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  • Senior
Inviato

Ispirato al recente film Suicide Squad.

Il tutto è ovviamente da modificare e aggiustare, ma ho abbozzato per ricevere "AIUTO", tramite i vostri consigli/suggerimenti. Dunque, non mancate di commentare e farmi sapere cosa e come migliorereste/aggiustereste/cambiereste personaggi e dinamiche varie.

                                                           

                                                                Yb0cdHf.png

Very bad guys

 

1. Incantatrice - June Moone (L-L-L) Capobranco 

Il tuo obiettivo è quello di distruggere il mondo umano  e risvegliare suo fratello : Incubus.

Ogni notte, insieme al "branco", sceglie di ammaliare un giocatore, che per quella notte non sarà in grado di utilizzare i suoi poteri, se ne possiede. (Se sceglie Incubus lo attiva.)

 

 2. Conte Vertigo (L & NL - L - L) - Lupo Bipolare. 

Sei uno degli ultimi rappresentanti della tua stirpe, ed il tuo obiettivo è quello di conquistare il mondo.

Sei affetto ad un disturbo della personalità, quindi, a giorni alterni appari NL. ( quindi il primo giorno lo si vede L, ed il secondo no, e via dicendo)

Ma vinci con i Lupi, e sei sempre un lupo.

 

Pro - L

3. Joker (NL - C - L)

 

Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrà bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa. Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo!) Se, invece, i lupi indicano te, la prima volta non muori, diventano immune al morso (verrai normalmente ucciso se ti indicano una seconda volta). Una sola volta in tutta la partita puoi fare uno scherzone brutto ad uno dei giocatori: egli apparirà lupo alla sondata (del veggente o del coccodrillo), ma soltanto per la notte in cui tu hai deciso di fargli lo scherzo. Se utilizzi questo potere, non potrai utilizzare anche lo "scherzo normale".

Se indica Harley si apre un canale di chat tra i due, in cui lei può decidere con lui ha chi fare il prossimo scherzo. ( funziona una sola volta a partita ).

 

 

Bad Guys

 

1. Katana - Guardia del Corpo (NL-C-C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

2. Harley Quinn (L - C - C) 

Anche se sei innamorata follemente del Joker, il tuo amore per lui è un'arma a doppio taglio: riesci infatti a bloccare lo scherzo, facendo il nome di una persona ogni notte. Se il Joker attacca una persona diversa da quella scelta da te, ripari te stessa. Se indichi un lupo, il tuo potere non verrà attivato, ma se scegli il Joker quando egli indica un lupo, lo proteggi, sacrificandoti al posto suo. Se invece è Joker a trovarti, potrai parlare con il tuo amore, e tornare dalla sua parte, solo per una notte, decidendo con lui chi prendere in giro.

 

3. Rick Flag - Esorcista dell'Incantatrice (NL - C - C )

Sei innamorato di June Moone, e sai che dietro l'Incantatrice c'è l'unica donna che tu abbia mai amato. Il tuo scopo é quello di esorcizzare L'incantatrice e distruggerne il cuore. Una sola volta in tutta la partita puoi praticare un esorcismo a un personaggio: Se é L'incantatrice la trasformi in June Moone, rendendola un contadino semplice. Se è un Lupo lo uccidi sul colpo. 

 

4. Amanda Waller - Veggente cieco potenziato (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto). 

Tu hai creato la Squadra e tu puoi distruggerla:  una volta in tutta la partita puoi sondare 2 giocatori e mandare, però, la veggenza sempre ad una sola persona.

 

5. Chato Santana/ El Diablo - Piromane (NL - C - C)

Sei ossessionato dal fuoco ed hai poteri sovrannaturali. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura dei voti. Se invece al rogo ci finissi tu, per vendetta userai la tua tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti.

 

6. Captain Boomerang - Meretrice (NL -C - C)

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo, se questi viene indicato dal branco (il suo potere funziona come un Boomerang, anche se non uccide nessuno, ma protegge e basta). Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

7.  Griggs - Medium (NL - C - C)

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

8. Killer Croc - Coccodrillo (L - C - C)

Sei considerato un mostro, per via del tuo aspetto spaventoso. Di notte, infatti, ti trasformi in un temibile coccodrillo, e vieni visto come lupo.

Visto il tuo aspetto, chiunque ti veda, scappa via dalla paura. Su di te non avrà effetto alcun potere (di Incantatrice, Joker o Harley), ma potrai decidere di tenere imprigionato un giocatore ogni notte, proteggendolo dagli attacchi esterni. 

Ogni notte puoi tenere con te il prigioniero, ed il giorno dopo saprai se egli è un lupo (ma non il ruolo) oppure no. 

 

9. Deadshot - Cecchino ( C-C-C )

Hai una mira straordinaria, ma non hai troppi colpi in canna. Il tuo obiettivo è quello di tornare a casa da tua figlia, quindi impiegherai tutte le tue forze per sconfiggere il nemico, ed essere certo che chi colpisci non sia della tua stessa fazione.

Quindi, la prima volta non uccidi mai.

Una volta a notte puoi indicare un nome, se indichi un Visto Lupo, si troveranno tracce di sangue il giorno dopo.

Se sei sicuro che sia un Lupo sul serio, allora potrai indicare il suo nome anche la notte successiva, ed ucciderlo in via definitiva.( muore anche se era solo un Visto Lupo ma Contadino ) Nel caso in cui tu uccida un innocente, avrai la coscienza sporca e non potrai colpire nessuno per un turno, ma non lo saprai, semplicemente il Master non terrà conto del nome che gli farai.

 

10. Incubus - Figlio Consapevole (NL - C - C / L - L -L )

Sa di essere il fratello dell'Incantatrice, ma sei racchiuso in una statuetta e da lì non puoi fare nulla per aiutarla, tanto vale, quindi aiutare i contadini, con la segreta speranza che lei possa trovarti e liberarti dalla tua prigionia.

Se vieni indicato dall'Incantatrice, diventi un Lupo a tutti gli effetti. 

Se non viene morso continua a giocare per i contadini.

 

 

Rubavittoria

1. Batman (NL - N - R)

Bruce Wayne, hai vissuto per anni a Gotham ma a causa di impegni urgenti ti sei trovato a Midway City. 

Non sai molto della Suicide Squad, se non che ci sono dentro Joker ed Harley, sai che non è una buona idea che quei criminali vaghino liberi per la città, li devi fermare.

Ogni notte associ un nome ad un personaggio, se l'associazione è giusta fai 1 punto. Se associ correttamente il Joker fai 2 punti.

