Vai al contenuto

[Proposta] I PUFFI LUPOSI


momo

Messaggi raccomandati

Con @DarkPhoenix abbiamo pensato ad una partita mediamente semplice, con non moltissimi giocatori, che sia in linea quindi con il momento di "leggerezza" e la voglia di non moltissimo impegno per le partite

 

Tema Puffi, perché tutti noi abbiamo puffato nella nostra vita! :)

Si accettano consigli e considerazioni

 

A breve, anche secondo le vostre richieste dove possibile, definiremo orari definitivi e data d'inizio!

Puffiamo con Puffità!

Ogni riferimento all'altezza della moderatrice, è puramente voluto! :D

 

Partita per 15 giocatori

Master(s):

Dark & momo

Fasi di gioco:

20.00 Chiusura votazioni + Rogo

20.00 - 23:00 comunicazione ruoli (alle 23.00 il topic verrà chiuso)

23:30 pubblicazione morso + apertura votazioni

L'uso del privato NON sarà consentito

la comunicazione tra morti e vivi nemmeno

il voto e la partecipazione in topic sono obbligatori : non votare per 3 volte cumulative comporterà l'eliminazione

NON è richiesta una motivazione al voto

 

RUOLI

Visto / Vince / Conta

CONTADINI (10)

 

  1. Grande Puffo -  Saggio  NL/C/C
    Se una qualunque votazione termina in parità (tranne se la parità è causata da un'abilità speciale che non fa contare i voti), il Master conterà il tuo voto come doppio.

           In qualunque altro caso il tuo voto viene conteggiato normalmente.

     2)   Nonno Puffo - Medium NL/C/C
          Al termine delle comunicazioni, se ancora vivo, riceverà una comunicazione dal moderatore in cui gli verrà comunicato se il giocatore ucciso tramite votazione al rogo era o meno un lupo.            

     3) Puffetta - Meretrice  NL/C/C
Entro il termine delle comunicazioni, sceglie un giocatore da portarsi a letto salvandolo se questi viene indicato dal branco. Se però i lupi indicano proprio la meretrice, gli effetti del morso verranno trasferiti anche al personaggio che si trova con lei. Inoltre la meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un lupo, lei muore - anche qualora sia protetta dalla guardia.

     4) Puffo Forzuto  Atleta  NL/C/C
Ogni giorno puoi decidere di allenarti. Se lo fai, il tuo voto per il rogo sarà considerato nullo, in compenso però nella fase notturna puoi (comunicandolo al moderatore entro l’orario stabilito)

           *) Aspettare sveglio i Lupi. Se provano a sbranarti, combatti duramente con loro e riesci a non  soccombere. Dato che è buio, però, non ne riconoscerai nessuno.

            *) Andare a caccia di Lupi. Indichi un giocatore: se quella notte non esce, non succede niente. Se esce, lo travolgi e lo riempi di botte: il giorno dopo tutti vedranno che è stato picchiato, non potrà votare e  non potrà usare i suoi poteri nelle 24 ore successive.

     5) Puffo Cuoco NL/C/C
Sei il cuoco del paese, cucini prelibati cibi per tutti i puffi del villaggio ma il tuo scopo è cercare e uccidere Gargamella che si nasconde nel villaggio. Tutte le sere potrai servire il tuo piatto pregiato a un Puffo a tua scelta che lo mangerà senza problemi, se lo servirai invece a Gargamella esso morirà avvelenato e avrai raggiunto il tuo obiettivo. Vinci con tutti gli altri puffi.

     6)Puffo Sognatore Veggente Cieco NL/C/C
Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al master con il nome di due giocatori: uno che vuole "esaminare" e uno a cui vuole mandare l'esito di questa sondata. Il veggente cieco non riceverà alcuna risposta, ma verrà detto al destinatario della sondata se il giocatore scelto dal veggente è o non è lupo (non il ruolo esatto).

    7)Puffo Golosone Affamato NL/C/C

Se i Lupi Mannari tentano di sbranarti, non ci riescono e tu sbrani un Lupo Mannaro(!), ma non saprai di averlo fatto dato che starai dormendo

    8)Puffetta Nera - Strega incompresa L/C/C
Ha il potere di “deviare” la propria morte, una sola volta per tutta la durata la gioco. Se indicata dai lupi potrà quindi indicare a sua volta una persona, che morirà al posto suo (qualunque sia il suo ruolo). Poiché sta dalla parte dei contadini, deve indicare colui che secondo lei è un lupo. Se la strega decide di usare il suo potere sulla meretrice, il protetto della meretrice non muore.
Visto che sei “nera” e ancora non del tutto buona, apparirai Lupo agli occhi di veggente e medium

   9)Puffo Stonato Bardo NL/C/C

Ogni notte puoi scegliere se suonare la tua ipnotica melodia. Questa calmerà gli animi dei Lupi Mannari che, solo per quella notte, non sbraneranno nessuno.

