Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che da qualcosa bisogna pur partire, a me i (pochissimi chiaramente) post di Lux e Kado sono sembrati di circostanza. E non ho capito la domanda di Shino a Nerea, perché ti interessava il motivo della sua confusione?

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:47, Marco1306 ha scritto:

Vera quella parte su lux sul rv, ma la parte più curiosa per me è stata quando ha detto che i lupi si tengono la sondata per far usicre il veggente. .. 

Expand  

Perché? Avrebbe senso in realtà, soprattutto se finisse al Lupo Demonio. Io lo farei, per dire.

Il punto è che il VG si tiene la prima sondata, come è giusto che sia. Da domani le info gireranno, probabilmente.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:55, Shinobu Sanada ha scritto:

Cos'è questa strana e sospetta curiosità verso la mia ingenua domanda ? 🤔 Credevo che Nerea avesse notato qualcosa di strano ad inizio Giornate, qualcosa che le avesse fatto storcere il naso. Non avevo minimamente capito che si riferisse al fatto che Bucche non aveva citato Matrix. Quindi ? 🤔 Esattamente che accusa mi state rivolgendo ? 

E cmq Marco stranamente condivido abbastanza il tuo pensiero in questa partita, di solito quando mi piaci sei sempre cattivo. 🙄

Expand  

Questo volevo capire.

Il 16/01/2022 at 11:29, kado' ha scritto:

Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Expand  

Non sono d'accordo, ma sapete come la penso quando si parla del branco: per me il gioco safe, in basso profilo, col manuale del Lupus sottomano oltre che estremamente noioso non porta mai grossi risultati. Le migliori partite dei lupi non a caso sono quelle in cui si mettono in prima linea e non temono di prendersi rischi, come la scorsa.

Con questo set in particolare e un Lupo Demonio che se muore può togliere un ruolo e un voto ai contadini, tenersi una sondata non lo troverei così strano per molteplici motivi. Ma non aggiungo altro che è meglio.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 12:46, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

è un rischio senza reward

nessun veggente si esporrebbe mai in quel caso, e non vedo perchè il branco dovrebbe perdere un lupo che vale 2 per avere un indemoniato dal primo giorno (perchè questo è il contesto che stiamo discutendo)

Expand  

Il Lupo Demonio vale doppio? Questa me l'ero persa.

Ma no, chiaro si stesse parlando (almeno, io) del Giorno 2 e successivi. Oggi la sondata se l'è tenuta il Veggente, voglio darlo per certo o dovrei ritirare i complimenti fatti in apertura e mi dispiacerebbe.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 12:56, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

Expand  

non-la-seguo-prego.gif

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:10, kado' ha scritto:

Però non so, è comunque un grosso prezzo limitare la circolazione delle sondate. Presumibilmente poi al Cannibale basta indicare il primo depositario, che quasi certamente è verificato dal veggente.

Expand  

Ma a priori il Cannibale ha 4 possibilità di errore e 9 di andare a segno, non ha bisogno di aspettare un nome sicurissimo per agire (considerando anche che la sondata potrebbe esser falsata dai lupi o dal Narcisista). Tra l'altro se uccidesse un sondato NL tanto meglio, nella sfiga quantomeno non fa fuori il Veggente sparando nel mucchio (rimarcando l'intelligenza del VG, se manca questa crolla il ragionamento).

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:05, ~ Josephine ha scritto:

Mi ero persa il "entro la terza notte" e sono ancora più favorevole a tenere le sondate nascoste in caso di esito positivo (quindi NL, innocenti, non so come si dica adesso).

Ovviamente in quel caso è vero che rischiamo il gufato, ma i vantaggi sono quelli di rogare un lupo, quindi ci sta.

Non lo so, provo a discuterne anche con ororo, ma per me non è malaccio.

Magari Ororo trova qualche aspetto negativo. Vi aggiorno.

Ciao Finazzi. Scusami, ma ho più volte letto Rovazzi, Sticazzi e altro. Benvenuto.

Expand  

Non ho capito questa parte in bold, che intendi?

