Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Belli miei leggendo il set a me salta all'occhio il Detective, le sue info saranno super utili per capire quanti roghi abbiamo da poter sbagliare. Secondo voi come dovrebbe agire? Se dovesse dichiararsi (lo so, c'è il Nero bla bla bla è una situazione ipotetica) quando dovrebbe farlo per voi per massimizzare le info minimizzando il rischio di morte prematura?

Inviato

Io non sono molto d'accordo con l'idea di verificare il voto del sondato perché rischiamo che lo Psycho basi la sua partita su info potenzialmente errate, visto che ci sono ben 4 cattivi visti C, una illusione attivabile fin dalla prima notte e un buono visto L per di più, oltre alla naturale incertezza data dalle sondate che girano. Insomma il rischio di info errate per qualche motivo è molto elevato con questo set e lo Psycho per me farebbe bene a non giocare in funzione delle sondate. Già il Detective può farlo, perché se rogassimo un sondato L riceverebbe delle certezze molto utili, da qui la mia domanda di prima che ripropongo: quando dovrebbe uscire il Detective?

Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:37, Talilinds ha scritto:

Lol OK scare

1) te da buono stuzzichi molto di meno che da cattivo 

2) proponi una sondata su di me a giorno 0 per una ragione non solo insensata (battuta sul non fare analisi set), ma pure falsa, perché il commento lo ho fatto comunque subito dopo. Cerchi pretesti? 😘

Expand  

Pretesti per cosa? Una sondata di cui io per primo ho minimizzato l'utilità?

Inviato
  Il 03/10/2022 at 12:44, Talilinds ha scritto:

E allora perché lo proponi? Se vuoi stuzzicare a me va benissimo eh, ma fallo con ragioni valide. 

Perché così può sembrare che tasti il terreno per capire cose come nella scorsa. 

Expand  

Così. Ti disturba? ❤

Per quel che vale mi è anche piaciuta la tua reazione.

Tasto il terreno per capire cosa? Da lupo so già chi sta con me.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 13:25, Pride Dreemurr ha scritto:

genuina forse non è il termine più corretto pensandoci meglio.
Cioé non mi è necessariamente sembrato costruito, ma l'accusa non mi è sembrata in buona fede e un po' tirata.
Mi sembrava molto easygoing scare nello stuzzicare, mentre mi è sembrato tu l'abbia preso troppo sul serio e rimandato in maniera un po'pesante.

Expand  

Ma non pensi che da lupo con una illusione in canna (e uno Spelacchio in branco) avrebbe risposto in modo più soft e accondiscendente?

Inviato
  Il 03/10/2022 at 13:40, IlProf ha scritto:

Non mi piace moltissimo neanche che si cominci già a parlare di quando deve uscire il ruolo X e Y. Se la situazione sta prendendo una brutta piega e occorre riportare la partita sui binari giusti è giusto uscire ma deciderà il giocatore, no? @Scarecrow non ho capito la domanda che hai fatto su quando dovrebbe uscire il Detective, ti aspetti una risposta a priori? 

Expand  

Spiego meglio il mio ragionamento.

Abbiamo tre sondatori, Veggente Cieco, Psycho e Detective.

Del Veggente Cieco abbiamo già sottolineato l'incertezza delle info, lo Psycho invece ottiene qualcosa di più concreto ma pur sempre non certo nemmeno se incrociato con le sondate. Dei tre il Detective, che in questo set è sostanzialmente un Medium, è l'unico che avrà dati sicuri su cui ragionare. Dati che potrebbero aiutare gli altri due a sondare con più criterio, oltre che a indirizzare bene la partita.

Per questo a parer mio il Detective deve uscire, non può rischiare di morire prematuramente perché è l'unica fonte di informazioni certe. Anche a costo di finire associato, hai notato anche tu che il margine rimane comunque elevato e peraltro una doppia morte non riconducibile a un Cacciatore può darci altro su cui ragionare: se il Detective ha rivelato che è morto un lupo e finisce associato, al 50% è morto lo Spelacchiato, che potrebbe essere una info determinante in late-game.

