Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 06/06/2016 at 23:31, DarkPhoenix ha scritto:

Il canguro è arrivato dopo che Peppe ha lasciato "libertà di coscienza" dopo essersi rimangiato tutti i post presenti sul suo blog da anni dove diceva che l'avrebbe votata in blocco una legge simile... Pure gli stessi grillini si sono lamentati e incazzati di questa scelta di Grillo ma tant'è da lì è cambiato tutto e Renzi è dovuto strisciare da Alfano e Verdini.

Expand  

Il problema cardine è che i 5 stelle non hanno una politica in merito queste questioni (quantomeno nel programma non c'è niente).

Una volta verso Alfano e Verdini però non è tornato indietro (ci sta, eh, ma bisogna comunque dare atto ai grillini di cosa hanno fatto dopo questa mossa).

• 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 20/06/2016 at 07:09, Bubi ha scritto:

mi sono perso la conferenza da pompiere di Renzi :(

Expand  

Non ha ancora detto nulla in conferenza, mi pare, vai tranquillo che sarà uno spettacolo quando uscirà :D

Il 20/06/2016 at 11:24, DarkPhoenix ha scritto:

Salvini è riuscito a perdere l'eterno feudo Lega di Varese e vincere a Olbia... questa i sardi me la devono spiegare...

A Milano vince Sala. E va bene così. Rimane l'unica città dove i grillini non fanno presa... oserei dire l'unica città con dei cittadini che usano la testa in Italia a sto punto vedendo Torino (Roma me lo aspettavo più che altro per il pensiero "li abbiamo provati tutti ora proviamo pure questi")...

Expand  

Milano l'unica città in cui i cittadini usano la testa?

Hanno votato per via della giunta, principalmente, se no Sala non aveva speranze.

E Parisi è stato staccato di pochissimi punti percentuali (in numero di voti assoluti parliamo di meno di 20 mila voti di differenza).

Milàn l'è spàcat. Ottimo risultato della destra, ad esser sinceri. E preoccupante, se si alleano e hanno un candidato credibile se la giocano ancora.

Il 20/06/2016 at 11:41, Marco1306 ha scritto:

sinceramente ti quoto dark, ma staremo a vedere. Io entrambe le volte ho votato Fassino, ha detto una cosa giusta nell'intervista dopo che sono usciti i risulti chi aveva votato a destra e Ariaudo si è buttato sull'Appendino pur di non avere un sindaco del PD. Comunque il fatto di essere andati al ballottaggio è una cosa su cui ragionare qualcosa non è funzionato. Come ho detto adesso staremo a vedere, dalle parole ora bisogna passare ai fatti.

Su Roma hai ragione li era scontata la vittoria della Raggi, per lei vale lo stesso discorso di Appendino ora ci vogliono i fatti 

Expand  

Fassino è stato un buon sindaco, ma poco 5 stellino.

A veder la sua riduzione del debito -di quel passo- ci vogliono 30 anni minimo a torino per ridurlo a 0.

E le periferie e i ceti disagiati non possono pagare per 30 anni.

Che poi non ti piaccia e voti alle comunali pd può starci, d'altronde si parla di sindaci, ma a livello nazionale Renzi ormai si è dimostrato incapace.

Inviato
  Il 20/06/2016 at 13:44, Marco1306 ha scritto:

Io voto Pd anche a livello nazionale, quando c'erano state le primarie nel 2013 ero andato a votare Renzi. Come ho detto queste votazioni sono un dato su cui riflettere e penso che ricevere questo primo avvertimento servirà per impostare una nuova linea.

Expand  

La nuova linea sarà cacciare il bomba, dopo ottobre.

Ti suggerisco di pensare ad un nuovo segretario, giusto per non arrivare impreparato :sisisi:

Inviato
  Il 20/06/2016 at 13:52, Marco1306 ha scritto:

Il problema del Pd non è Renzi è il Pd stesso. Purtroppo ci sono troppe correnti e troppi veleni basta vedere D'Alema cosa ha detto per l'elezione del sindaco di Roma.

se fanno di nuovo votare io voto di nuovo lui 

Expand  

D'Alema non ha detto niente, è Repubblica che si è inventata quella dichiarazione.

Ma ti pare che baffetto vota la Raggi, eddai xD

Renzi è segretario e presidente del consiglio, se Renzi non c'ha mezza colpa vuol dire che non conta manco un cazzo, non so cosa sia peggio onestamente.

