Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 13:56, IlProf ha scritto:

Non mi dispiace! Avremmo più elementi da analizzare, come i voti del rogo normale che altrimenti perderemmo, e un criterio sensato per la selezione dei sospetti.

Senza secondo te non ci sarà confusione nello stabilire chi deve votare prima e chi dopo? Sulla base di cosa altrimenti li selezioniamo? A maggioranza? Tanto vale fare un finto rogo!

Expand  

Un finto rogo potrebbe aiutarci a stabilire i più sospetti e poi organizzare la votazione in base a quello.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 15:54, mariosan ha scritto:

E su nerea cosa avevi percepito di cosi positivo? 

Expand  

Boh, in realtà non ho percepito niente di negativo. Poi ha scritto veramente poco per valutarla. In due messaggi uno può sembrare anche il papà, satana o Gianfranco Fini. Al momento non ho elementi per definirla negativa se non il fatto che è assente.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:23, Mirtillo ha scritto:

Beh ormai mi conosci hahahah

Sì per farlo dovremmo avere il consenso di tutti.

Se invece non si facesse per me va bene il piano di Jack (anche se capisco chi è contro), e non quello di  Stecata (ci sono dei pro, ma le info del rogo perse costituiscono un contro più grosso imho)

Expand  

Quale sono le info del rogo perse? Io ho spiegato che potenzialmente ci sono 4 info con la mia strategia.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 17:49, Mirtillo ha scritto:

Magari mi sono perso qualccosa io, ma la tua strategia non implica la sospensione delle votazioni "normali"?

Expand  

In entrambe sono organizzate. 

Jack propone 1 voto su ogni utente, facendo votare per primi i più sospetti alla piazza. In caso un buono votasse un altro buono per primo, avremmo un buono morto e uno certificato e questo lo ritengo il più grande contro della strategia perché potresti avere un rapporto 1 a 1 . Nella migliore delle ipotesi becchi il primo votante negativo e muore il secondo. A questo punto hai un negativo sicuro fra le mani .

Con la mia concentrei i sospettati in 4 persone. Ma mi secca spiegare tutte le casistiche perché l'ho scritto dieci volte, scusami. Comunque con la mia c'è la possibilità di certificare 2 persone invece che una o averne un altra a 50% negativa da sondare . comunque ti invito a rileggere.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:02, Ovij ha scritto:

Sì, secondo me hai letto male.

Considerare un momento dopo te e Marco? dove avrei cambiato idea è pretestuoso.

Se non sbaglio anche Stecata lo ha rivalutato. Non per questo cambio idea sul suo atteggiamento distruttivo verso una buona strategia. 

Expand  

Sbagli

• Game Master
Inviato

Comunque per @Mirtillo

Mostra contenuto nascosto

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:25, Mirtillo ha scritto:

No Ste forse mi sono spiegato male, l'ho letta la tua proposta, perlomeno tutto quello che hai scritto ieri e un pò di oggi.

Lo so che in ogni caso sarebbero votazioni organizzate, solo che con la proposta di jack ciò che riceviamo in cambio è molto allettante, con la tua non credo che i pro siano più dei contro ecco tutto. E' una mia opinione ovviamente eh, mi adatterò al volere del contado come sempre

E ripeto che più penso alla possibilità del rogo fittizio e più mi piace, perchè unisce i PRO di Bucche e Jack ed elimina molti CONTRO. :ahm:

Mi piacerebbe che tutti si esprimessero a riguardo

Expand  

Mi puoi fare un elenco dei pro e dei contro delle due strategie. Anche veloce, perché mi pare che la stai buttando un po' così.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:37, JackShepard ha scritto:

Mmm allora due cose

Ho letto e riletto tante volte i post della giornata e ho provato a fare una valutazione di chi mi sembra spontaneo e tranquillo e chi no.

Tutto qua.

Chiaro che non è un metodo perfetto, ma la mia valutazione è questa.

Anche tu ti baserai su delle valutazioni fallibili per decidere il voto, le mie valutazioni sono queste che scrivo.

Se non ci credi ci sta, fa parte del gioco, ma a me sembra di essere stato abbastanza lucido oggi.

Detto questo…a me mirtillo sembra il meno incisivo insieme ancora a ilprof.

Tuttavia io ora ho da fare e seguirò poco o niente, quindi voto ora.

E a parte gli impegni che ho, francamente mi va anche bene poggiare il voto ora perché mirtillo mi sta abbastanza sospetto e voglio mettergli pressione vera.

Expand  

Chissà perché ci avrei scommesso che fra i due avresti scelto proprio mirtillo.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:42, JackShepard ha scritto:

Beh era una scommessa facile dato che l’ho accusato più del prof e mirtillo 1) ha ignorato le mie accuse e 2) ha solo continuato a parlare della strategia

Expand  

Boh, la diatriba fra te e il prof mi è sembrata un po' costruita.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:43, IlProf ha scritto:

Mmm veramente no. A me non è piaciuto quello scambio lì, Gra. Poi che i post di Marco siano un po' fuffosi ok, a me quello che non piace in generale è chi attacca ma senza farlo per davvero. Mi ha dato quella sensazione lì. 