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:22, Nerea ha scritto:

?! Quando mi sarei buttata in mezzo agli innattivi?😅 non dovete interpretare troppo con la fantasia. E comunque se parlare in piazza per te è suggerire non so divrebbe giocare..😅ma vabbe

Expand  

Il 16/01/2022 at 17:52, Nerea ha scritto:

Oddio gli assenti neanche a me fanno impazzire per questo stavo aspettando.hex ha effettivamente apportato poco oltre a dire che non gli piace quello che scrivevamo noi.vabbe aspetto un altro pochino

Expand  

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:26, Nerea ha scritto:

Quindi sta partita non posso parlare? Gli inattivi (sopratutto senza avvisare) a me non sono MAI PIACIUTI.da sempre.ma non questo ho detto che vado subito a votare mariosan.quindi mi stai travisando unnpo troppo e di forza.per cercare palesemente prestesto.

inoltre Hex non è stato inattivo anzi.solo che non ha detto na cippa di utile.

quindi dai su ..per favore

Expand  

Ma io Hex neanche l'ho nominato. È la prima frase che non mi è piaciuta.

Marco dice che il ProLupo agirà massimo entro Notte 2 > lo ripeti e ti trovi d'accordo, come se apportasse qualcosa alla causa dei contadini.

Jesus dice che voterebbe fra gli assenti > ti accodi.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:31, Nerea ha scritto:

E be cavolo.io e marco abbiamo fatto la scoperta dell acqua calda sa? Basta leggere il regolamento.agisce entro la notte 3. Non è che ci vuole un genio.

e come ho gia detto: essere d accordo sul fatto che gli assenti a me nn piacciono,non vuol dire che ora corro a votarne uno.

ergo per me cerchi prestesto easy

Expand  

In due diverse occasioni ti sei accodata a questioni e ragionamenti che a me non hanno fatto impazzire. Chiamalo pretesto, ma per me è abbastanza per guadagnarti quantomeno la preferenza di voto. Poi c'è ancora tempo per parlare con te e con altri, non mi pare di esser corso a votarti.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:38, ~ Josephine ha scritto:

Eccomi, perdonatemi ma mi sono addormentata sul pc come una babbiona.

Intendevo dire che se ci fosse una sondata LUPO/LOSCO (perdonatemi, so che è cambiata la dicitura ma non mi sono aggiornata), si avrebbe il problema di mettere il gufato in bella mostra, ma il pro di poter bruciare un potenziale lupo. Spero di aver chiarito, ma in caso posso provare a riformulare xD

Expand  

Non so sai, ci sono ben due visti L che non occorre mandare al rogo come condizione di vittoria (Guardia e ProLupo, che sarebbe un buon rogo in assenza di alternative comunque). Non so quindi se da VG uscirei subito con la prima sondata LUPO in mano, con il 40% di probabilità di non aver preso uno del branco. Chiaro che poi dipende anche dal gioco che ha fatto fino a quel momento il sondato.

Il 16/01/2022 at 18:40, Shinobu Sanada ha scritto:

Ho notato, ma per avere nominato gli assenti, non per "aver dato suggerimenti al Cannibale" che sembra essere la cosa che meno ti è piaciuta oggi. E lui è la persona che si è macchiata di tale sacrilegio per primo. Bha, un po' strano. 🤔 Tu gli assenti non li voteresti a prescindere ? 

Expand  

Mi è saltato più all'occhio che mentre tutti stavano facendo nomi, Jesus se ne sia uscito con gli assenti. Perché io no, non li rogherei. È quello che chiamo "pretesto" per così dire, soprattutto quando ad essere inattivi sono Mario e Stecata che conosciamo bene e che da lupi di sicuro non giocano ghostando la partita, quindi se non hanno scritto voglio credere sia per imprevisti o perché non sanno che la partita è iniziata.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:53, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

anche i lupi hanno imprevisti, che ragionamento è

sono più pretestuosi i tuoi ragionamenti sul nulla rispetto a una battuta che vuole rimarcare quanto sia antipatico avere assenti in partita :D

Expand  

Infatti se ne riparla poi, mica ho detto che sono buoni e non li voterei fino a fine partita. Oggi non c'è motivo di farlo però.

Il 16/01/2022 at 18:53, ~ Josephine ha scritto:

Da che mondo è mondo, se si ha una sondata LUPO/LOSCO, non la si tiene per se.

Ovvio che poi è necessario valutare tutta una serie di cose... non è che lo si roga per direttissima.

Era per far capire che salvo sondata LOSCO, non le tirerei fuori per il problema del cannibale.

Sono cosciente sia rischioso in ogni caso, ma se dovessimo avere un pizzico di fortuna, questo potrebbe evitarci un problema come fazione.

Expand  

Questo dipende dal Veggente, se se la sente di rischiare un'altra notte o meno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.