Puoi usare il tuo potere solo una volta per partita!

  10)Baby Puffo Bambina NL/C/C (modificata)
A partire dalla notte uno può decidere di spiare un altro giocatore (non se stessa). Se quel giocatore sarà vittima dei lupi, la bambina ne scoprirà uno a caso. All'attivazione del proprio potere (la prima volta che trova un lupo) i lupi saranno avvertiti della sua identità

 

NEUTRALI/RUBAVITTORIA (2)

 

11) Puffo Pittore - Truccatore  NL/?/C
Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi intrufolarti nella casa di un altro concittadino per travestirlo con gli abiti tipici dei ruoli che sono presenti in gioco! Il travestimento sarà visibile a tutti!

Guadagni 1 punto ogni volta che abbini correttamente travestimento e ruolo!

Se alla fine della partita hai 1 punto, vinci con la fazione dei Contadini.  

Se hai 2 punti vinci con la fazione dei Lupi Mannari.

Se hai 3 punti vinci con tutti

Se hai 4 o più punti rubi la vittoria

 

12) Puffo Quattr’occhi - Saccente  NL/?/C

Il tuo scopo ultimo è quello di vedere i tuoi compaesani ridotti in rovina al solo scopo di potergli dire che tu gliel'avevi detto e se ti avessero dato ascolto non sarebbe successo.

In termini pratici, ti unisci alla vittoria di chiunque se a fine partita sei ancora vivo e NON ha vinto la fazione dei Contadini.

 

LUPI (3)

 

  13) Gargamella Lupo Progenitore L/L/L
Porti in te il gene della licantropia. Una sola volta in tutta la partita, finché sei vivo, puoi fare sì che la vittima sbranata dai Lupi non muoia ma diventi a sua volta un Lupo Mannaro (perdendo il ruolo precedente).

Se rimani l'unico Lupo in vita, la tua vittima subirà SEMPRE questa trasformazione, anche se hai già usato il tuo potere nel corso della partita, e anche se non lo desideri.

 14) Birba  Lupo Mascotte   L/L/L
Sei il Lupo preferito dal branco: se muori, la notte appena successiva alla tua scomparsa gli altri Lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il proprio beniamino, sbranano DUE volte.
15) Lenticchia Lupo Spelacchiato  NL/L/L
Sei un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma non hai i peli e quindi se qualcuno come il Veggente o poteri simili indaga su di te non ti vedrà  Mannaro

 

Faq

  • I personaggi che escono (per l’atleta) sono tutti i lupi, la meretrice e la bambina (se agisce)

  • Il canto del bardo fa saltare qualunque tipo di sbrano
    (anche quello della mascotte nel caso sia attivata, o della strega)

  • Se l’affamato provoca la morte del mascotte, i lupi la notte SUCCESSIVA avranno il doppio sbrano

  • Puffo saccente si unisce alla vittoria di Lupi e Truccatore

  • Se la bambina segue meretrice e/o atleta la notte in cui vengono morsi, scopre un lupo anche se loro "non sono in casa" perché lei sta seguendo il personaggio che vuole spiare, ovunque si trovi!



 

Ordine d’azione

 

 

Potere del saggio, si attiva automaticamente in caso di pareggio al rogo

 

 

Medium (riceve il responso del morto al rogo)

Veggente

Meretrice

Cuoco

Bardo

Atleta (rimane sveglio, o esce di casa per cercare lupi)

Bambina (esce di casa per posizionarsi nella casa di chi vuole controllare)

Morso


 

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè, il mio amore te lo avevo già dichiarato, vero?

 

Comunque Brontolone c'era, ed era questo

Antipatico

Se vai in ballottaggio, ogni voto che verrà dato a te per il rogo conterà doppio, perché sei antipatico. 
Se muori non puoi essere resuscitato perché sei antipatico. 
Se i Lupi tentano di sbranare qualcuno e falliscono per un qualunque motivo, sbranano te al posto suo perché sei antipatico.

ma abbiamo dovuto necessariamente togliere cose, per portarla a 15 e inserire tutto

cioè, io avevo messo lui e non il medium, ma Dark mi ha dato della folle!! :D

 

Nel caso ci siano molti iscritti, lo mettiamo, anche per bilanciare

Altrimenti....in master saranno Brontolo + Brontola, tipo Kreacher di @Papà eco!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche quello era inizialmente così, però no, non va bene! :)

e ricordo che quando preparavo la mia prima partita, tale Horror...il mio maestro mi disse

"E' molto bello legare il personaggio al ruolo, è divertente e interessante, ma ricorda che la precedenza va sempre data all'equilibrio della partita"

Io non dimentico le parole del mio maestro! :D

 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAbs

Visto che so che non la giocherai, ci vieni a fare la speciale guest Puffo Brontolone?

eh?eh?eh? :0iBn3vJ:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! 

