Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusa e come si farebbe a certificare 2 utenti? Il preside deve capire prima, quale sarà un rogo combattuto, e solo dopo lui o tutti noi potremmo avere delle risposte. Su un eventuale plebiscito il potere del preside sarebbe inutile (se non per sapere a posteriori il ruolo del condannato)

Inviato
  Il 28/10/2021 at 07:12, JackShepard ha scritto:

Bravo mi sei piaciuto, bel discorso.

Per il Preside un test l’ho pensato, ma è un po’ complicato.

Te lo illustro.

Durante Notte 2 il Preside attiva il proprio potere.
Alla fine di Giorno 2 dobbiamo avere tutti 1 voto, non più di 1 voto.

Ognuno vota un sospetto e nessuno deve raddoppiare, al massimo se uno non vuole votare non vota.

Ipotizziamo che alla fine abbiamo i voti in quest’ordine: Jack vota stecata, stecata vota marco, bucche vota hex ecc. ecc.

Se muore stecata sappiamo che Jack era Contadino e stecata è morto per la regola del voto decisivo.

Se muore Marco sappiamo che Jack non era Contadino e stecata lo è.

Se muore Hex sappiamo che stecata e jack non sono contadini e hex lo è.

E così via.

Mi pare che funziona, sbaglio?

Non è un granché ma mi pare l’unica cosa fattibile

Expand  

Mah, io ci starei anche, ma mi sa che andrebbe tutto allo scatafascio. Forse meglio non programmare la cosa, il potere del presidente deve essere a sorpresa. Teoricamente è anche più efficace quando si è in pochi (sempre se vivo ovviamente) perché stringe molto di più

Inviato
  Il 28/10/2021 at 08:00, Marco1306 ha scritto:

il problema però, come ben tu sia, è che per mettere in atto il tuo piano ci deve essere una perfetta coordinazione dei voti. Due partite fa provai a capire le avrei intenzioni di voto e il tutto cadde nel vuoto. Anche se interessante lo vedo difficilmente attuabile.

ma guarda questo... viene qui a casa mia manco mi saluta e subito mi sputo nell'occhio. Sei proprio un bel tipo lo sai?

ciao bello XD

Expand  

Beh, questo si può ovviare con le intenzioni di voto, e poi si vede eventualmente chi cambia e perché

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:27, Stecata ha scritto:

Questi due messaggi invece sono contraddittori.

1 perché in pochi non si ha la certezza che il preside sia ancora vivo e rischieremo di fare danni

2 proprio per evitare che venga sprecato su un rogo a senso unico bisogna organizzarlo e discuterlo in piazza.

Expand  

Anche a giorno 2 non sei in ogni caso sicuro che il preside sia vivo

Inviato
  Il 28/10/2021 at 17:37, Stecata ha scritto:

Comunque vi invito a ragione in modo scientifico su questo ordine.

A vota B

B vota A

C vota B

D vota A

E vota C

F vota D

G vota C

H vota D

Se muore B , A e C sono certificati.

Se muore A , c'è un negativo fra A o C ( sondando C scopriamo con certezza chi è, anche se non ricordo come viene visto lo Slayer)

Se muore C, c'è un negativo sia Fra A e C che fra B e D.

Per me è la scelta migliore da fare. 

Expand  

Dopo cena (probabilmente quindi a giorno 1) ci dò un occhio

Inviato
  Il 28/10/2021 at 19:08, Stecata ha scritto:

Poi vorrei chiedere una cosa a @Hexdrinker.

mi aspettavo un contributo migliore da parte tua , visto che hai anche manfri con te e se non ricordo male è molto bravo nelle percentuali e strategie.

Expand  

Ah beh, è da così a peggio visto che domani, soprattutto ora rogo non ci sono come già chiarito prima della partita. Ma se qualcuno vuole un Caprio espiatorio per la presenza io sono sempre.valido eh. Per quanto riguarda Manfri ha scritto , ah, stanno ancora parlando della strategia, se conosco bene la animo umano salterà, però almeno non impone limitazioni per il primo rogo e potrebbe dare informazioni. In generale non penso di aver mai visto uno stegata così "gasato" in partita, non so se sia in bene o un male però. Bucche che va contro la strategia proposta invece mi sembra molto da lui, non gli piace mai che la piazza segua una cosa che non ha proposto lui e poco altro 

Inviato
  Il 28/10/2021 at 19:12, Ovij ha scritto:

Scusate se faccio il ritardato, ma sono un po’ spaesato. Oggi non si vota per il rogo quindi?

O.T.

@Lorusgrainfatti non a caso ti ho votato per miglior lupo. :ghghgh:

Expand  

Si inizia a votare da stasera dopo l.aoertura del nuovo giorno, fino alle 22, e si vota su un topic a parte (quello delle votazioni)

Inviato
  Il 28/10/2021 at 19:26, Bucche ha scritto:

Eh state parlando di questo da un giorno 😂 

Fosse per me sarebbe già finita qua la discussione sul Preside. Non ci cambia la partita. 

Immagino già a giorno 2 metà piazza che vota seguendo la strategia e un lupo che rischia il rogo esce rubando il ruolo. Tutti noi creduloni lo salviamo e in una mossa mandiamo in vacca la strategia e anche il rogo 😶

Non ditemi "eh ma è un rischio da correre", perché i roghi son l'arma più grande che abbiamo e vogliamo tentare di rogare un buono magari ruolo per certificare 1/2 giocatori. È sempre utile certificare qualcuno, ma preferisco non perdere roghi sui ruoli e dover spendere un giorno in più per capire i buoni piuttosto che avere tutto subito ma i ruoli morti e i lupi liberi di agire. 

Siamo più o meno tutti giocatori da tanto tempo e sappiamo bene che il nostro difetto più grosso è la dipendenza dalle informazioni, senza le quali non riusciamo a giocare. Credo sia giusto dover lasciare liberi di decisione i ruoli a meno che non abbiamo la certezza che sia al 99% sicuro coordinarli.

Voi avete la sicurezza che coordinare il Preside sia molto piu sicuro? Con sicuro intendo: avete certezza che non si debba trovare una via alternativa in fase di rogo, dovendo abbandonare la strategia? 

Per esperienza le cose fatte a metà a causa di una improvvisazione ci sono sempre andate male. 

Questa strategia è coordinabile ma imprevedibile, dunque la trovo troppo rischiosa. 

Expand  

Beh ma alla fine non è che con la strategia di stecata o jack non si roghi eh, e se un lupo tenta di rubare un ruolo è un info in più che gira..

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.