Con 1 punto vinci con i Contadini, con 3 punti vinci con i Lupo, con 4 punti Vinci tu....con 2 Punti .. beh, spera di arrivare almeno vivo a fine partita.

 

2. Flash (NL - N - R)

Non ti va proprio a genio che abbiamo messo in circolazioni alcuni personaggi che tu stesso hai fatto rinchiudere ad Arkham, quindi sei determinato a recuperarli prima che combinino troppi guai. Ma è una coppia, che ti preuccupa più di molti altri.

Ogni notte fai un nome e lo associ o a Joker o ad Harley, il Master potrà dirti se hai fatto cento oppure no, se becchi uno dei due, ed arrivi vivo a fine partita, vinci con i contadini. SE invece trovi sia Joker che Harley, Vinci la partita.

 

 

 


 Versione rettificata con i consigli di Ruby ♥

 

 

Trovate i punti interrogativi laddove non ho ancora pensato bene a come sviluppare/inserire/modellare i personaggi. Si accettano suggerimenti SU TUTTO. Davvero tutto. xD

 

 

 

Inviato (modificato)

MUAHAHAHA OOOOK, mi hai chiamata e mo arrivo ^^

Generalmente mi piace, ma io la metterei più così :  ( aggiungo le mie aggiunte in BLU ^^ ) ho provato a combinare qualcosa riguardando anche i ruoli del Gioco, spero di non aver scritto troppe cavolate.. 

 

Very bad guys

 

1. Incantatrice - June Moone (L-L-L) Capobranco Ok

Il tuo obiettivo è quello di distruggere il mondo umano. e risvegliare suo fratello : Incubus.

Ogni notte, insieme al "branco", sceglie di ammaliare un giocatore, che per quella notte non sarà in grado di utilizzare i suoi poteri, se ne possiede. (Se sceglie l'ammaliato, lo fa diventare Lupo) sostituisco con: Se sceglie Incubus lo attiva. 

 

 2. Conte Vertigo (L & NL - L - L) - Lupo Bipolare. (non c'è nel film, ma fa parte della Suicide nel fumetto )

Sei uno degli ultimi rappresentanti della tua stirpe, ed il tuo obiettivo è quello di conquistare il mondo.

Sei affetto ad un disturbo della personalità, quindi, a giorni alterni appari NL. ( quindi il primo giorno lo si vede L, ed il secondo no, e via dicendo)

Ma vinci con i Lupi, e sei sempre un lupo.

 

Pro - L

3. Joker (NL - C - L)

 

Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrà bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa. Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo!) Se indica Harley si apre un canale di chat tra i due, in cui lei può decidere con lui ha chi fare il prossimo scherzo. ( funziona una sola volta a partita )

 

DOMANDINA: uno degli scherzi di Joker può essere indicare un PG e farlo sembrare un Lupo per la sondata successiva? a scelta tra fare così oppure bloccare un azione?

 

 

Bad Guys

 

1. Katana - Guardia del Corpo (NL-C-C) Mi piace

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un mp al master con il nome di un giocatore (diverso da sé stesso ovviamente), il quale verrà protetto durante quella notte, ovvero, non potrà essere ucciso dai lupi. La guardia non può proteggere per 2 notti consecutive la stessa persona. La guardia non protegge dallo sparo del cacciatore notturno.

 

2. Harley Quinn (L - C - C) Mi piace

Anche se sei innamorata follemente del Joker, il tuo amore per lui è un'arma a doppio taglio: riesci infatti a bloccare lo scherzo, facendo il nome di una persona ogni notte. Se il Joker attacca una persona diversa da quella scelta da te, ripari te stessa. Se indichi un lupo, il tuo potere non verrà attivato, ma se scegli il Joker quando egli indica un lupo, lo proteggi, sacrificandoti al posto suo. Se invece è Joker a trovarti, potrai parlare con il tuo amore, e tornare dalla sua parte, solo per una notte, decidendo con lui chi prendere in giro.

 

3. Rick Flag - Esorcista dell'Incantatrice (NL - C - C )Ho pensato a questo.. 

Sei innamorato di June Moone, e sai che dietro l'Incantatrice c'è l'unica donna che tu abbia mai amato. Il tuo scopo é quello di esorcizzare L'incantatrice e distruggerne il cuore. Una sola volta in tutta la partita puoi praticare un esorcismo a un personaggio: Se é L'incantatrice la trasformi in June Moone, rendendola un contadino semplice. Se è un Lupo lo uccidi sul colpo. 

 

4. Amanda Waller - Veggente cieco potenziato (NL - C - C)

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto). 

Siccome possiedi il suo cuore, hai la facoltà di bloccare l'incantrice: quando farai il suo nome, oltre a rivelarla al depositario come lupa, bloccherai il suo potere. toglierei questa parte, sostituendo con.. )

Tu hai creato la Squadra e tu puoi distruggerla, una volta in tutta la partita puoi sondare 2 giocatori e mandare però la veggenza sempre ad una sola persona.

 

5. Chato Santana/ El Diablo - Piromane (NL - C - C) Mi piace

Sei ossessionato dal fuoco ed hai poteri sovrannaturali. Per una sola volta durante tutta la partita puoi decidere di bruciare un giocatore extra in fase di rogo, comunicando il nome ai master entro la chiusura dei voti. Se invece al rogo ci finissi tu, per vendetta userai la tua tanica per colpire il giocatore più vicino al rogo, ovvero l’ultimo che avrà votato per condannarti.

 

6. Captain Boomerang - Meretrice (NL -C - C)Mi piace

Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto, salvandolo, se questi viene indicato dal branco (il suo potere funziona come un Boomerang, anche se non uccide nessuno, ma protegge e basta). Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

 

7.  Griggs - Medium (NL - C - C)Mi piace

Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.

 

8. Killer Croc - Coccodrillo (L - C - C)

Sei considerato un mostro, per via del tuo aspetto spaventoso. Di notte, infatti, ti trasformi in un temibile coccodrillo, e vieni visto come lupo.

Visto il tuo aspetto, chiunque ti veda, scappa via dalla paura. Su di te non avrà effetto alcun potere (di Incantatrice, Joker o Harley), ma potrai decidere di tenere imprigionato un giocatore ogni notte, proteggendolo dagli attacchi esterni. (Una sola volta in tutta la partita, potrai decidere di uccidere il tuo prigioniero, che verrà dichiarato morto il giorno successivo, insieme alla vittima dei lupi. (Imprigioni i personaggi alla chiusura della notte, e li tieni in gabbia per tutto il giorno, fino alla notte successiva. I tuoi prigionieri non potranno, dunque, morire al rogo). ) io questa parte la trovo poco Pro C XD metterei piuttosto che " una volta a notte puoi tenere con te il prigioniero, ed il giorno dopo saprai se egli è un lupo ( ma non il ruolo ) oppure no. " ?

