Vai al contenuto

Giorno 0


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Apollo's Fine Justice said:

Buona partita a a tutti. Che è quello che direbbe un lupo per dare un immagine gentile di sè.

Voglio essere sondato. Che è quello che direbbe un lupo per NON farsi sondare.

Si.

 

I post lunghi sono tristi.

 

Veggente, oltre a non sondarmi manda a me la sondata. Ti dimostrerò in tempi lampo la mia affidabilità, garantito.

Credo non ci sia altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, anzi, buonanotte a tutti!  http://i41.tinypic.com/i1e3k4.gif

Sarà difficile per me mantenere il ritmo, si preannuncia una lunga e tosta settimana per me. Essendo una partita "facile", però, non dovrei perdere troppo tempo scervellandomi su strani ruoli e strani poteri.

Spero di divertirmi e di non dover procrastinare troppo spesso i miei interventi... ma andiamo al dunque. Ad apertura della piazza Iperbole si è subito messo in mostra; la cosa non mi stupisce, sarà perché lo conosco abbastanza da giocatore, eppure ho notato dei messaggi bizzarri.

 

4 ore ago, Iperbole said:

1. Parlo come è possibile immaginare del Peccatore, in quanto se visualizzato comparirebbe come lupo, mentre, l'altra figura è quella dell'Indemoniato, che sarà buono agli occhi del Veggente. Mi raccomando! Qualora utilizzassi il tuo potere tieni a mente il verdetto perché potrebbe essere utile, anche se in maniera difficoltosa, ma pur sempre utile, in seguito.

 

2. mi rivolgo a tutti i ruoli buoni, sappiate che fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, quindi, a mio discapito, sarebbe meglio considerare ogni punto, nessuno escluso.

 

3. Ah. Stavo quasi per dimenticare la questione criceto. 

 

4. Ora, veggente. Se vuoi sondarmi, fallo pure, anche se preferirei che lo facessi con altri, ma se vuoi la mia fiducia, fallo pure.:ad:

Fondamentalmente dice banalità, cose che si possono leggere e/o dedurre dopo una neanche troppo approfondita lettura dei ruoli. Ci sono, però, dei punti interessanti.

1. Inizia subito a parlare del Peccatore e dell'Indemoniato: giusto qualche parolina, sono ruoli a cui bisogna dare - giustamente - uno sguardo attento. Ci può anche stare. I ruoli coinvolti nel suo discorso, comunque, sono Veggente, Peccatore e Indemoniato.

2. Qui parla della possibilità per i cittadini di potersi rivelare figli inconsapevoli: e dice "a mio discapito, sarebbe meglio che non vi fidiate", in pratica. Se si restringe la frase all'osso, il concetto è questo. E mi chiedo: perché "a mio discapito"? Forse era una piccola parte del "so che non dovrei consigliarvi di fare attenzione e di non fidarvi perché sono lupo, ma ve lo dico lo stesso"?

3. Qui menziona il criceto, e a riguardo scrive le solite cose che si riducono, alla fine, ad una mera descrizione del ruolo.

4. Diretto al veggente della serie: "se vuoi sondami, cioè ok, tanto non ho nulla da nascondere alla fine, se mi controlli esce fuori che sono cittadino quindi sto coperto, ma se ne hai bisogno per poterti fidare allora fallo, che mi conviene da una parte ma dall'altra preferirei che non ti concentrassi troppo su di me".

 

2 ore ago, Iperbole said:

5. Comunque ho visto un paio di LiT qui ed ho notato come il veggente si riveli esplicitamente in Piazza.

Forse sono nuovo, ma preferirei che egli non rivelasse il proprio ruolo,

 

6. Se invece si procedesse con la non rivelazione, in primis i lupi avrebbero più difficoltà sullo sbranare di notte, perché il loro scopo con la rivelazione è quello di trovare guardia o meretrice e non intaccare l'indemoniato, e in seguito o andrebbero ad intuito o boh. 

