Vai al contenuto

Giorno 0 - La lettera di Hogwarts


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, mariosan ha scritto:

Io il discorso di Carmy lo capisco, ma non ha senso pensare già ora "roghiamo facile l'inconsapevole dichiarato" perché bisognerebbe cercare i lupi visto che se la partita si prolunga la loro chance di vincere aumenta nonostante quel bel ruolo proc che blocca lo sbrano. Detto questo il suo ed i suoi interventi non mi sembrano da lupo.

Un occhio su Stecata in questa la metterei visto come è riuscito a fregarmi nella scorsa.

Sono pro arringhe. 

Ma perché da inconsapevole proC dovrei farmi rogare? Uno si iscrive per giocare mica per sacrificarsi?

 

Comunque voglio tutti gli occhi addosso 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DVonTeese ha scritto:

La fantastica strategia di Stecata mi piace più delle arringhe che trovo demodé e possono essere un'occasione per i lupi di concentrare l'attenzione dove non serve (le dichiarazioni per me sono bandite eccetto casi estremi, lo specifico per chi non conosce il mio modo di giocare) ovviamente ben venga esprimere pareri al di fuori della propria lista di appartenenza

1. Carmy-Fede-Hyd-Jack

2. Mariosan-Stecata-io-Mud

3. Tal-Mugg-Nerea-Annalysa-Niana

 

Del mio gruppo mi trovo d'accordo con l'impressione di Stecata su Mud, quando si è espresso a favore delle arringhe mi è sembrato piuttosto timoroso,o meglio, cauto. 

Aspetto che scrivi Mariosan per farmi un'idea, Stecata non ha detto nulla di strano per ora

Piuttosto fuori dal mio gruppo, chiederei a @Carmy quale set ha letto per dire che i contadini possono essere rogati senza troppe responsabilità da parte del villaggio quando ci sono medium come depositario di informazioni e Piton che ci serve per beccare Raptor. Se poi rispondesse con più argomentazione alla domanda di Hyd sarebbe cosa gradita

 

Solo per voi amici, una freddura in omaggio per inaugurare questa partita. 

-Sai perché le app sono tristi? 

  Nascondi Contenuti

-perché vengoni scaricate da tutti 

Aprite lo spoiler solo se siete coraggiosi

Se sono sembrato timoroso è perché di base le arringhe non mi piacciono, ma in questa partita a giorno 1 possono essere utili (se poi le liste di Stecata sono un'alternativa VAMO RAGA SIUM)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Fate pure il mio nome per il veggie, tanto morirò presto così almeno intanto saprete se sono buona o no ed eviterete di darmi cattiva per giorni e giorni senza senso alcuno

Uscendo fuori dal mio gruppo (impressione positiva dai primi messaggi di Dvon e Mario, dovrei rileggere meglio) credo che Carmy stia mettendo già le mani fin troppo avanti, specie nel messaggio citato.

È giorno 0, nulla da rogo, ma credo sia da tenere d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, LittleMudkip ha scritto:

Uscendo fuori dal mio gruppo (impressione positiva dai primi messaggi di Dvon e Mario, dovrei rileggere meglio) credo che Carmy stia mettendo già le mani fin troppo avanti, specie nel messaggio citato.

È giorno 0, nulla da rogo, ma credo sia da tenere d'occhio

Mettere le mani avanti in che senso, scusa. Tenere d'occhio una che a giorno 0, condivide la propria visione della strategia?

