Vai al contenuto

Giorno 2


Obbanris

Messaggi raccomandati

Io invece vorrei sapere principalmente da hyè perché ha triplicato il mio voto negli ultimi cinque minuti.

Mi piacerebbe anche sapere il perché del mio voto dagli altri.

Dei tre, uno è mafioso sicuro. Due, sarebbe stata follia (ma non credo). Tre un regalo (che paradossalmente è meno improbabile di due mafiosi).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, sigfried said:

Io invece vorrei sapere principalmente da hyè perché ha triplicato il mio voto negli ultimi cinque minuti.

Ho detto fin dall'inizio i miei sospetti, già da pomeriggio...il fatto che ti abbia votato 5 min prima della fine cambia poco, magari è un voto sbagliato, ma è ragionato.

Ho fatto "presto" la lista dei miei sospetti per dargli possibilità di difendersi e non mi sei piaciuto.

Non volevo annullare il rogo quindi il mio voto era per far arrivare a 8.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ho scritto le motivazioni nel topic delle votazioni.

Non ho altro da aggiungere a quello.

Fra l'altro il fatto che tu ti sia dichiarato medium e non sia morto, mi convince ancora di più del fatto che tu non lo sia.

Mia idea, posso sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hyè said:

Ho detto fin dall'inizio i miei sospetti, già da pomeriggio...il fatto che ti abbia votato 5 min prima della fine cambia poco, magari è un voto sbagliato, ma è ragionato.

Ho fatto "presto" la lista dei miei sospetti per dargli possibilità di difendersi e non mi sei piaciuto.

Non volevo annullare il rogo quindi il mio voto era per far arrivare a 8.

 

"Mi chiamo Jerda, e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda."

 

Guarda caso uno dei tuoi sospetti è morto e l'altro stava per finire al rogo per un triplice voto a cinque minuti dalla fine. Dopo che avevi volevi lasciare il tempo di difendersi: sconfessandoti.

 

Avrei il piacere di sentire cosa, precisamente, ti ha portato a sospettare di me e di eco. E perché rischiare di uccidere uno che, giusta o sbagliata che fosse, portava avanti una strategia.

 

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Ho scritto le motivazioni nel topic delle votazioni.

Non ho altro da aggiungere a quello.

Fra l'altro il fatto che tu ti sia dichiarato medium e non sia morto, mi convince ancora di più del fatto che tu non lo sia.

Mia idea, posso sbagliarmi.

 

Non hai scritto motivazioni. Hai dato una giustificazione al voto senza una sola prova a suffragio. Neanche uno straccio di ragionamento.

Come medium, non servo a nessuno morto.

Per i mafiosi, è meglio uccidere i ruoli di indagine.

Per il killer, uccidermi non serve al suo obiettivo.

Idem per il lupo mannaro.

Vediamo domani il contributo che darai. O domani voterai di nuovo me?

Per ora penso tu sia il Padrino, ma non rischio di bruciare un ruolo su un sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quota

Ho dato una letta, fra poco mi leggo tutto e dirò la mia.

C'è un tizio che mi ispira per il rogo di oggi, ma prima devo vedere se è solo una mia impressione o ha fatto altri post per invogliarmi a mandarlo al rogo

Quota

E proprio Sigfried, hai proposto prima il piano di far andare tutti da te, col rischio di essere vittima dell'incastratore ed apparirci oggi palesemente cattivo, visto che avevi una sondata contro.

Oggi ancora hai proposto di non rogare nessuno, che dal punto di vista contadino non è una cosa totalmente negativa, ma va contro la logica del gioco...si uccide qualcuno, se sbagliamo pazienza. 

Dal mio punto di vista hai provato a rendere molto buone tattiche che hanno pro e contro.

[...]

Insomma, non ho niente su nessuno, solo 2 persone che si sono distinte un po' negativamente dal mio punto di vista.

