Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno :3 ieri sono stato assente per via di un esame ma da oggi dovrei esserci con più costanza. Adesso mi rileggo i ruoli che non ricordo o confondo (parecchi) e poi nel pomeriggio cerco di cavarci fuori qualcosa

Inviato

Non riesco a tenere a mente tutti i casi che avete elencato, scrivo questo post per fare un po’ mente locale. 
Premetto che non ho mai partecipato ad una blind (ma ad una TimeWarp sì) quindi non so quanto ci saranno utili in futuro le supposizioni di ieri/oggi. Ad ogni modo per me il branco è formato da 2/3 componenti, e se si tratta di una coppia è probabile che ci sia un lupo come l’Alfa che conta pure x2. E magari un proL con loro, altrimenti la partita diventa proC. Un altro ruolo adatto a tutti i set è il Cattivo, che penso sia il lupo più comune e usato dai GM. Poi con Amleto secondo me ci sta un ruolo di uccisione da parte dei lupi, tipo il Mascotte o il Cerbero. Io i ruoli antidichiarazione non ce li vedo molto, sia dalla parte del Branco che da quella fuori fazione. Di solito si mettono nei set per minacciare i giocatori e dire loro che è rischioso rivelarsi. In questo caso non sappiamo nulla dei ruoli in partita quindi difficilmente freneranno le dichiarazioni (non lo fanno già normalmente…). 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 10:18, Lorusgra ha scritto:

Ok, ma forse sarebbe meglio che uscisse con dei visti L. 

Inoltre non ho detto che hai chiesto il ruolo, ma che hai chiesto della sondata. Far capire in giro che vi è o il veggente cieco o il veggente o veggente e postino (non ho ancora letto chi è in gioco 😅) non so quanto ci può aiutare a giorno 1. 

Se la sondata dell'ipotetico veggente cieco è NL, uscendo a darla inizierebbe la caccia al veggente cieco, che a giorno 1, lo cercherebbero tra 10 max contadini. Perché sondato e ricevente + lupi si escludono. 

Poi se la sfiga è arrivata e il POSSIBILE O PROBABILE veggente cieco l'ha mandata ai lupi, stanno già in vantaggio questi ultimi. 

Altro discorso per quanto riguarda il veggente normale, la cui sopravvivenza è data dalla sua astuzia. 

Expand  

Non sono d’accordo. Innanzitutto non è mica d’obbligo parlare dei lupi, se possiamo coordinarci in qualche modo (soprattutto sulle sondate) dobbiamo farlo. Poi capisco il non voler rivelare l’NL, ma il ricevente deve assolutamente dire che ha ottenuto la sondata… altrimenti con quale credibilità uno se ne esce a Giorno 3 con un L se non ci sono state sondate precedenti? Io qualche dubbio ce lo avrei a quel punto. I lupi hanno sempre più info di noi per cui dobbiamo approfittare di quello che possiamo far circolare. Se ad esempio nel set c’è l’Illusionista i lupi si mettono fin da subito a cercare il Veggente mentre noi stiamo a discutere se rendere pubbliche le sondate o meno. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:08, Gilgamesh ha scritto:

Se non abbiamo postini o veggente ciechi, come sembra di essere, prima o poi qualcuno dovrà rivelarsi e svuotare il sacco, ad un certo punto della partita. Se non ci sono antidichirazione questo diventa molto forte con le protezioni. Potrebbe anche essere che i master hanno creato un set più avanguardistico senza antidichirazione e senza protezioni, ma tra sbrano e ruoli di uccisione, che oggi abbiamo confermato avere, mi sembra davvero strana come ipotesi. Senza protezioni la partita può rischiare di finire in pochissimi giorni. 

Expand  

Sì, se si tratta del Veggente classico si fa come si è sempre fatto, ovvero si raccolgono un po’ di info e prima o poi (prima se ci si sente particolarmente a rischio) si racconta tutto pubblicamente. Però se c’è un Cieco (Medium o Veggente) per me vale la pena di uscire con le sondate. Comunque le protezioni ci saranno sì imho, ma non possono mica garantire la sopravvivenza dei ruoli di indagine. 