Expand  

Come hai appena fatto tu con jack

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:44, mariosan ha scritto:

Nerea non ha scritto nulla. E mi sa che già altri avevano detto di volerla votare, nessuno la sta difendendo. Inoltre a me non piacevano molto i post di hex da subito, lui ha letto le mie accuse e ha preferito ignorarle e votare e scappare buttando il voto su uno che 9 volte su 10 viene rogato al day 1

Expand  

Non per difenderlo ma a giorno 0 ( perché l' ho riletto poco fa') ha scritto che non ci sarebbe stato.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:45, Mirtillo ha scritto:

Per risponderti più nello specifico (poi però devo veramente staccare e finire di recuperare):

piano stecata

Se muore B, bene: abbiamo A e C quasi (potrebbe essere morto il preside) buoni.

Se muore A invece, abbiamo probabilmente 1/2 cattivi fra B e D con A e C buoni.

Se muore C, abbiamo probabilmente almeno un cattivo fra A e B + almeno un cattivo fra B e D e un buono fra E e G.

Se, poco probabile, muore D, mi sta scoppiando la testa quindi basta così, ma saranno altre supercomplicazioni.

piano jack

Se muore B: A è quasi buono.

Se muore C: A è cattivo e B è buono.

Se muore D: A e B sono cattivi e C è buono.

E così via;

Capisci perchè preferisco la seconda? La tua proposta da poche info certe e più difficili da trattare.

Expand  

Le probabilità che il primo voto sia di un buono e finisca lì sono elevatissime visto che siamo più buoni che cattivi in partita. Con la mia aumentano le possibilità di mettere in mezzo un negativo e soprattutto puoi ottenere 4 info e aiutare il veggente nella sondata .

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:47, mariosan ha scritto:

Si ma io sto parlando del fatto che poco prima di andarsene aveva avuto il tempo di leggere che era nel mio trittico di sospetti e mentre gra ha risposto bene, lui è andato e non mi ha manco fatto na battuta per evitare le mie accuse, mi ha ignorato e basta

Expand  

E pensa che sta andando al rogo così. 

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 18:56, mariosan ha scritto:

Ma da cosa avrebbe capito i lupi? Hai letto occhiolini? 

Expand  

Io penso che bucche sia esposto tanto e che ha avuto un atteggiamento che gridava al sono qui. Ad inizio giornata ho letto delle interazioni con jack che mi sembravano un po' lisciarsi il pelo. 

Si , sono complottista, si, vado a sensazioni e tante volte mi sbaglio, ma al momento ho questi dubbi in testa.

• Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 19:01, Ovij ha scritto:

Piu che risponderti a un’accusa pretestuosa visto non ho cambiato idea, non so che dirti. Mi tengo lo sbaglio. :cheers:

Expand  

Quale accusa? Ti sto dicendo soltanto che sbagli a dire che ho rivalutato bucche. Tu avevi scritto, se non sbaglio stecata ha rivalutato bucche ed io ti ho risposto ti sbagli.

• Game Master
Inviato (modificato)
  Il 29/10/2021 at 19:04, Nerea ha scritto:

Scusate! Ma ho passato mezza giornata a lavorare l altra mezza a cercare la gatta😭 e da taxista a mamma.

intanto vi ripeto che ero favorevole alla strategia gia ieri.

a me @Stecata sta piacendo un sacco.se è lupo felice di farmi infinocchiare da lui nsomma. 
 in linea generale ho letto tante ovvietà da un po tutti, un po meno mi è piaciuto @Marco1306 perche lo vedo troppo farfallino nei supi post sfottó.e @Bucche da ieri non apprezzo il tono che usa, quindi nel caso fosse buono non riesco a comprenderlo.

@Mirtillo complimenti nella velocità di recupero.(bravo o aiutato?🤭)

@IlProf non lo dò negativo.

@Lorusgra per ora non sono certa di dirti positiva. 

e oddeo mo ho l ansia da fretta xD che sono le 9 è tardi.

quindi stasera si vota normale e domani si fa la strategia di stecata?giusto?

Expand  

Posso dire che ho ricevuto più di una notifica di emoticon da parte di mirtillo nella sua rilettura di giorni zero. Quindi penso abbia riletto davvero lui, anche se ha saltato giorno uno per come risponde.

Modificato da Stecata
  • Game Master
Inviato
  Il 29/10/2021 at 19:12, Bucche ha scritto:

Non ho capito perché pure col mio voto non vi piaccio. Ditelo che mi nominate solo per sport, perché altrimenti non me lo spiego. Hexdrinker vi sembra uno che ha preso posizioni? Io valuto sempre così. Se per me sei sciapo ti voto, è semplice. 

Expand  

Manco Bruno Barbieri userebbe il termine sciapo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.