Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io non vi sto seguendo. Date per scontato che i sospetti si facciano rogare, ma se fra loro c'è il Ciccione che sa di essere contadino perché non dovrebbe almeno provare a raddoppiare il suo voto?

Inviato
  Il 28/10/2021 at 14:17, JackShepard ha scritto:

Uhm.

Però seguimi: se il ciccione pensa di morire, significa che pensa di essere stato votato da un buono. Quindi perché dovrebbe raddoppiare il voto e ammazzare un buono?
Se il ciccione è stato votato da un cattivo, il voto è fasullo e non morirà. Quindi non deve raddoppiare il voto.

In entrambi i casi non ha senso raddoppiare il voto.

Expand  

Aspè tu stai ragionando sullo schema A vota B, B vota C, [...] M vota A, giusto?

In questa circostanza ha una sua logica, di sicuro può portare qualche info e potrebbe anche aiutare il Veggente a indirizzare bene le sondate considerando le variabili di un rogo del genere. Non mi sembra neanche così elevato, non più del solito almeno, il rischio di uccidere buoni a caso visto che l'ordine andrà ben ponderato prima.

Inviato
  Il 28/10/2021 at 15:23, Marco1306 ha scritto:

io adesso non ti seguo, ma tu stai sempre ragionando in ottica doppio voto ciccione ? come ti ho detto se si usa il giustiziere il ciccione non deve raddoppiare il suo voto

Expand  

Se io da CS avessi il decisivo sulla testa, mi lascerei morire? È questa la domanda che mi ero posto. Ha senso farlo con lo schema proposto da Jack perché con la mia morte certifico (paradossalmente) chi mi ha condannato, se contadino. Ma un dubbio lo avevo, perché comunque -1C non è mai una cosa positiva.

Numericamente ci sarebbero da fare due calcoli ma ora non riesco, stasera da pc mi ci metto se non mi anticipa qualcuno.

Inviato

Allora siamo 13 e abbiamo una marea di variabili notturne: Grigio, Slayer, Veggente/Emulatore, Coniglietto Mannaro. I roghi a disposizione in circostanze standard dovrebbero essere 2, ma teniamo presente che nel caso peggiore i lupi possono chiuderla la seconda notte col Grigio a segno e il morso sulla coppia di sondatori. La Slayer può darci un po' di respiro se finisce nel fuoco incrociato, così come il morso sul Coniglietto che farebbe perdere 1L al costo di una seconda vittima la notte seguente, situazione sicuramente favorevole ai lupi ma anche scomoda perché i numeri in proporzione sono a favore nostro per ovvie ragioni.

Detto ciò, se decidiamo di applicare una strategia per capitalizzare i vantaggi del Preside, dobbiamo studiarcela MOLTO bene, più che dello schema di voti è importante discutere di chi debba votare e chi debba essere votato, perché se statisticamente il primo rogo va male, buttare anche il secondo ci può mettere in una situazione limite.

Chiaramente se il Grigio dovesse sbagliare associazione e Veggente/Emulatore sopravvivere guadagneremmo almeno un rogo, ma queste sono variabili che non dipendono da noi quindi è bene non affidarci troppo ad esse.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.