Vai al contenuto

[Nostalgia] Il primo giorno di scuola


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Visto che il topic mi è sembrato interessarvi, raccontate qui gli aneddoti da ricordare riguardo alle vostre esperienze scolastiche.

 

 

Io una volta, in prima superiore, affissi un cartello con scritto "Bedda Fica" alla finestra dell'aula che dava sul cortile, insieme ad una mia compagna.

Ci chiamarono in presidenza e per poco non ci prendemmo una sospensione.
Non capii mai perché tanto accanimento, ma tant'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

puahaha bellissima XD

 

Beh in realtà ce ne sarebbero tante da raccontare <.< ma in particolare mi viene in mente un episodio successo nei primi anni di superiori. Capitai seduta vicino a due casiniste, praticamente nel mezzo, e mentre io mai come quella volta stavo scrivendo degli appunti (tecnologia tessile), loro se la ridevano e se la spassavano facendo volare areoplanini ecc. la professoressa si infuria e chiama il mio cognome. Presi una nota cattiva e mi perseguitò per tutto l'anno, perchè ovviamente la prof non mi crebbe, ed ebbi anche una sgridata pazzesca da mia madre. Cose da dargli fuoco la macchina -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
9 minuti fa, Marco1306 said:

mi sarei immaginato tutto tranne che una @~ Josephine ribelle a scuola :wut__by_somesoullessredhead-d7od9jw:

Anche se ero secchiona (non lo dico per vanto), ero terribile alle medie e superiori. Presi un sacco di note e pessimi voti di condotta.

Tra l'altro mica per cose serie... sempre per cavolate tipo questa. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, ~ Josephine said:

Anche se ero secchiona (non lo dico per vanto), ero terribile alle medie e superiori. Presi un sacco di note e pessimi voti di condotta.

Tra l'altro mica per cose serie... sempre per cavolate tipo questa. xD

 

hahahaha josie, la mia classe invece aveva una pessima reputazione due esempi:

 

- convocata d'urgenza una riunione apposita per noi

- niente gita in 3° superiore in quanto nessu prof voleva accompagnarci :P

 

io invece ero.........relativamente tranquillo. Una volta ero stato sbattuto fuori dalla classe.

 

hahahahaha ma noooo anche la @momo era ribelle. Da @Initzu me lo aspettavo....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Initzu said:

76 note sul registro in un anno, in singolo o in gruppo.

Chi ha fatto meglio mi preceda!

Io pure alle medie ero su quei livelli :D Ma conta anche il primo giorno di scuola in assoluto alle elementari? Io ricordo solo che avevo il diario e l'astuccio della Ferrari :o Poi sono cresciuto e ho cambiato gusti!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Initzu said:

76 note sul registro in un anno, in singolo o in gruppo.

Chi ha fatto meglio mi preceda!

 

Io. Almeno 80, non ricordo. Più una sospensione di classe. In seconda media. Ma ero solo il quarto della mia classe.

 

Primo giorno di liceo. Il professore di Filosofia (che lulla conosce, e mi sa che ha fatto la stessa sceneggiata pure a lei) somigliante a Magnum P.I ma più fesso, molto più fesso, entra in classe per una supplenza, e dice: "la mosca è più fortunata di voi."

Facce attonite.

"La mosca è più fortunata di voi" ripeté.

Qualcuno di noi soffocò una risatina.

"Non ci credete?"

"No" rispondemmo.

"Voi cosa sapete che la mosca non sa?"

"La differenza tra la cacca e Vincenzo" disse Nicola. La classe scoppiò a ridere. Vincenzo diede un calcio alla sedia di Nicola.

Il professore non sorrise, parve non ascoltare. Guardò fuori dalla finestra sui tetti di tegola e con un ampio gesto della mano, parlò facendo tremare l'imponente baffo che sfidava la forza di gravità: "Aprite la finestra che fuori fa più caldo che dentro" e tacque.

Anna aprì la finestra e attendemmo. Cinque minuti di silenzio in cui trattenevamo a stento le risate.

Il professore riprese. "La mosca non sa che deve morire."

Ci mettemmo le mani sulla bocca per non ridere.

"E voi sì."

"Questo è coglione" mi sussurrò Carlo, io mi mordevo l'interno delle guance per non ridere.

"Perché voi dovete morire" continuò " e lo sapete". Si fermò, rifletté e chiese: "lo sapete?"

Nessuno disse niente. Ma eravamo sul punto di cedere alla ridarella.

"Voi dovete morire. E lo sapete. E la mosca no."

La ridarella saltava da una bocca all'altra, gorgheggiava nella gola di Mirella, passava per quella di Marco, saltava Luigi.

"Voi dovete morire. E morirete."

La ridarella continuava a girare, e diventare forte, e grande, e rumorosa.

"E lo sapete. Che morirete."

