Vai al contenuto

Sulle valutazioni e sulle aspettative post-partita [Due Anni Dopo].

Sulle valutazioni.  

17 utenti hanno votato

1. 1. Come reputi le valutazioni?

• Reputo le valutazioni utili.
    • Reputo le valutazioni ininfluenti/inutili.
    • Non mi interessa l'argomento.
    • Altro (specificare).

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 28/04/2022 at 10:42, Doom ha scritto:

Ho votato la due. Se sti lupus coin fossero utili per vincere una vacanza spesata da Kadó potrebbero anche interessarmi, per tutto il resto no.

Expand  

Si, ma Doom

sono anche utili per fare delle sterile polemiche e per i discorsi detti da Jack (che si prenderà il classico +1 per l impegno vista la sudditanza psicologica)

Leggere una valutazione da parte di un altro fa crescere e fa parte della vita

non è che andiamo a picchiare il professore perchè ci ha dato 4 @absolute

(almeno per noi persone civili)

Per me una classfica va benissimo ed è una delle peculiarità di questo forum da mantenere

è come leggere la pagella di una tua gara e stimola ad impegnarsi

Inviato
  Il 29/04/2022 at 22:48, ~ Josephine ha scritto:

Comunque, scherzi a parte (e arrivano tardi perché ho letto tutto bene solo ora), posso chiedere cos'è che ha riaperto il dibattito in particolare?

Perché io è più di un anno che non mastero e ho giocato pochissimo negli ultimi 2 anni, e rimango dell'idea che sono strutturate abbastanza bene come sistema "democratico" (anche se per alcuni punti ci sono delle criticità, ma non le riporto qui perché ho già ampiamente argomentato nel topic originale), ma mi piacerebbe sapere se è cambiato qualcosa e se è per questo che è stato riaperto il discorso.

Per esempio sta "sudditanza" immagino arrivi da discorsi su telegram, quindi ignoro tutto xD

Expand  

Niente di che joppa cara, sono le solite polemichette alimentate dai soliti facinorosi, la realtà è che ci manchi ❤️

Inviato
  Il 30/04/2022 at 17:03, ~ Josephine ha scritto:

Grazie caro. La tua serietà un po' m'inquieta, ma allo stesso modo l'apprezzo.

Ok, domanda lecita, anche se era già stata posta in passato (ma è sempre bene ribadire i concetti, visto che l'utenza cambia, si evolve, si rinnova - grazie al cielo).

Se t'interessa sapere le origini delle valutazioni, posso dirti in breve ciò che è successo quando siamo passati a questa piattaforma.

Ci siamo resi conto, mettendoci al pari di altre communities, che spesso e volentieri finire tutto in pacifica convivialità non era sufficientemente stimolante per alcuni giocatori e che se volevamo rimanere un minimo competitivi, potevamo almeno "testare" un sistema di valutazioni.
Valutazioni non vuol dire "ah, quanto fai cagare, povero te", ma un commento quantomeno sensato e costruttivo, per incentivare il giocatore a capire meglio le dinamiche del gioco e a "migliorarsi". Come sapete, per fare il master bisogna avere un minimo di esperienza nel gioco, quindi si presume che chi fa tali valutazioni abbia cognizione di causa e non usi tale strumento come arma (ripicche, preferenze e quant'altro).

I punti sono stati poi una conseguenza di ciò, nel senso che le classifiche, i badge, i "premietti" (e non li chiamo così perché mi piace fare il paragone con i cagnolini) piacevano all'utenza. A chi non piace, d'altronde, ricevere un pochino di amore/attenzione?

Detto ciò, mi rendo conto che col tempo si è un po' perso lo spirito iniziale della community, e si è tante volte virato su un aspetto più di gruppo, forse elitario (ma non so se sia ancora così).

Su questo sono d'accordo :)

E dovrebbe bastare poter giocare tutti insieme, ma siccome comunque siamo anche una piattaforma che per sopravvivere deve essere anche un minimo attraente, penso non si siano mai abolite le valutazioni ed i punti proprio perché non c'è mai stato accordo (o maggioranza) sul tema (:

[Scusate, si vede che sono in quarantena, immagino]

Expand  

Ti potevi iscrivere alla partita alla Joppina. Cmq io sono favorevole alle valutazioni nel caso non lo si fosse capito

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.