Vai al contenuto

Lupus classic giorno 5


Papà eco

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ospite DVonTeese

MACHECACTUS! OK allora N non lupo (scusa ennina :(  ) Hye ma se i lupi sono 2 e si è arrivato il figlio, sarebbe stato possibile solo nell occasione della morte di birra ti trovi? Perche onestamente non so, con tutti i contadino morti che si sono dichiarati tali a questo punto penso sia più probabile che l abbiamo ucciso al rogo

Ovviamente sono sensazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

MACHECACTUS! OK allora N non lupo (scusa ennina :(  ) Hye ma se i lupi sono 2 e si è arrivato il figlio, sarebbe stato possibile solo nell occasione della morte di birra ti trovi? Perche onestamente non so, con tutti i contadino morti che si sono dichiarati tali a questo punto penso sia più probabile che l abbiamo ucciso al rogo

Ovviamente sono sensazioni

Non ho detto che sono 2 ma che potrebbero essere 2.

Per sicurezza, perché dobbiamo rischiare di perdere oggi? 

Se sono 2 uno lo ammazziamo oggi e uno lo ammazziamo domani, si può ancora vincere, per questo dico di non votare a caso perché se sono 2, si accodano al voto sul buono e col 2vs2 vincono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Josie ai miei occhi il fatto che hai sospettato Lav lupo ed hai avuto ragione non ti scagiona dall essere un eventuale figlio. Per quanto mi riguarda l unico certificato è Hye che ha dato prova di ciò che è

Link al commento
Condividi su altri siti

hyè ormai con te ho perso ogni speranza non riuscirò mai a convincerti hahahahaha

 

scusa n mi son sbagliato su di te

 

lo ripeto io non sono lupo, sono un contadino. ho giocato questa partita fin dall'inizio in modo aperto non nego sbagliando delle cose ma comunque dimostrandomi sempre collaborativo. 

ripeto se ho chiesto inistemente al giorno 0 e 1 di avere le sondate del veggente e del medium è solo perchè sapevo che potevo espormi per loro in quanto non ho ruolo

se consideravo lavoie buona e perchè mi fidavo del giudizio del veggente che si è fidato di passare a lei la sondata, ma comunque ho anchio proposto che lei venisse sondata nelle sera in cui airod si è sacrificato come peccatore, mandando su di lei la meretrice.

 

ti ritorno a dire hyè tu "rimproveravi" a me di non aver preso in considerazione l'ipotesi lavoie cattiva ma tu allo stesso modo con me non stai prendendo in considerazione che io sono veramente un contadino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Per la natura del gioco io ci vado sempre cauta. Ma mi sento di dire che su Marco ho sempre avuto un impressione positiva. Posso sbagliarmi, le cantonate a lupus non sono mai troppe. Credo che per il momento i miei sospetti vanno su dieguito, rispetto al quale ho già motivato i dubbi alla fine del giorno appena passato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco1306 o tu o Dvon siete lupi, o entrambi.

Tu mi dici che devo giudicare come hai giocato, e hai giocato per difendere Lavoie, poi hai voluto le sondate degli altri e non hai voluto la sondata su di te.

Ora il cerchio si chiude, quindi se non hai altre prove che ti rendono buono, resti uno dei cattivi al 50%.

Ti sei dimostrato collaborativo ma comunque si bluffa, non è che i lupi giocano isolati finché non vengono beccati.

 

@DVonTeese quindi uno che difende i lupi, non vuole essere sondato e pretende le sondate non ti pare sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Aspetta. Marco ha pregato più volte di essere stato sondato. Fino ad ora sono stata ad osservarlo. E se ti esprimo il dubbio che per me può essere buono e solo perche arrivati a questo punto dobbiamo stare attenti. Io non ti sto dando nessuna garanzia. Ci sta che lo sospetti perche prima della sondata credeva a Lav. Ma io ho votato N per il suo gioco sospetto ed ho sbagliato. Insomma ti sto chiedendo di darti il beneficio del dubbio. Mio pensiero ovvio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io al giorno 2 ho chiesto di essere sondato. ieri ero di nuovo disponibile a farmi sondare anche se ho più volte detto che avreste avuto una sondata non lupo. inoltre ho ancora detto che preferirei che voi aveste una sondata "lupo" che invece "non lupo". se ho detto tutto questo e perchè speravo di aver dimostrato che di me ci si può fidare.