 

 

Vediamo un po' questi qui...

 

9. Deadshot - Cecchino ( C-C-C )

Hai una mira straordinaria, ma non hai troppi colpi in canna. Il tuo obiettivo è quello di tornare a casa da tua figlia, quindi impiegherai tutte le tue forze per sconfiggere il nemico, ed essere certo che chi colpisci non sia della tua stessa fazione.

Quindi, la prima volta non uccidi mai.

Una volta a notte puoi indicare un nome, se indichi un Visto Lupo, si troveranno tracce di sangue il giorno dopo.

Se sei sicuro che sia un Lupo sul serio, allora potrai indicare il suo nome anche la notte successiva, ed ucciderlo in via definitiva.( muore anche se era solo un Visto Lupo ma Contadino ) Nel caso in cui tu uccida un innocente, avrai la coscienza sporca e non potrai colpire nessuno per un turno, ma non lo saprai, semplicemente il Master non terrà conto del nome che gli farai.

 

Toglierei Slipknot e metterei come PG obbligatorio da inserire nel gioco ( senno non ha più senso niente  di quello che ho scritto ) : 

10. Incubus - Figlio Consapevole (NL - C - C / L - L -L )

Sa di essere il fratello dell'Incantatrice, ma sei racchiuso in una statuetta e da lì non puoi fare nulla per aiutarla, tanto vale, quindi aiutare i contadini, con la segreta speranza che lei possa trovarti e liberarti dalla tua prigionia.

Se vieni indicato dall'Incantatrice, diventi un Lupo a tutti gli effetti. 

Se non viene morso continua a giocare per i contadini.

 

Rubavittoria

1. Batman (NL - N - R)

Bruce Wayne, hai vissuto per anni a Gotham ma a causa di impegni urgenti ti sei trovato a Midway City. 

Non sai molto della Suicide Squad, se non che ci sono dentro Joker ed Harley, sai che non è una buona idea che quei criminali vaghino liberi per la città, li devi fermare.

Ogni notte associ un nome ad un personaggio, se l'associazione è giusta fai 1 punto. Se associ correttamente il Joker fai 2 punti.

Con 1 punto vinci con i Contadini, con 3 punti vinci con i Lupo, con 4 punti Vinci tu....con 2 Punti .. beh, spera di arrivare almeno vivo a fine partita.

 

Io non metterei Superman.. per motivi di trama, piuttosto:

2. Flash (NL - N - R)

Non ti va proprio a genio che abbiamo messo in circolazioni alcuni personaggi che tu stesso hai fatto rinchiudere ad Arkham, quindi sei determinato a recuperarli prima che combinino troppi guai. Ma è una coppia, che ti preuccupa più di molti altri.

Ogni notte fai un nome e lo associ o a Joker o ad Harley, il Master potrà dirti se hai fatto cento oppure no, se becchi uno dei due, ed arrivi vivo a fine partita, vinci con i contadini. SE invece trovi sia Joker che Harley, Vinci la partita.

// 

Qui ho anche una variante sulla coppia, invece di Joker ed Harley, si può anche mettere Incantatrice e Rick 

 

 

 

 

Modificato da Ruby_Red
  • Senior
Inviato

Allora... ho fixato il regolamento con tutte le cosine dette da Ruby, che mi piacciono moltissimo (anche perché si vede chiaramente che lei è più indottrinata di me, DI MOLTO per giunta, sulla Suicide Squad xD).

Per rispondere alle domande...

  Il 23/08/2016 at 07:54, Ruby_Red ha scritto:

DOMANDINA: uno degli scherzi di Joker può essere indicare un PG e farlo sembrare un Lupo per la sondata successiva? a scelta tra fare così oppure bloccare un azione?

 

 

Qui ho anche una variante sulla coppia, invece di Joker ed Harley, si può anche mettere Incantatrice e Rick 

 

Expand  

 

Lo scherzo di Joker che hai proposto secondo me può essere una buona cosa, anche per la modifica apportata al Coccodrillo. Quindi direi di sì. 
Per ora lo aggiungo, poi al limite altri master potranno dirci se è troppo sbilanciante (?)

 

Quando hai tempo, facci sentire le varianti *_*

Dimenticavo.... GRAZIE ♥

Inviato

AWWWWWW  :0iBn3vJ::0iBn3vJ::0iBn3vJ:

Troppa grazia **

 

La variante è questa: ( dato che già con il Joker ha il "pallino" Batman )

 

2. Flash (NL - N - R)

Non ti va proprio a genio che abbiamo messo in circolazioni alcuni personaggi che tu stesso hai fatto rinchiudere ad Arkham, quindi sei determinato a recuperarli prima che combinino troppi guai. Ma è una coppia, che ti preoccupa più di molti altri: L'Incantatrice ed il suo innamorato Rick.

Ogni notte fai un nome e lo associ o a Rick o a June Moon, il Master potrà dirti se hai fatto cento oppure no, se becchi uno dei due, ed arrivi vivo a fine partita, vinci con i contadini.

SE invece trovi sia Rick che June, Vinci la partita.

Inviato

Come dicevo a Jos, l'idea di una partita con questo tema mi piace ed ho la mia versione, con visione da un'altra prospettiva diciamo.

Attenzione, contiene spoiler del film.

 

I BUONI (?) (VISTO/CONTA/VINCE CON)

 

Amanda Waller - Lupo del Governo L/L/L

I meta-umani non ti servono più e desideri farli fuori. Ogni notte con i tuoi fidati supereroi decidi a chi far saltare la bombetta infilata nel collo chi mordere.

Finché sei viva, però, il branco può scegliere di non mordere per una notte e in cambio venire a conoscenza dell'identità di Rick Flag.

Inoltre, poiché possiedi il cuore dell'Incantatrice, finché sei viva Rick Flag può tentare di corromperla.

 

Flash - Lupo Supersonico -/L/L

Sei un Lupo veloce, ma talmente veloce che nessun potere notturno (a parte il Meretricio) ha effetto su di te. In particolare:

- il Veggente non ti vede (e gli viene comunicato che ha fallito l'utilizzo del proprio potere);

- il Cecchino non riesce ad ucciderti (e gli viene comunicato che ha fallito l'utilizzo del proprio potere);

- Joker non riesce a farti lo scherzo (e gli viene comunicato che ha fallito l'utilizzo del proprio potere);

Finisci però normalmente al rogo come tutti gli altri.

