Vai al contenuto

[Proposta] Lupus in Chri$tmas


kado'

Messaggi raccomandati

Per capirci, dal giorno 4 in poi, se viene rogato muore? Se morso muore? Se sondato muore?

Indipendentemente da quanti lupi ha trovato, uno o due.

 

Anticipo già una domanda, nel caso alle domande di sopra la risposta sia sempre sì.

Il fatto che Frost si trovi nell'ambigua situazione di aver indovinato due lupi (sì, ok, non lo sa, ma per via degli eventi potrebbe capirlo) e vincere con chiunque, non porta la sua partita non solo ad essere noiosa, tanto ha già vinto, e non gli importa, ma anche a poter "rovinare" la partita degli altri senza un motivo di gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, sigfried said:

Per capirci, dal giorno 4 in poi, se viene rogato muore? Se morso muore? Se sondato muore?

Indipendentemente da quanti lupi ha trovato, uno o due.

 

Anticipo già una domanda, nel caso alle domande di sopra la risposta sia sempre sì.

Il fatto che Frost si trovi nell'ambigua situazione di aver indovinato due lupi (sì, ok, non lo sa, ma per via degli eventi potrebbe capirlo) e vincere con chiunque, non porta la sua partita non solo ad essere noiosa, tanto ha già vinto, e non gli importa, ma anche a poter "rovinare" la partita degli altri senza un motivo di gioco?

 

Proprio a cercare il pelo nell'uovo :D 

 

Secondo me già con le modifiche attuate al momento va già bene, difficilmente si trova nella casistica che sa di aver beccato 2 lupi... Poi bisogna giocarla per capire meglio cosa va cambiato.

 

Però penso che tu voglia un ulteriore cambiamento che se becca 2 lupi vince con i contadini e non con tutti? Così sarebbe ne becca 1 vince con i lupi, ne becca 2 vince con i contadi e 3 rubavittoria... però non so già gli viene tolta l'immortalità al 4 giorno, un qualche vantaggio deve rimanere... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, sigfried said:

Per capirci, dal giorno 4 in poi, se viene rogato muore? Se morso muore? Se sondato muore?

Indipendentemente da quanti lupi ha trovato, uno o due.

 

Anticipo già una domanda, nel caso alle domande di sopra la risposta sia sempre sì.

Il fatto che Frost si trovi nell'ambigua situazione di aver indovinato due lupi (sì, ok, non lo sa, ma per via degli eventi potrebbe capirlo) e vincere con chiunque, non porta la sua partita non solo ad essere noiosa, tanto ha già vinto, e non gli importa, ma anche a poter "rovinare" la partita degli altri senza un motivo di gioco?

 

La risposta è sì, per entrambe le domande :D

Come dice Jawall, un qualche vantaggio dall'aver beccato due lupi deve ottenerlo. Quindi a meno che non ci siano altre proposte,  o sopravvive al secondo lupo azzeccato (con i rischi del caso) oppure si ricorre all'eutanasia anche in quel frangente. Tipo che se becca tre lupi la partita finisce, se ne becca due vince uguale ma muore, se ne becca uno solo gioca da indemoniato, se ne becca nessuno perde e muore.

 

Un'ora fa, Marco1306 said:

quando partirà questa partita??

 

Dato il tema sarebbe bene partisse entro Natale, quindi al più tardi entro lunedì.

Però so che stavi preparando la Wars, e non vorrei certo scavalcarti (motivo per cui non ho prenotato niente).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è per cercare il pelo nell'uovo.

 

Mi sono prefigurato questo scenario, che descrivo in soggettiva per semplicità.

Quinto giorno. Sono Frost. Per via delle veggenze, del medium, e di altre dinamiche di gioco, ho la matematica certezza di aver beccato due lupi. A quel punto, per regolamento, io ho già vinto, e mi decadono tutte le motivazioni.

La partita va avanti. I contadini sono 3 a 2, e quando manca solo il mio voto per il rogo, c'è un lupo e un contadino a pari voti. Cosa faccio? Voto con il rischio di far pendere la bilancia da una parte o dall'altra?

Non lo trovo bello per niente. Oltre che può essere foriero, non dico di polemiche, ma almeno di un tenue "malumore".

 

Intendiamoci. A me l'idea che ci sia un ruolo che possa essere ambiguo, e che nessuno sa se è buono o meno, mi piace.

Non mi piace l'idea che possa votare per far perdere una squadra. Finché vince lui, ok, ma se il suo voto fa perdere altri non mi piace per nulla.

 

Jawall, ti sbagli XD Non voglio che vinca con i contadini se sa che ha beccato due lupi. Perché in quel caso sarebbe un alleato infinitamente fortissimissimo per i contadini. Per questa ragione, l'idea che se becca due lupi possa scegliere da che parte schierarsi, va scartata: sceglierebbe nel 99% dei casi i contadini, direbbe chi sono gli altri due lupi, e la partita sarebbe finita senza nessun gioco in topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, kado' said:

 

Dato il tema sarebbe bene partisse entro Natale, quindi al più tardi entro lunedì.

Però so che stavi preparando la Wars, e non vorrei certo scavalcarti (motivo per cui non ho prenotato niente).

 

C'è ancora molto da lavorare sulla wars e poi essendo quasi a natale è più logica la tua partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, sigfried said:

La partita può partire quando vuole eh, mica la blocco io.

Ma se questa sezione deve avere una ragione di esserci, è quella di parlare delle partite. Se poi si preferisce non parlarne, chiudetela. :D 

 

La sezione, dico, non la partita.

Ma non dicevo per te :D

È preoprio, famola partí e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, sigfried said:

 

Ma tranquillo :eznb0l:

 

E comunque, basta che ti sondano, e il problema Frost non sussiste neanche se usiamo un motore a improbabilità infinita per il forum.

 

concordo anzi dovrebbe essere una regola dello stesso lupus. Eco deve essere sempre sondato anche se è lui a masterare la partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.