Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/07/2022 at 21:20, Shinobu Sanada ha scritto:

Stai insegnando a Giumenta come giocare ?? 🙄 Per me ha giocato benissimo @Giumenta, era evidente fossi buono, nabbi i contadini a bruciarti!! Certe volte (sempre in realtà) è più facile bruciare il nome facile piuttosto che impegnarsi a ragionare. Da buona non ti avrei mai bruciato. 

Expand  

Purtroppo è stato un rogo tanto triste, è morto con tre voti di cui i primi due letteralmente i primi due voti al rogo (quindi non dati con particolare ritegno, mi sembra), poi si è rivelato e l'ho votato io e nessuno ha provato a salvarlo. Purtroppo a me faceva comodo votare lui. :/ Mi spiace @Giumenta

Il 31/07/2022 at 14:39, Hexdrinker ha scritto:

Si, ma senza conciatore. E non lo dico perché ho perso, anzi, rinnovo i complimenti ad hyd, ma, giorno 1, roga il conciatore,.finisce.la partita. E poi è un ruolo fortino

Expand  

Onestamente sono d'accordo. Penso un ruolo del genere possa essere bilanciato giusto con un killer (o due) che non patteggiano i lupi, tipo appunto il cecchino che qui però è morto a notte 1. Altrimenti mi sembra un ruolo abbastanza sgradevole da avere in partita perché punisce troppo un rogo sbagliato. Il narcisista mi sembra più appropriato e interessante.

Comunque forse bisognerebbe fare quella discussione sulle arringhe, altrimenti alla prossima partita si ricomincia con "facciamo le arringhe?" e la schiera di arringhe sì e arringhe no. Quello che dicevo in partita si applica pure qua: a me generalmente va bene farle, ma forse c'è da evitare se hanno un impatto eccessivamente negativo sul gradimento del gioco da parte dei giocatori.

Ancora - non si tratta di una questione di maggioranza pro arringhe o maggioranza contro le arringhe, pure se 2 giocatori su 3 fossero favorevoli, per me il problema sarebbe comunque presente se quel singolo giocatore su 3 perdesse la voglia di giocare a causa dell'applicazione di questa strategia.

Ma, comunque, sono d'accordo con @JackShepard quando in partita ha detto che è una strategia come le altre, tipo coordinare l'ubriaco in piazza o cecchini e robe varie. Forse l'applicazione tipica lascia un po' a desiderare (spesso pochi giocatori decidono chi va in arringa), ma quello è un problema relativo all'attività in piazza.

Spesso la partita si movimenta a partire dal (sempre caotico) primo rogo del giorno 1. Le arringhe a giorno 1 sono una specie di mini-rogo con 5 nomi che permette di fare collegamenti extra senza che nessuno muoia nell'atto. Pure se i nomi che escono fuori sono a caso, pure il rogo del primo giorno in genere è abbastanza a caso quindi tanto vale. 😕

Inviato
  Il 01/08/2022 at 17:26, Shinobu Sanada ha scritto:

Il problema secondo me è che non saremmo mai d'accordo. Una parte di utenti non gradisce questa modalità, l'altra sì. Penso che ne abbiamo parlato un sacco, ma a che serve parlarne ancora ? Tu vedi na soluzione ? 😅😅

Expand  

Fair enough, ci ho pensato un po' e misà che aprendo un topic si ripeterebbe solo la discussione che ultimamente si fa in piazza ogni giorno 1/2...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.