Vai al contenuto

Giorno 0


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, N ™ said:

Diciamo che nn voglio pensare a essere l'unica ad aver capito che era peccatore. Ha detto che non voleva essere sondato. A meno che non è un criceto stupido -conoscendo il giocatore non lo è- uno che non vuole essere sondato è il peccatore. I contadini lo avrebbero rogato da lupo senza possibilità di difendersi, e lui avrebbe perso la possibilità di giocare il suo ruolo. 

Ho detto avevamo perché avevo letto qualcun altro oltre me che contemplava I idea di K buono visto lupo. 

Non avresti potuto ipotizzare ad un ipotetico K indemoniato? Aveva tutti i mezzi per farlo. Dice di non voler essere sondato, il veggente lo sonda proprio per questo e lo crede buono. Non era plausibile questa considerazione? Avevi già creduto K peccatore da quell'unico messaggio?

Mi potresti quotare tutti coloro che ti hanno fatto credere che avevano la tua stessa idea su K?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellamaddona giorno 0 e già un dichiarato? Anche se il record della rivelazione a 5 ore prima che iniziasse la partita resta del nostro forum u.u

Cazzate a parte, c'è poco da aggiungere, come avete detto già voi, a lui la sondata se non arriva smentita (anche se a sto punto non penso arriverà)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dante said:

Ellamaddona giorno 0 e già un dichiarato? Anche se il record della rivelazione a 5 ore prima che iniziasse la partita resta del nostro forum u.u

Cazzate a parte, c'è poco da aggiungere, come avete detto già voi, a lui la sondata se non arriva smentita (anche se a sto punto non penso arriverà)

 

Contesto. Io ho avuto il ruolo solo mentre iniziava la partita. Quindi non è equo, non potevo dichiararmi prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jawall said:

 

Mi sembri troppo sicuro di quello che dici, convinto che verrai sbranato dai lupi alla prima notte... Essendo che non ti conosco posso pensare che sia un atteggiamento da cattivo, ma potrebbe anche essere che hai paura di ciò che potrebbero scoprire su di te (esempio Peccatore visto lupo) ma al giorno 0 queste sono solo ipotesi fine a se stessi, per questo dicevo vediamo come si evolve la situazione

 

@Iperbole

25 minuti fa, Iperbole said:

Non avresti potuto ipotizzare ad un ipotetico K indemoniato? Aveva tutti i mezzi per farlo. Dice di non voler essere sondato, il veggente lo sonda proprio per questo e lo crede buono. Non era plausibile questa considerazione? Avevi già creduto K peccatore da quell'unico messaggio?

Mi potresti quotare tutti coloro che ti hanno fatto credere che avevano la tua stessa idea su K?

Senti, io non ho pensato a K indemoniato perché non avrebbe senso dire non voglio essere sondato se sei indemoniato. L'indemoniato se viene sondato non ha alcun tipo di problema perché è buono e basta agli occhi del veggente! Che senso aveva da indemoniato fare questo tipo di uscita? 

L'unico motivo per cui un buon giocatore come K dice di non voler essere sondato è per non mettere in difficoltà i contadini, che ripeto, l avrebbero rogato a occhi chiusi senza sapere che gioca dalla loro parte, da peccatore, pur essendo visto lupo. Questa è logica. 

6 ore ago, RickGrimes said:

Si, se la canta e se la suona da solo pure..

Qualche cosa l'ho notata anch'io ma dall'ultimo post di Iperbole mi sa che questa partita andrà avanti a papiri..quasi insopportabile e pesante

 

per quanto riguarda K penso che voglia dire al veggente di non sprecare tempo con la sua sondata giornaliera, su di lui..oppurw è un ruolo buono visto cattivo

@Iperbole

Quindi Iperbole, mi sa che tu eri davvero quasi l'unico a non capito una ceppa della dichiarazione implicita di K. 

Anzi....hai pure detto tra tutte le ipotesi che contemplavi che era la meno probabile che fosse peccatore, quando in realtà era la più logica da pensare avendo visto K dire non sondatemi. 

A che gioco stai giocando Iperbole? Non mi sembra ci sia lo psicologo in questa edizione :ghghgh:

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, N ™ said:

@Iperbole

Senti, io non ho pensato a K indemoniato perché non avrebbe senso dire non voglio essere sondato se sei indemoniato. L'indemoniato se viene sondato non ha alcun tipo di problema perché è buono e basta agli occhi del veggente! Che senso aveva da indemoniato fare questo tipo di uscita? 

