Vai al contenuto

The Young Pope


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

the_young_pope_copyright_hbo.png?itok=X6

 

The Young Pope è una serie televisiva del 2016 creata e diretta da Paolo Sorrentino. Si tratta di una co-produzione internazionale tra Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Spagna. La serie verrà trasmessa da Sky Atlantic in Italia, Germania, Austria e Regno Unito, nelle prime tre debutterà il 21 ottobre 2016, mentre nell'ultimo il 27 ottobre 2016; da Canal+ in Francia, da C More in Svezia e da HBO negli Stati Uniti. I primi due episodi della serie sono stati presentati il 3 settembre 2016 alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

 

A breve comincia su Sky Atlantic questa nuova serie, debutto di Sorrentino nei telefilm... Siete interessati? La guardarete? Cosa vi aspettate? Io la guarderò sicuramente, ammetto di essere molto curioso su questa nuova creatura di Sorrentino.

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho visto solo le prime due puntate. Ne parlano tutti non potevo mancare :D 

Non amo particolarmente Sorrentino, la serie è fatta bene però. Un po' lenta per i miei gusti ma va vista. 

Alcuni l'hanno definita house of cardinals xD, poi ho scoperto esiste una parodia chiamata proprio House of cardinals :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io l'ho iniziato a vedere la settimana scorsa e sono al secondo episodio. Splendido. Ero un po' scettico ma facevo male, Sorrentino non delude mai. Anche se dal finale del secondo episodio temo possa prendere una direzione pericolosa. Ma ho letto commenti entusiastici anche per il resto e dunque rimango molto ben disposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ho finito il penultimo episodio. Per quanto mi sembri patire del potenziale inespresso, devo dire che al momento mi piace molto. 

A mio avviso l'unica stonatura sta nell'inconsistenza di determinati personaggi secondari, un po' troppo spesso spesso ridotti a plot-device caricaturali nella loro funzione di ostacolo del protagonista: Spencer, Caltanissetta e Voiello in un primo momento sembrano tradire le motivazioni che li definivano a inizio stagione - e di per sé non c'è niente di male. Se però poi tornano sui propri passi da un episodio all'altro finiscono inevitabilmente col perdere di solidità e verosomiglianza.

Saranno le tempistiche da serie limitata, sarà l'avversione di Sorrentino per le trame lineari o la sua visione di umanità (viene a più riprese ribadito quanto i preti siano una contraddizione), però a volte ho l'impressione che gli episodi siano scritti da qualcosa come dieci autori diversi.

L'ho invece trovata una serie sublime da ogni altro punto di vista. Concordo che Orlando risulti un po' deboluccio nell'interpretazione, ma è perdonabile tenendo conto della barriera linguistica e del ruolo che interpreta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.