5. Parole sue: "preferirei che il veggente non si rivelasse". Okay.

6. Va ancora bene, è ancora in linea con il punto 5.

 

1 ora ago, Iperbole said:

7. Comunque, me incluso, siamo giá in cinque a dare la delibera per l'utilizzo del potere del Veggente. Ciò mi porta a pensare a come, in un certo senso, il ruolo del veggente si stia "svelando" pian piano, giacchè è tra i restanti 11 non comparsi, a meno che lo stesso veggente non sia tra i quattro presentati in Piazza e, in un certo senso, attui un bluff pur di salvarsi. Lo escludo, ma è da considerare.

E poi quest'accavallarsi per ottenere la sondata? Era prevedibile, ma tra cinque individui tutti buoni? Troppo rapido a trarre conclusioni, giá. Lo so.

7. Ed eccoci all'incongruenza numero uno di questo LiT: le domande sono queste.

- In che modo si sta svelando?

- Chi ha attuato per primo questo processo?

- Quali sono le conseguenze di questo post?

- Perché, anche se fosse, far notare a tutti che sta accadendo?

Le risposte sono le seguenti.

- Si sta svelando, a detta sua, grazie al fatto che tutti quelli che si dicono favorevoli a ricevere la sondata/essere controllati non sono, con altissime probabilità, il veggente stesso.

- Iperbole stesso ha iniziato a domandare e in base alle risposte a far in modo che il veggente uscisse fuori. Questo entra nettamente in conflitto con il punto 5.

- Le conseguenze sono che il vero veggente dirà, molto probabilmente, "non è vero che tutti quelli che lo dicono sono sicuramente non il veggente", o comunque cadrà nella trappola della domanda e si farà sgamare miseramente, che è a quanto pare lo scopo nascosto del nostro Iperbole.

- Probabilmente è un segnale d'allarme. È un po' come dire "se sei davvero il veggente allora dirai qualcosa di diverso dagli altri, perché il fatto che ne parli come se fosse uno sconosciuto implica che tu non lo sia".

Ma qui viene la parte più bella: se seguissimo la teoria insita di Iperbole, avremmo che lui =/= Veggente, Peccatore, Indemoniato, Criceto, Cittadino (con alcune probabilità), rivelando in pochi post quello che lui non è.

 

La conclusione? La conclusione non c'è, ho bisogno del tempo per analizzare bene le sue mosse. Per il momento non voglio insinuare nulla di che, ma questi primi messaggi non mi hanno fatto un'ottima impressione. Potrei sbagliarmi, ma l'incongruenza c'è. Riassunto: perché far notare che il veggente si sta lentamente rivelando, se all'inizio ha detto che non voleva neanche accennare a questo ruolo per il rischio che venisse preso di mira e/o esposto in qualche modo? Chissà. Intanto mi dileguo nelle tenebre e vado a dormire, ci si legge domattina.  http://gmitalia.altervista.org/forum/images/smilies/vecchiopensante.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Knaves said:

Non mi sondate.

4 ore ago, Knaves said:

 

I post lunghi sono tristi.

 

Veggente, oltre a non sondarmi manda a me la sondata. Ti dimostrerò in tempi lampo la mia affidabilità, garantito.

Credo non ci sia altro da dire.

Questi post possono essere tradotti in differenti modalità ed ognuna predispone di un ruolo apposito.

 

In primis sei il primo ad aver posto le attenzioni su di te col fatto di non voler essere sondato, ma non so lo stile in cui giochi, quindi non posso trarre deduzioni così random.

In secundis "non mi sondate" apre differenti strade in cui tu vuoi alludere a:

-Il criceto. Così alludendo al fatto di non voler essere sondato, e così facendo lo affermi, procederesti di doppia psicologia inversa e, sperando che il Veggente non ti fili il primo round, te la svigneresti come se nulla fosse.

-L'Indemoniato. E sì, non lo escluderei in nessuna maniera perché, sì che non vuoi essere sondato, ma da mia parte, nel caso fossi il Veggente, andrei di te quasi subito. Se fossi l'Indemoniato avresti una difesa in più dalla tua parte e giocheresti con l'altra fazione facendoti accattivare da quella dei cittadini. Per questa ragione propendo a vederti in questo piano e vedrei in te un buono travestito.