 

Batman - Lupo Oscuro L?/L/L

Sì, sei buono. Ma sei Batman, il Cavaliere Oscuro, mica quel bellimbusto di Superman! Quindi ogni tanto ti girano i cinque minuti e diventi cattivo: solo per una notte puoi decidere di apparire cattivo non Lupo agli occhi del Veggente.

 

Rick Flag - Soldatino Innamorato L/-/L

Sei solo un fantoccio nelle mani della Waller, quindi non fai parte del branco dei lupi né conti come tale.

Ogni notte però puoi indicare un altro giocatore: se è l'Incantatrice, riesci a corromperla e a trasformarla in June Moone. Se la Waller muore, continui ad indicare ogni notte ma fallisci automaticamente.

 

SUICIDE SQUAD (!) (VISTO/CONTA/VINCE CON)

 

El Diablo - Veggente Ignifugo C/C/C

Ogni notte indichi un altro giocatore e scopri se è visto Lupo oppure no.

Sei il padrone assoluto del fuoco, quindi se vieni mandato al rogo non muori e tutti scoprono la tua identità: da questo momento in poi, perdi il potere di Veggente e non puoi essere protetto in alcun modo.

(perché lui il Veggente? Perché nel film lui "vede" l'inganno dell'Incantatrice, ndr)

 

Deadshot - Cecchino C/C/C

Sei il miglior tiratore di tutti i tempi, ma hai un solo colpo in canna.

Ogni notte puoi decidere se consumarlo e il tuo colpo andrà certamente a segno, a meno che il tuo obiettivo non sia Flash o l'Incantatrice che ha usato il proprio potere. In entrambi i casi, avrai comunque sprecato la tua ultima pallottola.

 

Killer Croc - Coccodrillo Brutto L/C/C

Sei talmente brutto che sembri buono, ehm Lupo, e tale appari agli occhi di Veggente e Medium.

Però la tua forza è tale che, se i Lupi ti indicano per il morso una prima volta, riesci a respingerli e falliscono. Se ti indicano una seconda volta, ti uccidono.

 

Katana - Medium Bodyguard C/C/C

Ogni notte decidi di scortare un altro giocatore, che sarà immune dal morso dei Lupi.

Inoltre, dopo ogni rogo infilerai la tua katana nelle ceneri del morto e tuo marito ti dirà se il morto al rogo era o no un Lupo. Anche Killer Croc apparirà come Lupo.

 

Capitan Boomerang - Meretricio C/C/C

Ogni notte indichi un altro giocatore e gli proponi cosacce (tipo fuggire dal campo di battaglia).

Se i Lupi lo indicano per il morso, per quella notte falliscono. Ma se indicano te, morite entrambi.

Inoltre, se indichi un Lupo del branco, non la prenderanno bene e morirai in aggiunta all'eventuale vittima designata per quella notte.

 

Slipknot - Comparsa C/C/C

Gli sceneggiatori hanno deciso che dovrai sparire in fretta dalla scena. Perciò, se nessuno ti avrà ucciso prima, il Master ti eliminerà al termine della 3° notte di gioco.

Se qualcuno ti uccide prima, però, per riempire il buco di trama che lascerai il Master ucciderà la 3° notte:

- Deadshot, se sei morto a causa sua;

- un Lupo, se sei stato morso (seguendo l'ordine gerarchico: Waller - Flash - Batman);

- l'ultimo ad averti votato, se sei morto al rogo.

 

Incubus - Fratellone imprestato alla banda suicida C/C/C

Cerchi disperatamente tua sorella Incantatrice e cerchi di salvarla dalle crudeli mire dei buoni.

Ogni notte indichi un giocatore: se è l'Incantatrice e non è ancora stata indicata da Rick Flag, le doni i tuoi poteri e diventerà immune al potere di Rick Flag fino a fine partita.

 

Incantatrice - Strega C/C/C

Sei una strega dai poteri pressoché illimitati, peccato che la Waller abbia il tuo cuore e ti impedisca di utilizzarli. Inoltre, quel piacione di Rick Flag vuole strapparti al corpo di June Moone e renderti una buona.

Una notte a tua scelta, però, riesci a scatenare i tuoi poteri e ti teletrasporti in un'altra dimensione. In quella notte, tutti i poteri notturni falliscono su di te (morso, Soldatino, Veggente, Cecchino, Meretricio, Fratellone, Joker). Al Veggente, al Cecchino e a Joker viene comunicato il fallimento del potere.

June Moone - Invasata (notare l'ironia, ndr) L/L/L

Se Rick Flag riesce a corromperti, diventi un'insipida buona: vieni vista Lupo e conti Lupo, ma non entri a far parte del branco.

 

Harley Quinn - Regina C/C/C?

Sei la più figa di tutti e per questo il tuo voto vale sempre doppio, sia al rogo che nell'eventuale ballottaggio.

Sei però talmente figa che, una volta a partita, puoi anche decidere che il tuo voto al rogo non vale, comunicandolo entro la chiusura delle votazioni al Master.

Vinci con la Suicide Squad ma potresti vincere o rubare la vittoria col Joker (vedi sotto).

 

IL JOKER (?!?) (VISTO/CONTA/VINCE CON)

 

Joker C/-/?

A te, in fondo, della Suicide Squad e dei superbuoni importa poco. Vuoi solo ritrovare la tua Harley.

Ogni notte indichi un giocatore e gli fai uno scherzo: l'indomani, tutti sapranno che è stato vittima del Joker e non potrà votare per il rogo né per l'eventuale ballottaggio. Se indichi Harley Quinn, però, la riconosci e nessuno scherzo accadrà quella notte: il Master comunicherà ad entrambi le rispettive identità.

Le tue condizioni di vittoria:

- se hai riconosciuto Harley Quinn e a fine partita siete entrambi vivi, rubate la vittoria ai legittimi vincitori;

- se hai riconosciuto Harley Quinn e a fine partita sei vivo solo tu oppure se non hai riconosciuto Harley Quinn ma a fine partita siete entrambi vivi, vi unite alla vittoria dei legittimi vincitori;

- se hai riconosciuto Harley Quinn e a fine partita sei morto, vinci solo se vince la Suicide Squad;

- se non hai riconosciuto Harley Quinn e a fine partita sei morto, hai perso.

 

 

In sintesi:

- 3 Lupi nel branco;

- 1 pro-L;

- 9 Contadini che possono diventare 8 Contadini e 1 Lupo che non entra nel branco;

- Joker.