@momo il medium deve per forza controllare il morto al rogo? Il truccatore sa se segna il punto? I lupi hanno una chat tra di loro? Qua vedo che i voti sono obbligatori e non vanno giustificati, ma sono in ogni caso pubblici? Che poi sono un indizio anche quello... Cosa si intende per "non vanno giustificati"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...qui ci sono un po' di differenze, alcune molto molto comode!

 

il topic dei voti è a parte, se ne parla in pubblica, ma poi si vota sull'altro

alcuni master chiedono anche la motivazione del voto, io in realtà sono contraria anche al voto obbligatorio, proprio perché anche non votare può essere analizzato

ma è una regola che è obbligatoria per evitare l'abbandono della partita, spero che piano piano, quando tutti i giocatori saranno più presenti sempre, si possa evitarla

 

alcuni ruoli, purtroppo perché creano confusione, sono simili, o si chiamano uguali, ma sono un po' diversi

in questa partita troverai 

 

MEDIUM non sceglie chi visionare, gli viene detto in automatico il responso sul morto al rogo appena avvenuto

MERETRICE può proteggere SOLO UNA VOLTA ogni giocatore 

STREGA è diversisssima, leggila :)

 

Il TRUCCATORE sì, sa se ha fatto punto lo sa, anche perché cambia il suo modo di vittoria

 

ah, ti do una bella notizia

non c'è giorno e notte, solo giorno, quindi si vota per il rogo diretto :D niente arringhe obbligatorie 

 

per il resto...è sempre lupus! 

quindi sarai sempre meraviglioso e amato, dopo che avrai stordito tutti ovviamente :fior:

 

chiedo poi al mio compagno, molto più esperto di me, di integrare e venire in mio soccorso se dico baggianate!

@DarkPhoenix

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, momo said:

Io non dimentico.

 

Momo non dimentica. State attenti. :pauraeh4qu:

 

Si Momo tutto giusto, @Estiqaatsi praticamente qui la fase "notte" va solo da dopo il rogo delle 19/20 a seconda dei master alla comunicazione dello sbrano con apertura di un topic per il nuovo giorno, in quella fase c'è la deadline per comunicare coi master l'uso dei propri poteri.

Aggiungo poi che usiamo anche noi il Cimitero, ma in certe partite come questa non lo usiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

I puffi ♥ :<3:

 

:baekfingers_by_fallthrustardust-d7kjqx1: vorrei giocarla, ma ho paura mi rapiscano gli alieni come nelle precedenti settimane. Farò sapere prima possibile.

Il truccatore non l'ho mai visto in azione (credo. Ho una memoria molto labile, quindi potrei sbagliarmi). M'intriga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
39 minuti fa, momo said:

Il truccarore è uno degli anti-dichiarazione

Da moderatrice cattiva volevo mettere che la rubava a 3 :D poi Dark è buono e poi conoscendo l'andazzo delle partite, avrebbe vinto a giorno 3!! :ghghgh:

Ahahaha, Dark il bilanciatore.

Comunque hai i powah now, quindi quando volete, potete aprire le iscrizioni! :<3:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, momo said:

 

MEDIUM non sceglie chi visionare, gli viene detto in automatico il responso sul morto al rogo appena avvenuto

MERETRICE può proteggere SOLO UNA VOLTA ogni giocatore 

STREGA è diversisssima, leggila :)

 

 

chiedo poi al mio compagno, molto più esperto di me, di integrare e venire in mio soccorso se dico baggianate!

@DarkPhoenix

e già la mia mini strategia che avevo ordito per farmi capire buono (o per sembrarlo) va a farsi benedire ahahahah

la strega è il vampiro in pratica, ed il medium tanto se non sbaglio non vedremo molte morti misteriose, quindi in realà cambia poco

ok quindi ci saranno una sezione voti, una sezione forum, fasi uniche e lista lupi (per i lupi) con voto obbligatorio ma non secretato.

va bene mi sa che ci dobbiamo mettere a giocarla e stop :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Estiqaatsi said:

la strega è il vampiro in pratica, ed il medium tanto se non sbaglio non vedremo molte morti misteriose, quindi in realà cambia poco

 

la differenza fra vampiro e strega è che la strega uccide anche i lupi

infatti il vampiro è proprio scemo, molto poco proC alla fine, rischia più danni che guadagni!

 

per il resto...aspetto il compare e apriamo le iscrizioni
immagino inizierà nel we con il lungo giorno spammoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.