Sigfried appunto non mi pare abbia contribuito positivamente, ha scritto post di quantità più che altro, per avere la scusa "ma come uccidete me, sto contribuendo".

[...]

Entrambi possono essere giullari, quindi cercherebbero il rogo e uccidendoli faremmo il loro gioco ma se devo puntare qualcuno, punto sigfried

Quota

Avevo capito che non avevi pensato all'incastratore e che quella dimenticanza poteva creare problemi...invece ora faceva parte del piano.

Quota

Comunque mi rimanere sospetti voi 2, te per i motivi che ho detto 

Quota

Per me i votabili oggi sono sigfried ed Eco.

Quota

Non mi pare che abbia dimostrato di essere buono ma tra richieste di sondaggio e roghi da far saltare hai creato più confusione che altro.

Quota

Non capisco cosa c'entra il medium con l'11 ma in ogni caso non muori, quindi potevi tenere per te il ruolo.

Sono motivi e impressioni che magari sono sbagliate ma non farmi passare per quello che all'improvviso alle 19.57 voleva ucciderti senza motivo...ho esposto i miei dubbi, hai risposto e non mi hai convinto, quindi ti ho votato, che lo abbia fatto alle 12 o alle 19.57 cambia poco, era un voto annunciato e prevedibile.

Volevo fare il rogo, quindi se alle 19.57 avessi trovato Eco a 5-6 voti, avrei votato lui e non te.

Il fatto che secondo me tu non sei medium è quella tua uscita gratuita quando alle 19.57 dovevano votare in 6 (+ te, ma non potevi votarti da solo) e potevi morire solo se tutti votassero te in 3 minuti scarsi.

E invece ti sei dichiarato medium così, senza una logica ben precisa e senza il concreto rischio di rogo...eri lì al computer alle 19.57, suppongo che potevi controllare il topic per vedere se eri effettivamente spacciato e in quel caso dirti medium, invece no.
Questo ultimo pezzo non ho potuto aggiungerlo perché hanno chiuso il topic alle 20 e non c'è stato il tempo.

 

Di Eco avevo detto che mi aveva insospettito il voto a caso su Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Scusa se al giorno 1 non ho una lunga lista di prove da annettere alle mie motivazioni.

Ripeto, non stai facendo o dicendo niente per provare che tu sia davvero il medium, non hai prove, come non le ho io.

La mia sensazione è che stessi sottilmente indicando di essere il giullare, così che nessuno potesse mandarti al rogo, almeno all'inizio.

Ora le cose sono cambiate, ma io continuo ad avere dei sospetti, come penso sia lecito averne, visto che nessuno ha il certificato di bontà firmato dai master. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire quello che jesus, morto per mano del carceriere, ha detto al carceriere.

Il carceriere, lo saprebbe. (lo dico domani, devo valutare le implicazioni).

Non che mi fidi di quello che dice jesus, potrebbe mentire. Ma se dice la verità, abbiamo un cattivo certo. E il nome lo conosce anche il carceriere (ohi, non so chi tu sia, ma penso ci siamo capiti, no?)

Però ho anche informazioni da parte di eco (morto da sbrano, e dunque non ha ragione di mentire, anche fosse ruba vittorie) e dita.

Ma per ora me le tengo.

Ci sono due che hanno mentito quasi certamente, e domani voglio sentirli.

 

ps. Nessuno si aspetta una lista di sospetti da nessuno. Ci si aspetta che non si condanni qualcuno senza prove, da parte di un buono. Ci si aspetta che si collabori, quando il regolamento offre la possibilità di creare strategie unendo i poteri. Se non si fa questo, o si è cattivi e va beh, o si gioca male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ero accorto che il carceriere potesse uccidere, quindi grazie, ho del materiale per pensare stanotte e decidere se postare domani mattina o no.

 

8 minuti fa, sigfried said:

Ci si aspetta che non si condanni qualcuno senza prove, da parte di un buono.

