Vai al contenuto

Luca


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Cito un commento trovato su TV Time: "Io tutti sti stereotipi non li ho visti anche perché 1) è realizzato da una persona realmente italiana 2) finalmente qualcosa che non gira intorno alle solite cose mafia, spaghetti e pizza. La colonna sonora tutta all’italiana, la vespa, i panni stesi, le carte napoletane, tutti i tipi di pasta - non solo spaghetti - il modo accurato in cui hanno rappresentato la cittadina. A me è piaciuto molto anche per questo perché di solito le cose realizzate da americani quando ci son italiani son tutte uguali e neanche poi così tanto accurate."

 

In parte son d'accordo, in realtà un po' di stereotipi ci sono, ma dal punto di vista di un italiano non danno fastidio, servono per far avvicinare il pubblico straniero e ci sta. 

 

Posso dire che è uno dei mie Pixar preferiti? Ah no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi ero persa questo topic! L'ho visto anche io Luca e l'ho trovato un bellissimo film sull'amicizia (o qualcosa in più, chissà?), sul desiderio di libertà e sull'importanza di inseguire i propri sogni. 

Neanche io ci ho visto troppi stereotipi al di là delle mangiate di pasta e delle estati sulla vespa, e anche dove ci sono stati non li ho trovati fastidiosi. Secondo me non è vero come ho letto in giro che il film dava una rappresentazione retrograda dell'Italia, anche perché è ambientato in un borgo degli anni 50/60 ed è normale che ci siano i vecchietti che giocano a scopa (anzi, a dire il vero ce ne sono ancora oggi). 

E kudos al disegnatore che è stato bravissimo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ma poi quanto è bello avere i tavolini fuori casa nei paesini, da nord a sud è pieno ed è figo 😍

Le vecchiette che salutano tutti e fanno da spia, i vecchietti che passeggiano a petto nudo o che stanno su qualche scala o sgabello a raccogliere i fichi. 

Ma che ne sanno gli americani 🤌🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.