Vai al contenuto

Giorno 1


Obbanris

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Hyè said:

A me pare chiaro, che oggi per morire qualcuno, deve avere almeno 8 voti.

 

i buoni sono 9 - 1o2 ... se appaiono 7 veterani , ne scegliamo 1 e tutti i buoni voteranno quello...
se facciamo fuori il vero veterano, peccato. ma i giorni seguenti avremmo la certezza di chi sono i cattivi.

cosa non quadra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sirvio28 said:

i buoni sono 9 - 1o2 ... se appaiono 7 veterani , ne scegliamo 1 e tutti i buoni voteranno quello...
se facciamo fuori il vero veterano, peccato. ma i giorni seguenti avremmo la certezza di chi sono i cattivi.

cosa non quadra ?

Oggi siamo 9 vs 6.

I cattivi si fingono qualcosa che non è provabile, quindi nel peggiore dei casi dopo essere dichiarati tutti avremmo 1 ruolo incontestabile e 14 persone che condividono il ruolo con almeno un altro giocatore.

Di questi 14, uno è il doppione che per quanto possa sembrare sospetto è effettivamente buono e dei restanti 13, mentono in 6.

Quindi rendere tutto pubblico ora ci dà 14 sospetti e molti ruoli scoperti, tenendo conto che i mafiosi sanno cosa si fingono e per loro è più facile.

Ci sono ovviamente scenari intermedi in cui più persone provano a rubarsi un ruolo e quindi i ruoli incontestabili sono 3-4, ma non cambia molto tra avere 14 sospetti o averne 7-8.

E anche trovano accettabile 7-8 sospetti, siamo certi che indovineremo subito chi mente?

E siamo certi che dopo aver ucciso quello che mente non ci diventi sospetto li sopravvissuto?

E siamo certi che il giullare non interferisca troppo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DVonTeese said:

Secondo me la probabilità che i mafiosi becchino il ruolo sbagliato e uno muore è trascurabile come la massa degli elettroni. Con tutti i giocatori vivi devono essere proprio sfigati. 

E anche questo è affidarsi alla dea bendata. 

 

Ci sono almeno 4/5 su 12 giocatori su cui il mafioso può andare senza fare nessun danno ai contadini. Matematicamente parlando, le possibilità sono più alte che quelle di rogare un cattivo.

 

 

42 minuti fa, Hyè said:

Ho letto tutto! tranne il messaggio di ieri di sigfried

 

E proprio Sigfried, hai proposto prima il piano di far andare tutti da te, col rischio di essere vittima dell'incastratore ed apparirci oggi palesemente cattivo, visto che avevi una sondata contro.

Oggi ancora hai proposto di non rogare nessuno, che dal punto di vista contadino non è una cosa totalmente negativa, ma va contro la logica del gioco...si uccide qualcuno, se sbagliamo pazienza. 

Dal mio punto di vista hai provato a rendere molto buone tattiche che hanno pro e contro.

 

Altro mio sospetto è diventato sirvio per quella sua uscita. 

Non capivo il senso del dichiararsi veterano, ma poi ho trovato un senso buono e un senso cattivo.

Il senso buono ovviamente lo tengo per me, il senso cattivo è che sia il giullare e che abbia sperato in un altro veterano che lo smentisse e poter morire. 

ps. ho letto bene che il ruolo è una specie di mezzo-diablo?

Nel caso sia giullare possiamo tenercelo vivo e non c'è fretta di ucciderlo oggi. Ma se volete farlo, io non lo voto perché non voglio raddoppiare le possibilità di morire domani.

 

Insomma, non ho niente su nessuno, solo 2 persone che si sono distinte un po' negativamente dal mio punto di vista.

Sigfried appunto non mi pare abbia contribuito positivamente, ha scritto post di quantità più che altro, per avere la scusa "ma come uccidete me, sto contribuendo".

sirvio invece ha detto di essere un ruolo, inutile se dicesse la verità, ma rimane un possibile buono, e meriterebbe di rimanere in vita anche nel caso abbiamo scritto quelle cose per dei motivi positivi che ho pensato.

Entrambi possono essere giullari, quindi cercherebbero il rogo e uccidendoli faremmo il loro gioco ma se devo puntare qualcuno, punto sigfried.