-Peccatore. Non penso, ma la inserisco la condizione che ti veda peccatore. Innanzitutto col "non voglio essere sondato" potresti alludere al fatto che non vuoi esserlo perché ti vedrebbero lupo, ma poi come avere fiducia? Non so... devo analizzare meglio questa variante. :/

-Ruolo buono. Boh... non ti affiderei nessuno dei ruolibuoni, nche perché quanto segue vede dare fiducia allo stesso Veggente e perciò non mi capacito di come possa accadere ciò. Non ti affiderei un ruolo buono, al momento.

-Ruolo lupo. Il "non voglio essere sondato" mi farebbe credere a come tu in verità vuoi essere sondato subito, in maniera indiretta. Perciò non ti credo lupo e se lo fossi veramente, ti fingeresti peccatore e poi in Piazza inizierebbe un discorso lungo lungo che non oso immaginare.

Per tali motivazioni, al momento, ti vedo come Indemoniato.

 

E poi... come si può dare fiducia in un LiT? Bah...

Non ci sono ruoli per cui puoi avere certezze...

 

Vado a fare colazione e poi procedo con l'analisi del post di Taty e altri, se ce ne dovessero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Taty said:

Buonasera, anzi, buonanotte a tutti!  http://i41.tinypic.com/i1e3k4.gif

Sarà difficile per me mantenere il ritmo, si preannuncia una lunga e tosta settimana per me. Essendo una partita "facile", però, non dovrei perdere troppo tempo scervellandomi su strani ruoli e strani poteri.

Spero di divertirmi e di non dover procrastinare troppo spesso i miei interventi... ma andiamo al dunque. Ad apertura della piazza Iperbole si è subito messo in mostra; la cosa non mi stupisce, sarà perché lo conosco abbastanza da giocatore, eppure ho notato dei messaggi bizzarri.

 

Fondamentalmente dice banalità, cose che si possono leggere e/o dedurre dopo una neanche troppo approfondita lettura dei ruoli. Ci sono, però, dei punti interessanti.

1. Inizia subito a parlare del Peccatore e dell'Indemoniato: giusto qualche parolina, sono ruoli a cui bisogna dare - giustamente - uno sguardo attento. Ci può anche stare. I ruoli coinvolti nel suo discorso, comunque, sono Veggente, Peccatore e Indemoniato.

2. Qui parla della possibilità per i cittadini di potersi rivelare figli inconsapevoli: e dice "a mio discapito, sarebbe meglio che non vi fidiate", in pratica. Se si restringe la frase all'osso, il concetto è questo. E mi chiedo: perché "a mio discapito"? Forse era una piccola parte del "so che non dovrei consigliarvi di fare attenzione e di non fidarvi perché sono lupo, ma ve lo dico lo stesso"?

3. Qui menziona il criceto, e a riguardo scrive le solite cose che si riducono, alla fine, ad una mera descrizione del ruolo.

4. Diretto al veggente della serie: "se vuoi sondami, cioè ok, tanto non ho nulla da nascondere alla fine, se mi controlli esce fuori che sono cittadino quindi sto coperto, ma se ne hai bisogno per poterti fidare allora fallo, che mi conviene da una parte ma dall'altra preferirei che non ti concentrassi troppo su di me".

 

5. Parole sue: "preferirei che il veggente non si rivelasse". Okay.

6. Va ancora bene, è ancora in linea con il punto 5.

 

7. Ed eccoci all'incongruenza numero uno di questo LiT: le domande sono queste.

- In che modo si sta svelando?

- Chi ha attuato per primo questo processo?

- Quali sono le conseguenze di questo post?

- Perché, anche se fosse, far notare a tutti che sta accadendo?

Le risposte sono le seguenti.

- Si sta svelando, a detta sua, grazie al fatto che tutti quelli che si dicono favorevoli a ricevere la sondata/essere controllati non sono, con altissime probabilità, il veggente stesso.

- Iperbole stesso ha iniziato a domandare e in base alle risposte a far in modo che il veggente uscisse fuori. Questo entra nettamente in conflitto con il punto 5.

- Le conseguenze sono che il vero veggente dirà, molto probabilmente, "non è vero che tutti quelli che lo dicono sono sicuramente non il veggente", o comunque cadrà nella trappola della domanda e si farà sgamare miseramente, che è a quanto pare lo scopo nascosto del nostro Iperbole.