Se questo è il tuo ragionamento per accusarmi allora potresti spiegarmi che prove avevi tu per uccidere Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente li stai distorcendo tu, dicendo che chi ti vota è lupo e che te sei chiaramente il medium.

Magari lo sei, ma non ho basi per crederlo, anzi, ho più motivi per non crederti.

Se volevi salvarti e uccidere qualcuno votavi Faber, se volevi salvarti senza uccidere nessuno votavi uno a caso...hai votato Faber quindi non dire che l'intenzione era salvarti senza uccidere nessuno.

E questo è un fatto.

 

Comunque possiamo finirla qui, non ti voto e andiamo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, sigfried said:

Io non volevo uccidere nessuno, ero per il non rogo.

Ho votato per salvarmi, senza uccidere nessuno.

 

No, seriamente, capisco che è un gioco, ma almeno non distorciamo i fatti.

 

Stai buono Sig, in questa partita servi vivo.

 

Iniziamo a fare seriamente. Sirvio ha detto di essere qualcosa che può essere solo all'11%. Io all'11% ci credo poco, sapete com'è. Quindi può averlo detto per proteggersi, come dicevo ieri, trattandosi del ruolo di Veterano, oppure come balla. Ma oggi ci deve dare spiegazioni o va diritto al rogo.

 

P.S. Forse è il 15%, non mi va di fare i conti. Insomma, intendo il doppione.

 

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Se va beh, vedi che ammettere di aver detto una scemenza non ti fa sembrare stupido. Puoi farlo. :)

 

Comunque, io ho delle informazioni dal cimitero. Queste informazioni, posso incrociarle con le info dei buoni.

Non so ancora come incrociarle, ci penso.

Non stiamo messi benissimo, ma nulla è perduto.

Dobbiamo solo realmente collaborare. E chi ha informazioni, deve farle arrivare.

 

Tranquillo love kills!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Love Kills said:

 oggi vorrei sapere meglio di Sirvio.

love kills, se sei un cittadino io sono tuo amico. dimmi cosa vuoi sapere :)

 

 

 

qualcuno con esperienza mi sa esplicitare i messaggi di morte iniziali ? 

quali sono stati i vari scenari possibili ? 

Modificato da sirvio28
grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre morti, tra i quali uno dei miei sospetti..peró non mi trovo con i ruoli quindi dovró aggiustare qualcosina nel mio schema. Fatto sta che anch'io ho un informazione preziosa e andró indietro per capire meglio come essere sicuro su chi puntare il dito, perchè una cosa è certa: uno di noi che sta intervenendo spesso fa il doppio gioco e ci vuole uccidere, di notte, in silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ho due buone notizie per i cittadini.

 

Notizia uno: stallo alla messicana.

Se i mafiosi non uccidono il serial killer, e oggi muoiono solo cittadini, rischiano di perdere la partita già questa notte, o al limite domani, ma perdono. Serial Killer, non c'è più nessun cittadino per il tuo obiettivo, dopo posso fornirti qualche nome buono, o comunque segui le indicazioni che ti forniranno gli altri ruoli: per vincere, devi ammazzare i mafiosi prima di noi cittadini.

Come si dice: l'amico del mio nemico.. no, aspe', com'era, il nemico dell'amico del nemico... no, neanche, il nemico del nemico dell'amico... va beh, quella roba lì.

Potete non credermi eh, ma se ci riflettete non ho alcun motivo per mentirvi.

 

Notizia due; Jesus o Barabba?

Ieri Jesus ha detto al carceriere che il suo ruolo era quello di veterano, già preteso da sirvio28. Per questo il carceriere l'ha giustiziato (e in parte mangiato, pare il carceriere sia un oligarca russo cannibale).

Se Jesus ha detto la verità sul proprio ruolo, sirvio28 è un mafioso (difficile sia serial killer, o lupo mannaro, forse giullare, sentiamo).