Ma siete tutti cittadini di Dolo per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Talilinds ha scritto:
  • Se vediamo morti anomale possono essere sia joker schiantato che paladino 
  • Nessuna morte = o il paladino o la trasfiguratrice si sono autoprotetti bene, specchio sull'ultimo lupo
  • Silente è un'arma a doppio taglio perchè DEVE agire, quindi unito al joker c'è alta probabilità che qualche buono sia bloccato.
  • Gli inconsapevoli sono visti come cs dal lupo cattivo quindi non capisco perchè dite che è inutile
  • I cs si ricordino di dare il nome per la ricordella e per cercare raptor
  • le dichiarazioni hanno poco senso anche perchè rischiamo seriamente la vittoria a tavolino del posseduto se chiudiamo il cerchio su harry

 

  • Vogliamo fare un nome anche per la ricordella? Ancora ricordo che nella lotr a un certo punto avavano dato tutti gli oggetti al branco |:
  • Vogliamo dare un minimo di coordinazione in piazza a scudiero e trasfiguratrice?

 

Ok per arringhe e nomi per il veggente

Mi trovi perfettamente d'accordo su quello che hai scritto. Sia il Joker che silente sono molto pericolosi perchè, come hai detto, al 90% bloccheranno dei buoni ad inizio partita, ma magari ci può essere un blocca che blocca. Cioè nell'eventualità che silente blocca il joker che aveva scelto un lupo, sai che culo? O magari si potrà capire se c'è un solo lupo rimasto (partita al90% finita). Nei film Harry ha un culo smisurato, speriamo bene, nel caso in cui possa lui ammazzare una persona, la scelga come si deve. Veggata losca vuol dire cattivo 3/4, però i lupi la possono usare a favore (a meno che non si comunichi loro di Raptor), ad ogni modo, la combo Hermione+cappello parlante è davvero op

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, LittleMudkip ha scritto:

Mai detto questo, ho detto solo che è un messaggio curioso. Non fuori dal tuo stile in effetti, ma sempre curioso

Giocherò da buona perché lo sono, i cattivi mi capiranno e morirò di morso. La partita durerà poco secondo me (i set di Tally sono pericolosi) far i giochetti non lo trovo utile. In ogni caso non temo la sondata quindi prego fate pure (sarebbe inutile ma almeno evitate di mettervi tutti in fila indiana per poter dire che sono il vostro sospetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Carmy said:

@JackShepard mi stai dando della sostenuta perché lo pensi davvero o perché volevi scrivere qualcosa visto che hai finito di contare le pietre?

L‘ho pensato davvero.

 

Ma tu continua a giocare, cerca i cattivi, fai post utili e se sei buona si capirà.

Non so cosa altro ti posso dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè , mi spiego meglio. La ricordella se ho capito bene , ti fa diventare medium quando la hai. Se tipo io lo sono e stanotte la passo a dvon, dvon domani viene a sapere di aver ricevuto il potete. 

 

Ora se dvon è buona , dopo il rogo avrà il responso e passerà il potere ad un altro.

 

Se è negativa potrebbe capirmi e mordermi così che toglie il potere dal gioco.

 

Stessa cosa se si intuisce a chi arriva il potere, magari capendo chi è il possibile medium, possono provare a mordere il possessore del potere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi @Carmy la tua giocata è dubbia e pericolosa . Hai detto esplicitamente di non essere inconsapevole a giorno 0 senza motivo.

Ha senso farlo se fra i ruoli inconsapevoli non ci fosse un visto L. Ma chiamando a te la sondata hai giocato dubbio 2 volte.

 

a me questo non è piaciuto per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha scritto:

Vabbè , mi spiego meglio. La ricordella se ho capito bene , ti fa diventare medium quando la hai. Se tipo io lo sono e stanotte la passo a dvon, dvon domani viene a sapere di aver ricevuto il potete. 

 

Ora se dvon è buona , dopo il rogo avrà il responso e passerà il potere ad un altro.

 

Se è negativa potrebbe capirmi e mordermi così che toglie il potere dal gioco.

 

Stessa cosa se si intuisce a chi arriva il potere, magari capendo chi è il possibile medium, possono provare a mordere il possessore del potere.

 

 

Ah ok però io la intendevo diversamente. Non che ognuno dice a chi lo darebbe, ma che facciamo una specie di votazione per capire i nomi di cui la piazza si fida di più. Tipo nomi per il veggente al contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.