- Probabilmente è un segnale d'allarme. È un po' come dire "se sei davvero il veggente allora dirai qualcosa di diverso dagli altri, perché il fatto che ne parli come se fosse uno sconosciuto implica che tu non lo sia".

Ma qui viene la parte più bella: se seguissimo la teoria insita di Iperbole, avremmo che lui =/= Veggente, Peccatore, Indemoniato, Criceto, Cittadino (con alcune probabilità), rivelando in pochi post quello che lui non è.

 

La conclusione? La conclusione non c'è, ho bisogno del tempo per analizzare bene le sue mosse. Per il momento non voglio insinuare nulla di che, ma questi primi messaggi non mi hanno fatto un'ottima impressione. Potrei sbagliarmi, ma l'incongruenza c'è. Riassunto: perché far notare che il veggente si sta lentamente rivelando, se all'inizio ha detto che non voleva neanche accennare a questo ruolo per il rischio che venisse preso di mira e/o esposto in qualche modo? Chissà. Intanto mi dileguo nelle tenebre e vado a dormire, ci si legge domattina.  http://gmitalia.altervista.org/forum/images/smilies/vecchiopensante.gif

Il coloratissimo post di Taty in azione! Andiamo ad analizzarlo!

 

Io scrivo messaggi bizzarri? Wtf.

 

1. Eh.

2. Peggio dei fail di Mud. Lì volevo fare leva sul fatto che il mio punto di vista considera che ogni cittadino può rivelarsi lupo e perciò chi si ritrovasse come ruolo quello del cittadino, giocando da cittadino si potrebbe, in seguito, rivelare lupo. Ergo, il "a mio discapito" non sta a significare quello che in verità significa, ma era il mio punto di vista. Essenzialmente ho utilizzato una forma sbagliata. Che poi.... se volevo autentificarmi come lupo, sarei dovuto andare contro la mia fazione per poi in seguito ottenere il dito riversato contro di me? Non credo.

L'altra cosa buffa è che sol te hai nota l'incongruenza e ciò mi porta a pensare come o i giocatori qui non leggono o hanno lasciato stare per il fatto che era "roba inutile", intuibile da come letta e descritta, quindi perché sottolineare un dettaglio che a tutti gli effetti assume, sì, un danno nei miei confronti, ma che nella sua forma è intuibile che quello che ho scritto era un dettaglio che avrebbe fatto ragionare tutti giocatori, e in particolar modo tutti i cittadini, sul fatto che potrebbero essere figli inconsapevoli? Forse mi vedrai storto per questo, e so per certo che lo farai. Errare Humanum est, ricorda. 

Considerando che passato il mio post nessuno si è fatto avanti sull'incongruenza e sol te sei venuta ad analizzarmi in maniera tanto approfondita, mi chiedo. Vuoi essere sondata? Sai che le mie attenzioni ricadono su di te ora?

Hai analizzato solo me, ed è chiaro sotto un certo punto di vista, ma alcuni messaggi in Piazza potevano essere spunto delle tue analisi. Ora... vuoi focalizzarti su di me? Perché io replicherei di conseguenza. ;) 

Ad esempio cosa ne pensi del fatto che Knaves non voglia essere sondato? E' strana la sua idea, non credi? Eppure ha scritto prima che tu postassi il messaggio... perché non hai domandato sull'idea di pensiero che lo vede non sondabile questa notte? Non è da te Taty. E' vero che ieri sera era notte, ma concentrarsi su un unico giocatore... bah. Strano direi...

3. //

4. Essenzialmente è così. Sono consapevole di chi sia io, perciò se lo ritenesse necessario, che lo faccia pure.

5. //

6. //

7.1 Sì.

7.2 Pensi non sia necessario domandare se qualcuno voglia o no essere sondato dal Veggente? Quindi tu credi che voglia capire chi sia il vero Veggente attraverso le risposte date dai giocatori e non intendere chi voglia essere sondato e chi no? Nulla di più sbagliato. Quindi considerando il punto che mi vede lupo, andrei a chiedere a tutti chi voglia o no essere sondato perché in seguito mi faccia un'idea di chi sia o no il veggente e poi sbranarlo? Mah... avevo anche ipotizzato una teoria, vedo che non l'hai messa nella lista. La teoria vedeva Guardia e Meretrice proteggono a giorni alterni il veggente svelato e, salvo la meretrice muoia allo sbranamento, il veggente si porta fino alla fine in gioco. 