L'unico motivo per cui un buon giocatore come K dice di non voler essere sondato è per non mettere in difficoltà i contadini, che ripeto, l avrebbero rogato a occhi chiusi senza sapere che gioca dalla loro parte, da peccatore, pur essendo visto lupo. Questa è logica. 

Non hai mai giocato di psicologia inversa?

Tu da veggente notando qualcuno che chiede di non essere sondato come ti comporteresti? Semplicemente lo reputi buono e basta perché normalmente un ruolo come l'indemoniato non avrebbe alcun problema nel farsi credere buono?

Non pensi che abbia attirato attenzione il primo post di K? 

Vai troppo sul sicuro, quanto vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, N ™ said:

 

@Iperbole

Quindi Iperbole, mi sa che tu eri davvero quasi l'unico a non capito una ceppa della dichiarazione implicita di K. 

Anzi....hai pure detto tra tutte le ipotesi che contemplavi che era la meno probabile che fosse peccatore, quando in realtà era la più logica da pensare avendo visto K dire non sondatemi. 

A che gioco stai giocando Iperbole? Non mi sembra ci sia lo psicologo in questa edizione :ghghgh:

Avevo affermato che era un ruolo che dovevo ancora analizzare e che in quel momento lo reputavo il meno probabile, dato che il veggente avrebbe chiesto di lui, a mio parere.

La più logica, quindi? Beh... sarebbe la più logica se in primis avessi considerato K buono certo, cosa che fino ad un momento fa non era stata menzionata in Piazza.

 

Nessuno aveva ipotizzato un K indemoniato? Ricordo che Jawall lo aveva fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Iperbole said:

Non hai mai giocato di psicologia inversa?

Tu da veggente notando qualcuno che chiede di non essere sondato come ti comporteresti? Semplicemente lo reputi buono e basta perché normalmente un ruolo come l'indemoniato non avrebbe alcun problema nel farsi credere buono?

Non pensi che abbia attirato attenzione il primo post di K? 

Vai troppo sul sicuro, quanto vedo.

L'indemoniato non avrebbe ASSOLUTAMENTE motivo per dire non sondatemi, perché sondato risulta buono. Ma che cavolo di senso avrebbe attirare l attenzione su di sé? Dai su Iperbole, formula meglio i tuoi ragionamenti.

Io non vado sul sicuro, è logica e te lo ripeto. Se K ha attirato l attenzione su di sé è perché tu ti sei fissato con chi vuole essere sondato e chi no, lui ha scritto dicendo non sondatemi perché se vengo sondato sono ca**i vostri che poi rogate un buono visto cattivo.

Continuo a non capire perché un indemoniato dovrebbe attirare l'attenzione su di sé. La sondata su di sé non è un problema, né se la reclama né se non lo fa. Come te lo devo far capire? 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

L'indemoniato non avrebbe ASSOLUTAMENTE motivo per dire non sondatemi, perché sondato risulta buono. Ma che cavolo di senso avrebbe attirare l attenzione su di sé? Dai su Iperbole, formula meglio i tuoi ragionamenti.

Io non vado sul sicuro, è logica e te lo ripeto. Se K ha attirato l attenzione su di sé è perché tu ti sei fissato con chi vuole essere sondato e chi no, lui ha scritto dicendo non sondatemi perché se vengo sondato sono ca**i vostri che poi rogate un buono visto cattivo.

Continuo a non capire perché un indemoniato dovrebbe attirare l'attenzione su di sé. La sondata su di sé non è un problema, né se la reclama né se non lo fa. Come te lo devo far capire? 

Se sei indemoniato, sei a vista del veggente cittadino.

Se poni attenzione su di te, un interrogativo tutti se lo pongono.

Se il veggente dunque ti sonda e ti vede cittadino, continuerai a proteggere quel soggetto.

 

Ora. Vedo che l'ipotesi che vede K-indemoniato non ti aggrada. Ho ribadito più volte che quella che ho considerato era una tattica per convincere tutti della finta bontá. Se sei tanto sicura/o che il singolo K fosse buono, un motivo c'è. Ok che secondo te si sarebbe optato per il ragionamento logico, ma se attuavi la psicologia inversa, qualcosa ci guadagnavi.

 

Detto ciò, continui a non considerare questa ipotesi e procedere di logica. Bene. Magari sai qualcosa che io non so? Perchè considerando un possibile K indemoniato/peccatore, da lupo lo proteggerei. E se si ha conferma del fatto che lo vede peccatore, continuerei a proteggerlo per non farmi credere quello che non voglio apparire agli altri.