 

Mi ero offerto anche di essere incarcerato oggi. Anche avessi avuto mille sondate negative, so di avere ottimi argomenti per convincere il carceriere a risparmiarmi. In più, se tutti mi avessero visto, Sentinella a quest'ora saprebbe il nome di Sceriffo, Incastratore, Investigatore. Doveva solo capire chi era chi, dei tre. Ma per questo, ci sarebbe stato tempo.

Il giullare per vincere deve morire al rogo.

 

 

42 minuti fa, Love Kills said:

Dire di essere il veterano è un modo per proteggersi, non ci vedo nulla di male. In altri tempi l'avrei detto io.

 

Dita, Sig entro due giorni, se ci arriva, avrà accusato tutti. La mia personale opinione è che i cattivi siano molto imboscati oggi e che, regolamento alla mano, più dura la partita più sono sfavoriti.

 

Rispondo pure a Dita, qui, stavo scherzando sull'accusa. Volevo vedere chi si sarebbe fiondato.

Però Love kills, non capisco perché tu sostenga che dirsi veterano sia una buona mossa. Intendi come bluff? o come agnizione?

Se tu sostieni che più dura una partita, più sono sfavoriti i cattivi, implicitamente stai dicendo che sono buono proprio perché, proponendo che salti un rogo, allungo la partita.

Mi vuoi uccidere di notte e non al rogo? mi spezzi il cuore, così.

 

 

20 minuti fa, sirvio28 said:

insisto, perchè non palesate i vostri ruoli... vediamo quanti veterani escono, quanti dottori ci sono, quanti investigatori..
e poi tiriamo le somme.
capisco che è pericoloso dire di essere investigatore per primo, ma se tutti lo facciamo abbiamo più probabilità di vincere. o no ?

ipotizziamo che i buoni dicono la verità e che i cattivi mentono :
ci sono 9 verità e 6 bugie. allora potrebbe apparire che ci sono 7 che si dichiarano veterani e 8 buoni che corrispondono al loro ruolo.
a quel punto tutto diventa piu facile...

che ne pensate ?

 

Se tutti diciamo il proprio ruolo, i cittadini vincono quasi per forza. Ma a sto punto potevamo pure non iniziarla la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sto iniziando a fare qualche idea e un paio di persone non mi convincono molto, cercheró di attribuire loro dei ruoli. 

Inoltre sto fatto di dire i ruoli non mi alletta nemmeno perchè la situazione per noi villici sarebbe molto sfavorevole, coi numeri alla mano..appoggio peró la proposta di Josephine, se qualcuno è venuto a conoscenza di qualcosa si faccia avanti no? È vero che rischierebbe essendo il giorno 0 ma ci chiariamo le idee e se dovesse morire nella notte il medium potrebbe captare qualchr info anche da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

hye effettivamente hai ragione, mi sono esposto un po troppo e se io fossi in voi penserei di essere un cattivo.
il mio ragionamento va a favorire i cattivi...

poi penso... e se i cattivi fossero rimasti nascosti aspettando che il mio ragionamento si attuasse per prendere vantaggio da questo mio pensiero superficiale?

chi lo ha deviato probabilmente è buono.
Vedi che a qualcosa serve il veterano :P :D

Modificato da sirvio28
chi ha fatto il vago, probabilmente no!
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, DVonTeese said:

Secondo me la probabilità che i mafiosi becchino il ruolo sbagliato e uno muore è trascurabile come la massa degli elettroni. Con tutti i giocatori vivi devono essere proprio sfigati. 

E anche questo è affidarsi alla dea bendata. 

 

I mafiosi su 12 giocatori hanno 4/5 nomi favorevoli ai cittadini. Matematicamente parlando, hanno più probabilità di fallire un morso, che noi cittadini di bruciare un cattivo.

 

57 minuti fa, Hyè said:

Ho letto tutto! tranne il messaggio di ieri di sigfried

 

E proprio Sigfried, hai proposto prima il piano di far andare tutti da te, col rischio di essere vittima dell'incastratore ed apparirci oggi palesemente cattivo, visto che avevi una sondata contro.

Oggi ancora hai proposto di non rogare nessuno, che dal punto di vista contadino non è una cosa totalmente negativa, ma va contro la logica del gioco...si uccide qualcuno, se sbagliamo pazienza. 

