Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus LiF


Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Dico la verità, io non ho ancora pensato ai dettagli, ma voglio proporlo lo stesso.
Lo facciamo un lupus a tema LiF?

Ruoli (esempio):

 

kado' (?/?/?)

Sei un veggente che non sa fare il suo mestiere.

 

Papà Eco (?/?/?)

Sei un solitario. Non importa quale.

 

 

Etc.

Ovviamente ora dovrei elaborare meglio.
Lo farò, promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sigfried

 

Chi sei?

Un cavaliere che non sa nulla ma si comporta come se sapesse tutti i ruoli.

Come conti?

Contadino.

Poteri?

Sei immortale. Rogo, morso, altre morti. Tranne se la ragazza che ami ti spezza il cuore. Non puoi ricevere sondate da parte di veggente cieco, medium e altra roba.

Come vinci?

Con i contadini, ma se entro il secondo giorno fai incazzare la metà più uno dei giocatori (valgono anche le bestemmie in privato che il master conterà) rubi la vittoria a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Mefy said:

 

Il contadino visto lupo, sempre, da tutti, pure dai lupi u.u

 

Io, il ruolo su di te, l'ho inventato.

 

Il cactus: L/C/C

Hai così tante spine che ti confondono con peli, e il veggente ti vede lupo. Se vieni morso, muori, ma un lupo a caso (tranne se è l'ultimo) la mattina successiva avrà spine visibili sul corpo. Se finisci al rogo, poiché sei piena di dolcezza e acqua, sopravvivi ma morrai al rogo successivo. Ovviamente non potrai essere votata, al secondo rogo.

 

Rispetto a quello usato in partita, ho specificato che non puoi essere rivotata (sarebbe un vantaggio eccessivo per i contadini) e viene visto lupa.

 

Ma visto che non è stato più usato, non dev'essere piaciuto. Era bello, però :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

Complimenti sig bellissimo ruolo.

 

Io che ti ispiro??? Ti avverto che ho un campo ed una pala Ahaha :p  :D

 

ahahaha (colpa di K mi sto rivedendo Il buono, il Brutto e il Cattivo, " Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.")

 

No, ma ognuno si deve inventare il proprio, sennò che gusto c'è!

Su Mefy mi sono permesso perché lo usammo davvero in partita, e davvero era ispirato a lei. Glielo dissi anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sigfried said:

 

ahahaha (colpa di K mi sto rivedendo Il buono, il Brutto e il Cattivo, " Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.")

 

No, ma ognuno si deve inventare il proprio, sennò che gusto c'è!

Su Mefy mi sono permesso perché lo usammo davvero in partita, e davvero era ispirato a lei. Glielo dissi anche.

 

È un capolavoro il buono, il brutto e il cattivo, lo adoro.appena me lo ricordo lo devo rivedere. Anzi devo poi trovare anche il tempo di rivedere c era una volta in America

 

P.s quindi se io ho la pala devo supporre che tu hai la pistola

 

 

Ahhhh ok ok allora vedrò di pensare qualcosa. Naturalmente di......Cattivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 said:

 

È un capolavoro il buono, il brutto e il cattivo, lo adoro.appena me lo ricordo lo devo rivedere. Anzi devo poi trovare anche il tempo di rivedere c era una volta in America

 

P.s quindi se io ho la pala devo supporre che tu hai la pistola

 

 

Ahhhh ok ok allora vedrò di pensare qualcosa. Naturalmente di......Cattivo :D

 

ahahaha

No, non sono armato. Forse. Devi mordermi, se vuoi saperlo XD

 

Io nelle partite che hai giocato ti ricordo sempre peccatore/ruolochemuore/lupo e una volta sola veggente. Nell'anonimo, mi pare.

Per cui sì, per me devi essere almeno visto lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ricordi benissimo in quella partita ero il veggente.

 

Proviamoci

 

Marco

Dal giorno 0 al giorno 1 (C - C - C)

Dal giorno 2 in poi (L - L - L)

 

Parti come semplice contadino, ma più vanno avanti i giorni e più ti accorgi che sei attratto dal lato oscuro della forza.

A partire dal giorno 2, il tuo status cambia e verrai visto come lupo dal veggente e dal medium.

Da quel giorno tu sai chi sono i lupi ed il tuo scopo è quello di proteggerli, ma loro non sanno chi sei tu.

Se un lupo dovesse venire rogato, tu ti faresti rogare al posto suo e moriresti, ma questo vale solo se non hanno tentato di rogarti nei giorni precedenti.

Se dovessi essere rogato tu, la tua voglia di dare fastidio ai contadini è talmente forte che per quell'unica volta ti farebbe superare indenne il rogo. Se successivamente a questo rogo saltato dovesse essere rogato un lupo, tu però non potrai sostituirti a lui.

Se però i lupi ti dovessero mai mordere tu prima di morire, per la grande delusione, riveleresti all apertura del giorno il nome di un lupo. Questo vale anche se in gioco c'è ne solo più uno.

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Crisalide said:

E' carina come idea, solo poi non vi confondete? Ad esempio, se inventate un ruolo "Papà Eco" e poi gioca anche lui, non crea scompiglio nello svolgimento della partita? :13:

 

A te perchè non piace? ò.ò

 

Per me sarà proprio questa la cosa che renderà folle e divertente questa partita

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/10/2016 alle 13:13, Marco1306 said:

Si ricordi benissimo in quella partita ero il veggente.

 

Proviamoci

 

Marco

Dal giorno 0 al giorno 1 (C - C - C)

Dal giorno 2 in poi (L - L - L)

 

Parti come semplice contadino, ma più vanno avanti i giorni e più ti accorgi che sei attratto dal lato oscuro della forza.

A partire dal giorno 2, il tuo status cambia e verrai visto come lupo dal veggente e dal medium.

Da quel giorno tu sai chi sono i lupi ed il tuo scopo è quello di proteggerli, ma loro non sanno chi sei tu.

Se un lupo dovesse venire rogato, tu ti faresti rogare al posto suo e moriresti, ma questo vale solo se non hanno tentato di rogarti nei giorni precedenti.

Se dovessi essere rogato tu, la tua voglia di dare fastidio ai contadini è talmente forte che per quell'unica volta ti farebbe superare indenne il rogo. Se successivamente a questo rogo saltato dovesse essere rogato un lupo, tu però non potrai sostituirti a lui.

Se però i lupi ti dovessero mai mordere tu prima di morire, per la grande delusione, riveleresti all apertura del giorno il nome di un lupo. Questo vale anche se in gioco c'è ne solo più uno.

 

 

Ma tu sai che cambierai fazione dopo due giorni?

Sei un proL troppo forte. In pratica sei un indemoniato che dal giorno due sa chi sono tutti i lupi, e in più gli para il culo al rogo.

L'idea di base è carina, ma è troppo forte, ma soprattutto, ti toglie il divertimento. Cioè, se sai già chi sono i lupi, che gusto c'è a giocare senza provare a capire e rischiare di sbagliare?

Comunque, è solo la mia opinione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.