Vai al contenuto

Alice in Wonderland - Proposta Set


Doom

Messaggi raccomandati

 

iy4xOaf.png

 

REGOLAMENTO

 

Master: Doom e Scarecrow (con account fake)

Meccaniche Speciali: Iscrizioni private, mandate un messaggio privato ai master dell'edizione. USO DI ACCOUNT FAKE

Vietato: Usare il Privato - Comunicare tra vivi e morti al di fuori del cimitero - Rivelare l'utente dietro all'account fake

Astensioni al voto: Libere

Pareggio al rogo: Muore il giocatore che ha ottenuto per primo il voto decisivo

Difficoltà: Difficile

Numero di giocatori: 16

Chiusura rogo e topic: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Guida generale al Lupus

 yo37iUE.png

 

LA VEGGENTE

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO. Dovrà stare attenta, però, perché a sua insaputa potrebbe essere la Lunatica.

 

LA LUNATICA

(inconsapevole)

(Visto Losco - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Inizia il gioco convinta di essere la Veggente. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo. Durante la notte deve scegliere un giocatore su cui indagare, proprio come se fosse la Veggente, ma il responso che riceverà (INNOCENTE o LOSCO) sarà scelto casualmente dal Game Master ad inizio partita per ciascun giocatore (rispettando la proporzione di ruoli INNOCENTI e LOSCHI in partita). La Lunatica vedrà però sempre la vera Veggente come Losco.

 

LA GUARDIA

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore per quella notte non può essere sbranato dai Lupi. La Guardia non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

IL NUMEROLOGO

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master a condizione che sia possibile rispondere unicamente con un numero. Se una domanda non ammette risposta numerica, non avrà risposta e sarà sprecata. Se una domanda non ha risposta (es. Viene chiesto in che notte è morta la Veggente? Ma non è mai morta) avrà come risposta "0".

(NB: 0 potrebbe anche essere la vera risposta a una domanda, in alcuni casi).

Non può mai ripetere una domanda, neanche formulandola diversamente, ma può fare domande diverse che portano alla stessa informazione.

F.A.Q. NUMEROLOGO

Spoiler

Esempio domande valide:

- Quanti lupi sono vivi?

- In quale notte è successo...?

 

Esempio domanda uguale non valida:

Quanti lupi sono morti?" e "Quanti lupi sono al cimitero?"

 

Esempio domande diverse che portano alla stessa informazione:

"Quanti lupi sono vivi?" e "Quanti lupi sono morti?"

 

L'ARALDO

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di abbinare un ruolo a un giocatore. Se l'abbinamento è corretto, il Game Master annuncerà pubblicamente il ruolo del giocatore scelto all'apertura del giorno. Qualora invece l'abbinamento fosse errato, all'Araldo verrà comunicato privatamente se il giocatore scelto è INNOCENTE oppure LOSCO, ed il Game Master non effettuerà nessun annuncio pubblico.

 

Il VIAGGIATORE TEMPORALE

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Ogni notte può viaggiare nel tempo e usare uno di due poteri:

 

- se viaggia nel FUTURO, può proteggere un altro personaggio (o perfino sé stesso), che per quella notte non potrà essere ucciso in alcun modo;

- se viaggia nel PASSATO, potrà indagare su un altro personaggio che in quel momento era vivo e scoprire se è un LUPO, un CONTADINO SEMPLICE (fa parte anche quello inconsapevole) o ALTRO (un personaggio speciale di altro tipo). Comunque non saprá cosa sia di preciso.

 

Quando usa il suo potere deve anche dire in quale notte passata o futura sta andando (non può restare nella notte presente, e non può visitare due volte la stessa notte).

Se viaggia nel passato saprà regolarmente l'esito del suo potere.

Se viaggia nel futuro, il suo potere si manifesterà solo quando la notte visitata avverrà davvero (anche se nel frattempo lui fosse morto).