Ora N. Ci nascondi qualcosa? Perchè l'oppressione che hai su K peccatore, nel momento in cui ancora non era stato confermato, non mi piace affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iperbole ho capito cosa vuoi dire, ma per il rasoio di hockman, knaves indemoniato non ha molto senso di esistere. Non è da scartare con sicurezza ovviamente, ma è difficile che sia così, visto anche che non è arrivata nessuna smentita.

Per quanto riguarda la sicurezza di N, non gli si può dare molto torto. Vero, ci sta la psicologia inversa e bla bla bla, ma per ciò che ho appena detto, la via più logica la trovo più sensata rispetto all'altra ed è probabile che l'abbia seguita, ma vediamo cosa/come ti risponde e continua pure la tua indagine, volevo dire la mia. 

4 minuti fa, dieguito94 said:

buona partita a tutti :D

regola impone di rogare chi scrive troppo,iperbole preparati ahha

chi mi fa un suntino?leggevo di k peccatore

Iperbole e taty visti lupi. 

K probabile peccatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dieguito94 said:

buona partita a tutti :D

regola impone di rogare chi scrive troppo,iperbole preparati ahha

chi mi fa un suntino?leggevo di k peccatore

Nel nostro forum viene rogato chi chiede i riassuntini.

Povero Diegu. :(

Comunque ti chiedo di rileggerti tutta la Piazza. Ognuno ha un punto di vista differente.

1 minuto fa, Dante said:

@Iperbole ho capito cosa vuoi dire, ma per il rasoio di hockman, knaves indemoniato non ha molto senso di esistere. Non è da scartare con sicurezza ovviamente, ma è difficile che sia così, visto anche che non è arrivata nessuna smentita.

Per quanto riguarda la sicurezza di N, non gli si può dare molto torto. Vero, ci sta la psicologia inversa e bla bla bla, ma per ciò che ho appena detto, la via più logica la trovo più sensata rispetto all'altra ed è probabile che l'abbia seguita, ma vediamo cosa/come ti risponde e continua pure la tua indagine, volevo dire la mia. 

Iperbole e taty visti lupi. 

K probabile peccatore

 

N'hai capeet.

Non ho detto che K sia l'indemoniato, ma dell'ipotesi che nel momento precedente alla sua rivelazione lo fosse.

Quello che finora ho scritto riguardava la condizione precedente alla visione attuale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Iperbole said:

Se sei indemoniato, sei a vista del veggente cittadino.

Se poni attenzione su di te, un interrogativo tutti se lo pongono.

Se il veggente dunque ti sonda e ti vede cittadino, continuerai a proteggere quel soggetto.

 

Ora. Vedo che l'ipotesi che vede K-indemoniato non ti aggrada. Ho ribadito più volte che quella che ho considerato era una tattica per convincere tutti della finta bontá. Se sei tanto sicura/o che il singolo K fosse buono, un motivo c'è. Ok che secondo te si sarebbe optato per il ragionamento logico, ma se attuavi la psicologia inversa, qualcosa ci guadagnavi.

 

Detto ciò, continui a non considerare questa ipotesi e procedere di logica. Bene. Magari sai qualcosa che io non so? Perchè considerando un possibile K indemoniato/peccatore, da lupo lo proteggerei. E se si ha conferma del fatto che lo vede peccatore, continuerei a proteggerlo per non farmi credere quello che non voglio apparire agli altri.

Ora N. Ci nascondi qualcosa? Perchè l'oppressione che hai su K peccatore, nel momento in cui ancora non era stato confermato, non mi piace affatto.

Il veggente che sonda l indemoniato lo vede cittadino, ma che senso avrebbe per un indemoniato attirare l attenzione su di sé? Per continuare a farsi proteggere? Ma che senso ha? Io non ho pensato a K indemoniato semplicemente perché se fossi indemoniato me ne fregherei altamente di attirare attenzione su di me in topic chiedendo di NON ESSERE sondato senza alcun senso logico. Se invece fossi peccatore, lo farei per far capire ai cittadini che gioco dalla loro parte e che sondarmi sarebbe solo un problema.

Ora tu la pensi diversamente da me e altri che hanno pensato a K peccatore e non indemoniato, e non siamo i cattivi che nascondono qualcosa???? Sei l unico che ha pensato a questa cosa. Te ne rendi conto e ti fai una domanda? 

