Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus - Amarcord


Red

Messaggi raccomandati

Partita di stampo classico, come ci si aspetta dall'edizione di apertura! Nei pressi del villaggio marittimo di Mar Cord si contendono la vittoria le classiche fazioni di lupi e contadini, ostacolati da un paio di ruoli ruba-vittoria. 

Consulta la Guida rapida al gioco prima di proseguire.

 

Fasi di gioco:
19:00 Chiusura votazioni + Rogo
19:00 - 22:00 Comunicazione ruoli
22:30 Morso + Apertura votazioni


L'uso del privato NON sarà consentito.

Il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori: non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione.
È inoltre richiesta una breve motivazione al voto.

I ruoli TUTTI dovranno mandare le comunicazioni ai master entro le 22.00 di ogni giorno.



Saranno presenti in questa partita:

PRO-C
Contadini - Non hanno alcun potere, e quindi nessuna informazione certa! Dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospettano essere lupi.
Veggente cieco - Dal rogo ed entro il termine per comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al moderatore col nome di un giocatore ancora vivo che ha intenzione di sondare. In quanto cieco, dovrà inoltre indicare un altro giocatore al quale inviare la sondata, che potrà riceve l'esito al suo posto. Dopo l'attacco dei lupi, se incolume il giocatore ricevente, il master gli rivelerà se il giocatore oggetto della sondata è o meno un lupo (ma non il ruolo esatto).
Meretrice - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo se questi viene indicato dai lupi. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, morirà anche il cliente che si trova con lei, indipendentemente dal ruolo. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, vale a dire che potrà proteggere ciascun giocatore una sola volta nel corso della partita. Se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.
Medium cieco - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni dovrà indicare un giocatore al quale verrà comunicato dai master se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.
Peccatore - È un normale contadino, solo che se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi per la causa dei contadini e quindi scegliere di suicidarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il master si limiterà ad annunciare che è morto nella notte.
Guardia [random*] - Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà indicare il nome di un giocatore, che intende proteggere durante la notte: la persona indicata non potrà essere uccisa dai lupi. Non può proteggere per due notti consecutive lo stesso giocatore.
Druido [random*] - È un contadino che, se indicato dai lupi, la prima volta non morirà. 
Figlio consapevole [random*] - Egli gioca come un normale contadino, se però viene indicato dai lupi diventa anche lui parte del branco: a quel punto il master dovrà limitarsi ad annunciare l'assenza di vittime nella notte. A partire dal giorno seguente agirà assieme agli altri lupi.

PRO-L
Indemoniato - Egli appare al veggente come un normale contadino, ma in realtà sta dalla parte dei lupi! Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra i contadini infiltrandosi tra le loro fila. A quel punto di chi si potranno fidare i villici?
Lupi mannari - Ogni notte, a partire dal rogo ed entro il termine per le comunicazioni, indicano al master il nome del giocatore che intendono mordere. Essi si conoscono tra di loro, e dovranno mettersi d'accordo per indicare un'unica persona. Vincono se il loro numero raggiunge quello dei contadini in gioco.
Lupo sciamano - È un lupo mannaro che, in più, ha il potere di indicare ogni notte il nome di un giocatore e gli verrà comunicato se questo è o meno l'indemoniato.

SOLITARI
Diablo - Questo ruolo gioca per sé stesso, e punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni. Non solo non teme la morte, ma la insegue: se nella notte viene attaccato dai lupi, invece di morire, si risveglia! Se dopo il morso riesce anche a farsi rogare dai contadini, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, lo attenderanno solo la morte e la sconfitta.
Criceto - Questo ruolo gioca per sé stesso, e punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni. Il suo scopo è quello di restare vivo ad ogni costo fino alla fine della partita. Se indicato dal veggente morirà durante la notte e apparirà come semplice morto notturno; al ricevente della sondata sarà comunicato soltanto che il giocatore non era lupo. Se indicato dai lupi invece non morirà.

Se raggiungiamo il numero di giocatori sufficienti:
NEUTRALI
Mitomane - È un contadino semplice che durante la seconda notte dovrà indicare il nome di un giocatore del quale copiare il ruolo.


* I ruoli indicati come “random” verranno sorteggiati ogni sera e assegnati a turno ai contadini semplici. Una volta utilizzato il potere associato ad un ruolo o in caso di morte del contadino, quel ruolo non verrà più riassegnato.


Ordine di azione:
Medium cieco
Guardia
Meretrice
Veggente cieco
Peccatore
Lupi

 

 

La partita inizierà entro il 10, ma siamo flessibili a piccoli cambiamenti se ce ne sarà l'esigenza.

Iscritti:

1. Marco

2. Airod

3. 

4. Meri

5. sigfried

6. Josephine

7. momo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner

Su questo nuovo forum abbiamo deciso di cambiare un po' i meccanismi di proposta di nuove partite... Topic così non esisteranno più nel senso che chi propone di fare una partita deve avere già un'idea di come impostarla e dei ruoli da inserire. Dopodiché si apre un evento stile Facebook nella quale si può decidere di partecipare o no, non esisteranno più iscrizioni alla vecchia maniera e questa sezione verrà utilizzata per le proposte di partita. Esempio:

Quote

Ciao, avevo intenzione di masterare una partita. Ho pensato ad una edizione semplice con ruoli abbastanza classici e che non cambiano fazione durante il gioco. I ruoli che volevo inserire se raggiungiamo la ventina sono: [lista ruoli da inserire]. Blabla... [eventuali altre dinamiche o spiegazioni sulla propria idea di edizione]

La proposta verrà valutata dal gruppo dei Master e se sarà giudicata idonea (ovvero ben bilanciata) verrà aperto un relativo evento in cui raccogliere le iscrizioni.
Per questa volta e dato che Fedeh ha già masterato, verrà inserita fra i Master del forum (avranno accesso a sezioni riservate, potranno votare le modifiche ai regolamenti, etc.) e si salterà questa fase, aprendo direttamente le iscrizioni e fidandosi della sua capacità di creare edizioni equilibrate. Ma saranno eccezioni dovute alle prime fasi, ci aspettiamo che per le prossime prossime partite si segua il modello proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.