Vai al contenuto

Giorno 2


Obbanris

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Hyè said:

Lupo mannaro: ?/W/W

Ogni luna piena ti trasformerai in un lupo mannaro e potrai uccidere un giocatore e chiunque li stia visitando, o rimanere sveglio a casa e uccidere chiunque ti visiti. 

 

Magari entrambi sono andati dal lupo :D 

Mm oppure è andato il lupo ad una casa e c'erano più persone. Comunque secondo me il lupo è @FaberCripper Che voleva vendicarsi della nominatiom di papa, è vero che non è stato rogato alla fine ma papa ha messo la pulce nell'orecchio, riguardo faber..per quantomi riguarda. 

 

@Hyè Come sai che ieri ti hanno cercato di uccidere? Sai qualcosa in più?

 

Se qualcuno ha inidizi parli, riuniamo le idee e Organizziamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medico. Uhm... allora tutto torna. (O storna, come la cavallina).

 

Ci sono due morti da sbrano.

C'è un solo lupo mannaro.

Significa che il lupo mannaro è andato su dita e i mafiosi sul lupo mannaro (o al limite il contrario, mafiosi su eco e dita mafioso morto schiantato su lupo mannaro). Eco si è spacciato per dottore.

Ma questo vale solo se la descrizione delle morti è corretta.

Ad ogni modo urge conferma da medico. Che se non arriva, eco dice la verità e hyè mente (compare mafioso).

Non sto accusando. Ho messo entrambe le possibilità. Sta al medico tagliare il nodo gordiano e scioglierci dal dubbio.

 

 

Jesus ha detto al carceriere di essere veterano. Non l'ha scritto in topic.

Se ha mentito, ha mentito al carceriere. (in un altro post chiarisco questo punto, ora risolviamo la questione medico.)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sigfried said:

Il medico. Uhm... allora tutto torna. (O storna, come la cavallina).

 

Ci sono due morti da sbrano.

C'è un solo lupo mannaro.

Significa che il lupo mannaro è andato su dita e i mafiosi sul lupo mannaro (o al limite il contrario, mafiosi su eco e dita mafioso morto schiantato su lupo mannaro). Eco si è spacciato per dottore.

Ma questo vale solo se la descrizione delle morti è corretta.

Ad ogni modo urge conferma da medico. Che se non arriva, eco dice la verità e hyè mente (compare mafioso).

Non sto accusando. Ho messo entrambe le possibilità. Sta al medico tagliare il nodo gordiano e scioglierci dal dubbio.

Non ho capito il ragionamentp .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Perché ti mette nei guai, se la risposta è negativa.

 

Ad ogni modo, lasciando perdere hyè che gioca contro di me, e non ha ancora proposto nulla, esaminiamo alcune cose:

 

Dita è morta per :

- accoltellamento (serial killer?)

- piombo (mafia)

- sbrano (lupo mannaro).

Se è stata uccisa dalla mafia, non può essere un mafioso che ha visitato il lupo mannaro.

"Se mi sbalio, mi corrigerete" cit.

 

Eco (che si dice medico) è morto per sbrano. Di seguito le possibili combinazioni.

- Eco è medico, che ha visitato il lupo mannaro. (non ha detto su chi è andato).

- Eco è medico, che ha visitato dita. (non ha detto di essere andata su di lei)

- Eco è mafioso che ha visitato il lupo mannaro. (non ci ha detto chi è il lupo mannaro)

- Eco è il mafioso che ha visitato dita.

 

Jesus si dice veterano:

- se è veterano, non c'è il suo doppione, e sirvio mente.

- se è veterano, non c'è il vigilante, e hyè mente

- se non è veterano, e hyè dice il vero, non lo è neanche sirvio.

 

Boh, mi sa che mi sfugge un passaggio, ma devo un attimo fermarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, sigfried said:

Certo. Perché ti mette nei guai, se la risposta è negativa.

E io mentirei sapendo di essere smentito in topic...almeno non ritenermi così stupido da dare dritte regolamentari inesistenti.

Dicevo semplicemente che se dico così o dico il vero, o mento dopo aver chiesto delucidazioni sul regolamento.

Insomma, mi sarei messo volontariamente nei guai solo se fossi giullare.

5 minuti fa, sigfried said:

Ad ogni modo, lasciando perdere hyè che gioca contro di me, e non ha ancora proposto nulla, esaminiamo alcune cose:

Infatti ho già detto che non ti voto, quindi continuiamo così che non ti voto o devo smettere anche di parlarti?

Perché se dici cose non vere penso sia giusto discuterne.

Ma se anche questo lo ritieni intollerabile allora mi limito a votare la gente e basta.

 

Le mie proposte le ho fatte, se poi vuoi saltarle è un altro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

- il rogo va fatto

- Faber non è da uccidere

- ho detto a sirvio il problema nel dichiararsi tutti

- ho proposto di sentire oggi sirvio per il mio attentato

 

Poi non ho altre certezze ma evita di dire che non sto facendo niente e sto giocando solo ed esclusivamente contro di te.