Essere inutile oppure contare, ma far danni :\

Se volessero davvero aver speranze dovrebbero lasciar Renzi PdC e far segretario un nuovo nome, ma a me cmq sta bene Renzi, più si continua così e più i 5 stelle prendono voti :sisisi:

Inviato
  Il 20/06/2016 at 14:00, Marco1306 ha scritto:

per me si il baffetto ha votato la Raggi.

su questo non hai tutti i torti, però alla base ci dovrebbe essere un Pd unito e compatto con Renzi e purtroppo questo non c'è. 

Expand  

lol, d'alema ha dichiarato tutt'altro però, senza polemica, ma puoi cercare su internet le sue dichiarazioni.

Non c'è perché Renzi lo controlla dall'alto, non ha mai voluto un tavolo con la minoranza PD, per dire.

Se tu fossi nella minoranza pd, onestamente, marcone, con uno che con te manco ci parla che faresti?

Inviato (modificato)

Distinguiamo, che baffetto non ami renzi è fatto risaputo, che baffetto abbia detto di votare per la raggi è una stronzata galattica scritta da repubblica

(ti pare che quel tipo dichiari robe simili, poi magari c'hai ragione te e nell'urna ha scritto raggi, ma mica è così fesso da dirlo in giro, non sarebbe d'alema altrimenti). Poi cmq ha dichiarato alle urne di votare sempre secondo indicazioni di partito, c'è il video se ti interessa.

Roma era scontata, ma Torino?

La minoranza di sinistra non ha appoggiato pd, ma m5s a quanto mi pare d'aver letto.

Fassina è uscito dal pd e ha preso il 5% a roma, secondo te a chi ha giovato di più questa cosa, al pd o ai 5 stelle?

Se Renzi non ascolta, la minoranza o esce e va verso i grillini o rimane e brontola come dici tu, ma la colpa è sempre del leader se le cose vanno male, per me.

Per esempio dopo la botta delle europee grillo ha fatto un passo di lato e questa campagna elettorale è stata dominata dalla sua assenza, renzi ha fatto il contrario e la sua presenza credo abbia influito nel giudizio dell'elettore o tu credi di no?

Modificato da CloseYourHeart
Inviato (modificato)

http://video.repubblica.it/dossier/amministrative-2016-elezioni-roma-milano-bologna-torino-napoli/comunali-d-alema-ho-votato-come-sempre-secondo-le-indicazioni-del-partito/243740/243787

Infatti le minoranze se ne vanno e tolgono voti al pd, è un fatto.

Vedremo Renzi che farà, sono in attesa della sua conferenza stampa, come te, credo.

Edit: è uscita :asd:

Inviato
  Il 20/06/2016 at 17:28, Bubi ha scritto:

Ma come fanno ad avere un PD compatto dopo quello che Renzi ha combinato nel partito stesso.

Bersani è stato eletto in maniera democratica, ed è caduto per il tradimento di Renzi.

Poi hanno fatto il mega impiccio tra poteri forti (Renzi-Berlusconi-Napolitano-banche-multinazionali) per formare un governo che tenesse i 5 stelle a bada.

Renzi ha solo il suo gruppetto di toscani, ma non si può aspettare lealtà dagli altri del PD. :D

Expand  

Bubs, qui c'è parte della dichiarazione di Renzi: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/20/ballottaggi-2016-renzi-e-una-vittoria-netta-del-movimento-5-stelle/2846322/

Have fun.

• 3 mesi dopo...
Inviato
  Il 19/10/2016 at 09:06, DarkPhoenix ha scritto:

Il fronte del No è bellissimo :D Possibile che Grillo non si accorga che solo i dinosauri stanno appoggiando il No insieme a lui? D'Alema, Bersani, Brunetta, Gasparri, De Mita e Pomicino... Beppe io mi farei due domande se sta gente la pensa come me.

Expand  

Non è che il fronte del sì abbia questi grandi luminari, eh.

O renzi e la boschi vuoi paragonarmeli ai padri costituenti? asd

Comunque io voterò No, il senato che esce da 'sta riforma è una porcata.

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Il problema dei voti all'estero comunque è una questione vecchia come il cucco.

Ci sguazza una volta l'una, una volta l'altra parte politica.

Io spero solo che lo scarto in un caso o nell'altro sia abbastanza ampio da non spaccare il paese, ma la verità è che comunque all'italiano medio di questo referendum non frega un cazzo. Per il resto, il bicameralismo perfetto funziona così velocemente che abbiamo una quantità mostruosa di leggi a confronto degli altri paesi. Qui si dovrebbero far leggi migliori invece si punta sull'aumentare ancora di più il numero di leggi (ma già adesso sono troppe! xD).