7.3 Le vere conseguenze del post sono che tra 16 giocatori, mi escludo, perciò 15 si nasconde il Veggente. 4 di questi, nel momento in cui ho scritto, non potevano essere il veggente per via delle risposte, salvo bluff per rimanere fino alla fine dello stesso veggente. Da quanto scrivi neanche te sei veggente, no?

Il vero scopo di Iperbole non è quello di trovare il Veggente, ma di considerare le risposte dei giocatori. Si può trovare un bellissimo lupo mediante le risposte, o l'ho già trovato? :attentive:

Il tuo modo di giocare non mi piace, e sai il perché? La continua concentrazione su un unico individuo, come già detto, ne è la causa.

7.4 Quindi per l'ennesima volta affronti il tema che vede il veggente come causa e fine dei miei problemi. Quello che ho detto lo trovi nelle righe precedenti.

 

Ah. Ti invito a rileggermi tutti i miei post, cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jawall said:

Oh cielo, per fortuna che il livello di questa partita dovrebbe essere Facile... con Iperbole e Taty diventano Difficili anche le partite più semplici :astonished:

Tu cosa ne pensi di tutto ciò che ha espresso Taty? E del fatto che Knaves non voglia essere controllato dal Veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Papà eco said:

Tutti d'accordo sul rogare Iperbole e i suoi post vero?

Si, se la canta e se la suona da solo pure..

6 ore ago, Taty said:

Buonasera, anzi, buonanotte a tutti!  http://i41.tinypic.com/i1e3k4.gif

Sarà difficile per me mantenere il ritmo, si preannuncia una lunga e tosta settimana per me. Essendo una partita "facile", però, non dovrei perdere troppo tempo scervellandomi su strani ruoli e strani poteri.

Spero di divertirmi e di non dover procrastinare troppo spesso i miei interventi... ma andiamo al dunque. Ad apertura della piazza Iperbole si è subito messo in mostra; la cosa non mi stupisce, sarà perché lo conosco abbastanza da giocatore, eppure ho notato dei messaggi bizzarri.

 

Fondamentalmente dice banalità, cose che si possono leggere e/o dedurre dopo una neanche troppo approfondita lettura dei ruoli. Ci sono, però, dei punti interessanti.

1. Inizia subito a parlare del Peccatore e dell'Indemoniato: giusto qualche parolina, sono ruoli a cui bisogna dare - giustamente - uno sguardo attento. Ci può anche stare. I ruoli coinvolti nel suo discorso, comunque, sono Veggente, Peccatore e Indemoniato.

2. Qui parla della possibilità per i cittadini di potersi rivelare figli inconsapevoli: e dice "a mio discapito, sarebbe meglio che non vi fidiate", in pratica. Se si restringe la frase all'osso, il concetto è questo. E mi chiedo: perché "a mio discapito"? Forse era una piccola parte del "so che non dovrei consigliarvi di fare attenzione e di non fidarvi perché sono lupo, ma ve lo dico lo stesso"?

3. Qui menziona il criceto, e a riguardo scrive le solite cose che si riducono, alla fine, ad una mera descrizione del ruolo.

4. Diretto al veggente della serie: "se vuoi sondami, cioè ok, tanto non ho nulla da nascondere alla fine, se mi controlli esce fuori che sono cittadino quindi sto coperto, ma se ne hai bisogno per poterti fidare allora fallo, che mi conviene da una parte ma dall'altra preferirei che non ti concentrassi troppo su di me".

 

5. Parole sue: "preferirei che il veggente non si rivelasse". Okay.

6. Va ancora bene, è ancora in linea con il punto 5.

 

7. Ed eccoci all'incongruenza numero uno di questo LiT: le domande sono queste.

- In che modo si sta svelando?

- Chi ha attuato per primo questo processo?

- Quali sono le conseguenze di questo post?

- Perché, anche se fosse, far notare a tutti che sta accadendo?

Le risposte sono le seguenti.

- Si sta svelando, a detta sua, grazie al fatto che tutti quelli che si dicono favorevoli a ricevere la sondata/essere controllati non sono, con altissime probabilità, il veggente stesso.

