Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 30/10/2021 at 20:51, JackShepard ha scritto:

Ti vendicherò prof :)

Ora voglio sentire pareri da tutti, poi dico la mia

Expand  

Credo che come nei furti ruolo si debba optare per il rogo di Scare per assicurarci un lupo morto. 

Abbiamo i numeri per farlo? 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:35, JackShepard ha scritto:

Teoricamente no.

Expand  

Nella peggiore delle ipotesi siamo 4 contadini, 3 lupi e 1 RV. 

Rogando Scare andiamo per forza a 4 vs 2 vs 1 RV. Con il morso scende a 3 vs 2 vs 1, dobbiamo sperare che il morto notturno sia uno solo. 

Se poi tra Mirtillo e Scare c'è un contadino e l'rv allora è persa a prescindere.

Ho sbagliato qualcosa? 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:42, JackShepard ha scritto:

3 vs 2 vs 1 come la vinci?

1) Se mandi al rogo la Slayer poi hai perso (2 vs 2).

2) Poi tu dici 3 vs 2 vs 1, ma che ne sai non sia la Slayer il cattivo bruciato? In quel caso siamo 3 vs 3.

Expand  

Vabbè ma Slayer o meno la situazione di 3 vs 2 vs 1 può capitare sia con il rogo di Scare che non. Che domanda è come la vinci? Intanto dal mio punto di vista ti dico che si vince se mi sveglio 😂

Però in generale son situazioni complicate, non c'è una risposta eh. 

Qualora si arrivi a una situazione del genere si roga comunque in base ai sospetti. 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:43, JackShepard ha scritto:

Ma che ne sai che magari non abbiamo bruciato proprio la Slayer?

Expand  

Jack sto prendendo come ipotesi la peggiore, ovvero Mirtillo buono e Scare no. 

Poi magari mirtillo è cattivo e il rogo di Scare non è necessario. Dobbiamo capire questo. 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:47, JackShepard ha scritto:

Non hai capito.

Tu hai detto “possiamo bruciare Scare per la regola dei doppioni tanto non perdiamo”.

E invece perdiamo.

Quindi l’idea di bruciare Scare perché tanto c’è un negativo tra lui e mirti non va bene, mettiti nel caso peggiore.

L’ipotesi peggiore è mirtillo slayer e scare buono, devi prendere questa.

Questo sto dicendo.

Expand  

Quindi come ipotesi peggiore abbiamo di partenza sempre 4 vs 3 vs 1.

Rogando Scare roga la Slayer e diventa 4 vs 3. A questo punto è persa a meno che non salti il morso. Ok bella merda. 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:54, JackShepard ha scritto:

@Bucche non ci stiamo capendo…

Lasciamo stare e dimmi chi sono i tuoi sospetti

Expand  

Scusa che c'è ancora da capire, hai detto di ipotizzare Scare Slayer e ho fatto il conto. 

I miei sospetti banalmente son le incognite rimaste. 

Inviato

Parto spiegando i 4 nomi che ho messo ieri. 

Mariosan l'ho nominato perché mi ha punzecchiato. Ok che scusa brutta, solitamente sono il primo che si intromette quando qualcuno accusa di rimando. Tuttavia io mi sento pressato da giorno 0, alcune volte anche giustamente, ma ieri quella di Mario mi è sembrata una mezza accusa banale e giusto per far vedere che poteva rogarmi. Non so se mo spiego... Intendo dire che mi ha nominato perché di fatto io ero tra i maggiori sospetti e penso che fosse un nome di comodo. In realtà lo penso tutt'ora, anche perché è da giorno 0 che porto avanti i sospetti ma con me avranno interagito si e no 3 persone. 

IlProf perché mi sembrava troppo troppo troppo un fan di Jack. Quasi come per tenerselo buono. Ovviamente ho cannato, quando mai. 

Marco perché mi lascia il dubbio che sia uno di quelli nascosti. Non mi ricordo suoi post si accuse realmente importanti, qualche battuta ogni tanto, commenti di vario tipo sulle strategie e poi un paio di commenti contro qualche giocatore, per provare a screditarlo, ma nulla che mi ha dato la sensazione stesse cercando realmente un rogo.