Ruolo più importante della partita a mani basse il Detective.

Assieme alla Guardia che tolta l'auto-protect dei RV è l'unico ruolo salta-sbrano. Ci rifletta su bene in caso dovesse accadere.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 16:04, IlProf ha scritto:

Il discorso che fai è chiaro, ma stabilire che debba dichiararsi a prescindere dal tipo di info che ha mi è sembrata una forzatura (o definire un momento preciso dopo tot turni in cui farlo).

Expand  

Le info del Detective sono sempre utili, anche sapere di aver rogato 3 non lupi è importante.

Io consiglierei fortemente un'uscita, la domanda era per aiutarlo a decidere quando. Più giorni passano più info ha ma più rischia la morte o il blocco, e meno tempo avranno gli altri sondatori di capitalizzare le sue info certe per incrociarle con le loro.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 17:03, Talilinds ha scritto:

Bastian contrario 😁

Bah per me le liste servono a lasciare indizi quando sei ruolo con info segrete finché non ti riveli. Con info pubbliche mi pare abbastanza inutile se non dannoso. Quando mai si è coordinato il veggente? 

Expand  

Capisco il tuo discorso ma dipende comunque dal branco. Se Jack è lupo per dire stai pur certo che Ale avrà la lista ruoli pronta a Giorno 1 quindi il Vegg muore presto.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 17:14, Lorusgra ha scritto:

Io stranamente la farei a te. Non mi è piaciuta la domanda sul detective, lo ammetto. Ma poi riflettendoci da lupo, uscirtene cosí, non ha senso. Stai giocando aggressivo cmq. Devo leggerti di più per valutare meglio. 

Expand  

Hey hai letto la spiegazione che ho scritto dopo?

Inviato
  Il 03/10/2022 at 18:21, IlProf ha scritto:

A me sta piacendo molto. Anche questa paura di far uscire il Veggente con la storia dei doppi nomi mi sembra contadina

Expand  

Mi è piaciuta la sua reazione quando l'ho stuzzicato, per il resto è ancora nel limbo per me.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 18:25, 10mac ha scritto:

sono curioso di capire cosa accomuna me e jack visto che io non avevo scritto assolutamente nulla mentre jack diverse cose. Questa frase mi sembra gratuita e sospetta (non lo dico per difendere me, sia chiaro… ma per attaccare te XD)

Expand  

Anche il suo elenco puntato era molto soft c'è da dire. Però per il resto mi sembra collaborativa in queste ultime ore.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 18:32, IlProf ha scritto:

Non hai capito (e non ho capito che accusa sarebbe la tua onestamente...non avrei letto bene la sua schedina?)

Intendevo che se le info servono a cambiare l'opinione della piazza, che magari sta andando dalla parte sbagliata, ci sta che esca per dircelo a costo di farsi associare. Farlo a prescindere dalla qualità delle sue info (magari la piazza è già orientata bene, lui non è esposto, ecc.) mi è sembrato un po' forzato, più chiaro?

Comunque io sinceramente sonderei Pride o Jack oggi. Il primo si è attaccato subito allo scontro Tall/Scare facendo notare che era uno scontro rilevante. Sul secondo ho sensazioni contrastanti.

Expand  

Ma non capisco cosa intendi per "qualità" delle sue info. Allora in una partita con altro set il Veggente non deve uscire se roghiamo bene? Le info servono a indirizzare la partita. Se se le tiene per lui cosa otteniamo, che muore prima di rivelarle? Poi certo può farle passare in sordina, ma in questi casi sai meglio di me che i lupi gli fanno un bel headshot in una notte.

Inviato
  Il 03/10/2022 at 18:57, IlProf ha scritto:

Boh non sono d’accordo, cosa devo dirti. Per me giocare con dichiarazioni prestabilite al giorno X, come se fosse l’unico modo intelligente possibile di giocare una partita con questo set, mi sembra proprio follia. Amen. 

Expand  

Non è giocare con dichiarazioni prestabilite, anzi guai col Nero. Io ho parlato di quel singolo ruolo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.