  • Senior
Inviato

Faccio up affinché qualcuno mi caghi.

 

Se nessuno risponde entro 3 giorni, @Moon tu saresti disposto a masterare la tua versione (al massimo rivisitata)? E @Ruby_Red? Vuoi provare? *_*

Sarebbe bellissimo.

Io inizio a chiedervelo, poi se non potete, vedremo di fare in altro modo. ♥

Inviato (modificato)

Ma che bella Idea Jos!!! *_* che ficata!!!!! 

 

( Vedere il Joker lì in mezzo mi piace un sacco <3 <3 <3 <3 )

 

  Il 23/08/2016 at 07:54, Ruby_Red ha scritto:

 

Pro - L

3. Joker (NL - C - L)

 

Ogni notte indichi una persona e lo rendi vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire e verrà bloccata. Ogni notte indichi una persona diversa. Se indichi un lupo, vieni sbranato al posto della vittima prescelta. (Hai mancato di rispetto a un lupo!) Se indica Harley si apre un canale di chat tra i due, in cui lei può decidere con lui ha chi fare il prossimo scherzo. ( funziona una sola volta a partita )

 

DOMANDINA: uno degli scherzi di Joker può essere indicare un PG e farlo sembrare un Lupo per la sondata successiva? a scelta tra fare così oppure bloccare un azione?

 

 

 

2. Harley Quinn (L - C - C) Mi piace

Anche se sei innamorata follemente del Joker, il tuo amore per lui è un'arma a doppio taglio: riesci infatti a bloccare lo scherzo, facendo il nome di una persona ogni notte. Se il Joker attacca una persona diversa da quella scelta da te, ripari te stessa. Se indichi un lupo, il tuo potere non verrà attivato, ma se scegli il Joker quando egli indica un lupo, lo proteggi, sacrificandoti al posto suo. Se invece è Joker a trovarti, potrai parlare con il tuo amore, e tornare dalla sua parte, solo per una notte, decidendo con lui chi prendere in giro.

 

Expand  

 

Inizio con la prima domanda / Osservazione. QUesta riguardo alla versione di @~ Josephine e @Ruby_Red

 

L'idea del canale mi piace un sacco ( Mi ricorda un po' la storia dell'ingegnere che crea un ponte tra due giocatori) Il che secondo me é un bello spunto di gioco. 

 

Una cosa però mi lascia il dubbio, ovvero: 

Joker é per regola un prol. Harley é per regola un proc. 

E' vero che nella notte in cui Harley viene connessa al Joker (ammesso che ciò accada) lei passa dalla parte dei lupi e diventa ProL, ma la cosa che mi lascia il dubbio é che il suo passaggio sia solo di una notte. 

Siccome il suo scopo é giocare proc, giocare solo per una notte come prol non apporterebbe benefici ne da una parte ne dall'altra. Anche perchè se lei poi torna Proc cosa le impedisce di denuniciare il Joker il giorno dopo? In quanto Procontadina, la mossa ha perfettamente senso. 

 

A questo punto la si potrebbe rendere una specie di "FIglia dei lupi"?

Ovvero lei gioca come proc tutta la partita con i poteri indicati in schedina, MA se viene riunita con il Joker, riscopre il suo amore per lui e quindi decide di restargli sempre a fianco. Per il resto della partita. 
Perde i suoi poteri, in quanto non ha più nessun interesse a proteggere i buoni dagli scherzi del Joker, e da quel momento é una semplice prol che parteggia per i lupi. Solo che conosce il Joker (anche se la chat viene rotta) e se ha giocato bene può sfruttare la sua posizione di contadina di fiducia per aiutare i lupi :D 

 

Sulla versione di @Moon Invece: 

 

Mi piace! Anche la possibilità di rubare la vittoria da parte di Harley/Joker! *-*

E soprattutto la parte in cui i lupi sono i buoni :D:D:D 

 

Unica cosa: quindi se RIck riesce a convertire June Moone lei conta lupo. 

QUindi se - poniamo il caso - tutti i lupi vengono uccisi e lei é l'unica rimasta in vita, deduco la partita non termini. Ma il morso? CI sarebbe? 

June  potrebbe essere una specie di reietto che acquisisce la possibilità di mordere quando il resto del branco originale é morto, oppure sbilancia troppo?

 

 

Non saprei dire quale delle due sia migliore perchè entrambe hanno il loro fascino e il loro perchè, ma qualunque si scelga di fare... la giocherò!! Assolutamente! 

Modificato da Pliclalla
Inviato (modificato)

Salve parlo da non esperto ma leggendo questa versione(molto bella) mi sono rimasti dei dubbi sul ruolo di joker che non ho capito: una volta che lui riconosce harley può scegliere quindi di non attivare più il suo potere durante la notte in modo da non morire se indica un lupo? Joker muore se indica i lupi ma se sono i lupi ad indicare joker muore lo stesso? Ah alla versione di josephine aggiungerei un lupo forse perchè due lupi mi sembrano pochi rispetto al resto dei membri

Modificato da Green wolf
  • Senior
Inviato
  Il 05/09/2016 at 15:56, Pliclalla ha scritto:

E' vero che nella notte in cui Harley viene connessa al Joker (ammesso che ciò accada) lei passa dalla parte dei lupi e diventa ProL, ma la cosa che mi lascia il dubbio é che il suo passaggio sia solo di una notte. 

Siccome il suo scopo é giocare proc, giocare solo per una notte come prol non apporterebbe benefici ne da una parte ne dall'altra. Anche perchè se lei poi torna Proc cosa le impedisce di denuniciare il Joker il giorno dopo? In quanto Procontadina, la mossa ha perfettamente senso. 

 

A questo punto la si potrebbe rendere una specie di "FIglia dei lupi"?

Ovvero lei gioca come proc tutta la partita con i poteri indicati in schedina, MA se viene riunita con il Joker, riscopre il suo amore per lui e quindi decide di restargli sempre a fianco. Per il resto della partita. 
Perde i suoi poteri, in quanto non ha più nessun interesse a proteggere i buoni dagli scherzi del Joker, e da quel momento é una semplice prol che parteggia per i lupi. Solo che conosce il Joker (anche se la chat viene rotta) e se ha giocato bene può sfruttare la sua posizione di contadina di fiducia per aiutare i lupi :D 

Expand  

Hai perfettamente ragione, in effetti.

La cosa della figlia potrebbe avere più senso.