Scare onestamente non ho tanto da aggiungere. Dalla sua parte ha il fatto che come me Mirtillo si è trovato in mezzo alle accuse perché non ha votato. Nei messaggi Scare è diventato poi, come state dicendo a me, uno che va contro la piazza a prescindere. Se non fosse morto Mirtillo probabilmente oggi non ci sarebbe una voglia di rogarlo così grande. Resta il fatto che al 50% tra lui e mirtillo c'è un cattivo, va capito se Slayer o Lupo.

Ieri feci Nerea come nome buono, mi ha influenzato più che altro il suo modo di giocare. Tuttavia ad oggi mi son ricreduto. Sembra intervenire solo nei momenti più focosi o quelli totalmente piatti. 

Ieri verso sera ha scritto "siamo sempre i soliti a parlare" per screditare chi non scrive. Come se lei stessa fosse stata la direttrice di piazza. Mi sto a tantissimo come messaggio e sinceramente mi ha fatto cambiare idea su di lei. 

Ultima considerazione su Ovij, chiedo direttamente a @JackShepard sei convinto al 100% che sia da tenere in disparte? Perché io ho ancora dubbi, soprattutto a causa della sua partita. In condizioni normali avrei puntato lui per il rogo.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 07:47, Ovij ha scritto:

Che fretta Bucche. :ghghgh:

Buongiorno, scusate ma son crollato ieri.

Comunque con tutte le chiacchiere di ieri, ammetto di essermi fatto venire qualche paranoia su IlProf e Jack. Meglio così.

Ritorno sui sospetti di ieri mattina.

Mirtillo morto.

Scarecrew in ogni caso mi è piaciuto più di Mirtillo e potrebbe essere un bullo.

In tutto ciò Bucche ha sempre cercato di far risultare più negativo Scarecrew piuttosto che Mirtillo con la scusa del assenteismo.

In ogni caso qualcosa c’entra. :cheers:

Anche il modo a darmi addosso senza farmi domande ma solo accuse.

Troppo interessato a cercare di indirizzare la classe.

Cosi di prima mattina bricerei lui; intanto continuò a leggere e son curioso delle opinioni di Jack.

Expand  

Cit. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:20, Ovij ha scritto:

Mio non ti sto capendo. :ghghgh:

Si è basato sulle impressioni della piazza per giudicare me e Stecata buoni.

Solo Bucche mi voleva mettere in croce a prescindere. Poi c’erano te, Mariosan e Nerea che si son posti il dubbio sulla sondata su di me ma senza voler parlare per loro, ho avuto l’impressione che fossi meno sospetto di altri ancora.

O stiamo leggendo partite diverse o boh.

‘Oltre al fatto che eravate (qui non mi includo) ossessionati dalle info, cercavate di capire quale combinazione ne desse di più rispetto a districare i dubbi e individuare chi effettivamente fosse lupo e perché.‘

Scusa ma individuare chi effettivamente fosse lupo e perché come precisamente pensavi di farlo se non con la strategia?

Andiamo a cazzo a impressioni tutti contro tutti?

Ti vedo parecchio agitato. :ghghgh: Come mai?

Expand  

No figurati, a Lupus si gioca organizzando i roghi. 

Raga oh io non riesco a valutare positivi gli interventi di Ovij. 

@JackShepardmi rispondi alla domanda per favore, grazie. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:35, Nerea ha scritto:

Azz e ho scritto pure una cosq positiva su di te pensa ti bruciavo direttamente xD formula accuse migliori tu che sai farlo💪🏼 Ho scritto quando ho potuto, da cellulare(io sto sempre da cellulare) è difficile leggere tutti i messaggi,quindi recupero quando ho pace.ovviamente se l’80% della discussione è stata su come accoppiare la gente almrogo ma che dovevo dire?😅 come ha detto lorus non tutti hanno la mente come la vostra mentre fanno mille altre cose, quindi dovevo intervenire per scrivrere fuffala fuffala? Non preoccuparti che ho preso il giusto tempo per valutarti:) te come gli altri

Expand  

Vabbè ma ho valutato quello che ho visto da parte tua. L'atteggiamento che ho riportato mi è sembrato sospetto. Non so che altro dire 😅

Se non posso contestare una cosa allora torno a stare zitto come ieri e vi lascio discutere. Boh

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:43, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto…

@Bucche ovij è il sondato, ma leggiamo gli stessi topic o no???