Se vuoi essere intoccabile però nessun problema, continuo a non crederti medium ma non ti voterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Eco è realmente medico c'è un'altra ipotesi che mi era sfuggita.

Ero in dubbio se rivelarla, ma potrebbero esserci arrivati anche i mafiosi, almeno così, si ragiona tutti insieme.

 

Eco salva effettivamente Hyè, che è lupo mannaro che visita Dita: eco e dita entrambi morti da sbrano.

 

Dunque mafiosi, hyè è un vostro bersaglio. Se aspettate la luna piena, non potreste ucciderlo.

Dunque, serial killer, hyè è un tuo bersaglio. Se i mafiosi uccidono prima tutti i contadini, e uccidono te, vince lui.

In quest'ottica non c'è bisogno di pensare al vigilante come quarto uomo che uccide (e uno dei due veterani, ha detto il vero: non possono esserlo entrambi).

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, sigfried said:

Certo. Perché ti mette nei guai, se la risposta è negativa.

 

Ad ogni modo, lasciando perdere hyè che gioca contro di me, e non ha ancora proposto nulla, esaminiamo alcune cose:

 

Dita è morta per :

- accoltellamento (serial killer?)

- piombo (mafia)

- sbrano (lupo mannaro).

Se è stata uccisa dalla mafia, non può essere un mafioso che ha visitato il lupo mannaro.

"Se mi sbalio, mi corrigerete" cit.

 

Eco (che si dice medico) è morto per sbrano. Di seguito le possibili combinazioni.

- Eco è medico, che ha visitato il lupo mannaro. (non ha detto su chi è andato).

- Eco è medico, che ha visitato dita. (non ha detto di essere andata su di lei)

- Eco è mafioso che ha visitato il lupo mannaro. (non ci ha detto chi è il lupo mannaro)

- Eco è il mafioso che ha visitato dita.

 

Jesus si dice veterano:

- se è veterano, non c'è il suo doppione, e sirvio mente.

- se è veterano, non c'è il vigilante, e hyè mente

- se non è veterano, e hyè dice il vero, non lo è neanche sirvio.

 

Boh, mi sa che mi sfugge un passaggio, ma devo un attimo fermarmi.

Ok ho capito, credo.

Eco era mafioso che ha visitato il lupo, secondo me Faber, oppure ha visitato Dita.

Per quanto riguarda Jesus o non è veterano come sirvio, oppure era veterano è sirvio mente..in questo caso penso che sia il mio prossimo rogato.

 

Ho escluso le altre possibilitá che sig ha proposto perchè so per certo che @Hyè Dice la veritá.. l'ho curata io la notte scorsa, I'm the doctor!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, RickGrimes said:

Ho escluso le altre possibilitá che sig ha proposto perchè so per certo che @Hyè Dice la veritá.. l'ho curato io la notte scorsa, I'm the doctor!

 

Abbiamo 3 ruoli scoperti, indipendentemente dal fatto che dicano il vero, quindi aggiungendo l'info su me quasi ucciso e un paio di ruoli di indagine, possiamo pensare a qualcosa.

Oggi i riflettori li ho puntati su sirvio, dal momento che non ci dovrebbe essere il veterano in gioco.

Poi Marco è muto ed N non ha ancora giocato da cattiva, quindi è cattiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hyè said:

Ho escluso le altre possibilitá che sig ha proposto perchè so per certo che @Hyè Dice la veritá.. l'ho curato io la notte scorsa, I'm the doctor!

 

Se è un dottore di Casablanca, potresti essere curatA. Male che va canti nei Cugini di campagna.

 

 

Eco ha detto di aver visitato hyè.

Dita (che è buona per forza, essendo stata uccisa da mafiosi, lupo mannaro e serial killer) ha detto che miofibrilla aveva sospetti su Rick.

Vorrei che esprimeste le vostre considerazioni su tutte le possibili implicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene: abbiamo un dato sicuro su cui ragionare: Hyè è stato visitato dal dottore.

 

Ci sono due dottori:

- Eco

- Rick

 

Se eco dice la verità, ed è dottore, hyè è per forza il lupo mannaro.

Se eco mente, è un mafioso (o incastratore) andato sul lupo mannaro diverso da hyè (ma lui dice di essere andato su hyè).

 

Se rick dice la verità, hyè non è il lupo mannaro. Ma se hyè non è lupo mannaro, può essere mafioso o ruba vittoria. Può essere cittadino.

 

 

A questo punto urgono informazioni, se qualcuno ce l'ha, su rick (possibilmente) o su altri (per chiudere un po' il cerchio).

Senza le informazioni dei ruoli investigativi, non abbiamo basi logiche per poter arrivare ad una conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.