 

sul ricevere le sondate ti ho già spiegato il perchè della mia volontà di averle.

 

hyè ti sto solo chiedendo di non fossilizarti su una idea, dobbiamo votare compatti e con il mio rogo uccidereste solo un altro contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io potrei essere figlio, certo, ma al momento non sono lupo. Se preferite uccidermi al rogo, va bene, ovviamente.

Ma se ci sono già 3 lupi (2 senza Lavoie), sarebbe davvero inutile.

Considerando che siamo rimasti in 5 e che almeno 3 si dichiarano contadini, c'è da capire come muoversi. Dubito che Hyè abbia rubato il ruolo al medium vero, perché l'avrebbe sbugiardato. L'unica cosa che non mi torna è come possa essere ancora vivo.

Dieguito non mi pare abbia detto granché, ma considerando che allie poteva essere veggente, che N a questo punto era zappatrice random, vorrei capire cosa siamo rimasti.

Hyè medium

Io contadina

Marco contadino

Dvon contadina

e dieguito contadino?

xD

Ci sono troppi contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DVonTeese

Per stasera mi tengo i miei dubbi (anfhe perche sono stanca del viaggio) Devo pensare e rielaborare alcune info. 

Ci aggiorniamo domani per pranzo

Buonanotte 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha fatto notare josie, anchio pensavo che c'era un giocatore in più che reclama il ruolo di contadino. Io fino al mess di hyè credevo che anche dieguito reclamasse quel ruolo, ma se tu mi dici che lui dice di avere un ruolo utile ti dico che questo è impossibile, proviamo ad assegnare il ruolo al singolo giocatore:

 

hyè: medium

allie: veggente

diobirra: meretrice

skorx: guardia

airod: peccatore 

josie: contadino

mid: contadino

n: contadino

dita: contadino

crisa: cotadino

io: contadino

lavoie: lupo

e

dieguito: lupo

 

hyè se prendiamo per buono quello che dici e cioè che dieguito ha un ruolo utile, l'unico che gli si può affidare è la guardia in quanto veggente, meretrice, peccatore sono morti. Però secondo me anche la stessa guardai è morta, quindi non lo può essere lui.

 

ripensando ai vari mess degi altri giocatori secondo me quel ruolo lo aveva skrox.

Io lui ho sbagliato a giudicarlo il giorno in cui l'ho votato, però quella sua difesa mi era parsa "moscia" comunque ora mi è tornato in mente una parte del suo mess che allora avevo dato poco peso. Tra parentesi lui aveva scritto che l'indomani ce ne saremo accorti della sua morte o comunque qualcosa di simile, come ho detto sul momento non ci avevo fatto molto caso, ma ora quella parte mi fa pensare che ci volesse dire che da li in avanti se c'erano sempre morti alla sera è perchè non c'era lui a proteggerci.

a dare parte di conferma di questo ce il fatto che skrox sia stato visto non lupo da te.

dieguito fino a questo momento invece non è stato sondato, quindi di lui non sappiamo nulla. però questo vale anche per me.

fino adesso tutti noi lo abbiamo giudicato solo sul suo modo di giocare e se vediamo questo se le è giocata bene.

però ora, anche se non lo ha detto apertamente, sta reclamando un ruolo che non può avere.

 

tu ieri hyè mi hai chiesto come posso dimostrarti che ti dico il vero, adesso come adesso non posso. l'unico modo sarebbe con il mio rogo in quanto tu avresti il responso "non lupo"

 

hyè ti richiedo di nuovo di valutare tutte le opzioni, questo è un rogo fondamentale dobbiamo votare compatti.