- Iperbole stesso ha iniziato a domandare e in base alle risposte a far in modo che il veggente uscisse fuori. Questo entra nettamente in conflitto con il punto 5.

- Le conseguenze sono che il vero veggente dirà, molto probabilmente, "non è vero che tutti quelli che lo dicono sono sicuramente non il veggente", o comunque cadrà nella trappola della domanda e si farà sgamare miseramente, che è a quanto pare lo scopo nascosto del nostro Iperbole.

- Probabilmente è un segnale d'allarme. È un po' come dire "se sei davvero il veggente allora dirai qualcosa di diverso dagli altri, perché il fatto che ne parli come se fosse uno sconosciuto implica che tu non lo sia".

Ma qui viene la parte più bella: se seguissimo la teoria insita di Iperbole, avremmo che lui =/= Veggente, Peccatore, Indemoniato, Criceto, Cittadino (con alcune probabilità), rivelando in pochi post quello che lui non è.

 

La conclusione? La conclusione non c'è, ho bisogno del tempo per analizzare bene le sue mosse. Per il momento non voglio insinuare nulla di che, ma questi primi messaggi non mi hanno fatto un'ottima impressione. Potrei sbagliarmi, ma l'incongruenza c'è. Riassunto: perché far notare che il veggente si sta lentamente rivelando, se all'inizio ha detto che non voleva neanche accennare a questo ruolo per il rischio che venisse preso di mira e/o esposto in qualche modo? Chissà. Intanto mi dileguo nelle tenebre e vado a dormire, ci si legge domattina.  http://gmitalia.altervista.org/forum/images/smilies/vecchiopensante.gif

Qualche cosa l'ho notata anch'io ma dall'ultimo post di Iperbole mi sa che questa partita andrà avanti a papiri..quasi insopportabile e pesante

 

per quanto riguarda K penso che voglia dire al veggente di non sprecare tempo con la sua sondata giornaliera, su di lui..oppurw è un ruolo buono visto cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RickGrimes said:

Si, se la canta e se la suona da solo pure..

Qualche cosa l'ho notata anch'io ma dall'ultimo post di Iperbole mi sa che questa partita andrà avanti a papiri..quasi insopportabile e pesante

 

per quanto riguarda K penso che voglia dire al veggente di non sprecare tempo con la sua sondata giornaliera, su di lui..oppurw è un ruolo buono visto cattivo

A cosa alludi con l'espressione "canta" in quell'inciso? E il "pure"?

 

Guarda che se vuoi una visione d'insieme che spieghi per filo e per segno ogni atto compiuto da ogni giocatore, esprimerlo mediante un testo è la soluzione ideale. ~

E se sarò insopportabile un motivo c'è. E' un gioco e si gioca. Per quanto riguarda il pesante, lo stile aggressivo è quello che utilizzo per la maggiore in ogni LiT. ;) 

 

Quindi tra le due opzioni propendi per la prima? O per la seconda a primo impatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Knaves said:

 

I post lunghi sono tristi.

 

Veggente, oltre a non sondarmi manda a me la sondata. Ti dimostrerò in tempi lampo la mia affidabilità, garantito.

Credo non ci sia altro da dire.

La tua bontà può essere subito dimostrata, il problema resta la prima sondata

@Iperbole te lo dico, knaves di solito fa cosi, solo che l' altra volta era lupo:D

7 ore ago, Papà eco said:

Tutti d'accordo sul rogare Iperbole e i suoi post vero?

Io un altro giorno non lo reggo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Iperbole said:

A cosa alludi con l'espressione "canta" in quell'inciso? E il "pure"?

 

Guarda che se vuoi una visione d'insieme che spieghi per filo e per segno ogni atto compiuto da ogni giocatore, esprimerlo mediante un testo è la soluzione ideale. ~

E se sarò insopportabile un motivo c'è. E' un gioco e si gioca. Per quanto riguarda il pesante, lo stile aggressivo è quello che utilizzo per la maggiore in ogni LiT. ;) 

 

Quindi tra le due opzioni propendi per la prima? O per la seconda a primo impatto?