Dal mio punto di vista hai provato a rendere molto buone tattiche che hanno pro e contro.

 

Altro mio sospetto è diventato sirvio per quella sua uscita. 

Non capivo il senso del dichiararsi veterano, ma poi ho trovato un senso buono e un senso cattivo.

Il senso buono ovviamente lo tengo per me, il senso cattivo è che sia il giullare e che abbia sperato in un altro veterano che lo smentisse e poter morire. 

ps. ho letto bene che il ruolo è una specie di mezzo-diablo?

Nel caso sia giullare possiamo tenercelo vivo e non c'è fretta di ucciderlo oggi. Ma se volete farlo, io non lo voto perché non voglio raddoppiare le possibilità di morire domani.

 

Insomma, non ho niente su nessuno, solo 2 persone che si sono distinte un po' negativamente dal mio punto di vista.

Sigfried appunto non mi pare abbia contribuito positivamente, ha scritto post di quantità più che altro, per avere la scusa "ma come uccidete me, sto contribuendo".

sirvio invece ha detto di essere un ruolo, inutile se dicesse la verità, ma rimane un possibile buono, e meriterebbe di rimanere in vita anche nel caso abbiamo scritto quelle cose per dei motivi positivi che ho pensato.

Entrambi possono essere giullari, quindi cercherebbero il rogo e uccidendoli faremmo il loro gioco ma se devo puntare qualcuno, punto sigfried.

 

Mi devi rileggere con più attenzione.

Il mio scopo era questo: farmi sondare da tutti in modo da permettere alla Sentinella di conoscere (anche se non avrebbe saputo come attribuire i nomi) chi era lo Sceriffo, l'Investigatore e l'Incastratore.

Ho anche chiesto al carceriere di prendermi in custodia perché so di avere ottime prove per farmi scagionare, oltre a dargli alcune informazioni, e unire le forze. Non mi interessa neanche il suo nome, per dire.

Il giullare deve morire al rogo.

 

58 minuti fa, Love Kills said:

Dire di essere il veterano è un modo per proteggersi, non ci vedo nulla di male. In altri tempi l'avrei detto io.

 

Dita, Sig entro due giorni, se ci arriva, avrà accusato tutti. La mia personale opinione è che i cattivi siano molto imboscati oggi e che, regolamento alla mano, più dura la partita più sono sfavoriti.

 

Love Kills, e rispondo anche a Dita, scherzavo sul darvi dei lupi. Volevo vedere se c'era qualcuno che si buttava a pesce.

Non capisco però il perché ritieni dichiarasi veterani una buona idea. Intendi come bluff? o come agnizione?

Se sostieni che più dura la partita più i cattivi sono "sfavoriti", io che ho proposto il salto del rogo, con conseguente allungamento della partita, devo essere buono.

 

-------------------------------

 

Due parole sulla possibilità di saltare il rogo.

Si tratta di una dinamica nuova, o almeno, che io non ho mai visto. Prenderla in considerazione, è un atto dovuto. Prenderla in considerazione, non vuol dire che poi in effetti la si usa. Andare contro a chi propone una tattica senza prima averla dibattuta e confutata, non aiuta di certo i cittadini.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

Mi devi rileggere con più attenzione.

Il mio scopo era questo: farmi sondare da tutti in modo da permettere alla Sentinella di conoscere (anche se non avrebbe saputo come attribuire i nomi) chi era lo Sceriffo, l'Investigatore e l'Incastratore.

Ho anche chiesto al carceriere di prendermi in custodia perché so di avere ottime prove per farmi scagionare, oltre a dargli alcune informazioni, e unire le forze. Non mi interessa neanche il suo nome, per dire.

Avevo capito che non avevi pensato all'incastratore e che quella dimenticanza poteva creare problemi...invece ora faceva parte del piano.

Spero che quell'indizio che hai detto di aver lasciato venga confermato dai fatti, perché non vige la regola che il ruolo è di chi lo reclama per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè said:

Avevo capito che non avevi pensato all'incastratore e che quella dimenticanza poteva creare problemi...invece ora faceva parte del piano.

Spero che quell'indizio che hai detto di aver lasciato venga confermato dai fatti, perché non vige la regola che il ruolo è di chi lo reclama per primo.

 

 

 

In realtà se avessi scommesso, avrei puntato sull'Incastratore che non mi avrebbe fatto visita. Ma ero/sono pronto in entrambe le evenienza.