 

secondo me se votiamo tutti dieguito vinciamo la partita, lui è l'ultimo lupo sempre se i lupi non hanno attivato il figlio è impossibile che lui sia la guardia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Marco1306 said:

Come ha fatto notare josie, anchio pensavo che c'era un giocatore in più che reclama il ruolo di contadino. Io fino al mess di hyè credevo che anche dieguito reclamasse quel ruolo, ma se tu mi dici che lui dice di avere un ruolo utile ti dico che questo è impossibile, proviamo ad assegnare il ruolo al singolo giocatore:

 

hyè: medium

allie: veggente

diobirra: meretrice

skorx: guardia

airod: peccatore 

josie: contadino

mid: contadino

n: contadino

dita: contadino

crisa: cotadino

io: contadino

lavoie: lupo

e

dieguito: lupo

 

hyè se prendiamo per buono quello che dici e cioè che dieguito ha un ruolo utile, l'unico che gli si può affidare è la guardia in quanto veggente, meretrice, peccatore sono morti. Però secondo me anche la stessa guardai è morta, quindi non lo può essere lui.

 

ripensando ai vari mess degi altri giocatori secondo me quel ruolo lo aveva skrox.

Io lui ho sbagliato a giudicarlo il giorno in cui l'ho votato, però quella sua difesa mi era parsa "moscia" comunque ora mi è tornato in mente una parte del suo mess che allora avevo dato poco peso. Tra parentesi lui aveva scritto che l'indomani ce ne saremo accorti della sua morte o comunque qualcosa di simile, come ho detto sul momento non ci avevo fatto molto caso, ma ora quella parte mi fa pensare che ci volesse dire che da li in avanti se c'erano sempre morti alla sera è perchè non c'era lui a proteggerci.

a dare parte di conferma di questo ce il fatto che skrox sia stato visto non lupo da te.

dieguito fino a questo momento invece non è stato sondato, quindi di lui non sappiamo nulla. però questo vale anche per me.

fino adesso tutti noi lo abbiamo giudicato solo sul suo modo di giocare e se vediamo questo se le è giocata bene.

però ora, anche se non lo ha detto apertamente, sta reclamando un ruolo che non può avere.

 

tu ieri hyè mi hai chiesto come posso dimostrarti che ti dico il vero, adesso come adesso non posso. l'unico modo sarebbe con il mio rogo in quanto tu avresti il responso "non lupo"

 

hyè ti richiedo di nuovo di valutare tutte le opzioni, questo è un rogo fondamentale dobbiamo votare compatti.

 

secondo me se votiamo tutti dieguito vinciamo la partita, lui è l'ultimo lupo sempre se i lupi non hanno attivato il figlio è impossibile che lui sia la guardia.

 

 

non vorrei espormi,ma non ho mai reclamato il ruolo di guardia..mi sembra un discorso molto pretestuoso il tuo,hai dato per scontate cose che non sono

Link al commento
Condividi su altri siti

non concordo dieguito, te stesso dici di non essere contadino però il ruolo che reclami non puoi avere perchè come ho detto sono tutti morti, l'unico ruolo che abbiamo ancora in gioco è il medium che è hyè dando prova di esserlo.

 

- te non puoi essere il peccatore perchè era airod

- te non puoi essere il veggente perchè era allie

- te non puoi essere la meretrice perchè era siobirra sono sempre più convinto che la sera che è morto lui abbia deciso di sondare lavoie, lui stesso lo aveva anche proposto

- te non puoi essere la guardia perchè era skrox, adesso lo penso in base ai ricordi che ho di quel suo mess di quando lo abbiamo rogato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco se tu sei buono l'unica persona che puoi accusare è Dvon, non possiamo permetterci di tirare in mezzo altre persone.

allie non è sicuro che fosse veggente, SKROX non è sicuro che fosse guardia e Dio non è sicuro che fosse meretrice quindi non ci sono prove fondate, anzi, ad un lupo conviene dichiararsi contadino, tanto ce ne sono altri 6 quindi è molto più facilmente spacciabile come ruolo.

Di Dio sappiamo solo che andava contro Lavoie ma non ci ricordiamo le parole o i motivi e SKROX è morto mentre non c'era quindi non ha detto nulla.

allie possibile veggente è da vedere, può aver avuto la sondata random ieri e oggi può essere andata a Mid, che come nome era decisamente affidabile.