Aspetto che Ruby dica la sua, visto che molti ruoli sono stati modificati da lei e quindi ha diritto di esprimersi a riguardo.
La tua soluzione mi sembra ottima, comunque!
Grazie per il feedback <3

  Il 05/09/2016 at 17:00, Green wolf ha scritto:

Salve parlo da non esperto ma leggendo questa versione(molto bella) mi sono rimasti dei dubbi sul ruolo di joker che non ho capito: una volta che lui riconosce harley può scegliere quindi di non attivare più il suo potere durante la notte in modo da non morire se indica un lupo? Joker muore se indica i lupi ma se sono i lupi ad indicare joker muore lo stesso? Ah alla versione di josephine aggiungerei un lupo forse perchè due lupi mi sembrano pochi rispetto al resto dei membri

Expand  

Non serve essere esperti per dare un'opinione! Grazie per il tuo commento!

Il potere di Joker (per come è strutturato adesso) funziona solo in questo senso: se Joker indica i lupi, muore. Se i lupi indicano Joker, lui muore a prescindere, a meno che non venga protetto (anche da Harley).

Se Joker indica i lupi e i lupi indicano Joker, bhè, dipenderà dall'ordine di azione (che non è stato ancora stabilito), ma salvo che joker sia protetto, muore comunque.

Per quanto riguarda il numero dei giocatori, è ancora in fase di definizione. (Era giusto per buttare giù uno schema dei ruoli possibili). Terrò in conto anche questo consiglio! Merci beaucoup!

 

(Tra l'altro non so se mastererò io xD 

L'idea era quella di coinvolgervi nella creazione di questa partita un po' pazza. Per il masteraggio io sono per lo "spazio ai giovani" xD ovviamente accompagnati v.v)

Inviato
  Il 05/09/2016 at 17:30, ~ Josephine ha scritto:

Non serve essere esperti per dare un'opinione! Grazie per il tuo commento!

Il potere di Joker (per come è strutturato adesso) funziona solo in questo senso: se Joker indica i lupi, muore. Se i lupi indicano Joker, lui muore a prescindere, a meno che non venga protetto (anche da Harley).

Se Joker indica i lupi e i lupi indicano Joker, bhè, dipenderà dall'ordine di azione (che non è stato ancora stabilito), ma salvo che joker sia protetto, muore comunque.

Per quanto riguarda il numero dei giocatori, è ancora in fase di definizione. (Era giusto per buttare giù uno schema dei ruoli possibili). Terrò in conto anche questo consiglio! Merci beaucoup!

Expand  

Prima cosa figurati non c'è di che :D 2) mmm capito cmq joker potrebbe anche cambiare così: se lui indica i lupi muore (se non si attiva harley), se i lupi indicano lui non muore e i lupi il giorno dopo sapranno solo che non è morto nessuno senza conoscere il motivo (diciamoci la verità che joker è il cattivo più affascinante quindi nn può morire come uno normale;)).. Poi ovviamente è un suggerimento che può essere completamente sballato.. Spero che potrò giocare a questa versione:D 

Inviato

Prendo in considerazione solo la partita nel topic, che presumo sia una sintesi della prima e seconda, e quella che verrà realizzata.
Mi sembra un po' squilibrata, in favore dei contadini, e nelle domande faccio notare il perché pensi ciò.
A mio avviso ci vorrebbe almeno un altro lupo
.

 

Bad Guys


3. Rick Flag - Esorcista dell'Incantatrice (NL - C - C )

Se esorcizza un contadino? [Se magari trasformasse un contadino in lupo, potrebbe riequilibrare la partita.]

4. Amanda Waller - Veggente cieco potenziato (NL - C - C)

In pratica se la prima notte sonda due persone, e becca due lupi la partita è già finita?
O se becca due buoni più un terzo buono che dà la sondata si crea già un terzetto/quartetto di buoni?
Non è troppo potente?

5. Chato Santana/ El Diablo - Piromane (NL - C - C)

L'ultimo volto, o il voto che lo condanna (matematicamente e/o realmente)?

8. Killer Croc - Coccodrillo (L - C - C)

I lupi lo uccidono? [sembra un altro veggente]

9. Deadshot - Cecchino ( C-C-C )

Anche lui, è un simil veggente con il dono di uccidere.

10. Incubus - Figlio Consapevole (NL - C - C / L - L -L )

Diventa lupo anche al morso? o solo se indicato dall'incantatrice?


Ruba vittoria:


2. Flash (NL - N - R)

Se i personaggi son morti (Joker o la sua pazza ragazza) può sempre tentare di indovinare?

 

Io Batman e joker li avrei fatti così, lo dico solo perché ho voglia di dirlo. Non ho domande sui due personaggi come sono stati pensati.

 

1. Batman (NL - N - R)

Io l'avrei fatto così:
Sei un superdetective. E miliardario. Di notte nessuno può peccarti, ma di giorno finisi al rogo perché sei il semplice Bruce Wayne. Tuttavia sei schifosamente ricco, e puoi pagarti il rogo e salvarti. Ma a quel punto avrai tempo fino al rogo successivo per completare il tuo obiettivo.
Il tuo obiettivo è quello di raccogliere indizi ogni notte (facendo una domanda al master sulle azioni dei personaggi) e scoprire chi sono tutti i lupi.
In pratica sarebbe un po' il Drago che qualche volta è stato usato, solo che è meno potente per il rogo, e unisce doti investigative.


3. Joker (NL - C - L)

Joker che fa il lavoro sporco per gli altri, e non tenta di vincere la partita da sola è un colpo al cuore. Lo vedrei bene come ruba vittoria. Magari con lo scopo di catturare Batman. E se trova Harley lei abbandona i contadini e si unisce a lui nel suo obiettivo.

Inviato

Ma sai che la dritta di @Green wolfmi piace assai? 

(Anzi la si potrebbe quasi quasi inserire come modifica definitiva alla schedina se i mod sono d'accordo! )

 

Comunque come modifica ci sta! 

Direi che immunizzarlo a oltranza magari sarebbe troppo...? 

Però potrebbe starci dargli una vita in più? La prima volta se indicato non muore :D

Inviato

Ecchime ^^ ..  @~ Josephine  precediamo con ordine:

 

  Il 05/09/2016 at 15:56, Pliclalla ha scritto:

Una cosa però mi lascia il dubbio, ovvero: 

Joker é per regola un prol. Harley é per regola un proc. 

E' vero che nella notte in cui Harley viene connessa al Joker (ammesso che ciò accada) lei passa dalla parte dei lupi e diventa ProL, ma la cosa che mi lascia il dubbio é che il suo passaggio sia solo di una notte. 

