Vai al contenuto

The 4Experiment


Messaggi raccomandati

Sì come dice Doom, per me il problema non è tanto che i ruoli si dichiarano. Il problema è che i poteri di indagine, protezione ecc. inevitabilmente renderanno un inferno la partita dei Lupi.

Per quanto i Lupi possono bluffare, alla lunga usciranno informazioni o perderanno sbrani.

E poi se non attivano il FdL sono solo tre, che mi sembra un po’ poco.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Doom ha scritto:

Bambina, arciere e guardia sono tre protezioni. Se ci aggiungi il cacciatore notturno ci sono ben 3 ruoli di protezione e uno che se viene morso può creare potenzialmente dei malus ai lupi. Non lo so Rick, ridimensionerei l'ansia da prestazione che possono crearsi i lupi nella scelta del morso. Però vedi tu eh! Set tuo, scelte tue.

 

 

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Sì come dice Doom, per me il problema non è tanto che i ruoli si dichiarano. Il problema è che i poteri di indagine, protezione ecc. inevitabilmente renderanno un inferno la partita dei Lupi.

Per quanto i Lupi possono bluffare, alla lunga usciranno informazioni o perderanno sbrani.

E poi se non attivano il FdL sono solo tre, che mi sembra un po’ poco.

 

Potrei:

 

1- Sostituire un lupo con uno che sbrana doppio ma a questo punto potrebbero crearsi potenzialmente 3 doppie morti (amleto, cacciatore e lupo), quindi toglierei il cacciatore e metterei il guardiano della notte come ruolo buono visto L (sarebbe la guardia vista L) e al posto della Guardia mettere un altro ruolo boh tipo il burocrate che suggeriva doom

 

2- Come suggerisce mario mettere un lupo visto NL (mi sembra sia lo spelacchiato) al posto del corazzato

 

3- Aggiungere invece un proL al posto di un cs non troppo potente però, o addirittura un semplice indemoniato 

 

4- Mettere il lupo demonio (quello che trasforma uno in indemoniato se muore) al posto del stregone o corazzato

 

Togliere ruoli verrebbe a meno al meccanismo per cui è stata creata questo tipo di partita, tanti cs non ha senso in questa partita, già così mi sono abbastanza limitato per non comunque esagerare, però togliere poi dove sta il divertimento nel capire il proprio ruolo e rimanere delusi di essere un normale cs? Non che sia brutto esserlo però in questa partita potrebbe xD

Bisogna mettere in conto che appunto tutti partono come CS e ognuno farà nomi diversi per i poteri in linea di massima

 

Per il RV pensavo a una cosa un po' spinta se lo volete, un ruolo buono (quindi parte come membro del Villaggio) che ad una determinata condizione diventa RV, tipo se viene sondato dal veggente , sto fantasticando XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Jawall ha scritto:

 

 

 

Potrei:

 

1- Sostituire un lupo con uno che sbrana doppio ma a questo punto potrebbero crearsi potenzialmente 3 doppie morti (amleto, cacciatore e lupo), quindi toglierei il cacciatore e metterei il guardiano della notte come ruolo buono visto L (sarebbe la guardia vista L) e al posto della Guardia mettere un altro ruolo boh tipo il burocrate che suggeriva doom

 

2- Come suggerisce mario mettere un lupo visto NL (mi sembra sia lo spelacchiato) al posto del corazzato

 

3- Aggiungere invece un proL al posto di un cs non troppo potente però, o addirittura un semplice indemoniato 

 

4- Mettere il lupo demonio (quello che trasforma uno in indemoniato se muore) al posto del stregone o corazzato

 

Togliere ruoli verrebbe a meno al meccanismo per cui è stata creata questo tipo di partita, tanti cs non ha senso in questa partita, già così mi sono abbastanza limitato per non comunque esagerare, però togliere poi dove sta il divertimento nel capire il proprio ruolo e rimanere delusi di essere un normale cs? Non che sia brutto esserlo però in questa partita potrebbe xD

Bisogna mettere in conto che appunto tutti partono come CS e ognuno farà nomi diversi per i poteri in linea di massima

 

Per il RV pensavo a una cosa un po' spinta se lo volete, un ruolo buono (quindi parte come membro del Villaggio) che ad una determinata condizione diventa RV, tipo se viene sondato dal veggente , sto fantasticando XD

 

Allora, io il RV lo lascerei stare perché comunque nel regolamento va inserito quindi saprebbe di esserlo e nel caso cambiassero le sue condizioni di vittoria verrebbe comunque informato.

Per il primo punto ok, per il resto eviterei lo spelacchiato perché c'è il figlio dei lupi, mentre come lupi lo stregone personalmente mi piace di più del demonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.