato
  Il 31/01/2023 at 23:04, Fede ha scritto:

Non mi baso assolutamente su un solo nome!

Se non avessi votato te avrei votato Jack o forse pure Mariosan, però col senno di poi per com'è andata lo penso buono ora. Spero di sbagliarmi.

Oggi vorrei sentire Jack in primis, e poi pure 10mac e Tali

Expand  

Cosa ne pensi di Hex?

• Game Master
Inviato

Io per ora metto fede e Hex e Carmy e jack.

Mac non mi sta dispiacendo, nemmeno tali mi sta dando grosse preoccupazioni.

Lo scontro fede Carmy è interessante, così come vorrei capire meglio jack e Hex.

• Game Master
Inviato

Su Meliodas ci avevo visto giusto nella rilettura. 

Propongo una strategia. Meliodas e Mario rivelano il ruolo in cimitero. Il becchino in caso ci fosse almeno un ruolo importante lo rivela qui.

E per oggi facciamo esporre un solo ruolo. 

Dopodiché vorrei ragionare anche sulle possibilità di generare un pareggio fra i due più sospetti e sfruttare il potere del doppio voto.

Potremmo in questo modo "certificare" un utente domani.

• Game Master
Inviato

Era una strategia da giorno 1 e non da giorno 2 , lo So, ma mi è venuta in mente solo allo scadere.

Vorrei chiedere a @Talilinds ieri hai depositato la lista?

@Mirtillo in caso non viene depositata la lista , che succede? Si va di random? Viene comunicata la lista generata in modo randomico?

potrebbe essere utile per valutare la votazione di ieri.

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 10:40, Carmy ha scritto:

Ma in che senso Tally non ti preoccupa? Ha scritto talmente poco che non capisco come fai a valutarlo già

Expand  

Che sto vendono gente più sospetta. Inoltre giorno 0 non mi è parso così malvagio.

• Game Master
Inviato

Hexdrinker vota Carmy

Carmy vota mariosan

Stecata vota mariosan (2)

Jackshepard vota Fede

Meliodas vota mariosan (3)

Fede vota Carmy (2)

Astenuti: Talilinds, mariosan, 10mac (2)

Questione pastorella.

Voto raddoppiato ad uno fra talli, Mario e Mac, me , Carmy , meliodas,jack . L'esito è Mario morto.

Voto raddoppiato a fede o Hex , equivale a pareggio. Mario muore solo se tali lo ha messo sopra a Carmy nella lista .

Praticamente se tali ci conferma la lista sappiamo soltanto che fede o Hex non avevano il voto raddoppiato.

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 13:03, Talilinds ha scritto:

Ci sono. 

Stiamo ignorando il fatto che come ha detto Jack a inizio partita, se sbagliamo due roghi abbiamo perso. Siamo già al secondo rogo. 

In sintesi il veggente è vivo e dovrebbe avere 2 sondate in mano. A meno che non sia stato bloccato, cosa che trovo possibile.

Se uno o due NL sono Mario/Blanz allora ha senso che stia zitto.

Se avesse sondato 2 persone NL e fossero entrtambi vivi il veggente ha praticamente chiuso sui lupi/ProL.

Se ha trovato un L allora non dovrebbe forse uscire a dirlo?

Quindi, due sondaggi:

1) quanto credete Mario cattivo da 1 a 10? (5 = boh, 10 = fortemente convinto)

2) "Sono anche convinto che il veggente se trova un lupo deve uscire subito e dirlo apertamente così da provare a stringere da subito sull'altro lupo, anche dichiarandoci." 

Quanto siete d'accordo con questa affermazione di Stecata da 1 a 5? (3= neutrali)

Plis rispondete perché dobbiamo valutare bene le prossime mosse.

Expand  

7

5

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 14:48, Talilinds ha scritto:

@Stecata

Chiedevi chi avesse detto che il connestabile poteva essere prol, l'avevo detto io stesso nel ragionamento sulla tua genuinità.

La tua proposta sul becchino o è passata inosservata oppure non si è verificata (o entrambi si sono dati cs o qualcuno non ha ancora risposto).