Siccome il suo scopo é giocare proc, giocare solo per una notte come prol non apporterebbe benefici ne da una parte ne dall'altra. Anche perchè se lei poi torna Proc cosa le impedisce di denuniciare il Joker il giorno dopo? In quanto Procontadina, la mossa ha perfettamente senso. 

 

A questo punto la si potrebbe rendere una specie di "FIglia dei lupi"?

Ovvero lei gioca come proc tutta la partita con i poteri indicati in schedina, MA se viene riunita con il Joker, riscopre il suo amore per lui e quindi decide di restargli sempre a fianco. Per il resto della partita. 
Perde i suoi poteri, in quanto non ha più nessun interesse a proteggere i buoni dagli scherzi del Joker, e da quel momento é una semplice prol che parteggia per i lupi. Solo che conosce il Joker (anche se la chat viene rotta) e se ha giocato bene può sfruttare la sua posizione di contadina di fiducia per aiutare i lupi :D 

 

Expand  

 

In realtà nulla le impedisce di rogare il Joker, così come nulla impedisce a Joker di dirigere il morso verso di lei.

Però in effetti ha più senso come l'hai messa tu, con una specie di Figlia dei Lupi Inconsapevole ;) 

Vediamo qui... 

 

  Il 05/09/2016 at 18:31, sigfried ha scritto:

Bad Guys


3. Rick Flag - Esorcista dell'Incantatrice (NL - C - C )

Se esorcizza un contadino? [Se magari trasformasse un contadino in lupo, potrebbe riequilibrare la partita.]

Expand  

 

Mi piace anche il fatto che se esorcizza il contadino questo diventa un Lupo, renderebbe l'utilizzo del potere ancora più "accorto".

 

  12 ore ago, sigfried said:

4. Amanda Waller - Veggente cieco potenziato (NL - C - C)

In pratica se la prima notte sonda due persone, e becca due lupi la partita è già finita?
O se becca due buoni più un terzo buono che dà la sondata si crea già un terzetto/quartetto di buoni?
Non è troppo potente?

Expand  

Tra il beccare due lupi, ed il fatto che i contadini credano che lo siano, passa un po' di acqua sotto i ponti, secondo me. 

.-Se la  sondata di due L, di Amanda, viene data ad un L ( che vorrebbe dire che in via indiretta li ha beccati tutti e 3 ) starà a chi la riceve dire se sono L o C, mentendo spudoratamente :) 

Ci sono state volte in cui un veggente, per due giorni di seguito, sondava un lupo, ma non è una probabilità tanto frequente. Soprattutto all'inizio, quando ci sono molti ruoli in gioco.

Considera anche che, alcuni ruoli, se beccano una sondata Lupo, possono anche provare a tenersi l'info per sfruttarla poi a loro vantaggio.

 

-Se trova due NL e li passa ad un contadino, non è detto che si formi un terzetto di fiducia totale, perché c'è un Lupo che passa per NL ed almeno un Figlio ( se ci aggiungiamo Harley, 2 ) che passano per NL, ma che potrebbero essere pericolosi, oltre anche ad i Ruba Vittoria.

 

 

  12 ore ago, sigfried said:

5. Chato Santana/ El Diablo - Piromane (NL - C - C)

L'ultimo volto, o il voto che lo condanna (matematicamente e/o realmente)?

Expand  

Se viene condannato al rogo, scende con lui l'ultimo che ha votato il suo nome in elenco.( che non per questo deve essere chi lo ha effettivamente condannato, perché potrebbe anche esserci un voto molto compatto, in cui già dopo i primi 3-4 votanti il verdetto è chiaro, e lo si continua a votare lo stesso )

 

  12 ore ago, sigfried said:

8. Killer Croc - Coccodrillo (L - C - C)

I lupi lo uccidono? [sembra un altro veggente]

Expand  

Si, i lupi lo uccidono, lui non è ProL, vince con i contadini, solo che è talmente terrificante che viene visto come Lupo.

( in realtà più che un'altro veggente, è una meretrice potenziata XD )

 

  12 ore ago, sigfried said:

9. Deadshot - Cecchino ( C-C-C )

Anche lui, è un simil veggente con il dono di uccidere.

Expand  

Più o meno, si.

 

  12 ore ago, sigfried said:

10. Incubus - Figlio Consapevole (NL - C - C / L - L -L )

Diventa lupo anche al morso? o solo se indicato dall'incantatrice?

Expand  

L'indicazione dell'incantatrice è divisa dal morso. 

Mordono in branco, e poi, lei( concordando anche con i compagni) sceglie chi "incantare"/ indicare.. e se becca incubus, lui si attiva. Nessuno saprà se lei lo ha risvegliato, solo chi è nella chat del lupi ed Incubus stesso.

 

  12 ore ago, sigfried said:


Ruba vittoria:


2. Flash (NL - N - R)

Se i personaggi son morti (Joker o la sua pazza ragazza) può sempre tentare di indovinare?

Expand  

Chiedo qui a @~ Josephine perché non saprei di preciso, io lo farei funzionare solo se uno dei due resta vivo a fine partita.. ma non saprei dirti.

Preferisco comunque la mia seconda variante, visto che contro Joker ci sarebbe già Batman, e la variante riguarda invece: Incantatrice e Rick, in tal caso è comunque da capire questa dinamica, in effetti.

 

  12 ore ago, sigfried said:

Io Batman e joker li avrei fatti così, lo dico solo perché ho voglia di dirlo. Non ho domande sui due personaggi come sono stati pensati.

 

1. Batman (NL - N - R)

Io l'avrei fatto così:
Sei un superdetective. E miliardario. Di notte nessuno può peccarti, ma di giorno finisi al rogo perché sei il semplice Bruce Wayne. Tuttavia sei schifosamente ricco, e puoi pagarti il rogo e salvarti. Ma a quel punto avrai tempo fino al rogo successivo per completare il tuo obiettivo.
Il tuo obiettivo è quello di raccogliere indizi ogni notte (facendo una domanda al master sulle azioni dei personaggi) e scoprire chi sono tutti i lupi.
In pratica sarebbe un po' il Drago che qualche volta è stato usato, solo che è meno potente per il rogo, e unisce doti investigative.

Expand  

Mmm la cosa del "pagarsi il rogo" mi piace molto, ma non saprei se dargli il compito tale da fargli trovare tutti i lupi, diventa veramente una missione impossibile.. ( a parer mio )

 

  12 ore ago, sigfried said:

3. Joker (NL - C - L)

Joker che fa il lavoro sporco per gli altri, e non tenta di vincere la partita da sola è un colpo al cuore. Lo vedrei bene come ruba vittoria. Magari con lo scopo di catturare Batman. E se trova Harley lei abbandona i contadini e si unisce a lui nel suo obiettivo.