È un modo di dire "se la suona e se la canta" e il "pure" sta a cpntinuare l'affermazione di eco. 

 

Facciamo la prima a sto punto, cercando di capire ogni singolo giocatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

La tua bontà può essere subito dimostrata, il problema resta la prima sondata

@Iperbole te lo dico, knaves di solito fa cosi, solo che l' altra volta era lupo:D

Io un altro giorno non lo reggo

Non reggi i miei post? Serio? Quindi, in caso tu sia buono, preferisci rogare un altro buono affinché ci sia un ristretto numero di pagine? E allora di conseguenza vorresti che i lupi predominino la Piazza e uccidano noi buoni? Allora non avete visto nulla...

Per quanto riguarda la posizione dei giocatori, io considero ognuno uguale all'altro, in primis non conosco nessuno, tranne Taty e Dante, poi per quanto riguarda l'assunzione di un ruolo a differenza di un altro, considera che se è stato lupo la scorsa volta, non significa che non possa esserlo anche questa volta. Non lo sto accusarlo, ma lo vedrei perfettamente come l'Indemoniato, almeno per il momento. Poi se fa sempre così, poco importa. 

 

Uff... i giocatori non arrivano. Via con l'hashtag #VogliamoIGiocatoriInPiazza :ad:

 

1 minuto fa, Draxer11 said:

Ah e @Iperbole il piano di cui parli per salvare il veggente regge al massimo per 3 giorni

Da quello che ricordo la meretrice può proteggere un giocatore solo una volta in tutta la partita

Meretrice (NL-C-C)

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

Ah aspe. Ogni notte diversa, lol.

Ho sbagliato i miei calcoli. Uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Draxer11 said:

@Iperbole  il "non reggo" si chiama sarcasmo, non prendere tutto alla lettera

 

Mmh... sì. 

Però vedi che in un LiT ogni cosa può essere presa per lupesca e con ciò ci si può far credere lupi anche per frasi sarcastiche o non so.

Una volta mi capitò di essere votato al rogo proprio per questo. 

Poi non vi conosco, perciò se mi dite che non siete tutti seri e quant'altro, allora posso ipotizzare anche altro.

Queste cose bisogna chiarirle. Sì sì. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Iperbole said:

Mmh... sì. 

Però vedi che in un LiT ogni cosa può essere presa per lupesca e con ciò ci si può far credere lupi anche per frasi sarcastiche o non so.

Una volta mi capitò di essere votato al rogo proprio per questo. 

Poi non vi conosco, perciò se mi dite che non siete tutti seri e quant'altro, allora posso ipotizzare anche altro.

Queste cose bisogna chiarirle. Sì sì. ;) 

Te lo dico adesso allora

Ciò che dice @Papà eco prima di commentare leggilo tante volte

Potrebbe non essere sobrio nel momento in cui scrive:ghghgh::D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iperbole e @Taty, sapete che quel che avete scritto si poteva riassumere in una decina di frasi? Non serve che spieghiate ogni volta il ragionamento del ragionamento, se scrivete le conclusioni al ragionamento dietro potremmo anche arrivarci da soli, in caso contrario chiediamo spiegazioni. Lo dico perché con post così lunghi rendte più difficoltoso a tutti seguire la partita.

 

Spoiler

Ma dove giocavate prima scrivono tutti così tanto?

 

Due appunti: 

-la meretrice NON può proteggere la stessa persona due volte nel corso della partita

-Iperbole, quali sarebbero di preciso i ruoli che si devono offrire per la sondata? Ti aspetti che si facciano avanti solo i lupi? O solo chi?

 

Buona partita a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lemon said:

@Iperbole e @Taty, sapete che quel che avete scritto si poteva riassumere in una decina di frasi? Non serve che spieghiate ogni volta il ragionamento del ragionamento, se scrivete le conclusioni al ragionamento dietro potremmo anche arrivarci da soli, in caso contrario chiediamo spiegazioni. Lo dico perché con post così lunghi rendte più difficoltoso a tutti seguire la partita.

 

  Nascondi Spoiler

Ma dove giocavate prima scrivono tutti così tanto?

 

Due appunti: 

-la meretrice NON può proteggere la stessa persona due volte nel corso della partita

-Iperbole, quali sarebbero di preciso i ruoli che si devono offrire per la sondata? Ti aspetti che si facciano avanti solo i lupi? O solo chi?