Se Jesus ha mentito sul proprio ruolo, lui è un mafioso.

Se Jesus ha detto la verità sul proprio ruolo, e sirvio28 dice la verità, ci va anche bene, perché vuol dire che un mafioso è morto. (Questa ipotesi tendo a escluderla, e comunque non posso spiegarla meglio per non fornire troppe informazioni, e in ogni caso sirvio28 è da rogare, ma ne ragioniamo dopo con calma).

 

Dunque che si fa?

 

La questione sirvio28.

A mio avviso, sirvio28 è da votare per direttissima. Quale sia la sua natura, ha poco importanza. Se anche fosse realmente il veterano non verrà di certo visitato dai mafiosi, e se un ruolo di indagine va su di lui per confermarlo, muore: in definitiva il rischio che sia un bluff supera di gran lunga i vantaggi di avere un cittadino vivo in più.

Ne ragioniamo insieme, e credo che sia la prima questione da risolvere in tempi brevissimi per concentrarci sulla seconda questione.

 

Il problema sesquipedale della ritenzione informatica.

Chi ha delle informazioni valide deve passarle oggi. Scelga lui i modi e tempi. Ma deve farlo oggi, perché tanto stanotte muore. Certo, posso leggere cosa diranno al cimitero, ma sempre se io sono in vita. E poi volete mettere l'utilità di ragionare insieme ed evitare che qualcuno si spacci per voi?

Ricordo che conosco i ruoli di chi è morto, e so chi può aver mentito e chi ha detto la verità, dunque, se qualcuno vuole spacciarsi deve essere molto furbo o molto fortunato. Per questa ragione, sono sicuro che eventuali cattivi che si spacciano per ruolo buono aspetteranno che sia prima il cittadino a rivelarsi.

 

Rien ne va plus, les jeux sont faits.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovate un cadavere Accoltellato,

riempito di piombo e sbranato: 

Dvon

Nel "migliore" dei casi, si sono accaniti in tanti contro di lei, quindi invece di avere più morti, ne abbiamo limitato il numero.
Il coltello lo associo al serial killer, visto che il piombo penso sia mafiosi, lo sbrano del lupo e sia veterano che vigilante sparano.

Non mi ero fatto nessuna idea su di lei, ma è amica di N, quindi ha le sue colpe (Dvon).

 

In più anche il cadavere sbranato di:

Papà Eco

Dovrebbe essere la vittima del lupo, ma non capisco come sia stato sbranata anche Dvon.

Forse c'entra col carcere, magari erano tutti assieme lì.

 

Ma anche la testa impalata

sulla de prigione cancellata:

Jesus

Incarcerato o carceriere che ha trovato il serial killer.

 

Non avevo letto che il carceriere uccideva e questo mi ha fatto pensare, comunque ieri hanno agito presumibilmente:

Mafiosi (piombo)

Serial killer (accoltellamento)

Lupo mannaro (sbrano)

Carceriere (testa impalata)

 

Eppure qualcuno ieri ha provato ad uccidermi, calcolando che non ho frequentato nessuno dei morti, né sirvio, in giro c'è qualcuno che uccide, e non può essere un doppione.

Quindi dovrebbe esserci un vigilante che ha sparato a me e non un veterano.

Non sono abituato a leggere le regole quindi se qualcosa non torna, ditemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RickGrimes said:

Ma Dita é morta per mano della mafia? O anche dal lupo? Perchè sta scritto "accoltellata, riempita di piombo e sbranata" se cosí fosse anche papâ è stato sbranato quindi ci sono 2 lupi no?

Lupo mannaro: ?/W/W

Ogni luna piena ti trasformerai in un lupo mannaro e potrai uccidere un giocatore e chiunque li stia visitando, o rimanere sveglio a casa e uccidere chiunque ti visiti. 

 

Magari entrambi sono andati dal lupo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.