Anyway, mi fa piacere questo topic si sia risvegliato.

Inviato (modificato)
  Il 05/12/2016 at 00:03, Merî ha scritto:

Comunque sembra che chi abbia votato per il no, abbia votato per brunetta e salvini di turno. 

Poi è abbastanza tragico tutti questi partiti molto diversi che rivendicano la vittoria del no. 

Mostra contenuto nascosto

Da un tweet xD "Proposte per il nuovo governo" xD

Expand  

---

Dal precedente topic su trump:

Il 09/11/2016 at 17:37, CloseYourHeart ha scritto:

Meri, scegli il No così non dobbiamo litigare quando annunceranno la sua vittoria :0iBn3vJ:

Expand  

Il 09/11/2016 at 15:19, Merî ha scritto:

Close dimmi qualche numero please :0iBn3vJ:

Expand  

Il 09/11/2016 at 17:19, CloseYourHeart ha scritto:

Posso dirti che al prossimo referendum vince il NO, altro non so per il momento, buona scommessa :0iBn3vJ:

Expand  

Inviato (modificato)
  Il 05/12/2016 at 11:42, Crisalide ha scritto:

C'è poco da arringare, la riforma mi piaceva e speravo nei cambiamenti. Purtroppo non è andata così :zalve:

Expand  

L'avessero spacchettata probabile che qualcosa Renzi la portava a casa, ma nel complesso era una porcata come riforma (si parlava di cambiare 47 articoli su 139, mica bruscolini). E il cambiamento tanto per non è piaciuto praticamente a nessuno, alla fin fine.

Il 05/12/2016 at 12:21, Marco1306 ha scritto:

io come avevo detto, ieri ho votato si al referendum però me lo sentivo che alla fine vinceva il no.
l'errore di Renzi è stato quello di proporre lui il referendum e non lasciare all'opposizione questo "compito". In questo modo loro hanno sfruttato questa occasione per piuttosto che far una campagna contro il referendum, ma una campagna contro lo stesso Renzi.
In un certo senso però è meglio che abbia vinto il no, se no non oso immaginare che casini sarebbero scoppiati se mai fosse vinto il si. Tutte le altre forze di governo avrebbero gridato al complotto.
Infine la scelta di Renzi di dimettersi era l'unica scelta da fare.
Comunque se mai dovesse ricandidarsi io lo voterei.

Expand  

Marco, ti si vuol bene, ma disinnamorati di 'sto cazzaro, ragazzo mio, vota il tuo pd e punta su qualche altra personalità.

Che non dico il pd ne sia pieno, ma bisogna anche saper voltar pagina come lui stesso -da dimissionario- ha avuto la statura di saper fare.

Inviato
  Il 05/12/2016 at 19:49, Crisalide ha scritto:

Close, il motivo principale per cui non ne ho parlato qua, era per evitare questo. Io la penso in un modo, tu nel modo opposto. Non mi va di scornarmi su tutto in questa vita di m :zalve:

Oltretutto, cosa c'entra che Helder è anche qua? Quella parte proprio non l'ho capita ò.ò

Expand  

Sì, ma senza una parte avversa ci facciamo semplicemente le seghe a vicenda.

A che serve un topic del genere? Poi non è che ti ho chiesto di difendere l'impossibru, ma dire che ti piace tutta la riforma non vuol dire niente, dai.

Beh, Helder commenta anche dillà, così ti senti più a casa in topic politici del genere u.u

Inviato

Ai 5s si perdona tanto, troppo solo perché non c'é alternativa. O quello o non si vota, é questo l'elettorato in cui sguazzano i grillini.

Marino é stato fatto fuori dal notaio (e chiaramente i 5 stelle giocoforza all'opposizione che dovevano farne, ovvio che gli andavano contro praticamente a prescindere).

La raggi é da inizio mandato che non sa chi cazzo scegliere e i pochi che si prende si trascinano tante polemiche. l'Appendino era altro spessore, ma va beh, meglio di mafia capitale val bene anche una bella statuina, ahinoi.

Inviato
  Il 21/12/2016 at 14:19, Franz ha scritto:

Il movimento deve solo fare le sue scuse alla Capuozzo, a Pizzarotti, ai primi espulsi perché "andarono in televisione".

Expand  

Fossero quelle le colpe della Capuozzo e di Pizzarotti staremmo da dio.

Bene hanno fatto a buttarli fuori e per il secondo troppo si è aspettato.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.