Se un personaggio che cerca di proteggere muore prima che la notte in questione si verifichi, saprà esattamente come è morto nel momento in cui muore.

 

L'INCOMPRESA

(inconsapevole) 

(Visto Losco - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però l’incompresa del villaggio, appare come LOSCO alla Veggente e ad altri ruoli d'indagine.

 

CONTADINO SEMPLICE x3

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Wonderland)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

mYazmDB.png

LA PETTEGOLA

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Branco)

Spoiler

È una normale umana, ma in realtà sta dalla parte dei lupi, pur non conoscendoli. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può indicare un giocatore (anche sé stessa) e associarci un ruolo a sua scelta. Il giorno dopo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha il ruolo scelto dalla Pettegola, mentre a lei verrà privatamente comunicato il ruolo effettivo della persona indicata.

 

LA LUPA ULULANTE

(modificato)

(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro. Ogni notte, a partire dalla seconda, può usare uno dei tre potenti ululati ma solo una volta per tutta la partita:

1) Ululato terrificante: il giocatore sarà così spaventato che non potrà votare al rogo seguente e la notte seguente non potrà usare alcun potere.

2) Ululato confondente: se il giocatore bersagliato ha usato nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta è ignorata ed il bersaglio sarà invece scelto dal lupo Ululante.

All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito un ululato riecheggiare nella notte. Il Game Master non farà nessun altro annuncio, né al Lupo Urlatore né al suo bersaglio.

3) Ululato ipnotico: il giocatore viene ipnotizzato, il giorno seguente, in privato, il Lupo Ululante comunicherá al Game Master il voto per il rogo al posto suo. Il suo voto pubblico non verrà preso in considerazione.

 

IL LUPO SIGNORE DELLA RUPE

(Visto Losco - Conta 2 Lupi - Vince Branco)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro. Una sola volta nella partita, durante la notte, può lanciare la sua maledizione per uccidere un altro giocatore!

 

IL LUPO CATTIVO 

(Visto Losco - Conta Lupo - Vince Branco)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.

Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro. All'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era uno dei ruoli speciali della fazione Wonderland, oppure no (Contadini Semplici, Inconsapevoli e giocatori di fazione diversa da Wonderland).

 

SOLITARIO

 

IL PAZZO

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Quando Muore)

Spoiler

Il suo scopo è non arrivare vivo alla fine della partita. Si unisce alla fazione vincitrice se alla fine della partita è morto, altrimenti ha perso.

 

DZhd4QR.png

 

IL TRUCCATORE

(modificato)

(Visto Innocente - Conta Umano - Vince Rubavittoria)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può intrufolarsi nella casa di un altro giocatore per travestirlo con gli abiti tipici dei ruoli che sono presenti in gioco! Il travestimento sarà visibile a tutti! Guadagna 1 punto ogni volta che abbina correttamente travestimento e ruolo! Se alla fine della partita ha 1 punto, vince con la fazione dei contadini. Se ha 2 punti vince con il Branco, se ha 3 punti vince con chiunque, se ha 4 o più punti ruba la vittoria!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Doom ha scritto:

Si no, io chiedevo per sapere se poteva andare bene il set così. O se va tolto/aggiunto qualcosa.

Eh sto ragionando sulle possibilità che questo ruolo può dare. Secondo me c'è bisogno di una specifica chiara sull'uso del potere. Altrimenti diventa troppo forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il numerologo ci sta come ruolo per dare un po' di novità, semplicemente magari lo limiterei , così è un po' OP, facendo le domande giuste becca tutti i lupi instant in massimo 2 notti. Tipo che può agire a notti alterne, o addirittura una sola volta in tutta la partita che forse è anche meglio, che già che fa una domanda può ridurre tanto, farne già 2 può essere già tantissimo.

Oppure limitare a 2 domande in tutto, però una deve essere relativa ai lupi l'altra al RV, boh cose così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.