Con questo non ho MAI DETTO di K SICURO peccatore. Ho detto di averlo pensato come unica possibilità. Tu SOLAMENTE ne contempli altre, va bene. Ma ti prego smettila di dire che solo tu sei buono e solo tu hai ragione. K potrebbe starci a prendere per il culo, potrebbe essere qualsiasi altra cosa è non peccatore. Ma nessuno lo ha smentito, tutti più o meno gli crediamo, K al 99% è il peccatore dichiarato e io continuo a non capire su cosa stai basando le tue accuse/critiche sul fatto che io lo difenda. Qua non c'è nulla da difendere. K si è dichiarato punto e basta, può dimostrare il suo ruolo e tu sei l unico che lo credeva/crede ancora indemoniato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jawall said:

 

Ed ecco il veggente :D 

Stai mettendo parole nella mia bocca che non ho mai detto.

 

4 minuti fa, N ™ said:

Il veggente che sonda l indemoniato lo vede cittadino, ma che senso avrebbe per un indemoniato attirare l attenzione su di sé? Per continuare a farsi proteggere? Ma che senso ha? Io non ho pensato a K indemoniato semplicemente perché se fossi indemoniato me ne fregherei altamente di attirare attenzione su di me in topic chiedendo di NON ESSERE sondato senza alcun senso logico. Se invece fossi peccatore, lo farei per far capire ai cittadini che gioco dalla loro parte e che sondarmi sarebbe solo un problema.

Avrebbe senso per l'indemoniato farsi sondare, sarebbe comunque una sondata in meno di cui preoccuparsi per i lupi.

Giusto per spezzare una lancia a favore della teoria di Iperbole.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Il veggente che sonda l indemoniato lo vede cittadino, ma che senso avrebbe per un indemoniato attirare l attenzione su di sé? Per continuare a farsi proteggere? Ma che senso ha? Io non ho pensato a K indemoniato semplicemente perché se fossi indemoniato me ne fregherei altamente di attirare attenzione su di me in topic chiedendo di NON ESSERE sondato senza alcun senso logico. Se invece fossi peccatore, lo farei per far capire ai cittadini che gioco dalla loro parte e che sondarmi sarebbe solo un problema.

Ora tu la pensi diversamente da me e altri che hanno pensato a K peccatore e non indemoniato, e non siamo i cattivi che nascondono qualcosa???? Sei l unico che ha pensato a questa cosa. Te ne rendi conto e ti fai una domanda? 

Con questo non ho MAI DETTO di K SICURO peccatore. Ho detto di averlo pensato come unica possibilità. Tu SOLAMENTE ne contempli altre, va bene. Ma ti prego smettila di dire che solo tu sei buono e solo tu hai ragione. K potrebbe starci a prendere per il culo, potrebbe essere qualsiasi altra cosa è non peccatore. Ma nessuno lo ha smentito, tutti più o meno gli crediamo, K al 99% è il peccatore dichiarato e io continuo a non capire su cosa stai basando le tue accuse/critiche sul fatto che io lo difenda. Qua non c'è nulla da difendere. K si è dichiarato punto e basta, può dimostrare il suo ruolo e tu sei l unico che lo credeva/crede ancora indemoniato. 

*credeva indemoniato.

Beh. Proprio perchè sondandolo si ha una possibilitá in più di considerare un ruolo buono avrebbe attualo la tecnica precedentemente affermata.

Che poi non ho detto che ho ragione solo io e cose varie... sei agitato per caso?

Perchè mi appari particolarmente turbato. Forse mi sbaglio, ma dai questa impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Stai mettendo parole nella mia bocca che non ho mai detto.

 

Avrebbe senso per l'indemoniato farsi sondare, sarebbe comunque una sondata in meno di cui preoccuparsi per i lupi.

Giusto per spezzare una lancia a favore della teoria di Iperbole.

 

Ero ironico, ma quindi sei lupo di nuovo? :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la possibilità di K indemoniato, ma visto che la mossa più sensata per un peccatore è sacrificarsi subito e che la rivelazione del suo ruolo non comporta nessun rischio, ha fatto un'ottima mossa, che ci consente la certezza di una sondata pulita la prima notte. Se lui non fosse il peccatore quello vero non avrebbe nessun motivo per non smentirlo, proprio perché rivelarsi mi sembra la mossa migliore da parte sua. Di conseguenza se il vero peccatore è un altro è qualcuno che non si è ancora collegato in giornata e verrà pestato a fine partita. Noi atteniamoci al probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Stai mettendo parole nella mia bocca che non ho mai detto.

 

Avrebbe senso per l'indemoniato farsi sondare, sarebbe comunque una sondata in meno di cui preoccuparsi per i lupi.

Giusto per spezzare una lancia a favore della teoria di Iperbole.