Diobirra meretrice possibile ma discutibile e senza prove.

SKROX non ha detto niente, può essere tutto (anche meretrice) tranne lupo, veggente e medium.

Airod peccatore

Mid non veggente, non medium e non figlio, poteva essere meretrice, guardia o contadino semplice.

N si è detta contadino, non è lupo quindi non aveva senso mentire

Crisalide al ballottaggio con me, non era lupo ed è morta senza fare troppe storie, da meretrice/guardia lo avrebbe detto. Non è nemmeno veggente perché la sondata di Lavoie lupo è arrivata.

Lavoie lupo.

Quindi Marco dobbiamo fidarci di te che ieri hai detto di seguirti perché "N è lupo con Lavoie" e oggi dobbiamo seguirti perché "dieguito è lupo con Lavoie".

Marco secondo me stai buttando un nome a caso perché se il veggente era davvero allie e se davvero ha dato la sondata a chi dicevo io e se davvero pensi che ha senso nascondere la sondata, il tuo bersaglio deve essere Josephine, non dieguito.

Molte cose non tornano su di te e visto che non accusi Dita, potete essere lupi entrambi, magari te il figlio che parlava troppo al giorno 1 e che hanno morso.

 

Io sono vivo perché non sono veggente né figlio, quindi non ha senso uccidermi e visto che Lavoie era lupo (quasi) senza possibilità di errore è anche inutile la mia sondata e al prossimo rogo sarò ugualmente inutile:

se uccidiamo un lupo e non ce ne sono altri, la partita finisce e vinciamo;

se uccidiamo un lupo e ce ne sta un altro, va comunque trovato a caso;

se uccidiamo un non lupo e ci sono 2 lupi la partita finisce e perdiamo;

se uccidiamo un non lupo e ci sta 1 solo lupo il rogo di domani sarà decisivo.

 

6 minuti fa, Marco1306 said:

- te non puoi essere il peccatore perchè era airod

Le tue accuse su dieguito finiscono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

no hyè ragioniamo un attimo:

 

- dieguito non può essere il veggente perchè se non qualcuno di noi oggi avrebbe in mano la sondata, ma non è così quindi il veggente era allie

- dieguito non può essere la meretrice perchè se lo era visto che è da ieri che ricevo accuse mi avrebbe portato a letto e quindi di conseguenza oggi avrebbe dovuto fare capire a tutti che di me ci si può fidare, quindi la meretrice era Diobirra

- dieguito non può essere la guardia perchè quel ruolo io lo dato a Skrox, purtroppo non possiamo più andare a vedere il giorno 1, ma ripensandoci quel suo mess da domani ve ne accorgerete per me è un indizio di questo che lui poetava avere un ruolo di protezione

- dieguito non può essere il peccatore perchè era airod che è morto per concederci un giorno

- dieguito non può essere il medium perchè lo sei tu

 

hyè, perchè secondo te dieguito non si è fatto avanti per chiedere come poteva essere d'aiuto visto che reclama un ruolo??? lui non ha nessun ruolo. come ruolo ci rimani solo tu.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marco1306 said:

no hyè ragioniamo un attimo:

 

- dieguito non può essere il veggente perchè se non qualcuno di noi oggi avrebbe in mano la sondata, ma non è così quindi il veggente era allie

Può essere veggente che ha dato la sondata random ad allie ieri e a Mid oggi.

 

- dieguito non può essere la meretrice perchè se lo era visto che è da ieri che ricevo accuse mi avrebbe portato a letto e quindi di conseguenza oggi avrebbe dovuto fare capire a tutti che di me ci si può fidare, quindi la meretrice era Diobirra

Probabilmente non lo è, altrimenti avrebbe 1 o più nomi di buoni quindi non dovrebbe esserlo.

 

- dieguito non può essere la guardia perchè quel ruolo io lo dato a Skrox, purtroppo non possiamo più andare a vedere il giorno 1, ma ripensandoci quel suo mess da domani ve ne accorgerete per me è un indizio di questo che lui poetava avere un ruolo di protezione

Se SKROX ha detto "domani ve ne accorgerete" non poteva essere guardia perché non dimostrava niente quindi se era un ruolo di protezione era meretrice.