Inviato
  Il 01/07/2021 at 13:25, Gilgamesh ha scritto:

Esattamente quello che ti sto dicendo, capisci quindi che se è una partita in cui i lupi sono pure pochi, basta poco per far verificare queste condizioni e la partita poi è praticamente chiusa. Solo i ruoli antidichiarazione possono creare equilibrio in tal senso all'interno di un set. 

Poi magari avete ragione anche voi ma non è comunque produttivo giocare in quest'ottica, nè spingere per queste idee. Indipendentemente da ciò, i primi ad uscire devono essere per forza di cose i sondatori e poi da lì vedremo se ce ne sono. 

Expand  

Io ho detto cosa avrei fatto da GM, non c’è alcuna convinzione. Per ora non me la sento di escludere nulla.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:21, Justcocco ha scritto:

Personalmente? Stavo lascisndo parlare per vedere chi altro diceva che non vi erano antidihiarazione

E per me uno tra dream e scare (se non entrambi) sono antidcihiarazione, aprrendista slayer/criceto e grigio/nero probabilmente

Expand  

Ma abbiamo deciso di fare un totobranco e ho detto la mia, perché adesso devo essere un antidichiarazione? xD che poi va bene tutto ma non sarei così pollo da entrare in piazza parlando del mio ruolo

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:46, Justcocco ha scritto:

spingere a pensare all'assenza di un antidichiarazione

Expand  

Definisci “spingere”. Insistere?

Il 01/07/2021 at 16:46, Justcocco ha scritto:

come dicevo potrebbero essere uno antidichiarazione rv e l'altro antidichiarazione branco

Expand  

Ah bene, hai già trovato non uno ma ben due antidichiarazioni. Sorprendente per uno che non conosce minimamente il set.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:55, Justcocco ha scritto:

no, non intendo insistere, ma tendere a far pensare con spingere

ed ho detto "sono sicuro al 100% che siano entrambi ruoli antidichiarazione"? no, ho detto che reputo altamente probabile che almeno uno di voi due lo sia

senti la pressione sul tuo capo per come mi distorci? ho azzeccato su di te?

Expand  

Ma guarda che è esattamente lo stesso principio eh. Io ho detto che per me non ci sono ruoli che associano all’insaputa del Villaggio, non che ci possiamo rivelare quando ci va. Sei tu che hai ribaltato delle considerazioni sul set. E oltretutto non mi piace la leggerezza con cui accusi. Ok, va bene essere in disaccordo, va bene dubitare, ma da qui a dire “tra loro due potrebbe esserci un RV antidichiarazione e un Grigio” ce ne vuole. Perché non darmi del lupo in generale che mira alle rivelazioni? Boh, non so, con questa tua sicurezza mi hai dato l’impressione di saperne più degli altri.

Inviato
  Il 01/07/2021 at 16:59, Yeatu ha scritto:

Ciao, sono viva.

1. Perché escludete a priori la terza fazione? Ho visto solo Nerea che ne ha parlato (+1).

Se supponete un trio di lupi, imo, la terza fazione ci sta proprio perché è una bilnd. Io da master ce la metterei di sicuro per divertirmi di più e in qual caso niente RV singolo e indemoniati.

2. Dubito ci sia un veggente cieco a questo punto. lol Ma era prevedibile come cosa, è troppo facile con lui.

Expand  

Ma a chi ti riferisci per il punto 1? E intendi esclusivamente i vampiri o anche altri ruoli? Perché a me sembra che abbiamo parlato di RV e solitari vari.

Comunque sto facendo veramente tanta fatica con i nuovi giocatori, raramente ce ne sono stati tanti in una sola partita ^^’ spero si facciano sentire un po’ di più per poterli distinguere

Inviato
  Il 01/07/2021 at 19:30, ZeroTredici ha scritto:

Ma fatemi capire, non ho scritto praticamente nulla.

Ho votato per primo perché nessuno si smuoveva e sto per addormentarmi sul divano, non ci sono stati grandi spunti e quindi mi sono buttato su quello che mi dava qualche sensazione negativa (poca roba è).

La prima votazione è sempre un terno al lotto, domani si spera di avere già qualcosa in più su cui ragionare.

Expand  

Sì certo, è Giorno 1, ma se non giustifichi e non interagisci è difficile seguirti. C’è da dire che condivido i tuoi sospetti 🤣

Io vorrei sentire anche NinoMed e Maxiki, Grecia mi è sembrato leggermente più positivo rispetto agli altri.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.