Non preoccuparti, saprò come confermare con i fatti, anche se posso poco :)

 

In questa partita, come mai in altre partite, a giorno 0 si poteva, parlando, creare dei legami. Già oggi non ci sono più le stesse condizioni.

Un peccato :(

Però non dite più che a giorno 0 è inutile parlare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che inutile, c'è poco da dire, i nomi che la gente fa al giorno 0 sono quasi completamente casuali. Poi magari i risultati sono ottimi, ma i metodi di scelta no.

Comunque mi rimanere sospetti voi 2, te per i motivi che ho detto e sirvio per la sua insistenza di prima.

 

Ma aggiungiamo anche Eco alla lista! Spiegaci il voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La partita è a 15, dura poco. Se oggi roghiamo qualcuno non sarà probabilmente un mafioso, perché loro sono in tre e in tre si indirizza parecchio quando si va a caso. Inoltre il votato sarà qualcuno che ha parlato troppo o troppo poco, difficile che sia un cattivo. Potrebbe essere un solitario, questo sì. Detto questo possiamo anche rogare ma non tuffandoci a pesce, ma dando prima la possibilità di difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Il voto a faber nemmeno io lo capisco, e la motivazione credo arriverà, SE arriverà, dopo il rogo. In effetti il sospettato di Eco potrebbe nascondersi dietro l' inesperienza, ma è troppo presto per dirlo. Su Sirvio28 ho gli stessi dubbi. E gli inattivi si sà, non mi sono mai piaciuti. Quindi attendo di leggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che le persone si stanno dando la zappa sui piedi, scrivono una cosa e poi ne affermano un'altra. Per quanto riguarda il mio ruolo, in realtà l'ho già parzialmente detto solo chi è stato veramente attento a ciò che ho scritto potrà averlo capito. Per quanto mi riguarda non mi convincono sirvio e miofibrilla e penso che almeno 1 dei 2 sia un rubavittorie, magari un giullare proprio. Fatto sta che questo giorno sta per giungere al termine e un voto lo dovremmo pure dare, sono indeciso tra 3 nomi in realtà e alla fine ne dovrò scegliere uno, il più criptico magari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Hyè said:

Più che inutile, c'è poco da dire, i nomi che la gente fa al giorno 0 sono quasi completamente casuali. Poi magari i risultati sono ottimi, ma i metodi di scelta no.

Comunque mi rimanere sospetti voi 2, te per i motivi che ho detto e sirvio per la sua insistenza di prima.

 

Ma aggiungiamo anche Eco alla lista! Spiegaci il voto.

Al volo che sto entrando al lavoro.

È il primo rogo, non mi pare ci fossero "nomi papabili" quando ho votato. In un certo modo non mi è piaciuto il suo aggrapparsi a Sig, come ho già detto.

È vero che cont il 50% dei voti, ma ho votato presto, avete tutto il tempo per trovare strategie migliori. Potevo non votare, ma sarebbe stato peggio ai vostri occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una donna si avvicina a Miofibrilla sussurrando: "...devi smetterla di mostrare la parte peggiore di te: urli, sbraiti, ti eleggi a Dio assoluto e onnipotente..."
"Sccccchhhhhhhhhh" la interrompe Miofibrilla.
Guardando RickGrimes prosegue: "Io? Ogni mia parola emette risa e ingiurie. Niente martiri oggi, non agite: nessun rigagnolo rossastro. Resto onnipotente!".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, miofibrilla said:

Una donna si avvicina a Miofibrilla sussurrando: "...devi smetterla di mostrare la parte peggiore di te: urli, sbraiti, ti eleggi a Dio assoluto e onnipotente..."
"Sccccchhhhhhhhhh" la interrompe Miofibrilla.
Guardando RickGrimes prosegue: "Io? Ogni mia parola emette risa e ingiurie. Niente martiri oggi, non agite: nessun rigagnolo rossastro. Resto onnipotente!".

Ma sei Moon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

@KumaSenpai facci presente i tuoi pensieri appena possibile

anche io vorrei sapere la motivazione di dieguito. Comunque, tento di interpretare miofibrilla senza arrivarne a capo

Qualcuno ha idee a riguardo? scusate ma sono un pò fusa per lo studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.