@Scarecrow ti stai lamentando di cose senza senso.

io e ilprof ci siamo capiti buoni a intuito, se tu ti fossi capire buono avresti partecipato anche tu alla discussione con noi sulle liste.

Per me anche stecata è buono a intuito e potevamo ascoltare anche la sua opinione (solo che si metteva a traverso su tutto).

Expand  

Boh ok mi fido 🤔

Inviato
  Il 31/10/2021 at 12:00, mariosan ha scritto:

@Nerea rispondo anche a te.

Se ci fate caso la dinamica di ieri è stata:

-Prof individua i 4 nomi più sospetti alla piazza e discutiamo a riguardo 

-Si definiscono le coppie ed i voti (io marco prof jack diamo più o meno la nostra visione) 

-Arriva Stecata incacchiato che dice fermi tutti facciamo il voto fittizio

-Bucche per tutta la giornata non mi aveva accusato (perché ha scritto circa 10 post a parlare della sondata) ed improvvisamente mi vota nel voto fittizio. 

Quindi è Bucche l'unico che ha tentato di influenzare il rogo di ieri. Quando io nella lista sospetti di tutti fino a poco prima ero quinto o sesto. 

Expand  

Che rogo ho influenzato? Quello fittizio l'ho spiegato stamattina. 

Guarda che Stecata può essere stato paranoico ma ha fatto bene a intervenire. Si era stabilito nei giorni precedenti di dover fare il rogo fittizio per trovare i sospetti. Jack e Prof sembravano andare di pari passo ieri e di fatto avevano scelto loro i nomi. Com'è che col rogo fittizio io non ero stato noninato? Perché di fatto mi state trascinando in mezzo da inizio partita, e lo sapete bene anche voi. 

Quindi sì, Stecata ha ragione sotto questo aspetto. 

Inviato

Hexdrinker vota Marco1306 (1)

10mac vota Nerea (1)

Lorusgra vota Hexdrinker (1)

JackShepard vota Mirtillo (1)

mariosan vota Hexdrinker (2)

Bucche vota Hexdrinker (3)

IlProf vota Ovij (1)

Nerea vota Marco1306 (2)

Marco1306 vota Scarecrow (1)

Ovij vota Mirtillo (2)

Stecata vota Mirtillo (3)

Da queste votazioni se Mirtillo è lupo potremmo pensare suoi compagni (sia in branco che non):

Hex che vota di fatto a caso (motivo per cui è stato preso di mira da Lorus Mario e me). Tuttavia non avrebbe potuto prevedere che Mirtillo sarebbe stato a rischio. Motivo per cui se Hex è lupo come ho pensato non è in chat lupi. 

Nerea: voto a doppiare Marco che potrei leggere come un tentativo di riaprire un giocatore ma senza andare a esporsi ulteriormente su Hex e quindi affossarlo ancora di più. Non è un voto di comodo quello di Nerea, è comunque una posizione presa, tuttavia rimane il fatto che, a posteriori, potrebbe ritornare come un voto per dissociarsi da un salvataggio di Mirtillo. Salvataggio che sarebbe stato individuato se appunto avesse votato Hexdrinker al posto di Marco. 

Marco: voto peggiore di quello di Nerea perché ha piazzato un voto su Scare. Per rogare Scare sarebbero dovuti arrivare altri 3 voti (Ovij, Stecata e Mirtillo). Senza considerare che però Scarecrow avrebbe potuto votare per salvarsi, in caso avesse visto arrivare dei voti. Diciamo che questo voto ricevuto da Scare mette in cattiva luce Marco perché sembra un voto messo per lavarsi le mani. Votare un giocatore che sta a 0 con pochi voti mancanti è abbastanza inutile perché è molto probabile che a lottare per la salvezza al rogo siano altri. 