Se vuoi chiedermi cose ci sono. 

https://lupusinforum.it/topic/7970-giorno-0/?do=findComment&comment=439619

Come si sono evolute le tue impressioni da questo post, in sintesi?

https://lupusinforum.it/topic/7989-giorno-1/?do=findComment&comment=439742

Ne sei ancora convinto? su chi punti?

https://lupusinforum.it/topic/7989-giorno-1/?do=findComment&comment=439770

non concordi che Fede abbia un profilo da prolupo o da lupo con Mario?

Expand  

Quella analisi iniziale era completamente sballata perché pensavo fossimo in 12.

Se i miei sospetti non sono variati di tanto vuol dire che penso ancora che tra chi mi accusa può starci un lupo o un proL e per questo ho votato Mario che ha preso la palla al balzo per unirsi a meliodas e Carmy .

Fede può essere negativa .

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 15:24, Hexdrinker ha scritto:

Beh, se ho votato te connestabile e non stecata significa che mi fido più di te che di lui. E la cosa non è cambiata. Prometteva tante cose e tante proposte, e poi zack, appena sei stato eletto te nulla. Carmen l ho accusata e la sto votando da ieri, può essere benissimo lupa, dopo devo controllare una cosa che mi hai fatto venire in mente. Fede è già accusata da tutti, e questo per assurdo me la fa sembrare buona. Quindi, si, non siamo in tanti, e il cerchio si stringe inevitabilmente.

Expand  

😑 Che partita stai leggendo?

• Game Master
Inviato

Abbiamo 2 contadini Mac e Fede.

Rimangono 1 contadino e 3 ruoli.

Togliendo mariosan e meliodas , anche ipotizzando un lupo o proL in Mario, 

Rimangono a mio avviso o 3 ruoli o 2 ruoli e 1 contadino . Se Mario è buono rimangono o 1 contadino e 1 ruolo , o 2 ruoli.

Quindi rimangono Hex, tali, jack e Carmy.

Fra questi o ci sono 2 lupi e 2 ruoli, oppure ci sono 3 lupi e 1 ruolo

Adesso , senza rivelarci, se fra Hex, tali , jack e Carmy si rivelano 3 ruoli, vuol dire che uno di loro mente.

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 17:21, Fede ha scritto:

Sono commossa, uno che non vuole basare il rogo sul rilevatore di vibes  :<3: grazie

Expand  

Vabbè c'è l'ipotesi che tu o Mac abbiate mentito sul ruolo del contadino. Ciò può essere verificato se si rivelano 4 contadini, oppure c'è il rischio di furto se meliodas o Mario lo erano .

Lo scenario peggiore è che il becchino è morto insieme ad un contadino semplice o un ruolo. A quel punto se un negativo indovina il ruolo del morto lo ruba e non può essere smentito. Se poi un lupo ruba il becchino è ancora più complesso se fosse morto il vero.

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 17:28, Fede ha scritto:

Che Mac abbia mentito sul ruolo del contadino non mi sembra molto remota come ipotesi.

Comunque preferisco bruciare dopo che avete fatto i calcoli (es se ci sono troppi cs e pensate che sia io a mentire, e poi andate a bruciare gli altri) piuttosto che per sensazioni. Se no davvero togliamo veggenti medium etc e mettiamo i rilevatori di vibes e il master chiude la partita quando a sentimento decide che é finita, invece di contare.

Cominciamo a vedere dove stanno i doppioni, chi è reticente a dire cos'è, chi si nasconde, chi è coerente etc.

Expand  

Beh uno può voler aspettare per vedere chi si dà cosa.

• Game Master
Inviato
  Il 01/02/2023 at 17:32, Fede ha scritto:

Sì certo, e lo teniamo in conto da tutti i punti di vista. 

Esempio: tizio si è dato subito cs, caio ha aspettato ma non era online, sempronio ha espresso opinioni contrastanti sulla rivelazione delle info etc

Expand  

Se io sono buono preferisco che un negativo si rubi il mio ruolo così che ho la certezza al 100%

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.