Alzai una mano. Una sola.

"Dimmi. E come ti chiami?"

Mi presentai, e poi: "se possiamo cambiare discorso, che ho consumato i jeans all'inguine."

Non che la mia fosse una battuta micidiale, ma una fragorosa risata collettiva esplose come mai ne ho sentite. Il professore mi indicò con l'indice, e disse: "tu mi ricordi Eraclito."

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo siano successe tante cose divertenti in classe mia alle superiori...mentre DORMIVO.

Aneddoti interessanti comunque ce ne sono stati.

A volte sonnecchiavo solo, altre volte dormivo proprio di gusto,  questa è una di quelle, durante l'ora di latino. Estrazione per l'interrogazione: 14 (il mio numero); il mio vicono di banco mi sveglia ridendo e mi fa:"sei interrogato". Io(riprendendo conoscenza):"a bene tanto so un c***". Prendo con fare beffardo la sedia e la trascino rumorosamente per la classe (ero in penultima fila) per arrivare alla cattedra per l'orale. Giunto ad un metro gli faccio alla prof: "premetto che non ho studiato (tutti credo sapessero che io studiavo solo per scritti o programmate), quindi faccia lei se mi vuole sentire o meno". Lei(irritata):"allora se ti fai interrogare è almeno 4 altrimenti 3" io:"ok il 4 mi sembra un affare". Alla fine feci fare qualche risata alla classe insieme all'altro interrogato, alla fine era palesemente una farsa, e strappai un 4 e mezzo (l'altro invece prese 4). Prima di andarmene a posto faccio alla prof:"mi dica poi se ha voglia di risentirmi" lei:"non son mica tenuta a farti recuperare" io:"beh chiedevo, alla fine fa lo stesso, tanto a fine anno l'insufficienza non è in grado di mettermela".

Da quel momento credo che abbia iniziato ad odiarmi tanto sta tipa (forse più di quanto non odiasse gran parte della classe), specie perché volente o nolente i 7 o gli 8 a fine anno era costretta a metterli. Cercò in sede di esame di  maturità pure si mettermi i bastoni tra le ruote, ma per sfortuna sua mi ero ristudiato gli interi suoi programmi in qttesa della sua ultima possibilità di vendetta, ma sfiga sua il coro dell'atto terzo dell'adelchi lo sapevo :)

Per il resto direi che rilevanti sono state la nota di classe gli ultimi giorni di scuola (pre - maturità) perché in un'ora buca abbiamo preso un po' di gazzette del fantacalcio per farne una bella pallamedica per giocare in classe. Oppure quando durante gli intervalli del secondo o terzo anno, non sicordo bene, (prima che ci fosse severamente proibito) si andava a sgamo in rosticceria dietro la scuola a comprare merenda, una volta abbiamo pure offerto una aletta di pollo ad una prof xD

Uscire con un pagellino  di metà anno con matematica orale 5, scritto 9 non ha prezzo. 

Le mie 3 regole più care:

1 si studia solo per programmate e scritti.

2 no quaderni, no diari è sufficiente un foglio/ quaderno multimateria e il calendario/ promemoria del cellulare.

3 quando un prof sbaglia a fa dei torti a qualcuno non deve  passarla impunemente. 

Ps. Se in una materia decidi che ti basta la sufficienza perché impegnarsi oltre (ragionamento applicato in primis a fisica dove per la sufficienza era sufficiente sapere la teoria a memoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché era obbligata all'8!?!?!

 

comunque io non ero cattiva come mi dipingevano, studiavo solo da universitaria già alle superiori...

pochissima frequenza, tanti appunti, e come TUA ottimi voti a scritti e programmati

e non esisteva proprio che chiedessero di parlare con qualcuno di casa o segnassero qualcosa sul diario

firmavo io, dichiaratamente 

non l'hanno mai presa molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dalle me le medie non son mai esistite

avevo 9 a italiano, 9 a diritto e simili, poi crollavo con i 4 in matematica, francese, ragioneria,.... anzi, l'ultimo trimestre prima della maturità avevo non classificato :ghghgh:

alla maturità infatti la prof di italiano mi chiese se non mi spaventava il 9 e se volevo essere portata con l'8, per paura di "ripercussioni" da parte della commissione, che infatti ci furono :S ma avevo troppa necessità di qualcosa che compensasse quella maledetta ragioneria!!!

(ah, ovviamente lavoro quotidianamente con la materia in cui presi 4 alla maturità, ma non ditelo al mio capo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
41 minuti fa, Helder said:

Avrei un sacco di aneddoti ma non li dico per fingere modestia.

 

Il mio aneddoto preferito comunque riguarda il mio compagno di banco:

"Brocca, mi piacerebbe vedere i tuoi genitori".

"Prof sono orfano!".

"Portami il diario".

Ma poverino .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.