Scare: avrebbe potuto piazzare un voto su Hex molto prima oppure tentare di convincere Stecata e Ovij a votare altrove (salvando anche Hex eventualmente). I nomi c'erano, tra cui Marco e il mio. Invece non ha fatto nulla. Questa sicurezza nel non mettere il voto è ambigua. Come dicevo ieri un lupo non in branco difficilmente mette voti pesanti a inizio giorno. 

Ovviamente voi aggiungerete il mio nome nell'ipotesi Mirtillo lupo. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 12:54, JackShepard ha scritto:

Ma che vuol dire…

Quando abbiamo fatto 4 nomi (che scarecrow non voleva fare ma era la cosa più democratica) sei stato nominato eccome.

Non venivi nominato quando si faceva un nome solo perché mirtillo e scare erano peggio di te

Expand  

No io intendo quando tu e Prof avete scelto di fare le coppie. In quel momento mi avete messo nei sospetti alla pari di altri. Che poi dopo qualcuno mi ha nominato nei 4 sospetti c'entra, ma molto meno. Se fossi stato così sospetto mi avreste messo tutti primo. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:03, Marco1306 ha scritto:

esatto

Mario Mirtillo Scare Marco Bucche
Jack Mirtillo Scare Nerea Bucche
Prof Mirtillo Scare Bucche Marco
Marco Scare Mirtillo Mario Nerea
Nerea Mirtillo Bucche Marco Scare
Scare

Jack/Prof

Jack/Prof - -
Mirtillo?        
Bucche?        
Stecata Jack ilprof marco mario
Ovij bucche mirtillo marco Prof/Jack

bucche era stato indicato da ovi come primo sospetto e poi dopo, con la storia dei 4 nomi, era stato indicato altre 4 volte

Expand  

Tu pure 5 volte eh. Io sto parlando di ordine di voto. Prima di questa lista ero alla pari di mirtillo e scare. Eppure dopo abbiamo notato che la maggioranza dava Mirtillo primo nome. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:13, Bucche ha scritto:

Tu pure 5 volte eh. Io sto parlando di ordine di voto. Prima di questa lista ero alla pari di mirtillo e scare. Eppure dopo abbiamo notato che la maggioranza dava Mirtillo primo nome. 

Expand  

Anzi in realtà mancano i miei 4 nomi, che portano te a 6. Però vabbè. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:46, Marco1306 ha scritto:

ma perdonami Bucche, Mirtillo era un voto facile si era attirato i sospetti da solo quindi da lupo mi sarei accodato comodamente in quanto, come già detto, si era reso sospetto da solo. Poi comunque il negativo, per quanto successo ieri, si nasconde tra lui e scar.

Expand  

Non è vero che si è tirato i sospetti da solo. È stato messo in mezzo alla fine così pesantemente. Motivo per cui non mi piaceva Ovij che si è accodato a Stecata. Mirtillo è arrivato a rischio rogo negli ultimi 10 minuti, fino a prima rischiava Hex che stava a 3 e tu a 2. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:49, Nerea ha scritto:

Ma quindi, scare vuole votare marco,bucche vuole salvare scare perche ha combattuto la crociata contro la strategia “con lui”, marco vuole offrire da bere a tutti, e gli altri vogliono votare scare che usa mirtillo come difesa per non essere visto lupo? 
questo è il mio sunto correggete se sbaglio

Expand  

Io voglio salvare Scare? Ma dove lol

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:36, JackShepard ha scritto:

Se pensi che sia utile fallo e facci sapere cosa ne ricavi…a che serve fare sta domanda?

Poi dimmi chi vuoi bruciare oggi che ancora non ho capito

Expand  

Che risposta brutta. A cosa può servire un'analisi di un voto fittizio? A capire chi accusa chi, no? 

Qua stiamo aspettando la tua ideona che ti sei fatto e ancora non l'hai detta. Io sto provando a discutere e non so ancora chi voterò. Scare è quello che mi sembra più corretto, sia causa Preside sia per come ha giocato. Subito dopo credo Marco. 

Ora per favore dato che sei l'unico buono certo potresti darci una mano? Grazie. 

Ci serve il Jack di ieri onestamente 😂

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.