Ok. Ma attirerebbe troppe attenzioni su di sé, non trovi? Un giocatore che chiede di non essere sondato attira attenzione come infatti è successo. E la prima cosa che uno dovrebbe chiedersi è perché lo fa? Se dice di non voler essere sondato, io non penso che sia indemoniato che vuole far sprecare una sondata, non ha alcun senso perché se venisse sondato e risulterebbe buono uno il giorno dopo gli chiederebbe, perché l hai fatto? E senza solide motivazioni diverrebbe un sospetto. Mi dispiace ma continuo a non capire perché un indemoniato dovrebbe attirare attenzione su di sé. 

Non sono agitata @Iperbole, non ho nulla da nascondere tranquillo. Posso essere sondata e ricevere la sondata, tranquillamente. Non sono lupo. Tu invece, sei pronto a essere sondato? Penso solo che continuare a parlare di cosa poteva essere K prima che si dichiarasse, quando ormai si è dichiarato quello che pensavo fosse, lo penso poco costruttivo. Quello che non capisco invece è perché tu la ritenevi la meno probabile delle ipotesi quando era la più logica da credere.

Forse avete più esperienza di me e avete visto un indemoniato che ha chiesto una sondata in topic, a me non è mai capitato. 

 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon said:

C'è la possibilità di K indemoniato, ma visto che la mossa più sensata per un peccatore è sacrificarsi subito e che la rivelazione del suo ruolo non comporta nessun rischio, ha fatto un'ottima mossa, che ci consente la certezza di una sondata pulita la prima notte. Se lui non fosse il peccatore quello vero non avrebbe nessun motivo per non smentirlo, proprio perché rivelarsi mi sembra la mossa migliore da parte sua. Di conseguenza se il vero peccatore è un altro è qualcuno che non si è ancora collegato in giornata e verrà pestato a fine partita. Noi atteniamoci al probabile.

 

C'è da dire che se K alla fine si scopre lupo è spettacolare, bisognerebbe dargli una medaglia :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall said:

 

C'è da dire che se K alla fine si scopre lupo è spettacolare, bisognerebbe dargli una medaglia :D 

Se è lupo brucia al secondo rogo :D o al primo se il peccatore vero si sveglia in tempo

Quindi non sarebbe una gran mossa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Ho cercato di leggere l essenziale.

Se k stesse mentendo non c è nemmeno bisogno che il peccatore vero si riveli,perche come ha ben detto Kado se sopravvive al giorno 2 lo si roga senza remore. 

Non credo ci sia altro per il momento. 

In questa partita Papà Eco pure ha tutta la mia attenzione. :D

Vi leggo dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Ok. Ma attirerebbe troppe attenzioni su di sé, non trovi? Un giocatore che chiede di non essere sondato attira attenzione come infatti è successo. E la prima cosa che uno dovrebbe chiedersi è perché lo fa? Se dice di non voler essere sondato, io non penso che sia indemoniato che vuole far sprecare una sondata, non ha alcun senso perché se venisse sondato risultasse buono uno il giorno dopo gli chiederebbe, perché l hai fatto? E senza solide motivazioni diverrebbe un sospetto. Mi dispiace ma continuo a non capire perché un indemoniato dovrebbe attirare attenzione su di sé. 

Non sono agitata @Iperbole, non ho nulla da nascondere tranquillo. Posso essere sondata e ricevere la sondata, tranquillamente. Non sono lupo. Tu invece, sei pronto a essere sondato? Penso solo che continuare a parlare di cosa poteva essere K prima che si dichiarasse quando ormai si è dichiarato quello che pensavo fosse lo penso poco costruttivo. Quello che non capisco invece è perché tu la ritenevi la meho probabile delle ipotesi quando era la più logica da credere.

Forse avete più esperienza di me e avete visto un indemoniato che ha chiesto una sondata in topic, a me non è mai capitato. 

 

 

Giá in precedenza ho affermato che volendo il veggente può chiedere di me. 

Comunque non penso che K possa non rivelarsi il peccatore. Sarebbe una mossa veramente stupida quella di assumere un ruolo diverso il primo giorno quando tutti sono vivi e nessuno verrebbe ucciso, eccetto il criceto, ma è un caso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Ho cercato di leggere l essenziale.

Se k stesse mentendo non c è nemmeno bisogno che il peccatore vero si riveli,perche come ha ben detto Kado se sopravvive al giorno 2 lo si roga senza remore. 

Non credo ci sia altro per il momento. 

In questa partita Papà Eco pure ha tutta la mia attenzione. :D

Vi leggo dopo 

No, se mente sarebbe abbastanza utile la rivelazione di quello vero o ci freghiamo una sondata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.