Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/01/2022 at 22:14, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sarebbe un altro win per noi lol in una partita davvero improbabile

Expand  

Non succede, ma se succede...

 

Scherzi a parte, ma neanche tanto, se il ProLupo è morto in qualche modo weird but true punterei su Kado. È l'unico che non ha piazzato voti che avrebbero seriamente rischiato di mandare al rogo suoi eventuali compagni.

Inviato
  Il 17/01/2022 at 23:13, JackShepard ha scritto:

jesus dalla fase finale di ieri mi sta piacendo, anche se non concordo sul suo sospetto su Hex.

 

Mario siamo tutti d’accordo a pensarlo cattivo?

Poteva anche essere il prol che ha sbagliato il colpo e sarebbe morto a Giorno4, perché nessuno ci ha pensato?

 

In ogni caso, lo scopriremo nella fase di domani che fine ha fatto il prol perché l’esito delle sue azioni si vede in pubblica.

 

Io oggi mi sono fissato ormai ma voglio vedere più contributo da parte di lux e 10mac.

 

I miei sospetti sono loro due e lo rimarranno a meno che giocando non mi fanno cambiare idea.

Expand  

No, per me non era cattivo Mario.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 10:50, 10mac ha scritto:

avevi una sondata NL su jack?

Expand  

No, voglio sperare abbia fatto così però. Anche se non quadrano i giorni, perché se il VG si è tenuto la prima sondata e ha inviato la seconda, la terza avrebbe dovuto nuovamente tenerla per sé.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 11:06, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

più che altro, se si è tenuto pure la seconda (cosa che sicuramente è successa) è perché avrà trovato un L con la prima, immagino

Expand  

 

  Il 18/01/2022 at 11:07, 10mac ha scritto:

perché?

la prima la tiene, se NL manda la seconda a lui.

la seconda la manda al primo sondato. Se in qualche modo capisce che è NL può mandare la terza al secondo.

Almeno io il gufato lo vedo così

Expand  

Sondata 1: rimane al VG.

 

Se LUPO: al 60% il VG ha in mano un target da mandare al rogo e sta rischiando a tenerlo per sé. Seconda e terza sondata su Jack e Hex rispettivamente, probabilmente NL entrambe.

 

Se NON LUPO: ha ricevuto la seconda sondata, ma non ne ha fatto parola. Il VG ha poi inviato a Jack la terza alla cieca, nonostante ieri stesse per finire al rogo con parecchi sospetti addosso.

 

Questo non mi quadra. Oppure il VG si è tenuto due sondate NL e la terza è la prima con la quale ha deciso di graziare anche noi comuni mortali di qualche info.

Inviato

Nerea: un po' meglio del Giorno 1, ma continuo a non capire la sua idea di tenere nascoste le info per paura del ProLupo.

Jesus: non mi dispiace, anche il fatto che si sia posto dubbi sulla sondata è un ulteriore punto a favore.

Shino: torna nei sospetti maggiori visto come ha spinto su Jack, la chiusura del primo rogo ancora non l'ho dimenticata. Vediamo oggi come va.

Stecata: partenza a fuoco, non lo farei finire davvero nel fuoco per ora.

Mac: ancora da valutare, fino a qualche ora fa l'avrei dato Narcisista senza ombra di dubbio.

Jack: ho avuto le stesse sensazioni di Jesus sulla sondata, qualcosa non mi quadra nei tempi e nel modus operandi del VG. Sicuramente non sta in branco con Shino e a questo punto credo nemmeno con Mac.

Marco: dice la sua, quantomeno un'idea me la sono fatta che non è poco in una piazza così defilata e ambigua. Però se la prende con Lux, questo non lo approvo.

Hex: difficile dire qualcosa, proprio per questo lo avrei rogato volentieri. Però è "certificato", si spera senza fregature. Un minimo punto a favore.

Lux: mi sembra buonissima, ha sempre scritto con spontaneità e non ho trovato messaggi particolarmente costruiti. Anche quando ha aperto al rogo di Kado mi è sembrata sincera.

Finazzi: il lupo più probabile a parer mio.

 

Per me la chiave di volta sta fra Jack e Shino, non riesco proprio a vederli entrambi contadini né chiaramente entrambi lupi. Ma tantissimi sono davvero invalutabili purtroppo.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 12:32, JackShepard ha scritto:

Io fra un po’ voto Scare per disperazione, non posso tollerare un post dove dice finazzi lupo più probabile (ma perché?? non sta giocando può essere qualsiasi cosa!) e dove per la 500esima volta si fa i peggiori film sulla sondata

Expand  

Ho chiesto spiegazioni e non ne sto ricevendo. Questo per me basta, sta al Veggente capire gli assenti se non scrivono, io non posso continuare a ragionare col dubbio del suo primo voto orribile. Per me la domanda è perché NON dovrebbe essere lupo.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 12:42, JackShepard ha scritto:

No spe' Lupo può essere Lupo, ma per me non ha senso dire che sia il più probabile.

per me è probabile quanto mac, quanto Lux e forse quanto te.

Non vedo motivi per considerarlo piu lupo di altri.