Expand  

 

In realtà Joker è un ProL, ma non è un lupo, lui fa la sua partita a sé, solo che, di comodo, vince con i lupi. Ma non sa chi sono, non li conosce e se ne indica uno, muore. 

Non mi dispiaceva vederlo come ProL, perché 3 ruba vittoria potevano risultare "troppi", ma sempre a mio avviso XD 

 

 

Inviato

Nono, Ruby: Batman e Joker erano solo delle mie idee così, come mi sarebbero piaciuti, non era un suggerimento o altro. Mi piace vederli come due solitari, opposti, che perseguono i propri fini senza fidarsi e affidarsi a nessuno.

Che sia poi difficile per Batman trovare tutti i lupi lo so, ma cavoli, è Batman, l'uomo pipistrello, che si avvolge nel mantello, è proprio lui, Baaaaaaaaaattttttmaaaaaaaaaaannnnn!

 

Sul resto, a naso i poteri dei contadini mi sembrano troppo forti. Le possibilità di coincidenze favorevoli sono nettamente a loro vantaggio. Poi può succedere di tutto. Ma se il veggente becca due lupi il primo giorno e manda la sondata a un proL, lo porto personalmente a Lourdes.

 

 

Inviato

@sigfried concordo sul fatto che i contadini li vedo un pò troppo favoriti.. il ruolo di batman è bello ma trovare tutti i lupi la vedo dura(anche perchè se uno di questi muore al rogo che fa batman ha perso?)

  Il 05/09/2016 at 18:35, Pliclalla ha scritto:

Ma sai che la dritta di @Green wolfmi piace assai? 

(Anzi la si potrebbe quasi quasi inserire come modifica definitiva alla schedina se i mod sono d'accordo! )

 

Comunque come modifica ci sta! 

Direi che immunizzarlo a oltranza magari sarebbe troppo...? 

Però potrebbe starci dargli una vita in più? La prima volta se indicato non muore :D

Expand  

grazie:D si la doppia vita credo sia più giusta..

@Ruby_Red grazie che mi hai ignorato completamente:WuVQmyU::bawling: ovviamente nella partita che sta per iniziare tiferò contro di te:tFr9HAq: (ovviamente scherzo:fior:)

  • Senior
Inviato
  Il 06/09/2016 at 06:57, Ruby_Red ha scritto:

In realtà nulla le impedisce di rogare il Joker, così come nulla impedisce a Joker di dirigere il morso verso di lei.

Però in effetti ha più senso come l'hai messa tu, con una specie di Figlia dei Lupi Inconsapevole ;) 

Vediamo qui... 

Se a te va bene, Ruby, allora la rendiamo figlioccia.

 

Mi piace anche il fatto che se esorcizza il contadino questo diventa un Lupo, renderebbe l'utilizzo del potere ancora più "accorto".

Quindi? Lo rendiamo esorcistatore/lupizzatore? (Ma poi non ci sono troppi personaggi che possono cambiare fazione?)

 

Chiedo qui a @~ Josephine perché non saprei di preciso, io lo farei funzionare solo se uno dei due resta vivo a fine partita.. ma non saprei dirti.

Preferisco comunque la mia seconda variante, visto che contro Joker ci sarebbe già Batman, e la variante riguarda invece: Incantatrice e Rick, in tal caso è comunque da capire questa dinamica, in effetti.

Per me va bene, Ruby.  Magari ci penso un po' per le possibili varianti. (Adesso non ho molto tempo)

Expand  


Lascerei i ruoli così come sono stati progettati, non perché non apprezzi le idee, ma perché non vorrei dover stravolgere di nuovo tutto il regolamento, anche in previsione di far cominciare la partita dopo il lupus Mafia.

@Moon è sparito, quindi non so chi mastererà alla fine. ;_;

 

Comunque la modifica di  Green l'aggiungo subito.

Per le altre cose attendo ulteriore conferma.

Inviato

Come ho detto, ho basato il concept di Batman sul Drago.

Il Drago era immortale a morso e rogo, poteva essere ucciso solo da un ruolo votato alla sua cattura, e doveva ogni notte fornire dei nomi per indovinare tutti i lupi.

Se un lupo moriva al rogo, non era un suo problema. Anzi, se finiva al rogo perché "visto lupo" aveva il vantaggio di sapere un nome.

Però sia Batman che Joker sono due idee buttate lì, senza uno scopo. Andrebbero inseriti semmai in una partita diversa. E di certo non era mia intenzione suggerire stravolgimenti a chi mastererà: che in fondo la partita è sua, ed è giusto che la modelli in base ai suoi gusti.

Inviato
  Il 05/09/2016 at 17:00, Green wolf ha scritto:

Salve parlo da non esperto ma leggendo questa versione(molto bella) mi sono rimasti dei dubbi sul ruolo di joker che non ho capito: una volta che lui riconosce harley può scegliere quindi di non attivare più il suo potere durante la notte in modo da non morire se indica un lupo? Joker muore se indica i lupi ma se sono i lupi ad indicare joker muore lo stesso? Ah alla versione di josephine aggiungerei un lupo forse perchè due lupi mi sembrano pochi rispetto al resto dei membri

Expand  

Sono al 100% con la risposta di Jose ;) 

  Il 05/09/2016 at 17:57, Green wolf ha scritto:

Prima cosa figurati non c'è di che :D 2) mmm capito cmq joker potrebbe anche cambiare così: se lui indica i lupi muore (se non si attiva harley), se i lupi indicano lui non muore e i lupi il giorno dopo sapranno solo che non è morto nessuno senza conoscere il motivo (diciamoci la verità che joker è il cattivo più affascinante quindi nn può morire come uno normale;)).. Poi ovviamente è un suggerimento che può essere completamente sballato.. Spero che potrò giocare a questa versione:D 

Expand  

Questa cosa è carina, un suggerimento molto valido :0iBn3vJ:

 

  Il 06/09/2016 at 10:24, Green wolf ha scritto:

 

@Ruby_Red grazie che mi hai ignorato completamente:WuVQmyU::bawling: ovviamente nella partita che sta per iniziare tiferò contro di te:tFr9HAq: (ovviamente scherzo:fior:)

Expand  

Sono una perdona orribile. 

Mi inquino ai suoi piedi :alkz6ew:

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