Vai al contenuto

Regolamento - Sanguinolagiadi


Talilinds

Messaggi raccomandati

SCOPO DEL GIOCO: 

Resuscitare tutti i membri della propria fazione, ripescandoli dal Sanguinolago Melograno.

Chi resuscita per primo tutti i membri della propria Fazione, vince. 

 

REGOLAMENTO: 

  • Tutti i giocatori partono da morti. 
  • I poteri dei ruoli specifici possono essere usati solo da resuscitati. 
  • Ci sarà una chat (Sanguinolago) per i giocatori morti/rigettati e una (Tenuta Talilindiss) per i resuscitati.
  • I rigettati sono semplicemente morti perché riuccisi dai lupi. 
  • Ogni giorno i resuscitati voteranno per resuscitare un giocatore (rogo rovesciato): il più votato resusciterà.
  • SOLO PER IL PRIMO GIORNO, SARANNO I MORTI A VOTARE PER RESUSCITARE IL PRIMO GIOCATORE. 
  • In caso di parità, si andrà di monetina
  • Ogni notte, Ol Tarlei offrirà a un resuscitato o morto casuale Taralletto o Scherzettalletto:
    • Il Taralletto conferirà il potere di resuscitare un giocatore a scelta
    • lo Scherzettalletto conferirà il potere di bloccare il potere e il voto di un giocatore a scelta fino al giorno successivo. 

 

ORARI

22 = chiusura giorno e votazioni, termine ultimo per le scelte del Corvo Mannaro e dei Lupi semplici.

22.30 = termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

 

POTERI:

Sciamana dei Corvi

Ogni notte sceglie un giocatore su cui inviare un CORVO. Il bersaglio sarà visto come membro della Tribù dei Corvi per quella notte. Inoltre, se il bersaglio avesse dovuto ricevere un Tarralletto o Scherzettalletto quella notte, sarà invece la Sciamana dei Corvi a riceverlo.

In quanto membro della Tribù dei Corvi, sceglie ogni notte 1 giocatore resuscitato da Dannare. Questa scelta può essere fatta anche da morti. Le sarà comunicata anche la scelta del Corvo Mannaro, ma essendo la leader della Tribù la decisione finale spetta a lei. 

Conosce il corvo mannaro. 

 
Corvo Mannaro:
se viene rigettato, resuscita automaticamente il secondo giorno successivo. In quanto membro della Tribù dei Corvi, sceglie ogni notte 1 giocatore resuscitato da Dannare.
Questa scelta può essere fatta anche da morti. La sua scelta sarà comunicata alla Sciamana dei Corvi, che prenderà la decisione finale. 
Conosce la sciamana dei corvi. 
 
Dannato:
Spoiler

Un giocatore dannato non cambia in nulla, ma acquista questi malus:

Se un Dannato vota per resuscitare un membro della Tribù dei Corvi, il suo voto vale doppio.

Un Dannato sceglie random qualsiasi bersgalio debba scegliere.

 

 

Lupo Progenitore:

ogni notte sceglie 1 giocatore resuscitato da rigettare nel Sanguinolago, che tornerà morto.

Gli sarà comunicata anche la scelta dei Lupi semplici, ma essendo il leader dei Lupi la decisione finale in caso di parità spetta a lui. (È comunque necessario che ci sia almeno un lupo resuscitato per rigettare qualcuno.) 

Inoltre, una notte per partita può decidere di trasformare il giocatore resuscitato il giorno dopo in Lupo. 

 

Lupo semplice: ogni notte sceglie 1 giocatore resuscitato da rigettare nel Sanguinolago, che tornerà morto. Questa scelta può essere fatta anche da morti. La sua scelta sarà comunicata al Lupo Progenitore, che prenderà la decisione finale. (È comunque necessario che ci sia almeno un lupo resuscitato per rigettare qualcuno.) 

 

Messaggero Spiritico: 

ogni notte sceglie un giocatore morto che potrà scrivere un messaggio da recapitare nella chat dei resuscitati, e sceglie un giocatore resuscitato che potrà scrivere un messaggio da recapitare nella chat dei morti. Può agire anche da morto.

 

Indagatore Occulto: 

ogni notte sceglie un giocatore morto o resuscitato e scopre di che fazione è.

 

Erborista: 

ogni notte sceglie un giocatore, togliendogli un Marchio Melograno e terminando la condizione di Dannato.

 

Civetta Mannara:

se viene rigettata, resuscita automaticamente il secondo giorno successivo.

 

TUTTI I VILLICI HANNO INOLTRE

UN POTERE COMUNE

In quanto membro del Villaggio, la prima volta che viene bloccato o rigettato, può piuttosto scegliere di conferire un Marchio Melograno a tutti i villici resuscitati. Quando un villico raggiunge il secondo Marchio Melograno, viene rigettato. Se un villico viene rigettato in questo modo, dovrà essere scelto due volte per essere resuscitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.