 

Buona partita a tutti!

Mmh... odio i riassunti. Ci proverò.

 

Poi per quanto concerne la domanda, rispondo col fatto che mediante le risposte ottenute si può ragionare durante giorni successivi sul ritenere/associare un giocatore ad un determinato personaggio. Non credi?

Quello che tengo a mente è la considerazione di tutti i soggetti comparsi con dedita risposta, in seguito si può ragionare se ritenere un soggetto fatale per il proseguimento del gioco o no. 

Alcuni soggetti comparsi in Piazza ancora non hanno risposto. Eppure sono comparsi ed hanno scritto minimo un commento, spunti anche te fra questi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desidero che il veggente mi sondi. In realtà spero che il veggente e tutti capiscano che sono buona senza bisogno di sondarmi, se lo fa significa che sto giocando male. La sondata è un appiglio in più, ma i contadini dovrebbero puntare a farsi capire senza scomodare il veggente. Comunque se non lo convinco può tranquillamente guardare me.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lemon said:

Desidero che il veggente mi sondi. In realtà spero che il veggente e tutti capiscano che sono buona senza bisogno di sondarmi, se lo fa significa che sto giocando male. La sondata è un appiglio in più, ma i contadini dovrebbero puntare a farsi capire senza scomodare il veggente. Comunque se non lo convinco può tranquillamente guardare me.

Sono d'accordo con lemon la sondata è un sur plus bisogna scoprire i ruoli maligni che vanno rogati, in questo caso speriamo di avere fortuna col criceto e di rogarlo la prima notte per poi chiudere sempre di piú la ristretta cerchia dei buoni e/o probabili buoni per sondare questi ultimi. Non sto diceno che il veggnte non deve agire sin da subito, anche perchè è obbligatorio che agisca, ma dovrà trovare una persona buona al 100% a cui consegnare il verdetto della prima sondata e magari anche le successive. 

 

È quasi normale che a lupus tutti o quasi si dichiarino favorevoli a essere sondati o a riceverla, a chi non farebe comodo? Per quanto riguarda la prima cosa (essere sondati) vuol dire avere qualcuno (chi riceve la sondata, se buono e non cambia il verdetto della sondata) dalla sua parte e difenderlo da un eventuale rogo; mentre per quanto riguarda la seconda (ricevere il verdetto) puô essere utile ai lupi per cambiare il riscontro e rogare un buono, ma utilissimo per noi C se il verdetto é negativo riguardo un giocatore sospetto, così da chiarirsi i dubbi ed eventualmente rogarlo (se non dovesse placare i nostri dubbi)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Iperbole said:

Tu cosa ne pensi di tutto ciò che ha espresso Taty? E del fatto che Knaves non voglia essere controllato dal Veggente?

 

Penso che sono solo supposizioni iniziali basandosi solo sul materiale che al momento è disponibile (quindi veramente poco ma è riuscita comunque a farci un papiro xD), ed è normale cercare di analizzare i tuoi discorsi perchè quanto meno sei quello che sta parlando a "vanvera" (senza offesa eh :D) e cerca di catturare il pelo nell'uovo nei tuoi discorsi, ma siamo solo al Giorno 0 ed oltre a te han parlato in pochi, e quei pochi han detto solo cose ovvie del tipo che sono sondabili e sono disponibili a ricevere le sondate... lo direbbero tutti, sta poi al veggente e al suo cuore decidere di chi fidarsi e spero che faccia la scelta giusta... 

 

Ma se la sondata dovesse arrivare ad un lupo che probabilmente, se gli arriva sondata buono, la falsa e viene rogato il buono potrebbe non essere un male, perchè? Perchè se il medium è in vita può farci capire che in realtà il rogato era un buono per cui farci intendere che la sondata era stata falsata ed un lupo scoperto...

 

Su Knaves dicono che si comporti sempre così... non l oconosco nemmeno io tanto perchè è la mia seconda partita questa ma lo terrei d'occhio, il tuo ragionamento potrebbe essere valido ma ha scritto solo un post, vediamo come si evolve e se conferma poi le tue ipotesi che sia l'indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.