 

- dieguito non può essere il peccatore perchè era airod che è morto per concederci un giorno

Ok.

 

- dieguito non può essere il medium perchè lo sei tu

Ok.

 

hyè, perchè secondo te dieguito non si è fatto avanti per chiedere come poteva essere d'aiuto visto che reclama un ruolo??? lui non ha nessun ruolo. come ruolo ci rimani solo tu.

Perché magari se è veggente tutti dicevano la loro e magari l'aiuto lo aveva senza dover chiedere esplicitamente un aiuto.

In ogni caso ti stai agitando:

se c'è 1 lupo in gioco allora possiamo ammazzarlo anche domani e vincere.

se ci sono 2 lupi in gioco allora devi per forza accusare un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieguito per il punto in cui siamo della partita e per quello che è successo, tutti noi dovremo essere più o meno in grado di capire i vari ruoli ancora in gioco.

 

hyè ragiona un attimo.

 

- di skrox abbiamo una sondata non lupo
- Diobirra invece è morto per il morso dei lupi

- dieguito ha detto di essere d'aiuto per la cuasa, ma non ha spiegato come poteva esserlo.

 

su N il fatto che potesse essere lupo ci poteva stare, tu stesso e anche birra avete messo in "discussione" la sua sondata quando lavoie ha rivelato il suo nome alle 21.15.
nel momento poi in cui è venuto fuori il fatto che lavoie era lupo ci poteva stare che lei, vedendo che vedendo che gli era arrivata una sondata lupo la taroccasse per permettere ad un suo compagno di infiltrarsi tra di noi. Ma alla fine non era così lei aveva riportato la sondata per come era veramente, comunque il discorso fatto prima ci poteva stare visto che il veggente in questa partita è cieco e non sa l'esito della sondata.

 

Hyè ti chiedo solo di valutare tutte le ipotesi, ti stai troppo focalizzando su di me. La guerra tra non contadini favorisce solo i lupi. 

 

si magari mi sto agitando, ma è solo perchè se tutto va bene ci manca solo un lupo da rogare e poi abbiamo vinto.

 

ok la tua considerazione su skrox ci può anche stare, magari lui era la meretrice quel suo mess può andare bene anche per quel ruolo.

se fosse così allora la guardia era diobirra. 

 

se la combinazione fosse questa allora il figlio non è stato attivato e quindi rimane un solo lupo da rogare

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco sei tu che non prendi in considerazioni ipotesi:

ci sono ipotesi di SKROX guardia, Dio meretrice e allie veggente ma ci sono altrettante ipotesi di SKROX non guardia, Dio non meretrice e allie non veggente, solo che le ignori.

SKROX ha spiegato come potevamo accorgersi? Veggente non è, medium non è, al massimo meretrice.

Tu hai inteso che è guardia? Magari non lo è, visto che sono 2 volte che pretendi ascolti e 2 volte che sbagli.

Lavoie dicevi buona ed è lupo, N dicevi lupo ed è buona, ora se permetti è logico non crederti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok hyè i tuoi dubbi gli capisco, ma pensavo di avere chiarito il punto su loro due.

 

- su lavoie ok sono stato ingenuo a non considerare l'ipotesi che potesse essere lupo per il solo fatto che aveva ricevuto la sondata, ma allo stesso tempo comunque avevo anchio proposto che lei venisse sondata

- su N tu ieri mi ha detto che ero "sospetto" per il fatto che dicevo che le sondate non sono da mettere in dubbio. Ora scusami le possibilità che Lavoie avesse alterato la sondata comunque c'erano

 

hyè ok ho sbagliato delle considerazioni in questa partita, però fermati un attimo a ragionare.

io ci sono anche per prendere in considerazioni altre ipotesi, ma il fatto che dieguito reclama un ruolo e fino adesso non ha fatto niente per aiutarci e per quello che ho scritto sugli altri giocatori mi porta alla considerazione che lui sia un lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.