 

Hai giocato 5000 partite e lo sai che tante volte gli assenti sono anche contadini, quindi per me finazi è lupo al 60% o giù di li direi

Expand  

Per me ci sono enormi differenze invece, Mac da assente non ha votato perché non era in pari. Lui ha buttato un voto che a posteriori si è rivelato decisivo e non ha motivato neanche con due parole in croce. E ha votato pure il secondo giorno, senza scrivere in piazza. Per come la vedo io un voto è una dichiarazione di intenti, quindi se poi sparisci non posso lasciar correre tutta la partita. Ieri ancora ancora, non l'ho votato infatti. Oggi basta, e anche tu dicevi che stava finendo le possibilità se non erro.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 12:48, Shinobu Sanada ha scritto:

@Scarecrow ieri ti sembravo la cosa più lontana dal branco, oggi mi accusi di essere Lupo perché ieri attaccavo Jack. Lo stesso Jack che però stai mettendo in dubbio da stamattina, avanzando l'ipotesi che possa avere dato una sondata falsa. Devo dare ragione a Nerea quando dice che attacchi con motivazioni superficiali ? 

 

A mio parere l'unico motivo per cui Jack Lupo sarebbe uscito così all'improvviso con una sondata Innocente, è che abbiamo già ucciso due Lupi e sta tentando la mossa disperata. Perché con Veggente e Ispettore in partita, la vedrei solo come una mossa disperata. Diciamo che per il momento seppellisco l'ascia di guerra e provo a partire da Jack e Hex buoni. 

Expand  

Il modo in cui impostavi i tuoi post ieri mi aveva quasi fatto pensare che avessi una sondata su Jack. Di conseguenza, che eri stata sondata NL la prima notte.

 

Ma così non era, e anzi è Jack che voglio sperare sia stato controllato e abbia ricevuto una sondata oggi. Sondata che non mi quadra del tutto per il ragionamento fatto prima: l'unica circostanza che la rende credibile è che il VG abbia una sondata LUPO in mano dalla prima notte, ma allora perché non è uscito la seconda fingendosi destinatario?

Inviato
  Il 18/01/2022 at 17:09, Lux ha scritto:

Stavo aspettando di sapere anche scare cosa ne pensasse di tutta la situazione ma vabbè valuterò poi

ragionando con Dark sui voti e sulle reazioni alle nuove info in piazza sono giunta ad alcune conclusioni

shino mi sembra abbia tentato di salvare kado al primo rogo triplicando su scare quando kado era già a 3 , inoltre la sua reazione mi lascia un po' di dubbi, sarà che non se lo aspettava ma mi è sembrata una reazione strana, come se ora non sapesse che pesci pigliare (e in questa situazione sono proprio i lupi ad essere in crisi)

altri che hanno avuto reazioni strane sono Mac e Marco a mio avviso, marco che dice di essere deluso per non avermi capita non mi sembra così sincero e mac che continua a non aiutare idem (abbiamo capito che hai trovato casa ma su 12h troverai almeno un po' di tempo per leggere e fare un post decente) inoltre continua anche oggi ad accusare senza dare motivazioni, bah

per ora i miei maggiori sospetti sono questi, ho letto che qualcuno ha dubbi su nerea ma a me sembra molto genuina

ovviamente ho un po' di preoccupazione anche per coloro che mi hanno assecondata, come se non volessero pestarmi i piedi, ma per ora non ho trovato nessi validi per accusare gli altri

@Scarecrow attendo anche tue notizie ancora 

Expand  

Ho letto velocemente, ora mi metto a recuperare con più attenzione. Ti posso dire che ti pensavo Veggente da un po' e per questo non ti ho mai messa in dubbio nei giorni scorsi, ma ne ho avuto la certezza oggi per come hai reagito alla sondata di Jack. Nella lista infatti ti ho particolarmente distinta dagli altri e parlando di Marco ho sottolineato che non mi piaceva se la prendesse con te.

 

Ho provato un po' a dissimulare per non essere troppo esplicito nella difesa e soprattutto per capire Shino che ieri aveva attaccato pesantemente Jack. Poi ho avuto imprevisti questo pomeriggio quindi non ho ricavato granché, amen.

 

Continuo a rimanere delle mie idee comunque riguardo i sospetti, Jack ed Hex a parte.

Inviato
  Il 18/01/2022 at 19:40, Shinobu Sanada ha scritto:

No dice che su Jack ed Hex ha cambiato idea. Però se aveva capito Lux Veggente non ho capito perché da stamattina ha messo in dubbio che la sondata di Jack potesse essere finta. I suoi sospetti siamo io e Fibonacci immagino. 

Expand  

L'ho scritto, per vedere come avresti reagito tu e come Jack (visti i giorni scorsi lì per lì l'ho pensato Narcisista che gira la sondata per farsi riconoscere dai lupi e non farsi uccidere, ma non sta in piedi questa ipotesi).

Inviato
  Il 18/01/2022 at 19:44, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

se avevi già capito che lux era veggente, su cosa mi davi ragione oggi pensando che la sondata fosse inventata?

Expand  

Ho scritto perché. Non potevo mettermi a urlare che Lux per me era Veggente e nemmeno difenderla a oltranza per questo.

 

L'unica ipotesi che quadrava era proprio quella di Lux VG però, che aveva la sondata LUPO su Kado morto al primo rogo e proprio per questo non è uscita il secondo fingendosi destinataria. Quindi per me Jack era a posto, era solo da capire se fosse buono o Narcisista. Invece Shino che il giorno prima l'aveva attaccato e aperto al suo rogo, dopo aver chiuso al mio il giorno prima, era (ed è) da capire.

 

Se ricordi quando parlavamo del ProLupo (visto LUPO ricordiamo) ho detto che per me era Kado, appunto. E quando Jack ha chiesto se fossimo tutti d'accordo a ritenere Mario cattivo ho detto che lo pensavo buono (perché trovavo difficile che su due roghi avessimo tolto di mezzo due negativi).

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.